simon89 Posted November 10, 2013 Posted November 10, 2013 Non l'ho vista tutta la partita, però per quello che ho visto, quando gli hanno dato la palla Hassell ne ha fatto buon uso.Sì, e questa ormai è una costante. Incostanti sono invece i palloni che gli arrivano
maio Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 1. Frates è l'ultimo dei problemi. Il tecnico sta cercando di far "pellet" con quanto ha a disposizione, la squadra sin dalle amichevoli pre - campionato alterna sconfitte a vittorie e abbiamo sfruttato il fattore casal (ingo) e la vendetta con Vitucci. 2. Siamo senza play, ma Clark non è un pessimo giocatore, è guardia non play 3. Siamo senza guardia difensiva Clark aveva bisogno al suo fianco (in assenza di un play) di una guardia che facesse bene 2 cose (difendere, e quantomeno portar palla in aiuto). Coleman con questo Clark è inutile. 4 Sotto canestro si è scelto lunghi che non possono giocare insieme perché lenti e poco atletici (Scekic e Sakota insieme sono un problema) Scekic ha evidenti problemi fisici. 5 Rush è un problema non dà i minuti qualità necessari a far rifiatare Ere Soluzioni nell'immediato ? Dipende dalle ambizioni, se la società ambisce ad arrivare tra 6 e 10 posto, allora non buttiamo soldi e teniamo la squadra attuale, tappiamoci occhi, naso ed orecchie e pensiamo al 2014/2015, con il rischio di perdere i punti fermi della squadra (Ere, Polonara e De NiK) Se nutriamo ambizioni allora Scekic va tagliato e preso un 4/5 atletico e Coleman lasciato a casa per un play guardia con doti difensive. Quoto quasi tutto
tricky Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 In questo tread quattro pagine di prepartita, ventisette dalle 20.30 in poi per parlare di una sconfitta incommentabile Mah...
Dragonheart Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 In questo tread quattro pagine di prepartita, ventisette dalle 20.30 in poi per parlare di una sconfitta incommentabile Mah... C'è il patrocinio di Onan il barbaro.
spiff Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 Boh, non ho letto tutti i commenti, ma da Valencia a Sassari i segnali sono un po' inquietanti. E neanche tanto per i risultati, ma per certi atteggiamenti visti. Mah, sperém....
Guest Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 è più positivo AB di tanti che ho letto in queste pagine.... "@iadrianbanks: @ClaVenarucci @MrMikeGreen10 you guys have a great team, they will get things going soon, it's still very early!!"
Bluto Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 C'è il patrocinio di Onan il barbaro.Onan tra le altre cose inventore del coitus interruptus, non dimentichiamolo!
Ponchiaz Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 A mente serena mi sento di fare però un appunto importante. Seriamente, nessuno discute l'impossibilità di vincere senza Coleman. Però penso sia importante mettere subito uno stop a questa tendenza a prendere trentelli e farsi tre quarti di garbage time. Al di là di quello che pensa Virgus che è razionalmente vero, lo scarto non conta, io sento maturare un certo astio nei confronti di queste enormi figure di merda solo in parte giustificabili dal divario tecnico. Come ha detto Ale div. si sono viste cazzate da deconcentrazione e sorrisetti vacanzieri con largo anticipo e per la seconda volta in una settimana. E questo, prima o poi, toccherà farglielo notare al palazzo se non corretto rapidamente. Penso e spero che il Cecco saprà come passare il messaggio.
Federico Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 “Sono venuto a Varese con l’ambizione di far bene” – ha affermato coach Frates nel corso della presentazione della squadra, avvenuta questa mattina. “Se i ragazzi dell’ultima annata si sono meritati il soprannome di Indimenticabili, anche noi puntiamo a fare qualcosa da ricordare per molto tempo“. Una cosa sicuramento sono già riusciti a farla...uno dei 3167 abbonati a partire dalla prossima partita, e sino a quanto Clark continuerà ad essere il nostro play, lascerà vuoto il suo posto. Passo e chiudo. Grazie, mi hai dato un motivo in più per sostenere Clark nelle prossime partite. Molto meglio un posto vuoto, che gente così....
