Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dove l'hai letta? Cosa ha detto?

Fabrizio Frates: "Complimenti a Milano che ha lottato fino alla fine perché nell'ultimo minuto per loro si è fatta difficile. Noi siamo stati bravi a recuperare lo svantaggio arrivando ad avere la palla in mano a 50" dalla fine sotto di tre punti e a quel punto poteva nascere un bel finale combattuto anche se purtroppo non è stato così. Sono dispiaciuto di aver perso perché ci tenevo a vincere, sia per i ragazzi che per i tifosi ma rimango molto sereno nel valutare la nostra partita. Abbiamo dimostrato carattere, giocando con cervello per molto tratti della partita e in alcuni momenti eseguendo molto bene i giochi che avevamo preparato. Alla fine credo sia stata una bella battaglia come da tradizione di queste due squadre quando si affrontano".

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

se si deve tenere clark, che lo si tenga inchiodato alla panca per 40 minuti.

E poi chi gioca? Almeno 10 minuti come cambio di De Nicolao facciamoglieli fare.... :-)

Posted

Fabrizio Frates: "Complimenti a Milano che ha lottato fino alla fine perché nell'ultimo minuto per loro si è fatta difficile. Noi siamo stati bravi a recuperare lo svantaggio arrivando ad avere la palla in mano a 50" dalla fine sotto di tre punti e a quel punto poteva nascere un bel finale combattuto anche se purtroppo non è stato così. Sono dispiaciuto di aver perso perché ci tenevo a vincere, sia per i ragazzi che per i tifosi ma rimango molto sereno nel valutare la nostra partita. Abbiamo dimostrato carattere, giocando con cervello per molto tratti della partita e in alcuni momenti eseguendo molto bene i giochi che avevamo preparato. Alla fine credo sia stata una bella battaglia come da tradizione di queste due squadre quando si affrontano".

Questo ha visto un'altra partita...

Posted

Ehhhhh???

... Abbiamo dimostrato carattere, giocando con cervello per molto tratti della partita e in alcuni momenti eseguendo molto bene i giochi che avevamo preparato...

Cosa???

Posted

Almeno l'allenatore e' ottimista .....speriamo in bene....

Posted

A me la cosa che più preoccupa è il distacco emotivo tra i vecchi e i nuovi.

De Nicolao, Polonara, Ere, Rush sono sempre sul pezzo, non mollano un cazzo e prima di toglierteli di dosso li devi battere tre volte. I nuovi no: ci provano anche, ma se non va amen. E questa è una cosa che coinvolge Clark, Coleman (cosa cazzo ti è successo, Aubrey?), Scekic, Hassell (che forse da questo punto di vista è anch il meno peggio). Perché prima di ogni discorso tecnico viene la testa...dopodiché Clark stasera è indifendibile: a questi livelli devi avere anche un briciolo di coglioni, e lui questa sera non li ha avuti.

E' la cosa peggiore che ci potesse capitare e sta succedendo. Linguaggio del corpo dei nuovi non dei migliori. Nel secondo tempo, Clark che pacatamente spiega qualcosa ad Ere circa la posizione nell'azione appena conclusa, manco guarda in faccia Ebi. Non è solo una questione di atteggiamento, anche a livello di comunicazione sembrano due gruppi diversi.

Posted (edited)

E poi chi gioca? Almeno 10 minuti come cambio di De Nicolao facciamoglieli fare.... :-)

o non gioca o viene tagliato...l'opzione 10 minuti dalla panca non esiste, non con quello stipendio.

Edited by maxsciu
Posted

Va beh ragazzi ma cosa pretendete che dica!??!?

Posted

Beh dai.... Se si riferisce a quando ha giocato con De Nick non ha nemmeno torto..... :-)

Ed è altrettanto vero che siamo arrivati a giocarci la partita sul -3 all'ultimo minuto e per di più con una decisione definita dubbia dagli stessi milanesi (intendiamoci... X colpa di Milano che è una squadraccia con un fenomeno, Moss, non per meriti nostri...)

Kk secondo Me non vede l'ora di essere tagliato... Si vede dalla faccia che ha quando entra in campo che il primo a non capire cosa ci fa qui è lui stesso...

