walk Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 vorrei fare una domanda,visto l'andazzo della stagione e visto il contratto in essere di frates che lo vede legato a noi forse anche per la stagione 2014-2015, voi gli dareste ancora fiducia con carta bianca(sempre considerando il ns.budget) anche per l'anno prossimo...pura e semplice domanda...L'unica carta di cui lo fornirei io è quella igienica...
Guest Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Concordo, GS. Ne consegue una domanda: mettiamo di riuscire a transare il "play" ed uno dei pachidermici 5 (Hassell o Scekic) o Sakota, e di prendere...che ne so...un DJ Cooper o un Pierre Jackson o chi sai Tu e non sappiamo noi + Drew Gordon. Non pensi che Varese a quel punto potrebbe tranquillamente fare un Gran salto di qualità? Sbaglio? Ovviamente si parla di opinioni. Senza pretendere di avere la Verità in tasca. Insomma, mi interessa il Tuo virtuoso parere. E' quello che tutti pensiamo, e un po' speriamo. Però con tutti i problemi di chi deve fare mercato con disponibilità risicate e in un periodo dell'anno dove non puoi prendere quello che vuoi, ma quello che è libero. E tra quello che ti viene offerto per libero e quello che è libero davvero c'è grande differenza.
fillmore Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Drew Gordon sta scendendo a più miti consigli?
edmundo Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 [quote name="Giesse" post="427888" timestamp=" Nessun allenatore del pianeta, neanche Messina Obradovic e Phil Jackson, farà mai bene se non è funzionale alla squadra che gli viene costruita e/o non ha avuto voce in capitolo sulla costruzione della squadra Frates è allenatore ben noto per pregi e difetti; al netto di storta e sbagliata, in sede di scelte di mercato si è costruito una squadra antitetica alle sue caratteristiche. Che è poi il motivo per cui lo si difende: con massima onestà intellettuale si riconosce di non averlo messo nelle condizioni giuste per poter lavorare, e si prova a correggere con i noti vincoli di bilancio per assestare una squadra minimamente plausibile per valutarlo. Ora, io non sarò particolarmente intelligente e brillante ne capirò molto di pallacanestro, ma qui sopra c'è scritto che la squadra non l'ha fatta il coach e anzi ne è stata fatta una antitetica alle sue caratteristiche ... anche perché fosse stato lui stesso a farsela antitetica alle proprie caratteristiche staremmo parlando di un fesso ... quindi Houston non abbiamo nessun problema tranquilli, attendiamo solo una risposta alla domanda di bluto
Guest Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Immagino che tutti ci poniamo la stessa domanda, in fondo..... Sapere o non sapere se FF ha avallato le scelte, se ha partecipato attivamente al mercato o no....in fondo credo sia questo il punto...che forse é meglio NON sapere. Vabbè proviamo così, vediamo se ci si arriva. 18 novembre... Una squadra che ha fatto balenare nuovamente gli interrogativi striscianti del precampionato e che il primo mese di vittorie casalinghe aveva messo da parte: sbagliata nelle scelte di fondo di una coppia di esterni titolari poco adatta al basket fatto di ordine e geometrìe di Fabrizio Fra-tes, e sbagliata nella scelta di due lunghi dalle medesime doti "non atletiche". Ora il primo intervento forzoso per tagliare il nodo gordiano Coleman dovrà produrre effetti rapidi in attesa di capire se e dove serviranno ulteriori modifiche del roster. Che ha dimostrato di poter nascondere i suoi limiti solo giocando di squadra e seguendo il copione di Frates. Negli umori dei tifosi anche l'allenatore è tra i colpevoli assieme a Clark e a Rush; ma l'errore di fondo è stato scegliere un tecnico "da palestra " e poi affidargli giocatori non adatti ai suoi metodi ed ai suoi sistemi. Cambiare coach anziché giocatori? Ma il problema di fondo di un play che non è un play, e in questo momento neppure fa canestro, resterebbe con qualsiasi guida tecnica. 25 novembre... Dunque nel mirino della società ci vanno i giocatori e il loro atteggiamento superficiale: non certo l'allenatore, che pure neh' immaginario di troppi tifosi - anche eccellenti - è il colpevole principale della crisi. Il partito anti-Frates, nato già al momento della scelta della società su criteri puramente "empatici" e senza riscontri concreti, prende sempre più corpo dopo 6 stop in fila e un record complessivo di 4 vittorie e 11 sconfitte. Ma l'unico rilievo che si gli può muovere è quello di aver avallato questa squadra mal assortita e comunque del tutto inadatta al suo modo di allenare. Il problema di fondo, riconosciuto da Vescovi e dagli altri dirigenti biancorossi, è rappresentato dai limiti strutturali del ro-ster e non dal "manico", sebbene qualche giocatore in cerca di facili alibi storca il naso di fronte a ritmi e metodi di lavoro.