Theus Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 A mente serena mi sento di fare però un appunto importante. Seriamente, nessuno discute l'impossibilità di vincere senza Coleman. Però penso sia importante mettere subito uno stop a questa tendenza a prendere trentelli e farsi tre quarti di garbage time. Al di là di quello che pensa Virgus che è razionalmente vero, lo scarto non conta, io sento maturare un certo astio nei confronti di queste enormi figure di merda solo in parte giustificabili dal divario tecnico. Come ha detto Ale div. si sono viste cazzate da deconcentrazione e sorrisetti vacanzieri con largo anticipo e per la seconda volta in una settimana. E questo, prima o poi, toccherà farglielo notare al palazzo se non corretto rapidamente. Penso e spero che il Cecco saprà come passare il messaggio. quoto. Cattivissimo te!!!
Freskino Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 il problema è che Varese soldini non ne ha proprio. si andrà avanti con questa rosa.fine. Per carità Robo hai perfettamente ragione! Però le ultime due apparizioni sono state davvero offensive nei confronti di quei 3000 che hanno investito sulla pallacanetro Varese. Non chiediamo certo le imprese dei ragazzi dell'anno scorso e nemmeno che si giochi sempre sempre con la concentrazione del match contro AV, ma per la miseria non si può accettare due umiliazioni consecutive come quelle subite nell'arco di UNA settimana!! Se questa è davvero la nostra squadra (ma spero e credo di no), allora qualcosina bisogna pur farla... non fosse che per una sorta di rispetto nei confronti di noi tutti! Adesso si cerchi il bottone del reset, e si riparta con la garra di domenica scorsa!! Ahh dimenticavo..... FINO ALLA FINE FORZA VARESE!!!
Theus Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 (edited) Secondo me prima ci abituiamo a questi alti e bassi e meglio è. E soprattutto speriamo finisca in fretta la coppa, se manca una tra Coleman ed Ere abbiamo una voragine. Edited November 11, 2013 by Theus
geronimo Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 Brrr -30 e rotti da mercoledì, freddo!!!!!! diciamo che effettivamente certe figuracce sono difficilmente digeribili, speciealmente se stai al freddo! Urge un intervento della società per capire cosa stia succedendo; siamo solo palesemente scarsi al cospetto di squadre come sassari e valencia, o bolle qlc nel pentolone interno squadra allenatore?
ROOSTERS99 Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 A mente serena mi sento di fare però un appunto importante. Seriamente, nessuno discute l'impossibilità di vincere senza Coleman. Però penso sia importante mettere subito uno stop a questa tendenza a prendere trentelli e farsi tre quarti di garbage time. Al di là di quello che pensa Virgus che è razionalmente vero, lo scarto non conta, io sento maturare un certo astio nei confronti di queste enormi figure di merda solo in parte giustificabili dal divario tecnico. Come ha detto Ale div. si sono viste cazzate da deconcentrazione e sorrisetti vacanzieri con largo anticipo e per la seconda volta in una settimana. E questo, prima o poi, toccherà farglielo notare al palazzo se non corretto rapidamente. Penso e spero che il Cecco saprà come passare il messaggio. Ben detto. Forza con lo shampoo e poi tutti al lavoro !
Ponchiaz Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 Nel dubbio, annuncio saro' senza esitazione dalla parte del coach.
Andrew Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 A mente serena mi sento di fare però un appunto importante. Seriamente, nessuno discute l'impossibilità di vincere senza Coleman. Però penso sia importante mettere subito uno stop a questa tendenza a prendere trentelli e farsi tre quarti di garbage time. Al di là di quello che pensa Virgus che è razionalmente vero, lo scarto non conta, io sento maturare un certo astio nei confronti di queste enormi figure di merda solo in parte giustificabili dal divario tecnico. Come ha detto Ale div. si sono viste cazzate da deconcentrazione e sorrisetti vacanzieri con largo anticipo e per la seconda volta in una settimana. E questo, prima o poi, toccherà farglielo notare al palazzo se non corretto rapidamente. Penso e spero che il Cecco saprà come passare il messaggio. Ecco giusto, stavolta il Cecco, invece che ad abbonati e sponsor, i messaggini dovrà lanciarli alla squadra e iniziare a farsi sentire almeno per evitare figure da trentelli perchè ok, perdere a Sassari ci sta, ci sta anche che a livello di qualità siamo inferiori a loro, ma ieri sera sembrava di vedere in campo una squadra di B2, ci hanno distrutto in ogni lato del campo, si sono divertiti a passare i 100 e in più hanno difeso alla morte fino all'ultimo, noi in attacco spesso non sapevamo che fare del pallone e quando abbiamo fatto girare bene la palla, alla fine della circolazione l'abbiamo persa malamente.
