Jump to content

Recommended Posts

Posted

Giusto, qualcuno in società ha sbagliato, magari gli stessi che ci hanno permesso di sognare lo scorso anno.

Speriamo che oltre ai pesci, non si rompano le scatole di dirigerla, la società. Perché solo chi fa, sbaglia, noi, invece, dall'alto della nostra esperienza e provata capacità, a parole, non sbagliamo mai.

Peace and love.

Non avrei saputo dirlo meglio

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

E rispieghiamo anche questo...

Esce Clark = esce Robinson era gioco (sostanzialmente) a somma zero: il rateo mensile dei 7 mesi residui per Clark, meno il costo della transazione, meno il costo del tesseramento per Robins, meno la commissione per l'agente = i soldi per Robinson.

Guarda, non c'è niente da rispiegare. Quella era la parte, ti parrà strano, comprensibile anche a me. Io rimango solo basito dal fatto che non si sia voluta misteriosamente fare questa cosa.

Perché quando è chiaro e lampante che hai fatto una scelta sbagliata, è da persona seria porvi rimedio il prima possibile non tirare in lungo x voler dimostrare che forse non è così , non ti pare?

Posted

Pensieri sparsi in un raro momento di quiete in questo periodo in cui al lavoro mi sembra di stare in un frullatore e quindi non ho molto tempo di leggere..

Bisogna ricordare che la campagna acquisti inizio con la firma di Lazzaro che fu salutata dai più come un colpo (con lui per Banks avremmo vinto il campionato..) a cui seguì la necessità di affiancare un tiratore play che bilanciasse la totale incapacità dell'altro dall'arco, quindi si è preso un tiratore ovvero Clark.. A quel punto si è giustamente cercato un pivot atletico prima trovata in Embaguà poi in Cooley che per un motivo e l'altro hanno scelto altre strade, quindi si è dovuto prendere Hassel. Dove ha sbagliato la società?! Poteva prendere quello di Pesaro, akikokukomesichiama, nome che tutti ma proprio tutti qui nel forum hanno a lungo caldeggiato.... Fatto sta che dopo la pietosa prova di Vilnius e un primo tempo contro Reggio Emilia raggelante, la squadra ha iniziato a giocare fino all'high versi a Avellino. Poi....

Poi Lazzaro sbarella o per un'offerta economica o perché ha pucciato il biscotto nella tazza sbagliata sbrodolando latte da tutte le parti, fatto sta che va fuori di testa e da lì iniziano i nostri problemi e dalle 3 vinte e 2 perse siamo sprofondati in zona retrocessione, perché lì ormai siamo, in una crisi psicotecnica palese ed evidente.

Ora siamo in uno stallo in cui domina la paura e la rassegnazione, in attesa di cagaci addosso realmente quando a Uolter da Pesaro aprirà il portafoglio per l'ennesima volta vedendo l'opportunità di salvare la baracca anche quest'anno..

Ok budget ok che non c'è in giro nulla di abbordabile ok che Frates è stato messo nelle condizioni non ideali ok tutto ma, Iddio, anche io ora sono in crisi psico tecnica depressiva e isterica perché comunque so in prima persona che i soldi non li moltiplichi ma so anche che a furia di risparmiare risparmiare risparmiare rischi di non dover spendere più niente perché niente ti rimane. Occhio che il rischio dopo la golden season è di perdere credibilità e fiducia e magari anche il ricco e munifico sponsor....

Supercoppa: persa

Final 8: fuori

Eurocup: fuori ignominiosamente.

Play off: allo stato attuale una chimera.

Salvezza: speremm..

Posted

No dai....noi l' anno scorso 3 spanne sopra.

Però avete una squadra più che buona per il livello attuale.

Mi auguro che possiate lottare fino in fondo.

Sempre è comunque Merda MilAno !!

