Ale Div. Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Si, va bene tutto, però non è che si giochi 5 contro 0.... è quello che ha detto dal monte commentando primo, secondo e quarto periodo.....
alep77 Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 3 quarto De Nicolao 2min in campo, plus/minus -12 Infatti anche De Nicolao (per me il migliore ieri) quando è rientrato in campo nel terzo quarto non aveva per niente l'atteggiamento giusto; è entrato sparacchiando a caso in attacco cercando di recuperare lo tutto svantaggio da solo. Salvo poi però avere un moto d'orgoglio nel 4/4 ed essere uno dei fattori della rimonta. La domanda però dovrebbe essere perchè se nel 2/4 io mio play di riserva gioca bene, mentre quello titolare non sembra in serata inizio il 3/4 con il campo il play titolare? Ok le gerarchie però se il campo dice un'altra cosa per quella partita si può anche cambiare.
Ponchiaz Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Si' ma e' più veloce che scrivere Denicolao terzo quarto: CAGARE. Hassel secondo alcuni della Silver ha chiesto il cambio. E non penso ciurlasse nel manico, anzi penso l'esatto contrario.
Guest Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Il plus/minus, specie in partite come quelle di ieri, è statistica che più bugiarda ma soprattutto più inutile non potrebbe essere. Dice semplicemente che nel finale del terzo quarto, contro i raddoppi feroci della difesa romana sul portatore di palla del pick&roll De Nicolao si è schiantato nel traffico di centroarea tam quam Clark. Che essendo piccolo e poco dinamico soffre evidentemente quel tipo di atteggiamento difensivo: se hai un Banks ad aprire spazi per lui (ed Ere, che ha subito Hosley e non ha sfruttato il mismatch favorevole con Baron) lo nascondi, altrimenti ti schianti. Basketball isn't rocket science: se batti l'uomo crei situazioni favorevoli e tiri aperti, se nessuno del tuo quintetto - Banks compreso, con la caviglia malandata, al netto di un metro arbitrale rugbistico che ha concesso mannaiate - sa creare un 1contro1 vincente, finisci con 3 punti e 1/17 dal campo, di cui 0/8 da sotto per tiri respinti nel traffico e 1/9 da 3 per tiri presi quasi solo allo scadere dei 24 secondi. E la prova provata è la rimonta dell'ultimo quarto, fatta con un quintetto di tre esterni (De Nicolao Clark Banks) e due lunghi frontali (Polonara Sakota) con cui hai vantaggi dinamici nell'1 contro 1 (leggi partenze di Polonara contro il 5 altrui) e in virtù della necessità di stare lontano dal ferro dei lunghi per seguire i tiratori frontali avversari, qualche spazio in più in penetrazione per Banks anche a tre cilindri. Logicamente però essendo scelta d'emergenza dietro non hai protezione dell'area e i conti faticano a tornare contro un esplosivo come Hosley; metti la zona e Baron ti punisce da casa sua.
Bluto Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Mi appello a GIESSE per implorarlo in ginocchio di chiedere a Frates, alla luce di quanto dichiarato ieri, quale ca22o era il progetto per questa squadra e per la stagione. Ti prego chiediglielo!!!