Virgus Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 A mente serena mi sento di fare però un appunto importante. Seriamente, nessuno discute l'impossibilità di vincere senza Coleman. Però penso sia importante mettere subito uno stop a questa tendenza a prendere trentelli e farsi tre quarti di garbage time. Al di là di quello che pensa Virgus che è razionalmente vero, lo scarto non conta, io sento maturare un certo astio nei confronti di queste enormi figure di merda solo in parte giustificabili dal divario tecnico. Come ha detto Ale div. si sono viste cazzate da deconcentrazione e sorrisetti vacanzieri con largo anticipo e per la seconda volta in una settimana. E questo, prima o poi, toccherà farglielo notare al palazzo se non corretto rapidamente. Penso e spero che il Cecco saprà come passare il messaggio. Quoto . E rilancio : lo scarto non conta in una partita che vale un allenamento/amichevole ( vedi Valencia ) , ma se le imbarcate cominciano ad essere piuttosto ricorrenti direi che bisogna intervenire ed alla svelta.
Bluto Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 Ma Sassari cosa aveva contro di noi? Non mi capitava da un po' di vedere una squadra con la bava alla bocca e il sangue negli occhi come loro ieri...sembrava stessero chiudendo una faida medievale....echecazzo!!!!
MarkBuford Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 Ma Sassari cosa aveva contro di noi? Non mi capitava da un po' di vedere una squadra con la bava alla bocca e il sangue negli occhi come loro ieri...sembrava stessero chiudendo una faida medievale....echecazzo!!!! Anche Valencia aveva la stessa intensità. Credo che, se vuoi vincere davvero, devi per prima cosa imparare a stare concentrato e tenere la stessa intensità per tutta la partita. I cali di tensione in partite come quella di ieri cambiano poco, ma ti possono essere fatali in partite tirate. E l'anno scorso la bella Sassari l'ha presa nel cueo dalla brutta e truce Cantú proprio per questo motivo.
walk Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 Ma Sassari cosa aveva contro di noi? Non mi capitava da un po' di vedere una squadra con la bava alla bocca e il sangue negli occhi come loro ieri...sembrava stessero chiudendo una faida medievale....echecazzo!!!! ...mentre noi sembrava fossimo alla festa della birra di Mercallo...
Cingoisback Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 ...mentre noi sembrava fossimo alla festa della birra di Mercallo... Mercallo con cazzone
MarkBuford Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 Senza Coleman ieri sera l'unica cosa che avrebbe potuto fermare il massacro era la convenzione di Ginevra. Sassari é una squadra forte forte e ieri sera non ci hanno voluto umiliare, hanno semplicemente voluto dimostrare di saper tenere la concentrazione per tutta la partita e di aver capito che rilassarsi puó costar caro. Dovevano dimostrare di aver capito la lezione di Zagabria e l'hanno fatto. E anche mercoledí i valenciani all'ultimo minuto giocavano con una cattiveria doppia rispetto alla nostra. I geni che salutavano positivamente l'assenza di Coleman mi dovrebbero spiegare chi dei sassaresi avrebbe potuto prendersi cura del buon Aubrey, che sarà pure cestisticamente onanista, ma sul primo passo poteva incenerire il lentopodalico Drake oppure caricare di mazzate il cuginetto che pesa come un suo braccio. E mi sembra che ieri sia Clark che DeNicolao abbiano piú volte dato con successo l'assalto al fortino sardo penetrando dal palleggio, cosa che il sosia di Eddie Murphy sembra saper fare discretamente bene. Poi non la si sarebbe vinta manco con Coleman, ca va sans dire. Ieri sera piú che i tre americani "sbagliati" abbiamo pagato la serataccia di Ere (poi parzialmente riscattatosi con qualche pregevole spunto quando peró ormai i buoi erano a chilometri dalla stalla o, per contestualizzare geograficamente, le pecore erano già incinte e lontane dall'ovile) e, soprattutto di Polonara, ridicolizzati dai diretti avversari a cui cedevano chili, centimetri, atletismo (Ebi) ed esperienza (Achille). In particolare Polonara mi sembra molto condizionato dal suo avversario diretto. Se gli mangiano in testa un po' di volte per lui diventa tutto difficile. Se poi ci mettiamo che le loro riserve ieri