Jump to content

Recommended Posts

Posted

Si ma no

Se non salta l'uomo in attacco non lo tiene neanche in difesa, per quanto sicuramente serva un attivatore c'è anche necessità di uno che non faccia la porta dello slalom gigante là dietro.

E comunque, quando si guarda a giocatori che non hanno mai giocato in Italia, bisogna tenere conto che nel nostro small ball essere atleti è caratteristica indispensabile.

Ecco, ok.

Penso di aver già risposto anche a Te, oltre che ad Ale.

Parliamoine.

Non lasciare cadere l'argomento, che mi pare interessante e da approfondire.

• Replies 671
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ecco, grosso modo la penso anche io così, pur al netto del discorso che sono anche io convinto che l'atletismo citato prima da GS conti anche nei piccoli, sia in attacco sia in difesa.

Però, però...parliamoci chiaro, e lo chiedo anche a GS:

trovatemi

- un play,

che sia però anche:

-1- bravo a passare la boccia;

-2- bravo a leggere e muovere le difese;

-3- ottimo difensore anche su giocatori atletici e veloci;

-4- ottimo nel tirare da 2 e da 3 e magari pure realizzatore;

-5- ottimo attaccante anche quando è fronteggiato da play atletici e veloci (attenzione: non sempre il play razzente è anche portato a difendere forte e duro...sbaglio?);

-6- sia economicamente compatibile con le nostre casse discrete ma non certo ricche.

Insomma, la vedo dura trovare un play che copra dalla 1 alla 6, e che non sia in EL o persino in NBA a primeggiare, eh.

E chiedo, inoltre: ma Papaloukas (che, sia detto in modo chiaro e forte, era MOOOOLTO meglio di DD...!!!), come difendeva sui razzenti ed atletici? :rolleyes:

Che si avvicina a quasi tutti i punti da te sopra citati potrebbe essere Rasic,giocatore accostato oggi a Varese.

Forse più guardia che play,ma nel basket moderno son quasi tutti così,buonissimo difensore dal pedigree slavo,buonissimo tiratore da 3,buona visione di gioco,giocatore " di sistema",difetta sicuramente di atletismo,ma potrebbe essere una gran presa per noi.

Dei play dello scorso campionato non mi dispiaceva Ronald Steele,ex Montegranaro,giocatore dotato di disceta leadership,e di doti che potevano incastrarsi bene col tipo di gioco che sviluppiamo nel nostro campionato.

Posted

Ecco, grosso modo la penso anche io così, pur al netto del discorso che sono anche io convinto che l'atletismo citato prima da GS conti anche nei piccoli, sia in attacco sia in difesa.

Però, però...parliamoci chiaro, e lo chiedo anche a GS:

trovatemi

- un play,

che sia però anche:

-1- bravo a passare la boccia;

-2- bravo a leggere e muovere le difese;

-3- ottimo difensore anche su giocatori atletici e veloci;

-4- ottimo nel tirare da 2 e da 3 e magari pure realizzatore;

-5- ottimo attaccante anche quando è fronteggiato da play atletici e veloci (attenzione: non sempre il play razzente è anche portato a difendere forte e duro...sbaglio?);

-6- sia economicamente compatibile con le nostre casse discrete ma non certo ricche.

Insomma, la vedo dura trovare un play che copra dalla 1 alla 6, e che non sia in EL o persino in NBA a primeggiare, eh.

E chiedo, inoltre: ma Papaloukas (che, sia detto in modo chiaro e forte, era MOOOOLTO meglio di DD...!!!), come difendeva sui razzenti ed atletici? :rolleyes:

ma guarda ti dirò.. Anche il Kyle Gibson da pistoia ci farebbe fare due salti in avanti... Basterebbe uno così, con un po' di fisico (mi pare che sia quasi due metri, non ricordo) un po' di tiro, un po' di passaggio, un po' di difesa, voci che Clark non ha neanche per sbaglio, solo qualche striscia offensiva e stop. Per altro poi, guardando le statistiche di domenica, Hassel con Banks è stato il migliore in campo dei nostri, e il migliore dopo i 4 Usa di pistoia con 13 di valutazione e 8 rimbalzi (4+4) in 23 minuti. Io continuo a sperare nella decadenza di Clark e a difendere Hassel....
Posted

ma guarda ti dirò.. Anche il Kyle Gibson da pistoia ci farebbe fare due salti in avanti... Basterebbe uno così, con un po' di fisico (mi pare che sia quasi due metri, non ricordo) un po' di tiro, un po' di passaggio, un po' di difesa, voci che Clark non ha neanche per sbaglio, solo qualche striscia offensiva e stop. Per altro poi, guardando le statistiche di domenica, Hassel con Banks è stato il migliore in campo dei nostri, e il migliore dopo i 4 Usa di pistoia con 13 di valutazione e 8 rimbalzi (4+4) in 23 minuti. Io continuo a sperare nella decadenza di Clark e a difendere Hassel....

