Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dico un'eresia, ma piuttosto che un ciula ....del genere ...mi riferisco ad Hassel il buon gennarino non era meglio e con i soldi risparmiati ...andare ad investirli magari sul play?

Si volevo vedere se ti avessero proposto una cosa del genere ad agosto cosa avresti detto..dai non esageriamo...i problemi sono tantissimi e non solo su un singolo giocatore..

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

diciamo che in estate nella scelta del centro non avevamo delle grandi piste, MBcoso a Roma oggi virgola...

dovevamo tenere BD.....magari incatenarlo all entrata dell Oldrini,e poi....ah, già....mancano i danèe.....eppoi ammesso che rimaneva,sai che tristezza gli prendeva agiocare col nanetto bulgaro

Posted

diciamo che in estate nella scelta del centro non avevamo delle grandi piste, MBcoso a Roma oggi virgola...

Visto adesso il tabellino di Caspar Ware, mi sento di dire che nemmeno il play era una grande alternativa.... Certo, meglio di Clark ma non credo che avrebbe fatto la differenza.

Posted

ma a qualcuno di voi, Ere sembra anche un lontano parente di quello dell anno scorso? ha fatto sembrare ,e parecchie volte, Gentile una specie di fulmine di guerra.appesantito,pasticcione all invero simile. insomma troppo brutto per esser vero

Posted

E' delittuoso avere italiani così bravi ed americani così scarsi...

con più attenzione avremmo potuto costruire una squadra fortissima.

Posted

coleman credo abbia qualche problema fisico, perché mi sembra strano non vederlo aggrappato al canestro un po' più spesso.

il canestro di hassell, credo l'ultimo, su assist di denik, è un canestro di frates: se non gli avesse detto dalla panca di uscire a fare un blocco, a quest'ora lo trovavate ancora sotto il canestro di mmilano.

in generale, a parte le mie riserve su ere che mi porterò nella tomba, vedo una squadra lenta a fare tutto...

Posted

E' delittuoso avere italiani così bravi ed americani così scarsi...

con più attenzione avremmo potuto costruire una squadra fortissima.

con piu attenzione? e il culo(nel senso di fortuna)dove lo mettiamo? perchè quelli che han preso il "bulgaro" e gli altri 2 USA-a parte FF- sono sempre gli stessi.....diciamo che stavolta siamo stati meno fortunati.ok?cmnq ripeto. questa stagione è nata disgraziata e difficilmente finirà in modo diverso

Posted

coleman credo abbia qualche problema fisico, perché mi sembra strano non vederlo aggrappato al canestro un po' più spesso.

il canestro di hassell, credo l'ultimo, su assist di denik, è un canestro di frates: se non gli avesse detto dalla panca di uscire a fare un blocco, a quest'ora lo trovavate ancora sotto il canestro di mmilano.

in generale, a parte le mie riserve su ere che mi porterò nella tomba, vedo una squadra lenta a fare tutto...

ma infatti! raramente mi è capitato di vedere perdere palla per infrazione dei 5 secondi alla rimessa in gioco del 3 quarto....pazzesco.

Posted

ma a qualcuno di voi, Ere sembra anche un lontano parente di quello dell anno scorso? ha fatto sembrare ,e parecchie volte, Gentile una specie di fulmine di guerra.appesantito,pasticcione all invero simile. insomma troppo brutto per esser vero

forse perché non riesce più a fare un tiro aperto in uscita dai blocchi e non segna da fuori diventa un giocatore normale...

Posted (edited)

Nelle ultime 2 partite si è acuito il problema principale, che ha trascinato con sé anche 3 altri problemi (più latenti ed a corrente alternata?):

-1- Playmaking, KKC.

Non parlo solo di assist, p&r, difesa sull'esterno di turno; bensì di capacità di creare gioco, muovere la difesa avversaria e la palla, Leadership.

-2- Leadership, appunto. Quando Ere manca o gioco-forza non riesce a dettare legge, nessuno dei giocatori USA, per carisma/capacità/doti intellettive/...ecc.ecc./... riesce a sostituirlo ed a razionalizzare la Squadra, dando le giuste sicurezze.

-3- Coleman, ovvero funzionalità alla squadra, sinergia con la stessa e con l'allenatore, fare la cosa giusta, dare sicurezza, Leadership. Se si accanisce nel giocare 1vs5, rischia di isolarsi e di essere deleterio. Spero che il problema possa essere solo la convivenza con KKC, ma comincio ad essere preoccupato.

