Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Io ho contato milleuno, milledue etc. accetto la maggior scientificità del tuo test ^_^

Ma con una rimessa in attacco a 20'' dalla fine e dopo un timeout deve passare un secondo. Poi ci deve essere il loro play a terra che si massaggia la mandibola chiedendosi chi l'ha sdraiato con un blocco e il tuo play con la boccia in mano. Se non altro questo conferma che l'anno scorso Green e Sakota si erano messi d'accordo per conto loro :P

E sempre in riferimento a quella rimessa, non so se ti ricordi bobbibraun e Banks. Nel tempo della rimessa la merda ha assestato ad Adrian un paio di destri, un cianchetto, un raspasega, un poppe e un triplo mandelbaum. Giggetto avrebbe fischiato fallo se Dusan avesse preso solo il ferro?

Lakovic è in posizione, lo scopettone gli arriva da dietro e va per spingere la palla sul tabellone, cosa che fa senza troppi impedimenti prima di stramazzare. Un non fischio avrebbe lasciato la partita aperta, cosí l'ha decisa. Decisero cosí anche una partita di Siena a Varese. Ma in quel caso si appesero in tre alle braccione di Slay...

D'accordo su tutto tranne sull'ultimo paragrafo su Lakovic ... lo sloveno s'impanica perchè vede all'ultimo l'inserimento del merda con le treccioline e si lancia in maniera davvero scomposta ... babbissimo lui ... dopodiché, anche un non fischio ci stava eccome, soprattutto ripensando a tanti nostril episodi del passato ... oltre a quello che citi tu ne ricordo una forse anche più grave non ricordo più su chi (forse Kangur) all'ultimo secondo in casa contro Roma.

La cosa che più mi inquieta però (perché lo appena rivista col mio capo milanese) resta la solerzia dell'arbitro nel contare I 5 secondi ... ripeto, la palla non è nemmeno nelle mani dell'irpino che il primo secondo è già andato, no way!

Posted

Mah ... visto e rivisto il video sul sito della Lega ... l'uomo in grigio (poi uno pensa male per carità non sia mai) conta il primo secondo con il braccio prima ancora che la palla sia in mano al giocatore di Avellino e, cronometro alla mano (perchè a me proprio non convinceva sto fischio), ti dico che l'arbitro a fischiato I 5 secondi a 4s76c ... e allora tutta sta solerzia mi puzza non poco ... dopodichè concordo che nessun avellinese si stave comunque liberando e la palombella sparata all'ultimo non finiva certo in mani loro ... però insomma, vedo pallacanestro da una vita, e posso serenamente affermare che la regola dei 5 secondi sulla rimessa potrebbe serenamente essere modificata a 6/7 visto come viene applicata.

Ciò detto, per me il fallo di Lakovic è netto tanto quanto Moss è figlio di puttana a chiederlo manco fosse stato sgambettato in contropiede solo davanti al portiere ... babbo lo sloveno che ci è cascato come un pollo e bravo La Monica (esattamente come con noi l'anno scorso a Siena) a fare scelte difficili e in favore della squadra in trasferta ... stronzo quanto volete, ma questo cià due palle tante!

Per il resto, cheddire, coso nostro ex coach ci arriva pure dietro (e quest'anno non era per niente semplice) e, da allenatore dell'anno (grazie a Mike Green e B. Dunston), torna nel dimenticatoio di una piazza meno seria di un film di Alvaro Vitali ...

Ma bravo un cazzo !

Posted

Perchè Talts su kakett in gara sei? Primo fallo dell'estone e le treccioline avevano già ramazzato tre metri di pavimento. Ha girato lontano dall'area per il resto della partita. Mica dico che gli devi stroncare la carriera o lo devi eliminare dalla partita. Deve solo sentire un dolorino ogni volta che pensa di riavvicinarsi alla tua area.

alla walter samuel, che ormai si gioca il cartellino giallo nei primi 15 minuti solo per tirare la classica scarpata intimidatrice al centravanti avversario.