sono state assolutamente impresentabili (e, purtroppo, questa è diventata una costante), allora si spiega il tracollo. Rush dopo una buona cosa sembra spegnere il cervello e incappare sistematicamente in una minchiata (come quando dopo una bella stoppata è corso a recuperare la palla per poi lanciarla addosso a Clark e regalare la rimessa a Sassari). Sakota è l'ombra spenta del giocatore che ci ha trascinato nei playoff. Rifiuta i tiri e in difesa si limita a fare il lampione. Impresentabile, soprattutto al cospetto dei tre mori sardi, anche Sekic che giocava in differita e, onestamente mi è parso, pure senza troppo impegno. Forse si è scocciato per essere stato buttato nella mischia a partita già abbondantemente compromessa (anche se Hassel non era certo il peggiore in campo, nonostante un contributo deficitario a rimbalzo), forse sta pensando se per il post-basket gli conviene aprire un ristorante o una falegnameria. Purtroppo questa squadra paga l'assenza di un leader carismatico. Ci hanno provato Ere (dopo l'inizio orripilante) e De Nicolao, ma non basta. Clark purtroppo rispetto a MG paga un deficit di personalità enorme. Ieri i numeri non sono stati neppure cosí male ed ha provato sia dalla lunga che in entrata (con due canestri e tre assist), ma quando gli isolani hanno iniziato a fare sul serio si è eclissato come il resto della squadra. Questa squadra deve trovare un leader che la prenda per mano ed eviti imbarcate che poi ti portano a giocare tre quarti di garbage time. L'architetto è sicuramente un fine conscitore del gioco e mi sembra che i progressi si siano visti, ma sembra non aver ancora capito come fare a dare la scossa a una squadra che si esalta quando le cose girano (come con Avellino), ma sembra avere la mascella di cristallo finendo al tappeto alla prima scoppola ben piazzata degli avversari. Sicuramente colpa anche di una panchina che al momento, De Nicolao a parte, non sembra essere materiale utile per cambiare il volto di una partita che gira male. Domenica arriva Brindisi che ha disputato un avvio di campionato sicuramente al di sopra delle aspettative, soprattuto considerando un organico praticamente rivoluzionato. Sarà un test utile per capire quanto vale la Cimberio 2013/2014 e quali possono essere le nostre reali ambizioni. Difendere il fortino di Masnago è fondamentale per restare a ridosso del gruppone che si giocherà i playoff. Le vittorie esterne le possiamo cercare con avversari piú morbidi di Sassari.
Marcolpgc Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 Quoto . E rilancio : lo scarto non conta in una partita che vale un allenamento/amichevole ( vedi Valencia ) , ma se le imbarcate cominciano ad essere piuttosto ricorrenti direi che bisogna intervenire ed alla svelta. quoto
Cavallino Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 (edited) solo qualche giorno fa, guf.. ehm dicevo: "Ma le imbarcate formattano il bdc, che si abitua a calibri XXXL.E questo non fa bene, MMilano a parte.A Frates il compito di trasformare la vergogna in rabbia, per travolgere SS." Francesismi a parte, mi pare che la situazione del cueo sia, se possibile, peggiorata. Le analisi tecniche le avete fatte voi, mi ritrovo perfettamente nel post dell'ottimo MaxBuford. Mi limito a sottolineare un problema di tenuta mentale dei singoli e del collettivo. C'è un problema enorme di mancanza di leadership che poi ci penalizza in tutte le fasi critiche del match. Tornando al senso della mia dotta frase, relativa alle imbarcate, il vero senso è che oramai tutti sanno (l'anno scorso lo sapeva solo Siena?) che se ci aggrediscono con il coltello tra i denti e la bava alla bocca, ci annichiliscono e ci piegano a 90, soprattutto se sono più grossi sporchi e cattivi atleticamente. Ora ci proveranno tutti quelli che sanno di poterlo fare. E' urgente e fondamentale reagire con la stessa cattiveria ( o se possibile di più) che è stata messa in scena contro di noi.La depressione, i bioparchi e gli ortimiei possono solo peggiorare la situazione e incupire i ragazzi. Bisogna reagire trasformandoli in belve assetate di sangue. Da parte nostra dobbiamo trasformare l'Oldrini in un inferno di latrati disumani (Cit.).ENTUSIASMO E LAVOROOOO!!!! Edited November 11, 2013 by Cavallino
Recommended Posts