Ciao Roosters ti leggo sempre con piacere, anche perchè qualcosa in comune abbiamo...io tra Varese e Merdamilano non ci penso nemmeno 1 secondo chi scegliere....nel mio post ho scritto un pò di analogie con Voi l'anno passato, infatti ci manca ancora qualche tassello per essere protagonisti al 100% anche se Merdamilano con DH diventerà quasi imbattibile...io per esempio mi riferisco allo spirito di Squadra, vedendo Varese l'anno scorso sin dall'inizio ho capito che sareste stati protagonisti sarà anke merito delle doti tecniche di Green e Dunston ma eravate una Squadra, unità, compatta,che lottava tutti insieme proprio come Noi in questa stagione sarà merito di Gentile o di Sacripanti non lo sò ma ieri sera abbiamo vinto perchè siamo stati una Squadra.

Personalmente non ricordo mai un derby con solo 4 giocatori a referto......vinceranno probabilmente ma saranno sempre inferiori a Noi e a Voi sia come tifosi che come giocatori strapagati e che della maglia che indossano frega una fava.

Posted

Ale,

va bene tutto.

Però mi chiedo se come tifosi dotati di materia grigia non si debba essere molto più preoccupati per quel 15% di budget scoperto che al momento ci accoppia più a Montegranaro che ad altri.

Forse giova ricordare che, per quanto possa non piacere questa squadra, essa è stata comunque costruita con un budget al di sopra delle nostre possibilità.

Avesse il Cecco fatto ciò che era REALMENTE nelle nostre corde, avremmo avuto da subito una rosa alla Pesaro e forse adesso saremmo più sereni.

Questa e' la realtà. Chiunque faccia paragoni con Cantù, si risparmi l'analisi tecnico tattica. È in contabilità che si trova l'abisso che ci separa.

Siamo una società che muove budget da seconda fascia, ogni errore porta in terza.

Io l'ho capito e mi sono rassegnato.

Posted

ORGANIGRAMMA:

Presidente

FRANCESCO VESCOVI

Presidente Consorzio VARESE NEL CUORE

MICHELE LO NERO

Direttore Sportivo

SIMONE GIOFRE'

Team Manager

MASSIMO FERRAIUOLO

Area Sportiva e Organizzativa

MARIO OIOLI

Resp. Marketing

LUNA TOVAGLIERI

Consulente Marketing

GIANMARIA VACIRCA

Resp. Ufficio Stampa

DAVIDE MINAZZI

Ufficio Stampa

DAVIDE RIVA

Resp. Biglietteria e Amministrazione

SARA PATITUCCI

Responsabile Logistica

RAFFAELLA DEMATTE

Logistica PalaWhirlpool

GIANCARLO BOTTELLI

Logistica PalaWhirlpool

ENNIO LORIGIOLA

Dirigente Adetto agli Arbitri

ALESSANDRO GALLEANI

Resp. Accoglienza Squadra Ospite

ANGELO DAVERIO

Centralino

GIANLUIGI D'AGOSTINO

Resp. Sett. Giovanile

BRUNO BIANCHI

Resp. Minibasket

MARINA PARMA

Segreteria Settore Giovanile

ALDO MONTI

STATISTICHE:

Resp. Statistiche LEGA

PAOLO SALMINI

INTERNET:

Sito: www.pallacanestrovarese.it

E-Mail: info@pallacanestrovarese.it

Resp. Sito Internet (Web Master)

ANDREA MARELLA andrea@errediesse.net

FOTOGRAFO UFFICIALE:

Questa e' solo una parte dell'organigramma della Società a cui si aggiunge lo staff tecnico anche esso assai esteso....

Ora se siamo una società con le pezze al culo ossia senza dane' ....non sarebbe meglio fare come altre società' Facendo una sana spending reviuw riducendo i costi anche nell'amministrazione ossia tagliando anche dei colletti bianchi e magari con i soldi risparmiati....comprare qualche giocatore che ci faccia risalire un po' in classifica .....io penso che i tifosi sarebbero più contenti ....magari qualcun'altro che campa grazie alla pallacanestro Varese un po' meno....

