Jump to content

Varese-Roma


Recommended Posts

A occhio nudo era abbastanza chiaro.. Fermo restando che in 1,7" non puoi ricevere, palleggiare e tirare.. Se non erro lo schiaffeggio della palla vale già da solo 0,7" (limite per il tiro)..

Errore del tavolo, arbitri merde a prescindere!

anch'io penso che l'arbitro abbia fischiato la fine del tempo a occhio senza rispettare il segnale luminoso, perché i tempi dell'azione sembrano un po' più lunghi del secondo e sette che c'era.. Però mi chiedo a cosa servano gli addetti al cronometro se è il capo arbitro a decidere se il tempo è finito o no... Comunque la foto è inequivocabile: che sia partito dopo il tempo, ma il canestro era prima della sirena.. Non so cosa dica il regolamento al proposito..
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 377
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Già detto più volte che abbiamo perso soprattutto per gli arbitri pare che la pensi così solo io ma fa negot :brr::lol:

Arbitri osceni, ma se segni 3 punti in un quarto hai poco da attaccarti all'arbitraggio. Peraltro a un minuto dalla fine del terzo quarto il punteggio era ancora 44-54, siamo riusciti a prendere un altro 8-0 in 60 secondi...pazzesco

Comunque, oltre al mancato chiarimento sulle dichiarazioni di Frates, rimarranno sempre senza risposta le seguenti domande sulla partita in sé stessa:

1) Perchè Clark fatto pascolare in campo 33 minuti senza una sola cosa positiva dopo i primi 10?

2)Perchè il cambio Ere per De Nicolao, invece del suddetto Kee Kee? (nell'ultimo quarto 1 tiro uno, senza neanche portare su palla)

3) L' incomprensione sul far fallo o meno, gettando 12 secondi,' sul meno cinque

Edited by simon89
Link to comment
Share on other sites

Arbitri osceni, ma se segni 3 punti in un quarto hai poco da attaccarti all'arbitraggio. Peraltro a un minuto dalla fine del terzo quarto il punteggio era ancora 44-54, siamo riusciti a prendere un altro 8-0 in 60 secondi...pazzesco

Comunque, oltre al mancato chiarimento sulle dichiarazioni di Frates, rimarranno sempre senza risposta le seguenti domande sulla partita in sé stessa:

1) Perchè Clark fatto pascolare in campo 33 minuti senza una sola cosa positiva dopo i primi 10?

2)Perchè il cambio Ere per De Nicolao, invece del suddetto Kee Kee? (nell'ultimo quarto 1 tiro uno, senza neanche portare su palla)

3) L' incomprensione sul far fallo o meno, gettando 12 secondi,' sul meno cinque

Io continuo a pensarla che se va a +6 invece che a +2 negli spogliatoi poi affronti il secondo tempo con più sicurezza.

Link to comment
Share on other sites

Arbitri osceni, ma se segni 3 punti in un quarto hai poco da attaccarti all'arbitraggio. Peraltro a un minuto dalla fine del terzo quarto il punteggio era ancora 44-54, siamo riusciti a prendere un altro 8-0 in 60 secondi...pazzesco

Comunque, oltre al mancato chiarimento sulle dichiarazioni di Frates, rimarranno sempre senza risposta le seguenti domande sulla partita in sé stessa:

1) Perchè Clark fatto pascolare in campo 33 minuti senza una sola cosa positiva dopo i primi 10?

2)Perchè il cambio Ere per De Nicolao, invece del suddetto Kee Kee? (nell'ultimo quarto 1 tiro uno, senza neanche portare su palla)

3) L' incomprensione sul far fallo o meno, gettando 12 secondi,' sul meno cinque

io però insisto con il mio mantra.

Inizio partita, Roma segna il primo canestro dopo 4 minuti, grazie alla nostra difesa che concede tiri sporchi e forza diverse perse. Poi, 10-2, intensità difensiva che scende, Roma entra in partita e ne fa 20 in 6 minuti. Poi c'è il terzo quarto da 3 punti e il quarto da 34 (!!). Nel secondo tempo ho visto i romani avvicinarsi a canestro palleggiando comodamente e appoggiare al tabellone. È questione anche lì di chili e atletismo o piuttosto di poca voglia di difendere?!

Io concordo con chi dice che questa squadra abbia dei limiti, ma mi chiedo perché a tratti scompaiano come se dall'altra parte alternassero gli avversari. Perché con mmilano, Siena, Roma sull'orlo del tracollo torniamo clamorosamente in partita e poi prendiamo le sberle da montegranaro, Caserta e pistoia.

Allora! Smettiamo di pensare che questa squadra sia sbagliata e cominciamo a chiedere perché non riesca a giocare a certi livelli che ha mostrato di avere per 40 minuti! Perché è vero che "non vinceremo lo scudetto e non si può vincere sempre di 20", ma con 3/4 vittorie in più siamo nei piani alti della classifica!

Basta alibi!

