Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Intanto il sindaco di Siena ha trovato la quadra: "separiamo la squadra dai debiti".

Quasi quasi scrivo alla mia banca (che per fortuna non ha sede a Siena) e gli dico che ho deciso di separare casa mia dal mutuo, e che senandasseroaffanculo.

Posted

Io vorrei separare lo stipendio dal lavoro.

Corro subito all'ufficio paghe ad informarli della mia idea.

Posted

Io vorrei separare lo stipendio dal lavoro.

Occhio perché già alla Elettrolux hanno avuto la stessa idea ...

Posted

Intanto il sindaco di Siena ha trovato la quadra: "separiamo la squadra dai debiti".

Quasi quasi scrivo alla mia banca (che per fortuna non ha sede a Siena) e gli dico che ho deciso di separare casa mia dal mutuo, e che senandasseroaffanculo.

Tutto come previsto: accesso al concordato preventivo e via, vergini (come Cicciolina).

Io subisco annualmente queste situazioni nel mio ambito professionale: quando un'azienda si appesantisce finanziariamente spesso opera in questo modo. Con tanti saluti ai creditori.

Posted

Bah....io su Bologna un sospetto "ripercussioni" ce lo avrei...

Altro che ripercussioni, se è confermato parte la penalizzazione in classifica.

A pensar male primo effetto del voto contro MInucci? Direttamente non c'entra niente, ovvio, però essendo tutto molto più piccolo di quel che si crede...

Posted

SE abbiamo i conti a posto, indipendentemente da tutto dobbiamo essere in prima linea nel chiedere penalizzazioni per chi non lo e'.

Dobbiamo renderlo un vantaggio competitivo, altrimenti e' uno S-vantaggio.

Posted

Ma veramente per il rapporto ricavi/indebitamento/capitale versato troppo basso nono sono previste penalizzazioni di sorta...hai 30 giorni di tempo per rimediare mettendo soldi freschi a bilancio, poi ti bloccano il mercato e semmai c'è un multino, quel parametro conta solo in sede di ammissione al campionato futuro ma sono pinzillacchere, basta un versamento infruttifero dei soci e si rimedia a tutto, è solo un warning e non un problema vero.

Semmai qualcuno un giorno dovesse fare la fatica di leggersi i regolamenti Fip (capisco che è tempo perso, ma almeno si avrebbe cognizione di causa su quello di cui si parla...), scoprirebbe che ci sono soltanto due fattispecie di debiti non pagati che sono sanzionati in maniera pronta, certa e inderogabile: quelli nei confronti della Fip stessa (ritardo nei pagamenti delle tre rate per parametri, tasse gara ed altre amenita = meno 1 per ogni giorno di delay e al quarto giorno sei fuori dal campionato) e quello nei confronti dell'erario (vedi versamenti per contributi Enpals Iva Irpef verificati ogni due mesi, hai 4 giorni di ravvedimento operoso con multa, poi partono i meno 2 per ogni tassa non pagata).

Tutto il resto non prevede penalizzazioni: per essere formalmente in regola basta pagare due cosine, poi a fine anno - quando c'è da iscriversi al campionato futuro - ci si pensa...

Posted

Bah....io su Bologna un sospetto "ripercussioni" ce lo avrei...

Epperò digiamolo (cit.) che la Com.Te.C. è organo Fip del tutto alieno da Lega Basket...
Posted

Epperò digiamolo (cit.) che la Com.Te.C. è organo Fip del tutto alieno da Lega Basket...

Ma sì infatti, però proprio per quello che hai scritto tu - ovvero che trattasi di 'warning' o poco più - è strano che esca una notizia del genere solo su Bologna. Voglio dire: chi non ha potenzialmente problemi d'indebitamento?

Perché la Fip non è la Lega, ma sempre in ucci finisce.

Posted

Quindi possiamo venir su a Varese per VA-PT senza problemi di classifica? :yahoo[1]:

Dove vi posizionate al palazetto?

Posted

Fatto salvo che il mio era solo un sospetto.....ti rimando alle note di Quindici.

Posted

Ma sì infatti, però proprio per quello che hai scritto tu - ovvero che trattasi di 'warning' o poco più - è strano che esca una notizia del genere solo su Bologna. Voglio dire: chi non ha potenzialmente problemi d'indebitamento?

Perché la Fip non è la Lega, ma sempre in ucci finisce.

Essetidicochenoncentranonullalunaconlaltrafidatiperò....

Comunque, sfrutto l'occasione per segnalare, se uno vuol farsi una cultura:

http://www.fip.it/public/statuto/retess_2013_2014_.pdf

Dall'articolo 21 in poi.

Sennò, per non mischiare mele pere banane cozze vongole e yogurt, date retta a quello scemo che prima di scrivere cose inesatte li legge...

Posted

L'oracolo Giesse (che non è scemo) disse ....

E io gli dò retta, ieri, oggi, domani e sempre.

Grazie.

Io ho invece letto più volte più parti del regolamento tecnico ma ieri mi è capitata in un campionato giovanile una cosa particolare:

- Attaccante in contropiede solitario, difensore da dietro lo abbraccia platealmente.
- Fallo antisportivo al difensore.
- L'attancante rialzandosi si avvicina al difensore e gli dice qualche parola un po' aggressiva.
- Fallo tecnico all'attaccante.
- 2 liberi all'attaccante per il fallo antisportivo.
- 2 liberi alla squadra del difensore per il fallo tecnico.
- Palla assegnata alla squadra del difensore perchè è l'ultima sanzione in ordine di tempo che determina il possesso.

È tutto corretto? Direi di sì ma forse ....
Forse non dovevano essere tirate le due coppie di liberi perchè si compensano?
Forse l'assegnazione del possesso era all'attaccante perchè le sanzioni (antispostivo e tecnico) non sono uguali?

Qualcuno mi dice qualcosa, per favore? Grazie.

Posted

Se non ricordo male la compensazione delle sanzioni è stata eliminata con una delle ultime modifiche regolamentari, Sul possesso, verificato il regolamento tecnico (articolo 42, situazioni speciali), è corretto.