Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sarebbe da scemi, da parte loro, non rinforzare la bella squadra che già hanno sostituendo Jones con qualcuno di presentabile.

Quest'anno i playoff più che per la vittoria finale si giocano per la licenza pluriennale di Eurolega che verrà lasciata da Siena, mica poco.

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Si vede che parlate senza sapere....non bisogna vedere ciò che si vuole ma ciò che si può fare, ritardare gli stipendi non è reato al limite provoca malumore ecc. nei giocatori ( che farebbero meglio in questo caso a giocare, io non prendo lo stipendio da due mesi e lavoro lo stesso), altra cosa invece non pagare i contribuiti, F24 ecc ecc in questo caso hai le penalizzazioni che comunque puoi rateizzare ed essere in regola lo stesso...sono le leggi italiane non Petrucci a dirlo

Posted

Sarebbe da scemi, da parte loro, non rinforzare la bella squadra che già hanno sostituendo Jones con qualcuno di presentabile.

Quest'anno i playoff più che per la vittoria finale si giocano per la licenza pluriennale di Eurolega che verrà lasciata da Siena, mica poco.

e siamo certi che resti nell'italietta del basket???? non mi sembra che sia automatico....

bah....in Eurolega "mica sò fessi!"...raccattano squadre laddove possono monetizzare......

Posted

e siamo certi che resti nell'italietta del basket???? non mi sembra che sia automatico....

bah....in Eurolega "mica sò fessi!"...raccattano squadre laddove possono monetizzare......

Anche perchè se Siena per mantenerla doveva andare a giocare a Firenze, dubito che possa ambirci cantù con il garage che si ritrova

Posted

Anche perchè se Siena per mantenerla doveva andare a giocare a Firenze, dubito che possa ambirci cantù con il garage che si ritrova

Cantù sembra che dall'anno prossimo vada in pianta stabile a Desio,non è ancora ufficiale,ma l'intenzione e' quella.

Posted

pietoso.. Scopre ora ciò che tutto il mondo del basket sa da mesi?! Ma chi prendi per il culo?!?!? Anziché rispondere da permaloso perché pensi che viviamo nelle favole, prendi appunti e pensa a cosa fare in futuro, se ti riesce!

Però anche Recalcati, cosa sta denunciando?

Che ha garantito ai gioctori che la parte in nero (o non depositata in Lega) l'avrebbero comunque ricevuta?

Posted

Bartomeu a Milano giovedì scorso ha detto che l'intenzione è quella di lasciare 2 licenze in Italia.

Posted

Però anche Recalcati, cosa sta denunciando?

Che ha garantito ai gioctori che la parte in nero (o non depositata in Lega) l'avrebbero comunque ricevuta?

Siamo sicuri che le verifiche che sbandiera ucci-ucci non siano relative solo alla parte contributiva? Magari è arrivato l'input sbagliato e ha capito roma per toma. :P

Posted

Bartomeu a Milano giovedì scorso ha detto che l'intenzione è quella di lasciare 2 licenze in Italia.

due + la vincitrice del campionato.

Posted (edited)

Ps

Letto qualche articolo online, e tutti a dire che la partita vs Pistoia è alla nostra portata. Ad oggi io non credo...vedremo da 20 gg

Edited by joe
Posted

A me queste dichiarazioni fanno veramente paura.

Già il campionato italiano è sul ciglio di un baratro; con a capo gente come Petrucci e compagnia bella il tuffo di testa dal suddetto ciglio è ad un passo.

Eh ma da luglio arriva Minucci, l'uomo giusto per risollevare le sorti.... :sick:

Posted

A Petrucci, anche ai giocatori italiani, dovrebbero spiegare che il mercato è aperto anche in uscita...

Posted

A Petrucci, anche ai giocatori italiani, dovrebbero spiegare che il mercato è aperto anche in uscita...

ma appunto.

Poi comunque la libera circolazione è uno principi fondamentali dell'unione europea, forse a Petrucci qualcuno deve ancora spiegare che l'Italia fa parte di questa unione e quindi ci fa parte pure la sua fip, e fare come cazzo pare a lui non si può.

Poi come se questa fosse la soluzione al problema, anche negli altri paesi ci sono gli stranieri, ma mi sembra che i giocatori indigeni il loro spazio lo trovano. Come del resto lo trovano pure gli italiani che sanno giocare discretamente a palla al cesto.

quindi machecazzostàadì?

Posted (edited)

Stà a dì, in pratica, che è più facile uscirsene con ste stronzate piuttosto che occuparsi dei veri problemi dietro questo problema (inteso come la carenza di giocatori italiani validi).

Perchè? Perchè ci sarebbe da sbattersi troppo e, peggio, provare a far andare la testa per trovare eventuali soluzioni.

Per inciso, i veri problemi a cui mi riferisco sono sostanzialmente due:

1. visibilità e valorizzazione del prodotto (e andare verso una riforma-panda per proteggere gli italiani va esattamente contro a questa cosa), non per aumentare gli spettatori in sè ma per aumentare l'affluenza di ragazzi verso questo sport e di conseguenza di potenziali giocatori italiani (buoni)

2. il settore giovanile e le minors; aiuti per quest'ultime e verso le società che si impegnano nel settore giovanile

Edited by Giobbo
Posted (edited)

La razza italica non nasce, geneticamente parlando, con una naturale propensione per il basket (a parte i talenti naturali).

Quelli con il fisico e/o con l'atletismo giusti, vengon su per inerzia, senza che ci sia selezione e senza fare troppa fatica.

Gli altri, non hanno voglia di sbattersi per imparare i fondamentali e, inevitabilmente, si fermano.

Una volta era pieno di talponi che sapevano, almeno, giocare a basket da fermi.

Oggi, per dire, un Mario Boni, un Alessandro Fantozzi, non li trovi nemmeno per sbaglio.

Edited by Dragonheart
Posted

Eh però io non sono completamente in disaccordo nel trovare una forma che ridia un po' di"italianità" al campionato ITALIANO di basket.... A me questa specie di "D-league" fatta da squadre di quasi soli americani (tra veri e dotati di passaporti improbabili....) quasi sempre mediocri non fa poi impazzire.... Senza contare il fatto che, per la maggior parte dei casi si tratta di poco più che mercenari che oggi sono qui e domani chissà dove senza nessun legame alla storia e alla tradizione di una squadra o di un'altra.

Quale sia questa "forma" non saprei. Potrebbe essere ad esempio l'obbligo di avere un italiano almeno sempre in campo oppure l'obbligo di avere almeno 2 giocatori delle giovanili (su 10, però....) a referto o ancora il blocco degli stranieri già dalla lega2 (o come si chiama adesso...) o altre ancora.... Ogni idea è bene accetta.

Io un po' di nostalgia delle quadre tipo "Max, Meo, Cecco" + 2 americani che facevano davvero la differenza o degli stessi Roosters che avevano una solida spina dorsale italiana ce l'ho......

Posted

Intanto le final six di Legadue (prime 4 della Gold e prime due della Silver) oggi, domani e dopo interamente visibili sul sito http://rnb.legapallacanestro.com/

Streaming di gran lunga migliore di quello di Gazzetta.it

Capo d'Orlando passa contro Agrigento, Torino invece incredibilmente eliminata da Ferrara...

semifinali Trento-Ferrara e Capo d'Orlando-Biella

Posted

la UE ha abbondantemente sfondato i coglioni. Anche nel mondo della palla a spicchi.