A Pistoia però il play lo fa uannamacche. Gibson é un due, se non un due e mezzo.

Posted

@Ale: beh, se il metro di paragone e di giudizio fosse

la capacità difensiva di KKC

allora anche DD sarebbe già piste avanti, ehh!

Poi: concordo con Mark, Gibson decisamente più guardia, non play.

Binza: però Rasic l'anno passato non mi è piaciuto granchè, nella pur buona Siena, ed inoltre rappresenta su scala amplificata il prototipo di giocatore fisicato e non-atletico, oltretutto con minori doti di playmaking rispetto a DD.

Posted

@Ale: beh, se il metro di paragone e di giudizio fosse

la capacità difensiva di KKC

allora anche DD sarebbe già piste avanti, ehh!

Poi: concordo con Mark, Gibson decisamente più guardia, non play.

Binza: però Rasic l'anno passato non mi è piaciuto granchè, nella pur buona Siena, ed inoltre rappresenta su scala amplificata il prototipo di giocatore fisicato e non-atletico, oltretutto con minori doti di playmaking rispetto a DD.

Beh lo scorso anno Rasic aveva un ruolo marginale nella Siena dei BB,DH etc etc.

A mio parere lui,ex nazionale serbo,e' un tipo di giocatore che " pretende " un minutaggio consistente,che sicuramente non e' atletico,ma che,a mio parere,ha sicuramente più doti di leadership e più mentalità " da sistema" di DD,che a 30 anni se non erro,non ha ancora calcato palcoscenici prestigiosi.( se mi sbaglio chiedo venia,ma Rasic in EL me lo ricordo con maglia Partizan),

E di Steele che ne pensi?

Posted

A Pistoia però il play lo fa uannamacche. Gibson é un due, se non un due e mezzo.

appunto, ho detto un gibson e non uannamacche proprio per sottolineare che basta anche un fuori ruolo per superare la pippaggine di Clark.. Detto che poi Dyson a Brindisi fa un finto playmaking pur essendo pure isso una guardia fatta e finita.
Posted

appunto, ho detto un gibson e non uannamacche proprio per sottolineare che basta anche un fuori ruolo per superare la pippaggine di Clark.. Detto che poi Dyson a Brindisi fa un finto playmaking pur essendo pure isso una guardia fatta e finita.

Però l'aspirapolvere fingeva bene anche in Israele. E faceva sembrare Hassel un gran pivot. Gibson non porta la palla nemmeno quando Wanamaker é fuori, in quel caso entra Meini. Piuttosto un simil-Goss.

Posted

Non mi ha fatto impazzire l'annos corso.

Però temo sia comunque meglio di KKC, nel sistema varesino 2013/14...

Clark è stato preso per fare una cosa: tirare da tre e mettersi in proprio qualche volta a partita. Solo che non lo fa, quindi CHIUNQUE sarebbe meglio di Clark nel sistema varesino. CHIUNQUE.
Posted

Clark è stato preso per fare una cosa: tirare da tre e mettersi in proprio qualche volta a partita. Solo che non lo fa, quindi CHIUNQUE sarebbe meglio di Clark nel sistema varesino. CHIUNQUE.

Si', ma anche quando lo fa, ottiene risultati alterni..

Posted

A mio modesto parere si sono visti sprazzi di clark solo contro venezia e avellino, per il resto .............

Posted

A mio modesto parere si sono visti sprazzi di clark solo contro venezia e avellino, per il resto .............

Clark si è intravisto solo in alcuni spezzoni.

Ora molti lo vedrebbero bene diviso in spezzoni.

• 1 month later...
Posted

ricevuto stamattina sul pc aziendale il seguente messaggio da collega merdurino:

"che cazzo ci sei andato a fare allo Zoo Safari di Pistoia?

a vedere i tuoi che giocano da cani?

domenica vi diamo il resto. saluti Eagles"

stamattina al cellulare:

"signor Carlo?

sì, buongiorno, sono il direttore dello Zoo Safari di Pistoia, volevo informarla che abbiamo una nuova attrazione, dei cani ammaestrati che giocano a basket in canotta biancoblù"

la vendetta è un piatto che si serve freddo..... :spiteful[1]: :spiteful[1]: :spiteful[1]:

Posted

Tra l'altro bellissima coreografia dei tifosi di PT contro i Cantuccini

Posted

Più che contro i cantucci era contro i gemellati degli eagles: Montecatini

Aaaaaaah ora tutto più chiaro :D