Jump to content

Recommended Posts

Posted

Scekic forse un azzardo ma Rush non può giocare neanche nella lega Silver, ha paura della sua stessa ombra, sbaglia sapendo già di sbagliare appena ha la palla in mano, a cosa serve ? La sua conferma è stata la prima mossa di mercato,si è preferito lui a Cerella. Appena manca uno tra Ere e Coleman siamo impresentabili, un caso ? Non possiamo gettargli tutta la croce addosso, ma non c'entra niente con questa pallacanestro ed era chiaro già dai play off scorsi che non ci si potevano aspettare miglioramenti. Meglio Mei...

Meglio Mei assolutamente no.

Rush e' stato confermato perché prende 2 cipolle al giorno e 1 patata forse,non sporca,mangia poco poco e fa le pulizie da solo senza chiamare un'ucraina.

L'errore,direi di presunzione,e' stato non confermare Bruno Cerella,rispettando il contratto che aveva.Abbiamo fatto i furbi,cercando di proporgli un contratto al ribasso,cosa che ci è andata bene con Dusan ad esempio,e abbiamo sbagliato.

Cerella e' un cambio del 2-3 molto più solido di Rush,che sicuramente non è il principale problema della nostra squadra.

A mio parere,con il rientro di Gigli,Varese potrebbe chiedere Chiotti a Milano e in seguito inserire un 1-2 americano.

Ma a questo progetto manca solo una cosina,i soldini.

• Replies 549
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Meglio Mei assolutamente no.

Rush e' stato confermato perché prende 2 cipolle al giorno e 1 patata forse,non sporca,mangia poco poco e fa le pulizie da solo senza chiamare un'ucraina.

L'errore,direi di presunzione,e' stato non confermare Bruno Cerella,rispettando il contratto che aveva.Abbiamo fatto i furbi,cercando di proporgli un contratto al ribasso,cosa che ci è andata bene con Dusan ad esempio,e abbiamo sbagliato.

Cerella e' un cambio del 2-3 molto più solido di Rush,che sicuramente non è il principale problema della nostra squadra.

A mio parere,con il rientro di Gigli,Varese potrebbe chiedere Chiotti a Milano e in seguito inserire un 1-2 americano.

Ma a questo progetto manca solo una cosina,i soldini.

In effetti con l'atletismo di Chiotti si farebbe un bel salto di qualità.

Posted

In effetti con l'atletismo di Chiotti si farebbe un bel salto di qualità.

L'atletismo che ci manca,a mio parere e' più nel ruolo di 4 che di 5.

Hassell il suo lo sta facendo,solo che è ancora acerbo e 2 partite a settimana non le tiene,soprattutto per concentrazione.

Discorso Chiotti,che non è un genio,ma è un lavoratore sotto le plance,tosto fisicamente,e' che gioca da italiano,liberando Scekic e di conseguenza,ci da la possibilità di prendere un Usa,nel ruolo di 1-2.

Certo sarebbe meglio per tutti trovare un'acquirente per Kiki e magari prendere un 4-5 atletico,ma visto che di soldi ghe ne' minga,bisogna far le nozze coi fichi secchi.

Certo che vedere uno come Quindici che dice che arriveremo in semifinale,mi rende molto perplesso.

Posted

Non voglio affrontare un discorso troppo complesso ed articolato. Non è importante che quello che diceva quell'articolo sia vero... Il danno ormai e' fatto. Certa stampa non vede l'ora di confermare lo stereotipo che vuole Varese come entità puntiforme e becera (nel senso vero del termine) sede di razzismo, estremismi ed ignoranza. I motivi li conosciamo tutti, dai... Dal 1927 in poi... Ultimamente la cosa vale anche per Verona. Se poi gli stereotipi trovano conferme, apriti cielo. Possiamo dire che questo non aiuta nella ricerca di sponsor importanti?

Posted (edited)

Non voglio affrontare un discorso troppo complesso ed articolato. Non è importante che quello che diceva quell'articolo sia vero... Il danno ormai e' fatto. Certa stampa non vede l'ora di confermare lo stereotipo che vuole Varese come entità puntiforme e becera (nel senso vero del termine) sede di razzismo, estremismi ed ignoranza. I motivi li conosciamo tutti, dai... Dal 1927 in poi... Ultimamente la cosa vale anche per Verona. Se poi gli stereotipi trovano conferme, apriti cielo. Possiamo dire che questo non aiuta nella ricerca di sponsor importanti?

Personalmente non credo proprio...gli sponsor stanno lontani dal prodotto basket italiano, in questo momento storico poi lontanissimi, semplicemente perchè non dà alcun ritorno economico

Edited by simon89
Posted

L'atletismo che ci manca,a mio parere e' più nel ruolo di 4 che di 5.

Cioè, Polonara-Sakota meno atletici di Hassel-Sekic? No, dico, Polonara.

Posted

Le aziende non investono nel basket perché son soldi buttati nel cesso (a meno che non ci sia dietro un mecenate stile Armani o produttori molto locali).