Posted (edited)

Non avrei saputo dirlo meglio

Contenti voi... io, come già detto, rimango dell'idea che l'unica differenza dall'anno scorso è l'assenza di Vitucci: mi ricodo benissimo quando Vescovi, prendendo Vitucci al posto di Recalcati, disse che cambiavamo per avere un gioco differente, divertente, veloce... evidentemente abbiamo cambiato nuovamente filosofia: allenatore da palestra, giochi precisi, difesa organizzata... tutta roba che sia Lazzaro che CCK hanno da sempre nel loro DNA.

E non è che gli anni prima di Vitucci fossimo sto gran squadrone, avendo anche più soldi... i vari Ganeto, Garri, Fajardo...

A noi manca un Arrigoni, uno come il "vecchio" Cappellari. Ma chi, anche potendolo fare, lo avrebbe preso per cedergli il proprio posto...?

Se poi non sei in grado di dirlo meglio...

Edited by Sir Joe
Posted

io la butto lì.....se si proponesse alla società di vendere da ora gli abbonamenti playoff?

perchè non abbiamo soldi e allo stato attuale non andremmo sicuramente alla post season

così facendo dimostreremmo che NOI a questa squadra ci teniamo

avremmo due euro per provare a correggere qualche (clamoroso) errore commesso da chi di dovere in costruzione roster

avremmo già l'abbonamento in caso di miracolo

in caso di mancata qualificazione avremmo almeno il cuore in pace, consci di aver provato a muovere questo impasse.

detto questo, una piccola considerazione sulla questione allenatore straniero tirata fuori da silver: a me pare assurdo non prendere in considerazione un allenatore talentuoso perchè straniero solo perchè potrebbe non essere appetibile a eventuali sponsor quando, allo stato attuale, di sponsor non se ne sono visti nemmeno con un allenatore bauscia.

Posted

Ale,

va bene tutto.

Però mi chiedo se come tifosi dotati di materia grigia non si debba essere molto più preoccupati per quel 15% di budget scoperto che al momento ci accoppia più a Montegranaro che ad altri.

Forse giova ricordare che, per quanto possa non piacere questa squadra, essa è stata comunque costruita con un budget al di sopra delle nostre possibilità.

Avesse il Cecco fatto ciò che era REALMENTE nelle nostre corde, avremmo avuto da subito una rosa alla Pesaro e forse adesso saremmo più sereni.

Questa e' la realtà. Chiunque faccia paragoni con Cantù, si risparmi l'analisi tecnico tattica. È in contabilità che si trova l'abisso che ci separa.

Siamo una società che muove budget da seconda fascia, ogni errore porta in terza.

Se così è, però, si dovrebbe fare la squadra "Pistoia style".... 5 usa "badmothafucka" un paio di vecchie glorie e 3 sventola asciugamani.... Con un allenatore modello "liberi tutti"... Si punta a vincere 10 partite e, quando becchi i 5 "bmf" giusti, coltivi qualche sogno di gloria.... Parole come "progetto", "allenatore da palestra", "usato sicuro" "rotazioni con 9-10" uomini non dovrebbero far parte del nostro vocabolario....

Posted (edited)

ORGANIGRAMMA:

Presidente

FRANCESCO VESCOVI

MICHELE LO NERO

Direttore Sportivo

SIMONE GIOFRE'

Team Manager

MASSIMO FERRAIUOLO

MARIO OIOLI

Resp. Marketing

LUNA TOVAGLIERI

Consulente Marketing

GIANMARIA VACIRCA

Resp. Ufficio Stampa

DAVIDE MINAZZI

Ufficio Stampa

DAVIDE RIVA

SARA PATITUCCI

Responsabile Logistica

RAFFAELLA DEMATTE

Logistica PalaWhirlpool

GIANCARLO BOTTELLI

Logistica PalaWhirlpool

ENNIO LORIGIOLA

ALESSANDRO GALLEANI

ANGELO DAVERIO

Centralino

GIANLUIGI D'AGOSTINO

Resp. Sett. Giovanile

BRUNO BIANCHI

Resp. Minibasket

MARINA PARMA

ALDO MONTI

STATISTICHE:

Resp. Statistiche LEGA

PAOLO SALMINI

INTERNET:

FOTOGRAFO UFFICIALE:

Questa e' solo una parte dell'organigramma della Società a cui si aggiunge lo staff tecnico anche esso assai esteso....