Posted

Comunque ora anche noi tifosi dobbiamo essere bravi e tenere l'ambiente tranquillo..mettere pressione ai ragazzi puo' essere ancora piu' controproducente..abbiamo anche bisogno di tornare a masnago..lo dico da un pezzo..

Posted

Per una squadra col budget di Varese, non è proprio il caso di aprire in questo momento un processo di Norimberga collettivo, si rischia di mettere pezze peggiori dei buchi, per giunta scompensando il bilancio. Forse è meglio tenere il punto e ricompattare l'ambiente. Non possono essere tutti improvvisamente imbrocchiti. E lo dico da antifrates della prima ora.

Mah. Se liberi un giocatore oggi questo ha delle chances di trovare una nuova squadra e magari scende a patti per non buttar via tutta la stagione. Più avanti tra cambi e infortuni di giocatori liberi ce ne saranno sempre meno e chi se ne va vorrà essere pagato fino a fine stagione.

Posted

Purtroppo c'è anche un discorso tecnico da fare imho... Io non ho ancora capito il piano tecnico di Frates (e non so se questi riuscirà mai a realizzarlo).

Dal punto di vista dell'attacco mi preoccupa l'assenza di fluidità... La palla si ferma sistematicamente perché Clark e Coleman sanno essere efficaci solo dal palleggio. Forse uno dei due è di troppo.

Chi è il go to guy di questa squadra? Ad oggi Polonara...

Infine, abbiamo sottovalutato troppo la lentezza di piedi di Hassell. Non c'è protezione dell'area sulle penetrazioni avversarie.

Il primo punto è forse risolvibile col mercato, il terzo lo si può mascherare in qualche modo con degli aggiustamenti difensivi. Per ora prendo di buono solo la crescita di Polonara, uno dei pochi a salvarsi in questo avvio di stagione non brillante.

Posted

Squadra di un'ignoranza epocale, contro una squadra di ignoranza epocale in un palazzo di cartonati che si svegliano sugli ultimi due tiri. L'esorcista contiene meno orrori della partita di stasera. Incazzato al cubo.

Seconda partita di campionato con Clark panchinato nell'ultimo quarto.

Anche Frates ci crede nel tristo play (?).

Con gente così comunque ci credo che passa per avere un pessimo carattere dalla bestemmia facile. Io avrei fatto di peggio!

Posted

Purtroppo c'è anche un discorso tecnico da fare imho... Io non ho ancora capito il piano tecnico di Frates (e non so se questi riuscirà mai a realizzarlo).

Dal punto di vista dell'attacco mi preoccupa l'assenza di fluidità... La palla si ferma sistematicamente perché Clark e Coleman sanno essere efficaci solo dal palleggio. Forse uno dei due è di troppo.

Chi è il go to guy di questa squadra? Ad oggi Polonara...

Infine, abbiamo sottovalutato troppo la lentezza di piedi di Hassell. Non c'è protezione dell'area sulle penetrazioni avversarie.

Il primo punto è forse risolvibile col mercato, il terzo lo si può mascherare in qualche modo con degli aggiustamenti difensivi. Per ora prendo di buono solo la crescita di Polonara, uno dei pochi a salvarsi in questo avvio di stagione non brillante.

Analisi perfetta aggiungerei dopo stasera un grande De nik
Posted

La mia più grande preoccupazione è che, di partita in partita, si speri che la squadra primo poi si accenda e alla fine ci si trovi invischiati in zone della classifica impensabili ad inizio anno. Anche perchè questa squadra mi sembra fragile nei suoi equilibri (soprattutto mentalmente) e se non cresce, quando l'intensità del campionata sarà alta, rischiamo di farci molto male. Quindi si vada avanti ancora per un mese a cercar la quadra, ma se fra un mese la quadra non si è trovata e KK rimane questo si corra ai ripari.

Posted

e cosa doveva dire di diverso?
Posted

Si ma non si puo' pensare che de nik gioca da titolare tutta la stagione..comunque il miglior momento di stasera lo abbiamo avuto con de nik e clark in campo con coleman fuori..ragazzi non capiro' un cazzo ma stasera ho pianto per adrian banks...per gli altri due non ne parliamo proprio...

Posted (edited)

non si sceglie il play titolare perchè tira con il 40% da tre.

Ma magari facesse almeno quello.... :brr: Edited by spiff