-4- Scekic. Nessuno discute la Tecnica e le Capacità del buon Marko. Tanto meno io. Però si vede che fisicamente non è al 100%, e forse atleticamente al fianco di Hassell ci sarebbe bisogno di un back-up più reattivo ed atletico. Forse.

Partiamo con il risolvere il punto -1-, sperando che i tasselli mancanti si auto-assestino e si incastrino magicamente...anche se dubito che basti un tocco di bacchetta magica x risolvere il difficile rebus.

Nomi?

Non mi permetto di farne, e non sono neanche sicuro che si possa correre ai ripari, visto il nostro budget.

So solo che Pierre Jackson, scelto dall'Asvel a Settembre, è stato rilasciato a fine dello stesso mese per motivi disciplinari;

e che Paul Stoll dopo una buona annata in ISR e dopo un discreto PanAmericano in Estate è ancora libero, non avendo accettato le avance estive di Brindisi...

Edited by Silver Surfer
Posted
Eccomi.

Metto tutti i disclaimer del caso, siamo alla prima partita vista davvero, squadre incomplete e/o in costruzione, gente in condizione fisica sospetta. Quel che si è visto stasera potrebbe non essere valido fra un mese, forse neanche fra una settimana. Però non ha senso, in un forum tenersi le impressioni per se, la massimo si verrà spernacchiati in seguito, ma credo che potrei farmene una ragione. Quindi ecco qualche impressione, specie sui nuovi:

* Samuels: E' l'eroe di giornata, con un tonitruante 21+11 e un certo numero di belle giocate, in avvicinamento (ma solo partendo da sinistra: quando prova il semigancio partendo dall'altro lato sembra la negativa di Mancinelli) o con un piazzato che sembra non battezzabile. Ha manone impressionanti, un corpaccione tosto su cui Hassel, non appena prova a cercare il contatto, rimbalza lontano, sembra pure dotato di buona attitudine caratteriale, nel senso che non si incazza o si deprime se pure non vede palla per lunghi minuti. Di contro, non sembra capire gran che del gioco (e lombrosianamente verrebbe da dire anche di tutto il resto), il posizionamento sugli aiuti è da minibasket, i blocchi lasciano a desiderare come il tagliafuori, è tende all'amnesia momentanea in modo molto sospetto. Il dubbio che la partitona sia da mettere in conto al fatto di trovarsi di fronte uno stupidotto e un ex-giocatore è legittimo, ma per adesso bene così.

* Wallace: in rapido crescendo di forma. Contro Brindisi sembrava mio nonno, contro l'Efes mio padre, stasera era sui miei livelli atletici (58, ricordo). Riuscisse a tornare sulle prestazioni di un medio trentacinquenne sarebbe utilissimo, perchè il gioco lo conosce e la voglia di farsi sentire sembra altra rispetto al giocatore dell'ultimo anno di Barça. Banchi ne abusa (22' in questo momento sono un'enormità) una volta costatato che contro Melli Polonara si diverte, contro CJ molto meno, oltre a ritrovarsi ben timbrato lungo il corpo: alla lunga il rendimento logicamente cala, e Achille torna a far paura verso la fine, ma il rimbalzo strappato sull'ultimo possesso "pericoloso" di Varese, con doppio giro di gomiti a segnalare che non avrebbe gradito lagheé puzzolenti nel suo cilindro è quello che sigilla la vittoria

* Il Venerabile Licio: Per buona parte della partita trotterella limitandosi al compitino di portare la palla dall'altra parte. per poi consegnarla a KL o a Gentile e andare a mettersi nell'angoletto in attesa che se la smazzino le stars designate. Manca solo che si metta il dito in bocca e si faccia passare un asciugamano dalla panca per manifestare il suo straniamento imbronciato, perchè si capisce che lui si sentirebbe di quel livello li. Non lo è. Risulta importantissimo nell'allungo di Milano a inizio quarto periodo, quando decide che è il momento di mettersi in proprio per un po'; risulta fondamentale per il rientro di Varese pochi minuti dopo, quando non capisce che l'ora di smetterla è passata da un pezzo. A suo onore va detto che in difesa ci prova abbastanza (che ci riesca è altra faccenda). La sensazione è che come play non serva a nulla, mentre come incursore ha qualche numero. Resta da capire se questa squadra (che gioca, giova dirlo, molto in stile Nazionale di Pianigiani: palla ad uno dei tenori e parte la rumba delle giocate individuali a cercare di crear vantaggio) un playmaker serva, e pure se come incursore lui sia forte abbastanza

