Jump to content

Recommended Posts

Posted

No no...non ricordo chi lo scriveva, forse Giesse, guardia senza tiro è come l'uomo senza pene.

Il mercato è un gioco ad incastri, scelto Coleman si è dovuti giocoforza andare con un play con le caratteristiche di Clark...

Hassell, in questo momento, è l'ultimo dei nostri problemi.

Non concordo per nulla, scelto coleman si rinuncia al tiro, ma un play serve comunque! una squadra senza un play è il corri e tira disorganizzato di Varese dove Coleman fa uno contro 5, Ere tenta di inventarsi qlc, Polonara diventa un tiratore da 3 e i nostri prodi bradipi sottocanestro si spiaggiano in area come balenottere senza la possibilità, seppur remota di ricevere un pallone adeguato alle loro pur modeste qualità.

senza un play mancano le condizioni minime sindacali per giocare a basket a livello professionistico, poi un play non deve esser per forza Magic o Stocktone.

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Secondo me qui si sta esagerando ... i problemi ci sono ed è evidente, ma trovatemi adesso una squadra che non abbia alcun problema in pancia.

La stessa Milano di ieri sera strafavorita per lo scudetto ... la "normalissima" Siena.

Calma, i problemi ci sono ma prima di mandare tutto allo sfascio io ci penserei un attimo

Posted (edited)

ai tempi del Pilla c'era in play una delle menti cestistiche più brillanti passate a Varese nell'ultima decade, ai tempi di Charlie 2 (che avrei preso di corsa al posto di Frates, e che pure ha tentennato sul rinnovo con MTG perchè aspettava una telefonata da Varese) avevamo due play non eccelsi ma in grado di azzeccarne almeno la metà di quelle che provavano. E la squadra era nettamente più guardabile, nonostante avessimo Garri in squadra.

Ecco, l'ho detto.

..ora come ora, averne uno come il buon Childress...comunque noto che nessuno tira fuori il problema nel ruolo di 2....sto invecchiando....

Edited by maio
Posted

A gennaio di giocatori buoni a spasso ce ne sono pochi. E quelli che ci sono hanno tante richieste. E Clark avrá messo assieme le statistiche peggiori della sua carriera e non ci sará modo di rifilarlo a nessuno.

Se lo sbolognamo ora puó sperare di trovare una squadra e pagheremmo solo una parte del suo ingaggio.

A gennaio vorrá essere pagato fino a fine stagione e sará incazzato con la societá e i tifosi che l'avranno fischiato e insultato per quattro mesi.

Bisogna convincere lui e il suo agente che separarsi ora é la situazione meno sanguinosa per tutti.

qcq

Posted

..ora come ora, averne uno come il buon Childress...comunque noto che nessuno tira fuori il problema nel ruolo di 2....sto invecchiando....

Il nostro due ha l'intelligenza tattica di un lombrico e tira da tre come Ganeto.

Non era forse vero anche detto di Banks?

Banks era un problema?

Posted

ai tempi del Pilla c'era in play una delle menti cestistiche più brillanti passate a Varese nell'ultima decade, ai tempi di Charlie 2 (che avrei preso di corsa al posto di Frates, e che pure ha tentennato sul rinnovo con MTG perchè aspettava una telefonata da Varese) avevamo due play non eccelsi ma in grado di azzeccarne almeno la metà di quelle che provavano. E la squadra era nettamente più guardabile, nonostante avessimo Garri in squadra.

Ecco, l'ho detto.

Roby, leggi, studia ed impara! ;):P

Posted

Cosa fai Mark,ti 6 messo a giocare tu con le figurine adesso?

A parte gli scherzi,ti do ragionissima,anche se ho il forte dubbio che sostituire KK può non essere la soluzione a nostri mali.

Il dubbio che mi assale e' che senza BD la nostra coppia di 4 sia troppo leggera sotto canestro e di conseguenza troppo leggera a rimbalzo.

Inoltre un primo cambiamento che farei,ancor prima di spedire il bulgaro,e' alzare drasticamente i ritmi di gioco della squadra.

Questa mi sembra un squadra fatta per correre,fatta per il ciapa e tira,e se la vuoi far ragionare,se la vuoi limitare in attacco ne ricavi solo delusioni.

Superquotone!!!è proprio così....vi faccio un esempio:l'azione più mortifera di KK è la bomba in transizione da 7/8 metri...bene,con voi non l'ha mai ,dico mai ,fatto!!!in questa situazione di tiro ne segna 9 su 10!Ma scusate,che senso ha togliere minuti a De Nicolao,che ritengo un grandissimo play,comprandone un clone,avendo una situazione disastrosa sotto canestro!voi siete fuori,ma veramente!
Posted

Superquotone!!!è proprio così....vi faccio un esempio:l'azione più mortifera di KK è la bomba in transizione da 7/8 metri...bene,con voi non l'ha mai ,dico mai ,fatto!!!in questa situazione di tiro ne segna 9 su 10!Ma scusate,che senso ha togliere minuti a De Nicolao,che ritengo un grandissimo play,comprandone un clone,avendo una situazione disastrosa sotto canestro!voi siete fuori,ma veramente!

Io non ho detto di comprare un clone di De Nicolao.