Ale Div. Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Dice semplicemente che nel finale del terzo quarto, contro i raddoppi feroci della difesa romana sul portatore di palla del pick&roll De Nicolao si è schiantato nel traffico di centroarea tam quam Clark. Che essendo piccolo e poco dinamico soffre evidentemente quel tipo di atteggiamento difensivo: se hai un Banks ad aprire spazi per lui (ed Ere, che ha subito Hosley e non ha sfruttato il mismatch favorevole con Baron) lo nascondi, altrimenti ti schianti. Basketball isn't rocket science: se batti l'uomo crei situazioni favorevoli e tiri aperti, se nessuno del tuo quintetto - Banks compreso, con la caviglia malandata, al netto di un metro arbitrale rugbistico che ha concesso mannaiate - sa creare un 1contro1 vincente, finisci con 3 punti e 1/17 dal campo, di cui 0/8 da sotto per tiri respinti nel traffico e 1/9 da 3 per tiri presi quasi solo allo scadere dei 24 secondi. E la prova provata è la rimonta dell'ultimo quarto, fatta con un quintetto di tre esterni (De Nicolao Clark Banks) e due lunghi frontali (Polonara Sakota) con cui hai vantaggi dinamici nell'1 contro 1 (leggi partenze di Polonara contro il 5 altrui) e in virtù della necessità di stare lontano dal ferro dei lunghi per seguire i tiratori frontali avversari, qualche spazio in più in penetrazione per Banks anche a tre cilindri. Logicamente però essendo scelta d'emergenza dietro non hai protezione dell'area e i conti faticano a tornare contro un esplosivo come Hosley; metti la zona e Baron ti punisce da casa sua. ma, ancora una volta, concordo e concordiamo tutti sui limiti tecnico/fisici di questa squadra, però mi chiedo perché certa intensità difensiva compaia solo o quasi a buoi scappati. Perche se penso a Reggio, Venezia, Avellino, al quarto periodo del forum o di Siena, ai primi cinque minuti del secondo tempo di Brindisi, al quarto periodo di ieri, c'è un filo rosso che lega questi mesi di campionato: salviamo almeno la faccia.. No? Oppure quel potenziale è intrinseco alla squadra e non è stato sviluppato a dovere? Ormai stiamo parlando di mesi di lavoro, in cui ai limiti ben noti, si affiancano pregi e potenziale che spesso viene dimenticato perché: o si cerca scusanti nei limiti o, dall'altro lato della strada, "Frates vattene". Nel mezzo, c'è una squadra (intesa nei suoi giocatori, staff tecnico, medico e societario) che "può ma non si applica"... Forse è il caso di smetterla di giustificarsi e cercare alibi nei limiti atletici, perché quando poi difendiamo un minimo, contro abbiamo sempre le stesse squadre che ci hanno messo sotto prima, non vengono sostituite dall'Ardor Busto Arsizio... Dove sta la verità?Lo chiedo in tono zen e senza polemica, perché ormai io ho chiuso la stagione...
Ponchiaz Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Ma, anche illogicamente lo ammetto, a me pare che Baron ci abbia mazzulato molto più con la uomo che con la zona.
geronimo Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Dice semplicemente che nel finale del terzo quarto, contro i raddoppi feroci della difesa romana sul portatore di palla del pick&roll De Nicolao si è schiantato nel traffico di centroarea tam quam Clark. Che essendo piccolo e poco dinamico soffre evidentemente quel tipo di atteggiamento difensivo: se hai un Banks ad aprire spazi per lui (ed Ere, che ha subito Hosley e non ha sfruttato il mismatch favorevole con Baron) lo nascondi, altrimenti ti schianti. Basketball isn't rocket science: se batti l'uomo crei situazioni favorevoli e tiri aperti, se nessuno del tuo quintetto - Banks compreso, con la caviglia malandata, al netto di un metro arbitrale rugbistico che ha concesso mannaiate - sa creare un 1contro1 vincente, finisci con 3 punti e 1/17 dal campo, di cui 0/8 da sotto per tiri respinti nel traffico e 1/9 da 3 per tiri presi quasi solo allo scadere dei 24 secondi. E la prova provata è la rimonta dell'ultimo quarto, fatta con un quintetto di tre esterni (De Nicolao Clark Banks) e due lunghi frontali (Polonara Sakota) con cui hai vantaggi dinamici nell'1 contro 1 (leggi partenze di Polonara contro il 5 altrui) e in virtù della necessità di stare lontano dal ferro dei lunghi per seguire i tiratori frontali avversari, qualche spazio in più in penetrazione per Banks anche a tre cilindri. Logicamente però essendo scelta d'emergenza dietro non hai protezione dell'area e i conti faticano a tornare contro un esplosivo come Hosley; metti la zona e Baron ti punisce da casa sua. Tutto vero, ma anche 7:30 segnando 3 punti con KC a schiantarsi come hai ben spiegato e nemmeno un T.O. e/o un minuto senza il nostro prode non penetratore. Poi vero che a 2:30 dalla fine del quarto metti De Nicolao (che fenomeno non è) e anche lui si schianta... ma insomma.... van bene i difetti di squadra, van bene i limiti fisici, va bene tutta la tattica di questo mondo, ma 3 punti con 1/17 e nemmeno un fallo per due liberi.... sono anche farina del sacco di FF.