Ora se siamo una società con le pezze al culo ossia senza dane' ....non sarebbe meglio fare come altre società' Facendo una sana spending reviuw riducendo i costi anche nell'amministrazione ossia tagliando anche dei colletti bianchi e magari con i soldi risparmiati....comprare qualche giocatore che ci faccia risalire un po' in classifica .....io penso che i tifosi sarebbero più contenti ....magari qualcun'altro che campa grazie alla pallacanestro Varese un po' meno....

Cioè 21 stipendiati, e forse più, + i giocatori (con più della metà con stipendi da alto dirigente)? Su un fatturato, più o meno, da 4 milioni... :nono[1]::no::sick:

E le prospettive? Visto l'anno in corso con la molto probabile defezione di molti abbonati, oltre a quella di qualche consorziato e al Siur Cimberio, le cui parole come futuro sponsor non lasciano dormire sonni tranquillissimi... :bye:

Edited by Sir Joe
Posted

Cioè 21 stipendiati, e forse più, + i giocatori (con più della metà con stipendi da alto dirigente)? Su un fatturato, più o meno, da 4 milioni... :nono[1]::no::sick:

E le prospettive, visto l'anno in corso, e la molto probabile defezione di molti abbonati, oltre a quella di qualche consociato e al Siur Cimberio, le cui parole come futuro sponsor non lasciano dormire sonni tranquillissimi... :bye:

E le prospettive, visto l'anno in corso, e la molto probabile defezione di molti abbonati, oltre a quella di qualche consociato e al Siur Cimberio, le cui parole come futuro sponsor non lasciano dormire sonni tranquillissimi... :bye:

A Pesaro Ario Costa fa pentole e coperchi ....contemporaneamente Presidente GM ecc. ecc. si comportano da squadra provinciale senza dane' ......

Posted

ORGANIGRAMMA:

Presidente

FRANCESCO VESCOVI

MICHELE LO NERO

Direttore Sportivo

SIMONE GIOFRE'

Team Manager

MASSIMO FERRAIUOLO

MARIO OIOLI

Resp. Marketing

LUNA TOVAGLIERI

Consulente Marketing

GIANMARIA VACIRCA

Resp. Ufficio Stampa

DAVIDE MINAZZI

Ufficio Stampa

DAVIDE RIVA

SARA PATITUCCI

Responsabile Logistica

RAFFAELLA DEMATTE

Logistica PalaWhirlpool

GIANCARLO BOTTELLI

Logistica PalaWhirlpool

ENNIO LORIGIOLA

ALESSANDRO GALLEANI

ANGELO DAVERIO

Centralino

GIANLUIGI D'AGOSTINO

Resp. Sett. Giovanile

BRUNO BIANCHI

Resp. Minibasket

MARINA PARMA

ALDO MONTI

STATISTICHE:

Resp. Statistiche LEGA

PAOLO SALMINI

INTERNET:

FOTOGRAFO UFFICIALE:

io però la "lista" la trovo un po' di pessimo gusto... Sa tanto di caccia al fannullone. Non la condivido. Dire "licenzia questo o quello" perché forse (dico forse) compri il play giusto non mi piace
Posted

io però la "lista" la trovo un po' di pessimo gusto... Sa tanto di caccia al fannullone. Non la condivido. Dire "licenzia questo o quello" perché forse (dico forse) compri il play giusto non mi piace

Quoto anche perché non mi sembra una struttura sovrastaffata..