Esempio, oggi con investimenti ridotti (ma proprio ridotti) si fa una campagna digital con la possibilità di targettizzare e profilare il tuo consumatore.. Qui invece sei su raisport e gazzettaTV...

Chi mi cita a memoria il main sponsor della virtus dello scorso anno?se riuscite a ricordarne 12 siete dei fenomeni..

Il basket sta morendo, anzi lo stanno ammazzando...

Posted

Cioè, Polonara-Sakota meno atletici di Hassel-Sekic? No, dico, Polonara.

Polonara atletico ma troppo leggero.

Ieri Caleb Green 45,dico 45 punti.Per me l'e' un problema,per te?

Cioè Achille va bene se come 5 hai uno che fa paura in area,se invece hai Hassell il problema esiste eccome.

E se Dusan gioca così,ovvero non gioca,il problema e' doppio.

Posted

Le aziende non investono nel basket perché son soldi buttati nel cesso (a meno che non ci sia dietro un mecenate stile Armani o produttori molto locali).

Esempio, oggi con investimenti ridotti (ma proprio ridotti) si fa una campagna digital con la possibilità di targettizzare e profilare il tuo consumatore.. Qui invece sei su raisport e gazzettaTV...

Chi mi cita a memoria il main sponsor della virtus dello scorso anno?se riuscite a ricordarne 12 siete dei fenomeni..

Il basket sta morendo, anzi lo stanno ammazzando...

Purtroppo questo è vero! Ormai si va verso una serie A europea con i campionati nazionali che saranno la serie B.

Posted

cantu, che non ha una curva politicizzata e non ha mai avuto problemi gravi come è successo da noi: non ha uno sponsor. L'anno scorso ne ha avuto uno farlocco e uno che è arrivato grazie alla cessione di marcocoso. Pesaro: stesso discorso. Si defila scavolini e sono alle canne. Come la mettiamo?! Sempre colpa degli Arditi?! O colpa della zero visibilità del nostro sport? Gazzetta dello sport di oggi: tre pagine di basket, zero pubblicità. Zero! C'è solo, a pagina 52 (!!) la pubblicità della partita che trasmettono su.. Gazzetta.it..
Posted

Polonara atletico ma troppo leggero.

Ieri Caleb Green 45,dico 45 punti.Per me l'e' un problema,per te?

Cioè Achille va bene se come 5 hai uno che fa paura in area,se invece hai Hassell il problema esiste eccome.

E se Dusan gioca così,ovvero non gioca,il problema e' doppio.

Cioè Green ne ha fatti 45 perché Polonara è leggero?

Vabbuó, vado a leggermi un bel libro.

Posted

Purtroppo questo è vero! Ormai si va verso una serie A europea con i campionati nazionali che saranno la serie B.

pare che questa volta sia vero... Dicono che la superlega si farà in un paio di stagioni. Se ne parlava anche 20 anni fa, ma con il fatto che ci sono mille squadre in ogni campionato europeo alla canna del gas, questa volta sembrano più decisi che mai.
Posted

Cioè Green ne ha fatti 45 perché Polonara è leggero?

Vabbuó, vado a leggermi un bel libro.

Prima di leggeri il libro riguardati anche la partita con Valencia.

E comunque Polonara e la difesa,direi un disastro.

Posted

Qualcuno sta meglio, qualcuno sta peggio. Ma tante piazze economicamente disastrate hanno budget decenti. Non è colpa degli arditi, e' tutto un insieme di cose nel quale, secondo me, lo 'stile' della piazza ha avuto e ha il suo peso. Se fai le valvole te ne fotti, se fai un prodotto alimentare di massa o elettrodomestici o sei una banca, anche questo conta. Anche. Leggere vent'anni di articoli di Del Frate sul corriere Lombardia per capire cosa intendo.

P.s. Il passato non conta, erano anche bare fiscali le sponsorizzazioni...tutto un altro discorso che ormai è inapplicabile.

Posted

Qualcuno sta meglio, qualcuno sta peggio. Ma tante piazze economicamente disastrate hanno budget decenti. Non è colpa degli arditi, e' tutto un insieme di cose nel quale, secondo me, lo 'stile' della piazza ha avuto e ha il suo peso. Se fai le valvole te ne fotti, se fai un prodotto alimentare di massa o elettrodomestici o sei una banca, anche questo conta. Anche. Leggere vent'anni di articoli di Del Frate sul corriere Lombardia per capire cosa intendo.

P.s. Il passato non conta, erano anche bare fiscali le sponsorizzazioni...tutto un altro discorso che ormai è inapplicabile.

ma infatti io parlo di presente: perché cantu Pesaro e montegranaro non hanno sponsor?
Posted

ma infatti io parlo di presente: perché cantu Pesaro e montegranaro non hanno sponsor?

Per i problemi che abbiamo citato, ovviamente. A mio avviso ( e non solo mio ) noi ne abbiamo uno in più. Non avete, ad esempio, la netta sensazione di stare sulle palle a tutto il movimento? Basta sentire una qualsiasi telecronaca per percepirlo nettamente. Sempre. Bias cognitivo mio ? Basta leggere gli articoli dei giornali nazionali... Vi siete già dimenticati il trattamento discutibile che abbiamo subito a fine stagione tra cori razzisti fantasma provvedimenti, squalifiche e altre delizie? O gli incidenti di Roma e simili con relativa pessima stampa? Eddai....