Edited by Ale Div.
Link to comment
Share on other sites

Io insisto,fin dalle prime amichevoli i problemi erano ben visibili,e non parlo di problemi tecnici,parlo di squadra e allenatore che spingono tutti dalla stessa parte.

Taluni giocatori,più d'uno,mal hanno digerito l'atteggiamento del coach fin dall'inizio,e in questo clima la squadra sta rendendo al di sotto delle sue reali potenzialità.

Non mi sembra,tanto per citarne una,che nella scorsa serie PO contro Venezia fosse emersa così chiaramente la pochezza difensiva di Kiki( non certo Moss o Sefolosha sia chiaro) e nemmeno la sua totale mancanza di playmaking( non certo Stockton o CP3 sia chiaro),anzi oso quasi dire che e' stato quello che ha fatto meglio per Venezia.

Lui come Sakota( vedi pagelle di domenica dove si legge chiaramente che ci son problema tra Dusan e l'architrave) come Denik o HASSELL,son giocatori che renderebbero sicuramente di più con un nuovo architetto,anche se non sarà un laureto.

Edited by Binzaghino
Link to comment
Share on other sites

Io insisto,fin dalle prime amichevoli i problemi erano ben visibili,e non parlo di problemi tecnici,parlo di squadra e allenatore che spingono tutti dalla stessa parte.

Taluni giocatori,più d'uno,mal hanno digerito l'atteggiamento del coach fin dall'inizio,e in questo clima la squadra sta rendendo al di sotto delle sue reali potenzialità.

Non mi sembra,tanto per citarne una,che nella scorsa serie PO contro Venezia fosse emersa così chiaramente la pochezza difensiva di Kiki( non certo Moss o Sefolosha sia chiaro) e nemmeno la sua totale mancanza di playmaking( non certo Stockton o CP3 sia chiaro),anzi oso quasi dire che e' stato quello che ha fatto meglio per Venezia.

Lui come Sakota( vedi pagelle di domenica dove si legge chiaramente che ci son problema tra Dusan e l'architrave) come Denik o HASSELL,son giocatori che renderebbero sicuramente di più con un nuovo architetto,anche se non sarà un laureto.

Ma di cosa stai parlando ????

Evidentemente NON TI RICORDI i PO dello scorso anno, dove Tinky Winky è stato asfaltato/ridicolizza da Green e dove i sui TOTALI limiti di playmaking si erano visti palesemente !

Aggiungo che, a parte una gara a Venezia, anche il suo "sparire" dalla battaglia quando si faceva dura era stato chiarissimo !

Link to comment
Share on other sites

Ma di cosa stai parlando ????

Evidentemente NON TI RICORDI i PO dello scorso anno, dove Tinky Winky è stato asfaltato/ridicolizza da Green e dove i sui TOTALI limiti di playmaking si erano visti palesemente !

Aggiungo che, a parte una gara a Venezia, anche il suo "sparire" dalla battaglia quando si faceva dura era stato chiarissimo !

è verissimo, a venezia erano tutti incazzati per il suo "non" contributo in quella serie

Link to comment
Share on other sites

E allora perchè:

1) è stato comprato

2) viene schierato 33-39 minuti, finali compresi

3) Venezia con questo pseudo play e quel cesso di Marconato ai playoff ci è arrivata

Perché è stato comprato e lo chiedo pure io. idem per il minutaggio.

Lo scorso anno il livello generale del campionato era molto, molto basso

Link to comment
Share on other sites

E allora perchè:

1) è stato comprato

2) viene schierato 33-39 minuti, finali compresi

3) Venezia con questo pseudo play e quel cesso di Marconato ai playoff ci è arrivata

Avevano pure Kuba (che ci ha portato ai P.O. con una squadra mica tanto meglio), il polaccone, Young (centellinato perchè avevano una panchina discretamente lunga) etc.

Era una squadra che, come questa, aveva poco senso, ma qualche goccia di talento individuale in piú, chili e centimetri, e i soldi per capire la vaccata e cambiare Williams.

Link to comment
Share on other sites

Invece io mi chiedo perchè non ci sia l'istant replay in tutte le partite di serie A

Secondo me non le riprendono nemmeno tutte ^_^

E, comunque, dovresti garantire la presenza delle apparecchiature su tutti i campi, cosa non credo semplicissima tecnicamente. Forse nel caso dei P.O. (c'erano dagli ottavi o dalle semifinali?) l'attrezzatura la metteva mamma RAI.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non le riprendono nemmeno tutte ^_^

E, comunque, dovresti garantire la presenza delle apparecchiature su tutti i campi, cosa non credo semplicissima tecnicamente. Forse nel caso dei P.O. (c'erano dagli ottavi o dalle semifinali?) l'attrezzatura la metteva mamma RAI.

Esatto... almeno a memoria l'instant replay è utilizzato per quelle "manifestazioni" - F8 e playoff oltre alla Supercoppa in gara unica - in cui c'è uniformità di mezzi (numero e, credo, posizione delle telecamere). Era così anche con Sky.