morse Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Vabbè proviamo così, vediamo se ci si arriva. 18 novembre... Una squadra che ha fatto balenare nuovamente gli interrogativi striscianti del precampionato e che il primo mese di vittorie casalinghe aveva messo da parte: sbagliata nelle scelte di fondo di una coppia di esterni titolari poco adatta al basket fatto di ordine e geometrìe di Fabrizio Fra-tes, e sbagliata nella scelta di due lunghi dalle medesime doti "non atletiche". Ora il primo intervento forzoso per tagliare il nodo gordiano Coleman dovrà produrre effetti rapidi in attesa di capire se e dove serviranno ulteriori modifiche del roster. Che ha dimostrato di poter nascondere i suoi limiti solo giocando di squadra e seguendo il copione di Frates. Negli umori dei tifosi anche l'allenatore è tra i colpevoli assieme a Clark e a Rush; ma l'errore di fondo è stato scegliere un tecnico "da palestra " e poi affidargli giocatori non adatti ai suoi metodi ed ai suoi sistemi. Cambiare coach anziché giocatori? Ma il problema di fondo di un play che non è un play, e in questo momento neppure fa canestro, resterebbe con qualsiasi guida tecnica. 25 novembre... Dunque nel mirino della società ci vanno i giocatori e il loro atteggiamento superficiale: non certo l'allenatore, che pure neh' immaginario di troppi tifosi - anche eccellenti - è il colpevole principale della crisi. Il partito anti-Frates, nato già al momento della scelta della società su criteri puramente "empatici" e senza riscontri concreti, prende sempre più corpo dopo 6 stop in fila e un record complessivo di 4 vittorie e 11 sconfitte. Ma l'unico rilievo che si gli può muovere è quello di aver avallato questa squadra mal assortita e comunque del tutto inadatta al suo modo di allenare. Il problema di fondo, riconosciuto da Vescovi e dagli altri dirigenti biancorossi, è rappresentato dai limiti strutturali del ro-ster e non dal "manico", sebbene qualche giocatore in cerca di facili alibi storca il naso di fronte a ritmi e metodi di lavoro. io capisco che frates si è trovato una squadra non adatta alle sue caratteristiche... ma forse capisco male
Bluto Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 io capisco che frates si è trovato una squadra non adatta alle sue caratteristiche... ma forse capisco maleAnche a me sembra di avere capito, forse anche qualcosa di quello che c'é tra le righe e sul quale forse il buon Giesse non può essere più esplicito di così.
Giobbo Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 io capisco che frates si è trovato una squadra non adatta alle sue caratteristiche... ma forse capisco male Direi di sì. Ma allora, giusto per riprendere un live-motiv di questi giorni, non è poi tanto vero che "questa squadra in mano ad un altro allenatore renderebbe allo stesso modo"; o no?
Ponchiaz Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 (edited) GS on fire , in questi giorni. Non ti piace il menù natalizio che ti han proposto ? :santa: È arrabbiato perché pare che il sogno prealpinico di monopolizzare i necrologi si sia infranto. Edited December 24, 2013 by Ponchiaz
Guest Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Ma il problema più evidente non è coach inadatto, è asse play-pivot sbalestrato su entrambi i fronti: e questo mi pare inoppugnabile sia per i pro Frates che per i contro Frates, ma stante questo assunto di base, è evidente che il problema maggiore resterebbe chiunque sedesse in panchina, a meno che non abbia la bacchetta magica per trasformare zucche in carrozze.
maio Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Ma il problema più evidente non è coach inadatto, è asse play-pivot sbalestrato su entrambi i fronti: e questo mi pare inoppugnabile sia per i pro Frates che per i contro Frates, ma stante questo assunto di base, è evidente che il problema maggiore resterebbe chiunque sedesse in panchina, a meno che non abbia la bacchetta magica per trasformare zucche in carrozze. verissimo ma visto che non ci possiamo consegnare alla retrocessione senza nemmeno provarla ad evitare,visto che non si riesce a risolvere il problema play pivot,proviamo a risolvere l'altro problema...o non e' un problema????