Piuttosto: ma gli eventi collaterali stile il "Buffa racconta la grande ignis"?!

Posted (edited)

Ale,

va bene tutto.

non ricordo se l'ho detto o se l'ho pensato e basta ma inizio campionato ritenevo il mercato di Varese molto ambizioso e pur con budget ridotto, potenzialmente da posizioni alte. E così lasciava intendere fino al patatrac del cerebroleso con il pitone fuori controllo. Varese ha budget basso per cui non può permettersi due tre talenti e forse neanche uno, perché oggi qui siam tutti vedove di un play che aveva fallito in A2 e di un lungo che aveva dominato in Corea e in una misconosciuta squadra israeliana, ma a settembre 2012 non molti erano contenti, può però pensare di mettere insieme una squadra che sommando cinque caratteristiche può fare un talento. E così hanno operato quest'anno, con l'errore di pensare più all'attacco che alla difesa (nostro vero e giganterrimo problema, perché a segnare segnamo) e con il problema di un mercato che quest'anno è stato più dinamico (perché solo in Italia siamo ancora in crisi grazie ai nostri governi dimmmmmerda, il resto del mondo sta riprendendo) e l'offerta per squadre come la nostra era veramente scarsa.

Questi sono i fatti, dopo di che, siccome nella materia grigia si mischiano le secrezioni becere ed ascellari, io come tifoso ho il fegato in carpione per nmila motivi:

La debolezza intinse a della squadra

Gerarchie inesistenti

Coach in totem confusione mentale

Giocatori nascosti dietro l'alibi totem

Squadra che al momento di quagliare si squaglia come una diarrea fulminante

Io non propongo soluzioni perché so che dipendono da variabili impazzite che noi tifosi non conosciamo e quindi evito l'errore di arroganza di chi dice "bisogna fare così, sono degli incapaci, vescovi non è laureato, quello laureato allena, Banks si fa le canne, bla bla".

Però il beceroleso di notte sogna Clark con la maglia di cantu e un play vero con la nostra.

Varie ed eventuali:

- Ai budget di cantu non crederò mai, perché anche tre anni fa dicevano che con marcocoso, shermadini, micov e tutto il resto erano sulle nostre stesse cifre, salvo poi la bella Anna dover ripianare 2 milioni di buco. Quando il Caio scrisse che viaggiavano sugli 8 milioni, i Brianza gli risposero di darsi fuoco.. E anche da la mi giunsero voci di gente che giocava per l'onore del maglia e del pianella ...

- Referenti molto dentro le cose mi hanno parlato bene di Collins come buon talento cestistico, meno bene (....) del lato umano (atteggiamenti di merda, supponenza). Ci mancava solo quello...

- vorrei che i vari gm che son bravi solo loro, mi facessero 5 nomi nei rispettivi ruoli di un QB visto a las vegas. E se non ricordo male c'era un bello streaming..

Edited by Ale Div.
Posted

quoto e rilancio dicendo che Varese fuori dal parquet è avanti milioni di piste rispetto a tutti, dal temporary sponsor al sito Varese Leggenda.
Posted

ORGANIGRAMMA:

Presidente

FRANCESCO VESCOVI

MICHELE LO NERO

Direttore Sportivo

SIMONE GIOFRE'

Team Manager

MASSIMO FERRAIUOLO

MARIO OIOLI

Resp. Marketing

LUNA TOVAGLIERI

Consulente Marketing

GIANMARIA VACIRCA

Resp. Ufficio Stampa

DAVIDE MINAZZI

Ufficio Stampa

DAVIDE RIVA

SARA PATITUCCI

Responsabile Logistica

RAFFAELLA DEMATTE

Logistica PalaWhirlpool

GIANCARLO BOTTELLI

Logistica PalaWhirlpool

ENNIO LORIGIOLA

ALESSANDRO GALLEANI

ANGELO DAVERIO

Centralino

GIANLUIGI D'AGOSTINO

Resp. Sett. Giovanile

BRUNO BIANCHI

Resp. Minibasket

MARINA PARMA

ALDO MONTI

STATISTICHE:

Resp. Statistiche LEGA

PAOLO SALMINI

INTERNET:

FOTOGRAFO UFFICIALE:

Cazzate

Posted

Premesso che da semplice tifoso non sono in grado di capire se la complessa struttura societaria sia eccessiva oppure no da vecchio tifoso che risale dai tempi della Mobilgirgi dico che una volta senza avere tanti dipendenti ad esempio c'era il Basket Club Varese una struttura di volontari ed appassionati che gestivano ad esempio tutta la campagna abbonamenti a costo zero, ora siccome dalla Società arrivano comunicati di mancanza di risorse, mi sembra che si debba risparmiare dove si può diversamente e' inutile fare grandi proclami di partecipazione a coppe europee o altro e poi non avere i soldi per chiudere il bilancio......

Posted

Premesso che da semplice tifoso non sono in grado di capire se la complessa struttura societaria sia eccessiva oppure no da vecchio tifoso che risale dai tempi della Mobilgirgi dico che una volta senza avere tanti dipendenti ad esempio c'era il Basket Club Varese una struttura di volontari ed appassionati che gestivano ad esempio tutta la campagna abbonamenti a costo zero, ora siccome dalla Società arrivano comunicati di mancanza di risorse, mi sembra che si debba risparmiare dove si può diversamente e' inutile fare grandi proclami di partecipazione a coppe europee o altro e poi non avere i soldi per chiudere il bilancio......

una volta si lavorava a costo zero perché gli stipendi del lavoro vero bastavano. Oggi se uno ha la fortuna di fare volontariato personalmente spero lo faccia in ospedale o in un'associazione umanitaria.

Io non so se la pallacanestro Varese ha troppi dipendenti, so però che dire a qualcuno non hai più il posto di lavoro perché i tifosi vogliono il play non è cosa che fa per me

Altra cosa, infine, sono i fannulloni, ma non sta a me dire se la società ne ha nel suo organigramma anche perché non lo saprei proprio

Posted

Ale,

va bene tutto.

Le ultime tre righe sono correttissime.

Prima invece non è proprio così: in tutte le stagioni del consorzio a questo punto dell'annata c'era una mancanza nel budget pari più o meno a quella di quest'anno, perché si tengono conto di sponsor e consorziati che comunque entrano nel corso della stagione. Il tutto ragionando sempre per difetto, infatti alla fine dell'anno si è sempre raggiunta la parità. Il discorso semmai riguarda proprio le Pesaro o le Montegranaro, ma anche Brindisi o Caserta: tutte società che hanno mancanze al momento ben superiori al 15% del bisogno e che non si sa come facciano ad arrivare a fine anno. Se Cecco avesse ragionato come fa qualcuno, adesso avremmo una squadra più simile a Cantù e un -30% sul budget e allora sì che ci sarebbe da preoccuparsi.

Posted

Ma il problema più evidente non è coach inadatto, è asse play-pivot sbalestrato su entrambi i fronti: e questo mi pare inoppugnabile sia per i pro Frates che per i contro Frates, ma stante questo assunto di base, è evidente che il problema maggiore resterebbe chiunque sedesse in panchina, a meno che non abbia la bacchetta magica per trasformare zucche in carrozze.

io sono convinto che il problema del play-pivot sia prioritario come dici tu.

sono altresi' convinto che Frates sia parte del problema e non della soluzione, e che qualora la societa' riuscisse a mettere una toppa ai difetti architetturali della squadra, la mediocrita' dell'architetto sara' chiaramente evidenziata e non piu' giustificabile.

detto questo, sposo completamente la filosofia di Sertar applicata al basket moderno: un gestore in panca, un decisionista alla green in campo, una squadra atletica a cui piace correre e che si diverte.