walk Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Ma, anche illogicamente lo ammetto, a me pare che Baron ci abbia mazzulato molto più con la uomo che con la zona. perchè mezza squadra difendeva a uomo e un paio di giocatori invece erano ancora convinti che si fosse a zona e questo per almeno 5/6 azioni. Io dalla gradinata ho capito, nonostante non sia un genio, che quando l'architetto alza il segno della vittoria si va a zona quando invece fa pucci pucci fra i due indici si va a uomo. Il nostro caro Stinky Wynky ancora no.
edmundo Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 3 quarto De Nicolao 2min in campo, plus/minus -12 no ragazzi, però così mi lasciate perplesso ... De Nicolao ha cambiato Clark al 28esimo minuto con la squadra in pieno naufragio ... commentare il terzo quarto di De nic con le statistiche è come commentare la stagione di Sakota ... e in questo le responsabilità sono tutte del Coach che non capisce o finge di non capire che coso Clark NON è un play cazzo!
walk Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Mi appello a GIESSE per implorarlo in ginocchio di chiedere a Frates, alla luce di quanto dichiarato ieri, quale ca22o era il progetto per questa squadra e per la stagione. Ti prego chiediglielo!!! forse sarà il caso che tu chieda anche ad altri giornalisti che mi sembrano più predisposti ad un confronto con il nostro caro architetto.
geronimo Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Aggiungerei di chiedere anche al presidentissimo quale fosse il progetto per la stagione.........
edmundo Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 ... che poi, e concludo su questa partita, la sconfitta di ieri, a mia modestissima opinione, sta tutta nell'univocità del nostro gioco che non ha alternative al perimetro e, quindi, non ci permette MAI di variare un po' il tema occupando il pitturato ... troppo prevedibili, troppo facile per roma mettere i 2 metri e rotti di certi suoi esterni sul nanetto ogni volta che soltanto pensava di alzare la mano dall'arco
alberto Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 alla luce di quanto avete scritto in questa pagina, con milano faticheremo a segnarne 20. in totale. in compenso ne prenderemo più di 100...
maio Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 alla luce di quanto avete scritto in questa pagina, con milano faticheremo a segnarne 20. in totale. in compenso ne prenderemo più di 100... ma forse a 40-45 possiamo arrivare....
sertar Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Aggiungerei di chiedere anche al presidentissimo quale fosse il progetto per la stagione......... Abbiate pazienza però... quale progetto pensate abbia sviluppato Brindisi quest'anno? e noi l'anno scorso? Si fanno delle scelte, quest'anno tutte sbagliate, e perculiamo chi le ha fatte che poi sono gli stessi degli indimenticabili.. non lo trovo giusto.
marisa Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 per raggiungere lo sprofondo della depressione...dite che mi basta leggere le ultime due/tre pagine? o devo per forza leggerne una ventina?...
Guest Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 per raggiungere lo sprofondo della depressione...dite che mi basta leggere le ultime due/tre pagine? o devo per forza leggerne una ventina?... basta una Mari....
edmundo Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Abbiate pazienza però... quale progetto pensate abbia sviluppato Brindisi quest'anno? e noi l'anno scorso? Si fanno delle scelte, quest'anno tutte sbagliate, e perculiamo chi le ha fatte che poi sono gli stessi degli indimenticabili.. non lo trovo giusto. e no diamine, ribadisco che il progetto c'era eccome ed era legato a un coach che si distingue per una filosofia di gioco e giocatori ben precisa ... lo stesso coach lo citava ripetutamente durante la scorsa stagione ... il summenzionato coach ha ABBANDONATO il progetto e la società ha avuto, a mio avviso, la colpa di sostituirlo con un personaggio agli antipodi così, effettivamente, bruciando il progetto
marisa Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 basta una Mari.... ah ok allora per oggi "apposto stò"!