Silver Surfer Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Ma il problema più evidente non è coach inadatto, è asse play-pivot sbalestrato su entrambi i fronti: e questo mi pare inoppugnabile sia per i pro Frates che per i contro Frates, ma stante questo assunto di base, è evidente che il problema maggiore resterebbe chiunque sedesse in panchina, a meno che non abbia la bacchetta magica per trasformare zucche in carrozze. Inoppugnabile, ragazzi. Della serie: - prima cercare di fare il possibile x modificare l'asse play-pivot; - poi vedere i risultati e valutare.
Silver Surfer Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 verissimo ma visto che non ci possiamo consegnare alla retrocessione senza nemmeno provarla ad evitare,visto che non si riesce a risolvere il problema play pivot,proviamo a risolvere l'altro problema...o non e' un problema???? Beh, GS non mi pare abbia affermato ciò. Difficile, ma non impossibile. Certo, forse difficilissimo risolverlo in modo ideale, ma sicuramente migliorare è possibile. Da qui in poi, valutare.
Guest Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 verissimo ma visto che non ci possiamo consegnare alla retrocessione senza nemmeno provarla ad evitare,visto che non si riesce a risolvere il problema play pivot,proviamo a risolvere l'altro problema...o non e' un problema???? Perfetto, dopodikkk le tue risorse oer gli interventi correttivi, che sono già zero, diventano zero meno il costo di un altro cocc da qui al 30 giugno. A parole è tutto facile, ma qui si parla di soldi veri, non di quelli del fantacalcio o del Monopoli...e in ultima analisi, volenti o nolenti, le altre 15 società di serie A, dall'Armani che prende Hackett a Cremona che cambia allenatore e giocatori, hanno un "prestatore di ultima istanza", C.D. proprietario o presidente che dir si voglia, che ci mette di tasca sua per gli interventi extrabudget. Qui, no.
maio Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Inoppugnabile, ragazzi. Della serie: - prima cercare di fare il possibile x modificare l'asse play-pivot; - poi vedere i risultati e valutare. silver, ma io sono d'accordo con GS, il problema principale sono i due giocatori, questo e' tanto evidente che e' inutile parlarne...ma sta quasi finendo il girone di andata e tutti gli obiettivi sono praticamente andati...si parla di cambiarli ma per motiivi economici o di alternative la cosa e' di difficile attuazione...pero' il responsabile tecnico della pall.varese dovra' pure rispondere di tutte queste partite a dir poco incolori???
Silver Surfer Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 (edited) Maio, sai bene quali fossero le mie idee in fase di mercato estivo. A partire da FF, di cui non mettevo in discussione le Capacità tecniche, bensì quelle caratteriali. I miei coach preferiti erano però stranieri, e mi è stato spiegato che non sarebbe stato possibile per Politica e Filosofia societaria. Ok. Idem se non peggio per quanto riguardava la costruzione del roster. Soprattutto per le caratteristiche intrinseche e non (leggi "sinergie") dei giocatori prescelti. A qs.punto l'unica cosa da fare è cercare di intervenire su qs.ultimi, almeno nei punti salienti, nevralgici. Poi si vedrà. Intervenire prima sull'urgenza primaria. Nel max del possibile, mettendoci l'impegno necessario. E cercando di perdere il meno possibile economicamente affinchè gli acquisti non siano gioco-forza meno vicini all'ideale attuale. Edited December 24, 2013 by Silver Surfer
maio Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 voi siete molto piu' competenti di me, se reputate che frates sia l'uomo giusto e sia ancora in grado di risollevare le sorti della ns.amata squadra, mi fido di voi..il mio compito e' quello di tifare la squadra ed e' quello che faro'... forza ragazzi...sempre!!!!