Anzi, io lo terrei come play titolare. Visto che la stagione non promette certo meraviglie, perchè non provare a far crescere uno dei pochi giocatori che ha un pluriennale?

Peró gli serve una riserva e KK la riserva non la vorrà fare.

Quindi ci si scava dalle palle KK e con quello che avanza si cerca un onesto mestierante che sappia fare il play e magari, alla bisogna, pure la guardia (ma non il telepass!). Un simil-Ranniko andrebbe benissimo. Cosí allungherebbe anche la coperta dietro a Coleman.

Quanto siamo messi male sotto lo vedremo domenica quando Hassel potrà far valere la stazza contro Smith e Easley.

Posted

senza un play mancano le condizioni minime sindacali per giocare a basket a livello professionistico, poi un play non deve esser per forza Magic o Stocktone.

Chiedo:De Nik non lo è?

Posted

Dopo tutti i commenti sui giocatori, mi stupisco di come si possa criticare Frates. Che si trova con un incapace in play, un inesperto in pivot ed un oggetto indefinito in guardia.

Però...la colpa è sua di come li mette in campo.

MACHECCAZZOSTATEADDI'

manfatti.. Se prendi un tiro quando la squadra si sta ancora piazzando, che c'entra Frates? Se passi la palla sopra la spalla in contro tempo, che c'entra Frates? Se tu butti a canestro con la difesa schierata perché ti ha preso l'embolo, che c'entra Frates? Io ho visto una squadra che a momenti alterni si muoveva anche bene per il campo, ma ho visto anche timing di passaggio erratissimi, due secondi dopo, fuori ritmo, nelle caviglie, oltre a scelte ti tiro incomprensibili. È come pretendere di suonare uno spartito di classica con i sex pistols, con gente che probabilmente fa fatica a suonare i sex pistols stessi.
Posted

Anzi, io lo terrei come play titolare. Visto che la stagione non promette certo meraviglie, perchè non provare a far crescere uno dei pochi giocatori che ha un pluriennale?

Quindi ci si scava dalle palle KK e con quello che avanza si cerca un onesto mestierante che sappia fare il play e magari, alla bisogna, pure la guardia (ma non il telepass!). Un simil-Ranniko andrebbe benissimo. Cosí allungherebbe anche la coperta dietro a Coleman.

Quanto siamo messi male sotto lo vedremo domenica quando Hassel potrà far valere la stazza contro Smith e Easley.

Smith lo disintegra Hassel.....
Posted

Si' ma ziocaro, al momento Clarck non ha le caratteristiche di Clarck.

se non la mette da fuori e non apre il campo, come del resto succede a Ere, tutto l'impianto di gioco vien giù come un castello di carte.
Posted (edited)

Fabrizio Frates, buon per lui ha visto al Forum «una partita molto bella, combattuta e giocata fino alla fine».

MA DOVE VÌVE QUESTO...

il coach della Cimberio prosegue: «Al di là della sconfitta però voglio dire che la mia squadra ha giocato col cervello ed eseguito bene certe cose che avevamo preparato in settimana; insomma, abbiamo disputato una bella battaglia nel solco delle grandi sfide che ci sono sempre state tra Milano e Varese».

Ha giocato con il cervello? Con il cervello? Con il cervello? Ditemi che era ubriaco e va bene cosi....ma ci piglia x il culo!!! Qualcuno gli dica che siamo a Varese non a milano o cantù....

si ma ha anche aggiunto: "solo che abbiamo fatto queste cose solo in alcuni momenti". (Cfr la Provincia). Il taglio del giornalista è un po' scorretto.. Edited by Ale Div.
Posted

Coleman è l'ultimo dei problemi.

Certo che se tutti son fermi, gli dai la palla a 5 secondi dalla fine dell'azione e gli chiedi il miracolo...

Deve essere "limitato" ed "innsescato" in un contesto di squadra...

Posted

De Nik rende meglio come 6 uomo imho,ciò non significa che debba giocare meno di kk o in alternativa a lui....
Posted (edited)

Banchi è mio amico...di basket ne capisce!

Banchi doveva pagare il crodino invece non si è presentato , bell'amico del cazz. che hai !

Edited by Virgus
Posted

Banchi doveva pagare il crodino invece non si è presentato , bell'amico del cazz. che hai !

Mi ha chiamato, doveva motivare i suoi ragazzi e preparare gli schemi...(attacca su Kk e vai tranquillo...), ha vinto...Frates invece?

Posted

..alla fin della fiera, l'entusiasmo si è assopito dopo solo 5 gare ufficiali...certo averne perse 4...Ripeto dopo le prossime 2 partite casalinghe, tireremo le somme, nel bene e nel male..

Posted

ma sento parlare di problemi temporanei e di si migliorerà ma mia nonna diceva:

l'è inutil sutà a sfregà sò un asen che tant el diventerà mai un mòl.

Spero di sbagliarmi e di vedere presto SCEKIC e KK a livelli accettabili.

Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah...

Posted

..alla fin della fiera, l'entusiasmo si è assopito dopo solo 5 gare ufficiali...certo averne perse 4...Ripeto dopo le prossime 2 partite casalinghe, tireremo le somme, nel bene e nel male..

Certo averne perse 4.... Non aiuta vero?