maio Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 e no diamine, ribadisco che il progetto c'era eccome ed era legato a un coach che si distingue per una filosofia di gioco e giocatori ben precisa ... lo stesso coach lo citava ripetutamente durante la scorsa stagione ... il summenzionato coach ha ABBANDONATO il progetto e la società ha avuto, a mio avviso, la colpa di sostituirlo con un personaggio agli antipodi così, effettivamente, bruciando il progetto Con l'aggravante di averlo preso perchè aveva esperienza europea...stando ai risultati indecenti che abbiamo fatto in Europa e alle parole di ieri, come lo vogliamo spiegare????
sertar Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 ho capito ma io ho letto, mai concordando, che con Frates avremmo avuto più soluzioni di gioco, saremmo cresciuti alla distanza, allenatore da palestra, Dunston e Green, Vitucci merda, la rava e la fava... io resto dell'idea che rinnegare il passato sia sempre propedeutico a far peggio, però tutti non solo Vescovi hanno dimenticato quanto di buono fatto da Vitucci.
geronimo Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Abbiate pazienza però... quale progetto pensate abbia sviluppato Brindisi quest'anno? e noi l'anno scorso? Si fanno delle scelte, quest'anno tutte sbagliate, e perculiamo chi le ha fatte che poi sono gli stessi degli indimenticabili.. non lo trovo giusto. Però io non ho perculato nessuno, ho solo chiesto quale fosse il progetto sportivo che discende da Frates con i giocatori messi a sua disposizione... tutto qui. chiaro che a volte va bene (come lo scorso anno) e a volte va male nello scegliere i giocatori, ma mica ho deciso io di prendere Scekic rotto al posto di talts o KC che non ha uno vs uno e non difende nemmeno su mia nonna ( cosa risaputa da anni di campionato italiano) o di silurare AB e poi riprenderlo o di di cacciare Cerella per risparmiare qualche 10K euro con Mei.... o di iscrivermi alla fase di eurolega spendendo soldi per poi sentirmi dire che non ci sono soldi per un acquisto correttivo (cosa che può accadere..... ) o peggio sentirmi dire a gennaio che questa squadra è in campo per partecipare e che non devo pensare che possa vere obiettivi sportivi di alcunchè!!! Insomma siamo partiti a luglio per prepararci al girone eurolega e ci siam fatti cacciare a pedate; avevamo l'unica finale dal 1999 ad oggi e sappiamo come sia andata; non pensiamo alle coppe..... è stata solo una utile esperienza formativa!!!! (salvo che l'anno prossimo gli unici che dovrebbero essersi formati se ne andranno), le F8???? ma noooooo ed i P.O??? ma come avete appena scoperto che non vinceremo il campionato?!? Insomma quale diavolo di progetto sportivo ha questa società??????
Roberto Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Frates e' stato scelto proprio perché c erano degli obbiettivi importanti da affrontare. Se no avrebbero scelto un pincopallo la qualunque con voglia d emergere. Quello che ha affermato Frates ieri , e' da calci in culo senza attenuanti.
sertar Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Il progetto è coniugare gioco risultati e budget, sempre più esiguo, che è poi il progetto di tutti tranne Milano. e la scelta di Frates anche a me che ne capisco poco sembrava andare in controtendenza, però non ricordo tante obiezioni... perchè poi ragazzi, famose a capirci, Venezia l'abbiamo vista... Venezia ha soltanto cambiato allenatore, perso un paio di giocatori per infortunio, e promosso un ragazzino del 96 in quintetto. Venezia ha due vittorie più di noi, con una squadra parimenti mediocre.
Recommended Posts