Silver Surfer Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 voi siete molto piu' competenti di me, se reputate che frates sia l'uomo giusto e sia ancora in grado di risollevare le sorti della ns.amata squadra, mi fido di voi..il mio compito e' quello di tifare la squadra ed e' quello che faro'... forza ragazzi...sempre!!!! No, non posso esprimere sicumera e certezze, in qs. Però di una cosa sono certo: con kkc, e la sinergia plantigrado-pachidermica, anche un eccellente ed ideale allenatore farebbe fatica, alla lunga.
maio Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 (edited) silver quoto e sopratrutto ti faccio tanti auguri di buon natale...ci vediamo giovedi.. Edited December 24, 2013 by maio
walk Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Perfetto, dopodikkk le tue risorse oer gli interventi correttivi, che sono già zero, diventano zero meno il costo di un altro cocc da qui al 30 giugno. A parole è tutto facile, ma qui si parla di soldi veri, non di quelli del fantacalcio o del Monopoli...e in ultima analisi, volenti o nolenti, le altre 15 società di serie A, dall'Armani che prende Hackett a Cremona che cambia allenatore e giocatori, hanno un "prestatore di ultima istanza", C.D. proprietario o presidente che dir si voglia, che ci mette di tasca sua per gli interventi extrabudget. Qui, no. Però...perché c'è sempre un però...Dove sono finiti i soldi destinati al giocatore che alla quarta di andata, caxxo la quarta di andata che nervi, doveva sostituire il nano bagongi??? E diciamola anche tutta xché ci si é voluto chiudere gli occhi e proseguire con lui quando a tutto il mondo tranne che a mister x pareva chiaro che non fosse il giocatore adatto a noi? Aggiungo... Siamo proprio sicuri che l'architetto non abbia avallato questa scelta? Suvvia...
Sir Joe Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Dopo tutto questo leggere e scrivere io non ho ancora capito di chi è la responsabilità di aver messo assieme questa accozzaglia di giocatori (o pseudo tali) formanti questa cosiddetta squadra. E vorrei anche sapere se questo responsabile sarà anche colui che dovrebbe porre rimedio al suo lavoro mal fatto. Ho sempre più l'impressione che in società non sappiano che pesci pigliare...
Eddy Lee Wilkins Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Dopo tutto questo leggere e scrivere io non ho ancora capito di chi è la responsabilità di aver messo assieme questa accozzaglia di giocatori (o pseudo tali) formanti questa cosiddetta squadra. E vorrei anche sapere se questo responsabile sarà anche colui che dovrebbe porre rimedio al suo lavoro mal fatto. Ho sempre più l'impressione che in società non sappiano che pesci pigliare... Penso Banchi e Proli
Maurizio Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Dopo tutto questo leggere e scrivere io non ho ancora capito di chi è la responsabilità di aver messo assieme questa accozzaglia di giocatori (o pseudo tali) formanti questa cosiddetta squadra. E vorrei anche sapere se questo responsabile sarà anche colui che dovrebbe porre rimedio al suo lavoro mal fatto. Ho sempre più l'impressione che in società non sappiano che pesci pigliare... Giusto, qualcuno in società ha sbagliato, magari gli stessi che ci hanno permesso di sognare lo scorso anno. Speriamo che oltre ai pesci, non si rompano le scatole di dirigerla, la società. Perché solo chi fa, sbaglia, noi, invece, dall'alto della nostra esperienza e provata capacità, a parole, non sbagliamo mai. Peace and love.
Guest Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Però...perché c'è sempre un però... Dove sono finiti i soldi destinati al giocatore che alla quarta di andata, caxxo la quarta di andata che nervi, doveva sostituire il nano bagongi??? E diciamola anche tutta xché ci si é voluto chiudere gli occhi e proseguire con lui quando a tutto il mondo tranne che a mister x pareva chiaro che non fosse il giocatore adatto a noi? Aggiungo... Siamo proprio sicuri che l'architetto non abbia avallato questa scelta? Suvvia... E rispieghiamo anche questo... Esce Clark = esce Robinson era gioco (sostanzialmente) a somma zero: il rateo mensile dei 7 mesi residui per Clark, meno il costo della transazione, meno il costo del tesseramento per Robins, meno la commissione per l'agente = i soldi per Robinson.
alberto Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 I miei coach preferiti erano però stranieri, e mi è stato spiegato che non sarebbe stato possibile per Politica e Filosofia societaria. ecco, ho trovato un buon motivo per non fare l'abbonamento l'anno prossimo. al netto della possibilità che, nel frattempo, abbia preso dimora sotto un ponte.
Recommended Posts