* Q: Ecco, qui sono in imbarazzo. Vorrei poter svicolare, rimandare il giudizio a prossime e più probanti occasioni, lasciare spazio a dubbi benevoli. In realtà, a palazzo, mancavano 8'48" all'intervallo e il buon MarQuez era entrato da forse 5', ci siamo trovati a guardarci in parecchi, nel nostro settore, ed a sospirare sconsolati. Il responso della giuria di primo grado è stato chiaro: Will Conroy 2 - La Vendetta. Può ricorrere in appello, ci mancherebbe, ma fossi un avvocato di grido non credo che accetterei di assumere la difesa

* Moss: La premessa, doverosa è che lo trovo detestabile da anni e difficilmente cambierò idea. Detto questo, gran giocatore

Dei "vecchi", benone KL, che quest'anno pare essere stato convinto a giocare anche il rimanente 50% del tempo, quello quando la palla ce l'hanno gli altri, e che a giochi rotti resta una bella polizza; discreto Gentile (media fra l'infestante del primo quarto e l'utilissimo del terzo), dimenticato in panchina forse troppo a in Q4; buono a rimbalzo e deplorevole in tutto il resto Melli

Noticina di colore (arancione): questa sera l'arbitro Paglialunga di Massafra ha diretto la sua prima partita di Lega A. Da quel che ho visto, mi auguro che sia anche l'ultima

Di Varese, magari, parliamo domani
Posted

Ci voleva talmente poco a battere questa Milano...

È questo che mi fa incazzare di brutto, se poi penso alla faccia di Ale dopo i passi di Hassell implodo.

Posted

Dopo una notte di riflessione:

Siete troppo negativi , abbiamo perso contro i già campioni d'Italia in casa dei già campioni d'Europa e a 2 minuti dalla fine eravamo a meno tre con possibile palla in mano dai già campioni del mondo. Mica pizza e fichi.

Fossi e ringrazio la mamma di non esserlo tifoso di mmmmilano sarei preoccupato , questi invece cantano l'aida ...

Tornando a noi , concordo con sertar : abbiamo il miglior italiano di questo avvio di campionato,un più che buono play di riserva , uno svedese abbronzato in netta crescita e dalla prossima rientra dusan . Quindi? Basta cambiare i tre ammerigani ( almeno uno sicuro) e si riparte da dove eravamo lo scorso anno.

Fuori i soldi , il problema è tutto li

Posted

Ieri sera tardi stavo per scrivere un nome che mi era piaciuto anni fa a Xavier in Ncaa e che sapevo non aver fatto granchè bene in Turchia al primo anno in Europa (ergo, forse a bassissimo costo se ancora libero).

Poi ho scoperto che sta facendo le onde in Belgio da 3 settimane a qs.parte.

Troppo tardi.

Posted

Comunque, troppa gente che ferma la palla in attacco.

E quanto ad Hassel, la triste sensazione che a questi livelli manchino centimetri ed elevazione, perché prende molti meno rimbalzi dei palloni che tocca, vorrei ma non posso, e in attacco si capisce che era abituato a ricevere più vicino a canestro e con meno opposizione.

Posted

cut ...

Non è solo una questione di atteggiamento, anche a livello di comunicazione sembrano due gruppi diversi.

tristemente vero :(
Posted

Si ma non si puo' pensare che de nik gioca da titolare tutta la stagione..comunque il miglior momento di stasera lo abbiamo avuto con de nik e clark in campo con coleman fuori..ragazzi non capiro' un cazzo ma stasera ho pianto per adrian banks...per gli altri due non ne parliamo proprio...

:yes::(

Posted

Visto adesso il tabellino di Caspar Ware, mi sento di dire che nemmeno il play era una grande alternativa.... Certo, meglio di Clark ma non credo che avrebbe fatto la differenza.

Ommioddio!il basket non è "tabellini!!!Casper Ware è un giocatore fantastico!Beato chi ce l'ha.......