Che di doppie uscite e overcoaching ne avrei anche piene le balle.

(poi se vuoi overcocciare almeno non ti dimenticare i timeout a disposizione o non chiamare il cambio di difesa da zona a uomo quando gli avversari sono gia' nella tua metacampo)

(arrogante incompetente dell'ortomio)

Posted

Perfetto, dopodikkk le tue risorse oer gli interventi correttivi, che sono già zero, diventano zero meno il costo di un altro cocc da qui al 30 giugno.

A parole è tutto facile, ma qui si parla di soldi veri, non di quelli del fantacalcio o del Monopoli...e in ultima analisi, volenti o nolenti, le altre 15 società di serie A, dall'Armani che prende Hackett a Cremona che cambia allenatore e giocatori, hanno un "prestatore di ultima istanza", C.D. proprietario o presidente che dir si voglia, che ci mette di tasca sua per gli interventi extrabudget. Qui, no.

giusto per capire, Frates ha contratto fino al 30 giugno o devo venire al palazzo con il naso turato anche l'anno prossimo?

Posted

io sono convinto che il problema del play-pivot sia prioritario come dici tu.

sono altresi' convinto che Frates sia parte del problema e non della soluzione, e che qualora la societa' riuscisse a mettere una toppa ai difetti architetturali della squadra, la mediocrita' dell'architetto sara' chiaramente evidenziata e non piu' giustificabile.

detto questo, sposo completamente la filosofia di Sertar applicata al basket moderno: un gestore in panca, un decisionista alla green in campo, una squadra atletica a cui piace correre e che si diverte.

Che di doppie uscite e overcoaching ne avrei anche piene le balle.

(poi se vuoi overcocciare almeno non ti dimenticare i timeout a disposizione o non chiamare il cambio di difesa da zona a uomo quando gli avversari sono gia' nella tua metacampo)

(arrogante incompetente dell'ortomio)

totalmente d'accordo (in sol maggiore). Diciamo che nel basket moderno/italiano fatto di p'n'r e poco più serve avere degli atleti in grado di reggere i cambi difensivi e stop, da cui il peccato originale di una squadra concepita sulle lacune offensive di Coleman e non sui due lati del campo a cui si è aggiunta una confusione da stress del coach che ormai in più di un'occasione arriva due azioni dopo a capire cosa succede in campo e non tre avanti come in ogni partita di scacchi che si rispetti. Il ricordo va anche a quella Varese di rusconi che, facendo del sano passing game, difesa e contropiede, esaltava, divertiva e vinceva contro i pronostici. Sostengo da un bel po' che se proprio non sei squadra da scudetto e nemmeno da retrocessione, devi divertire i tifosi con un gioco dinamico, ignorante e spettacolare. Se invece sei squadra che punta a qualcosa in più avendo delle garanzie economiche in più, ben vengano Magnano (sempre sia lodato) e Recalcati (sempre sia lodato bis). Frates, sarò sincero, mi ha ormai un po' squaqquerato la bip.... Al netto di budget bla bla bla..
Posted

Il mondo è cambiato....oggi è Natale e Tu proponi la peggior cosa che si può fare in questo momento....licenziare un padre di famiglia! Basito...

Posted

giusto per capire, Frates ha contratto fino al 30 giugno o devo venire al palazzo con il naso turato anche l'anno prossimo?

Tranquillo, ha l'escape in caso di retrocessione.

Posted (edited)

Il mondo è cambiato....oggi è Natale e Tu proponi la peggior cosa che si può fare in questo momento....licenziare un padre di famiglia! Basito...

Al di là dei buonismi, sarebbe interessante capire che tipo di contratti hanno, quali sono i compensi lordi, se le mansioni sono delegabili ad altri.

Tante pippe, e magari stiamo parlando di "risparmiare" 5.000,00 euro al mese per darne 2.000,00 in più a chi assorbirebbe le mansioni.

Edited by Dragonheart