Jump to content

Recommended Posts

Posted

non entro nel caso specifico, perchè non sto dicendo che De Nicolao sia all'altezza di essere il nostro play titolare per una stagione intera, ma in generale i giovani migliorano giocando, non sventolando gli asciugamani. Poi magari per limiti fisici o tecnici non saranno mai bravi abbastanza per essere play titolari, ma giocare tanto li può solo migliorare, non bruciare.

Su questo sono d'accordo al 110% .

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

A One piace tantissimo Clarck.

Al punto che gli darebbe le chiavi della squadra con annessa libertà di prendersi tanti tiri che a volte ti danno il partitone strappaapplausi a volte ti fanno perdere con squadre inferiore. Che comunque mai elevano il gioco degli altri e che ti danno come obiettivo massimo l'ottavo posto.

Gli concede pure l'esenzione dalla difesa prima che la palla venga giocata.

Io, che però di basket non capisco niente, non ritengo "fenomenale" un giocatore che limita il tuo orizzonte all'ottavo posto

Scusami Tatanka,qui dentro sei uno degli utenti che apprezzo di più,ma permettimi di dire che si,concordo che Clark limita il tuo orizzonte al 7/8 posto ma Hassel e Coleman lo limitano alla zona retrocessione caxxo!Imho.
Posted

guarda, oggi si possono dire tante cose e infatti le abbiamo dette, per esempio la gara di ieri di Scekic è stata a dir poco terrificante...di un cambio del 5 come lo ha fatto ieri lui non ce ne facciamo proprio nulla..anzi...

Poi vorrei fare una provocazione, ma visto che ieri ci hanno mangiato in testa in area ( Samardo su tutti) e visto che MM non schierava lunghi atipici (CJ a parte), non si poteva provare la tanto invocata zona??..ripeto, la mia è una provocazione...

Maio è da stamattina che provi a dare qualche giustificazione...dai abbiamo perso fattene una ragione!

Posted

Maio è da stamattina che provi a dare qualche giustificazione...dai abbiamo perso fattene una ragione!

:D:D ...Cazzo Mangu hai troppo ragione..io sulla squadra ho sempre avuto fiducia, da ieri mi sono cadute delle certezze..perdere con MM mi da sempre enorme fastidio..mio fratello è un olimpiano e da stamattina pur schifando la sua squadra, ha un ghigno insopportabile....

Posted (edited)

Scusami Tatanka,qui dentro sei uno degli utenti che apprezzo di più,ma permettimi di dire che si,concordo che -Clark limita il tuo orizzonte al 7/8 posto ma Hassel e Coleman lo limitano alla zona retrocessiontee caxxo!Imho.

Ma guarda che il ragionamento di fondo che fai é giusto, abbiamo ANCHE i problemi Coleman e Hassell, ma in con il budget attuale probabilmente non ci possiamo permettere di fare niente, quindi dovendo attribuire una scala di priorità dei problemi e ipottizzando un effetto domino positivo, chi sostituiresti se non Clark? Edited by Bluto
Posted

Scusami Tatanka,qui dentro sei uno degli utenti che apprezzo di più,ma permettimi di dire che si,concordo che Clark limita il tuo orizzonte al 7/8 posto ma Hassel e Coleman lo limitano alla zona retrocessione caxxo!Imho.

Se mi apprezzi per le presunte conoscenze di pallalcesto sei veramente fuori strada, metti il GPS alla gondola.

Coleman non mi piace. Come scritto anche da Ale div. non prenderei un giocatore da una squadra arrivata ottava figurati se ne prendo uno che non era arrivato ai PO anche per limiti suoi. Comunque non ti fa retrocedere.

Hassel, al momento, è ancora un rebus. 4 giorni fa per me era un brocco totale, quindi nella mia percezione sta migliorando.

Comunque o la stagione si raddrizza (che vuol dire che si punta alle semifinali) o De Nicolao titolare.

Domenica vorrei veder un bel quintetto De Nik, Ere, Polonara, Sakota, Hassel (Scekic); questo Polonara mi intrippa, vediamo se oltre al tiro da 8 metri ha migliorato anche il modo di mettere palla per terra. E l'azione più bella che ha fatto è stato un arresto e tiro da 5 metri, che oramai non fanno più neppure le guardie ( beh, Banks lo faceva) figurati dei 2metriequant'èlui

Posted

Se mi apprezzi per le presunte conoscenze di pallalcesto sei veramente fuori strada, metti il GPS alla gondola.

Coleman non mi piace. Come scritto anche da Ale div. non prenderei un giocatore da una squadra arrivata ottava figurati se ne prendo uno che non era arrivato ai PO anche per limiti suoi. Comunque non ti fa retrocedere.

Hassel, al momento, è ancora un rebus. 4 giorni fa per me era un brocco totale, quindi nella mia percezione sta migliorando.

Comunque o la stagione si raddrizza (che vuol dire che si punta alle semifinali) o De Nicolao titolare.

Domenica vorrei veder un bel quintetto De Nik, Ere, Polonara, Sakota, Hassel (Scekic); questo Polonara mi intrippa, vediamo se oltre al tiro da 8 metri ha migliorato anche il modo di mettere palla per terra. E l'azione più bella che ha fatto è stato un arresto e tiro da 5 metri, che oramai non fanno più neppure le guardie ( beh, Banks lo faceva) figurati dei 2metriequant'èlui

..purtroppo devi rivedere il tuo quintetto per domenica, Sakota ancora squalificato...

Posted

Son sincero,non lo so e potrei pure fare una figura di merda....ma com'è andata Biella con Coleman?