Posted (edited)

Fossi in voi taglierei Frates,Coleman ed Hassel,Biz in panca a costo zero,Polaccone da 5(se integro fisicamente)che è ancora a spasso,guardia americana brutta,cattiva ed altruista(alla Alvin Young per intenderci)Clark libero di fare il "suo".... così potete giocarvi i primi 4 posti.....

Edited by FESTERS1999
Posted (edited)

Io di giochi col cervello non ne ho visti.

Io ho visto una squadra acefala,ferma in attacco e la riprova sono le soluzioni individuali e nulla piu'.

Il fatto è che denik per natura sua e non certo per schemi corre per tutto l'attacco e qualche cosa prima o poi trova.

Ma se andiamo avanti cosi' continueremo a dire che ci vuole amalgama,ecc,ecc. tutte balle, o un gioco ce l'hai subito o non ce lo avrai mai.

Stasera i nostri in attacco li marcavo anche io. Un attacco come dio comanda vuole pochi palleggi e tanti passaggi veloci,ma per farlo ci vuole gente che si MUOVE,che si faccia vedere e trovare libera,meglio se con una seconda alternativa per il passatore, ,qui quando se ne muove uno gli altri stanno a vedere cosa farà ,ci manca solo la poltrona in mezzo all'attacco.

Perfettamente d'accordo. Reduce dal Forum, triste (ma moderatamente, se no vengo accusato di essere un sociopatico che cerca lo sfogo domenicale al palazzetto o davanti alla tv...) come sempre quando vedo Varese quest'anno.

Le colpe sono di tutti tranne che di un pubblico meraviglioso (Arditi compresi, ieri assolutamente non criticabili, con solo un momento di tifo contro, inevitabile, verso il nulla impomatato di Cerella), che da anni come me aspetta un barlume di luce concreta (uno straccio di vittoria, anche nella coppa del nonno). Mi sembrava strano che in società dopo anni di zero assoluto si fossero affacciati al vertice geni capaci di trasformare gli escrementi in oro; tutto è tornato alla normalità, cioè alla probabilità altissima che con budget da fame e (quello sì) da bassa classifica rimaniamo dove saremo presto, cioè fuori dalla zona PO. Se poi con budget ridotto si fanno errori clamorosi, la frittata è inevitabile.

Credo che anche un cieco veda l'inconsistenza totale di Clark e dei lunghi Hassell e Scekic; qualcuno diceva che i nostri lunghi sono complementari...sì è vero: uno senza testa e tecnica ma con il fisico, uno con il mio fisico (vi risparmio la foto) anche se con un pò di tecnica...peccato che due mezzi giocatori non ne facciano uno purtroppo.

Frates poi è un personaggio incredibile, non so che cosa sia passato per la testa di Vescovi & C quando l'hanno scelto; l'ho osservato per tutta la partita, continuava a borbottare tra sé e a incazzarsi con i giocatori, salvo poi dar loro un "falso come Giuda" 5 al ritorno in panchina. Premesso che ha ragione chi del forum dice che con un play e un pivot così neanche Red Auerbach o chi per lui potrebbe fare qualcosa, Frates è in assoluto il peggio che potessimo scegliere, un perdente ignorante e presuntuoso, di rarissima antipatia fra l'altro che è perfettamente in grado di trasmettere dentro e fuori il campo. Se devo essere obiettivo, gli riconosco solo il coraggio di panchinare Klark per DeNic, ma credo che chiunque avrebbe fatto lo stesso; ma gioco? Zero. Credo di avere visto un'azione decente di squadra (DeNic per Hassell) in tutta la partita, salvo sprazzi dei singoli.

Vogliamo vedere anche gli aspetti positivi? Il cuore immenso di DeNic e Polonara, che ringrazio per aver scaldato anche il mio cuore in due ore di sofferenza. Ma penso che anche Coleman e Ere, ieri negativi, in una squadra con capo e coda, leggasi (play, pivot e allenatore) farebbero altre figure.

Ovviamente sono solo opinioni personali, di una persona che ama profondamente il basket e ha Varese nel cuore pur vivendo ormai lontano. L'unica cosa sicura è che Klark è ai margini delle rotazioni e credo che per lui i giorni siano contati, budget o non budget. Purtroppo per quanto concerne Hassell (che ho difeso peraltro sino ad oggi) credo dovremo sorbircelo fino alla fine.

Edited by lukemo