Posted

Ho guardato un pezzo di partita su rete 55 non avevo visto la partita ieri, noi abbiamo mollato e questo e' un aspetto negativo, loro avevano il pepe al culo dovevano per forza vincere, perché con tutti i soldi che prendono stanno facendo un campionato mediocre e una coppa insufficiente se bucavano anche la partita di ieri avevano tutti addosso a partire dal presidente......

Morale hanno fatto un partitone .....quindi non solo demeriti ai nostri ragazzi .....hanno avuto un'avvesario che per me non ripeterà una partita del genere spesso ....soprattutto in difesa......

Importante adesso raccogliere un paio di vittorie sia in coppa che in campionato ....è noi tifosi dobbiamo sostenere la squadra e non solo piangerci addosso.....su con la vita e Forza Varese!!!

Posted (edited)

No...Il tifo dei veronesi (i butei in testa) è razzista...

Edited by Mangusta
Posted

Per i problemi che abbiamo citato, ovviamente. A mio avviso ( e non solo mio ) noi ne abbiamo uno in più. Non avete, ad esempio, la netta sensazione di stare sulle palle a tutto il movimento? Basta sentire una qualsiasi telecronaca per percepirlo nettamente. Sempre. Bias cognitivo mio ? Basta leggere gli articoli dei giornali nazionali... Vi siete già dimenticati il trattamento discutibile che abbiamo subito a fine stagione tra cori razzisti fantasma provvedimenti, squalifiche e altre delizie? O gli incidenti di Roma e simili con relativa pessima stampa? Eddai....

ma anche no! Non è che stiamo sul culo a qualcuno, è che la stampa sa leccare il culo al potente di turno e basta. Erano Treviso, era Bologna, oggi è siena, con la costante mmilano che non si può toccare, soprattutto ora con Armani e Roma perché è Roma.. Oggi è Daniel, ieri era un tripudio per la "mosca atomica". Semplicemente la stampa va dove tira il vento..
Posted

Si è incazzato, meglio perdere di trentuno.O al limite di trentatré. Trentini

è l'ultimo dei nostri problemi.....

ma dal sito ufficiale della FIP e della Lega ci hanno pure tolto un punto

già che ne facciamo pochi..... :cry: :cry: :cry:

Posted

ma anche no! Non è che stiamo sul culo a qualcuno, è che la stampa sa leccare il culo al potente di turno e basta. Erano Treviso, era Bologna, oggi è siena, con la costante mmilano che non si può toccare, soprattutto ora con Armani e Roma perché è Roma.. Oggi è Daniel, ieri era un tripudio per la "mosca atomica". Semplicemente la stampa va dove tira il vento..

"Contro tutti e contro tutto" lo scrivevi tu un anno fa... e io ero d'accordo, silenziosamente. Siamo la piazza più antipatica insieme ai cantuccini. E si vede.

Posted

Io invece penso che Varese faccia ancora parecchia "notizia", certo che dopo l'apice (roosters) abbiamo inanellato stagioni di merda e retrocessione mettendoci del nostro per scalare parecchie posizioni (ed i Boys non erano delle vergini..) Già lo scorso anno, in un contesto fatto da Mps e AJ ed il vuoto, avevamo ripreso parecchia popolarità (addirittura anche la gazzetta ci citava di tanto in tanto..)

Posted

Ho guardato un pezzo di partita su rete 55 non avevo visto la partita ieri, noi abbiamo mollato e questo e' un aspetto negativo, loro avevano il pepe al culo dovevano per forza vincere, perché con tutti i soldi che prendono stanno facendo un campionato mediocre e una coppa insufficiente se bucavano anche la partita di ieri avevano tutti addosso a partire dal presidente......

Morale hanno fatto un partitone .....quindi non solo demeriti ai nostri ragazzi .....hanno avuto un'avvesario che per me non ripeterà una partita del genere spesso ....soprattutto in difesa......

Importante adesso raccogliere un paio di vittorie sia in coppa che in campionato ....è noi tifosi dobbiamo sostenere la squadra e non solo piangerci addosso.....su con la vita e Forza Varese!!!

mi pare che in "trasferta" siamo 0-4 o giù di lì..... in casa andiamo decisamente meglio. davvero non capisco questa specie di montagne russe nel rendimento. anche caratteriale. bohh......

Posted

mi pare che in "trasferta" siamo 0-4 o giù di lì..... in casa andiamo decisamente meglio. davvero non capisco questa specie di montagne russe nel rendimento. anche caratteriale. bohh......

La gioventù.....

I nostri due più forti hanno 22 anni, vanno a periodi alterni quando entrambi giocano andiamo forte vedi con Avellino, in casa i tifosi li esaltano almeno in campionato......devono ancora raggiungere la giusta mentalità.....non dispero, se riusciranno a giocare con continuità faremo una grande stagione .....