Non mi pare siano retrocessi.

Arrivati a Varese nel girone d'andata quasi in testa con Pullen e Coleman osannati persero con i due che fecero cagare entrambi e proseguirono mestamente scendendo piano piano. Fra l'altro con la sensazione che o giocava uno o giocava l'altro

A memoria mia fuori dai PO ma salvi.

Posted

..purtroppo devi rivedere il tuo quintetto per domenica, Sakota ancora squalificato...

Sicuro?

Mi pare debba rientrare proprio in versione Sakotasboro.

Posted

Ritiro tutto dopo il quintetto da te proposto ahahahahah!comunque io mi riferivo ad altro ahahahahaha....

2608l7d.jpg

Posted

Bluto...diciamo che forse sarebbe stato meglio essere un pochino più lungimiranti PRIMA ?

Certo che sì.

In fondo spero ancora che Frates si svegli una mattina esclamando EUREKA, BIOPARCO! e che trovi il modo e le parole giuste per creare un sistema di gioco decente che coinvolga gli attuali titolari, ma se si continua cosi....

Posted

Tatanka dice che la squalifica è stata ridotta da tre a due giornate...sarà vero?

Mai letto da nessuna parte, lo rivediamo vs Avellino

Posted

Ma guarda che il ragionamento di fondo che fai é giusto, abbiamo ANCHE i problemi Coleman e Hassell, ma in con il budget attuale probabilmente non ci possiamo permettere di fare niente, quindi dovendo attribuire una scala di priorità dei problemi e ipottizzando un effetto domino positivo, chi sostituiresti se non Clark?

Non lo faranno mai perchè altrimenti si screditerebbero troppo....io taglierei in primis Frates e metterei Biz a costo zero che è un eccellente allenatore e vedo come va per 3/4 giornate,se migliora qualcosa apportando modifiche,poi se la cose non migliorano taglio Hassel e pure Coleman e piglio una guardia con i controcazzi in difesa tipo Alvin Young ed un 5 intimidatore anche lui con i controcazzi in difesa,non importa che siano grandi realizzatori(tipi così ne trovi ad una pipa di cocco).La squadra farebbe un salto di qualità impressionante perchè quello che vi manca non sono i protagonisti,anzi ne avete troppi,mancano gli operai....
Posted

oh, io 'sta cosa che i giovani si brucino giocando tanto non l'ho mica mai capita.

mi sembra esattamente il contrario della realtà.

basta guardare ex-jugo e nba.

sono d'accordo. Finché si parla di talenti indiscutibili. Bodiroga, Kukoc a 16 anni tenevano già tranquillamente il campo. De Nicolao ha ancora un po' di bagaglio tecnico da mettere insieme, infatti ha ancora dei cali nell'arco della partita. Poi psicologicamente in questa situazione può avere un gran margine di tolleranza da parte del pubblico perché lui è la "riserva", per cui gli possiamo concedere qualche calo come ieri nel secondo tempo. Poi oh, ieri tanta roba De Nicolao, eh.. Come con Reggio o Oldenburg, le altre non le ho viste. Alla sua età essere già uno che incide va benissimo!

credo che per bruciare un giovane si intenda appunto uno che non sia il campionissimo del decennio, caricarlo di responsabilità e mortificarlo criticandolo aspramente se sbaglia un'azione/una partita/più partite...

credo che con DeNik il giusto sia caricarlo di responsabilità fino ad un certo punto, l'anno scorso il cambio di intensità lo faceva alla grande...se alla partita di ieri si aggiungessero quelle 2-3 rubate a partita che faceva credo che sarebbe stata una super-partita ancor più di Polonara...

io sono convinto che Polonara sia un ibrido...per fare il 4 gli manca fisico, per fare il 3 appunto il palleggio in velocità...se aggiunge quello secondo me fa un gran bel salto...

Posted

Non lo faranno mai perchè altrimenti si screditerebbero troppo....io taglierei in primis Frates e metterei Biz a costo zero che è un eccellente allenatore e vedo come va per 3/4 giornate,se migliora qualcosa apportando modifiche,poi se la cose non migliorano taglio Hassel e pure Coleman e piglio una guardia con i controcazzi in difesa tipo Alvin Young ed un 5 intimidatore anche lui con i controcazzi in difesa,non importa che siano grandi realizzatori(tipi così ne trovi ad una pipa di cocco).La squadra farebbe un salto di qualità impressionante perchè quello che vi manca non sono i protagonisti,anzi ne avete troppi,mancano gli operai....

avrebbe un senso se ci fossero i soldi...fossimo l'EA7 Varese con solo i soldi di mm ma non i personaggi...l'anno scorso avremmo vinto il campionato, quest'anno Green e Dunston sarebbero ancora con noi, Hassell sarebbe un cambio, Talts e Cerella sarebbero rimasti come 11°-12° e quest'anno si puntava all'Eurolega e l'anno prossimo si puntava al trofeo intergalattico...

Posted

Si denota che sei abituato ad avere tanti soldi...nei nostri sogni avremmo tenuto MK e BD invece di fare tutti questi cambi...

Posted

Scusa Zio,

ma così facendo rifaremmo la Versione 13/14 della tua Venezia dell'anno passato, visto che in centro suggerivi prima il polaccone...

Non mi sembra che però i risultati dello scorso anno vi abbiano dato ragione, visto che siete entrati ai PO per il "rotto della cuffia"...

I problemi secondo me stanno prevalentemente in regia e si ripercuotono sulla squadra (è come se ad una pianta malata invece di curarla dalle radici decidi di tagliare i rami...)