Posted

A ME MI pare clamorosa la voglia di fischiare quella infrazione di 5, velocissimi, secondi.

Però dopo l'arbitraggio di Varese di ieri non dico che è un favoritismo per Milano quanto proprio una sorta di sudditanza psicologica verso la squadra che si sa essere più forte.

Posted

A ME MI pare clamorosa la voglia di fischiare quella infrazione di 5, velocissimi, secondi.

Però dopo l'arbitraggio di Varese di ieri non dico che è un favoritismo per Milano quanto proprio una sorta di sudditanza psicologica verso la squadra che si sa essere più forte.

Ma che sudditanza psicologica.

Questa e' incapacita' vera, per dirla alla Piva...

Posted (edited)

Perchè Talts su kakett in gara sei? Primo fallo dell'estone e le treccioline avevano già ramazzato tre metri di pavimento. Ha girato lontano dall'area per il resto della partita. Mica dico che gli devi stroncare la carriera o lo devi eliminare dalla partita. Deve solo sentire un dolorino ogni volta che pensa di riavvicinarsi alla tua area.

il basket non è sport per calciatori. Ricordo che in una partita a me particolarmente cara, contro la mia ex squadra, dissi ai miei compagni, pardon, camerati di squadra una cosa molto semplice: devono avere paura fisica di entrare in area. Devono capire nelle prime due azioni che se si avvicinano al canestro si fanno male. Smetteranno loro di entrare prima che l'arbitro ci sbatta fuori tutti per falli.

Vedendo le foto della partita di ieri, ho notato come i russi avessero le mani in faccia letteralmente al tiratore ogni volta e quando non erano le mani era un ginocchio nelle balle e quando non era il ginocchio nelle balle erano pronti con le mannaie alzate alla caccia di qualsiasi cosa fosse attorno a un pallone da basket. Questione di abitudine. A me piace la difesa fisica e intimidatrice.

Edited by Ale Div.
Posted

il basket non è sport per calciatori. Ricordo che in una partita a me particolarmente cara, contro la mia ex squadra, dissi ai miei compagni, pardon, camerati di squadra una cosa molto semplice: devono avere paura fisica di entrare in area. Devono capire nelle prime due azioni che se si avvicinano al canestro si fanno male. Smetteranno loro di entrare prima che l'arbitro ci sbatta fuori tutti per falli.

Vedendo le foto della partita di ieri, ho notato come i russi avessero le mani in faccia letteralmente al tiratore ogni volta e quando non erano le mani era un ginocchio nelle balle e quando non era il ginocchio nelle balle erano pronti con le mannaie alzate alla caccia di qualsiasi cosa fosse attorno a un pallone da basket. Questione di abitudine. A me piace la difesa fisica e intimidatrice.

Appunto, quello che tutti hanno potuto vedere è che i rossi potevano farlo mentre i bianchi no.

Posted

Noi dobbiamo vincerle entrambe per andare ai PO. Non ci sono se e ma.

Secondo me è meglio che Roma vinca a Venezia e così giocherà con noi sicura della qualificazione e magari con la voglia di arrivare sesta invece che quinta.

Certo che siamo anche nelle mani di camptu e di frankulo.

Posted

Noi dobbiamo vincerle entrambe per andare ai PO. Non ci sono se e ma.

Secondo me è meglio che Roma vinca a Venezia e così giocherà con noi sicura della qualificazione e magari con la voglia di arrivare sesta invece che quinta.

Certo che siamo anche nelle mani di camptu e di frankulo.

che - garantito - si toglierà l'unica soddisfazione dell'annata lasciando vincere Reggio all'ultima partita..........

Posted

Il Cinciarini di Montegranaro scrive 38 mentre Anosike tira giù 25 (venticinque) rimbalzi in quel di Brindisi...per la salvezza sul campo si deciderà all'ultima giornata