Link to comment
Share on other sites

Invece io mi chiedo perchè non ci sia l'istant replay in tutte le partite di serie A

Me lo sono chiesto anch'io durante l'intervallo domenica mentre sono uscito a fumare nervosamente ed elencando a mente tutti i bio parchi d'italia...

Link to comment
Share on other sites

anch'io penso che l'arbitro abbia fischiato la fine del tempo a occhio senza rispettare il segnale luminoso, perché i tempi dell'azione sembrano un po' più lunghi del secondo e sette che c'era.. Però mi chiedo a cosa servano gli addetti al cronometro se è il capo arbitro a decidere se il tempo è finito o no... Comunque la foto è inequivocabile: che sia partito dopo il tempo, ma il canestro era prima della sirena.. Non so cosa dica il regolamento al proposito..

l'arbitro non fischia la fine del tempo di gioco, la fine del tempo di gioco viene determinata dal segnale acustico del tabellone elettronico (sirena) e dalla contemporanea accensione della luce rossa.

L'arbitro decide se il tiro è stato scoccato entro la fine del tempo di gioco oppure no, volendo si può consultare col tavolo degli ufficiali di campo; se ha annullato il canestro significa che a suo giudizio il tiro era stato effettuato a tempo scaduto (cazzata!!!!). Per di più, in caso di incertezza, se anche dopo le consultazioni il dubbio rimane, il canestro è valido (vale anche per un fallo allo scadere)

magari qualcuno è capace di postargli la foto nel suo profilo FB

https://www.facebook.com/pages/Saverio-Lanzarini/146595955420170

Link to comment
Share on other sites

l'arbitro non fischia la fine del tempo di gioco, la fine del tempo di gioco viene determinata dal segnale acustico del tabellone elettronico (sirena) e dalla contemporanea accensione della luce rossa.

L'arbitro decide se il tiro è stato scoccato entro la fine del tempo di gioco oppure no, volendo si può consultare col tavolo degli ufficiali di campo; se ha annullato il canestro significa che a suo giudizio il tiro era stato effettuato a tempo scaduto (cazzata!!!!). Per di più, in caso di incertezza, se anche dopo le consultazioni il dubbio rimane, il canestro è valido (vale anche per un fallo allo scadere)

magari qualcuno è capace di postargli la foto nel suo profilo FB

https://www.facebook.com/pages/Saverio-Lanzarini/1465959554201

l'arbitro non fischia la fine del tempo di gioco, la fine del tempo di gioco viene determinata dal segnale acustico del tabellone elettronico (sirena) e dalla contemporanea accensione della luce rossa.

L'arbitro decide se il tiro è stato scoccato entro la fine del tempo di gioco oppure no, volendo si può consultare col tavolo degli ufficiali di campo; se ha annullato il canestro significa che a suo giudizio il tiro era stato effettuato a tempo scaduto (cazzata!!!!). Per di più, in caso di incertezza, se anche dopo le consultazioni il dubbio rimane, il canestro è valido (vale anche per un fallo allo scadere)

magari qualcuno è capace di postargli la foto nel suo profilo FB

https://www.facebook.com/pages/Saverio-Lanzarini/146595955420170

Eseguito anche se dubito che se lo andrà a leggere, ho visto che l'ultima attività risale a aprile 2013...
Link to comment
Share on other sites

l'arbitro non fischia la fine del tempo di gioco, la fine del tempo di gioco viene determinata dal segnale acustico del tabellone elettronico (sirena) e dalla contemporanea accensione della luce rossa.

L'arbitro decide se il tiro è stato scoccato entro la fine del tempo di gioco oppure no, volendo si può consultare col tavolo degli ufficiali di campo; se ha annullato il canestro significa che a suo giudizio il tiro era stato effettuato a tempo scaduto (cazzata!!!!). Per di più, in caso di incertezza, se anche dopo le consultazioni il dubbio rimane, il canestro è valido (vale anche per un fallo allo scadere)

magari qualcuno è capace di postargli la foto nel suo profilo FB

https://www.facebook.com/pages/Saverio-Lanzarini/146595955420170

Brutto pirla....

Link to comment
Share on other sites

E allora c'è un evidente errore tecnico molto ma molto grave. Io al palazzo ho esultato per il canestro e fallo, perché così ho interpretato visto che il tabellone si è illuminato dopo il tiro (e avrei dei grosso dubbi anche sul tiro di Polonara annullato per lo stesso motivo, ma lì era meno evidente..) e l'arbitro aveva fischiato.

Link to comment
Share on other sites

E allora c'è un evidente errore tecnico molto ma molto grave. Io al palazzo ho esultato per il canestro e fallo, perché così ho interpretato visto che il tabellone si è illuminato dopo il tiro (e avrei dei grosso dubbi anche sul tiro di Polonara annullato per lo stesso motivo, ma lì era meno evidente..) e l'arbitro aveva fischiato.

Nope. Sarebbe stato errore tecnico (nel senso di errore che fa ripetere la partita) se il cronometro fosse stato fatto partire nel momento sbagliato (cosa che forse è pure successa) cioè prima che Banks toccasse, o se non venisse fermato nel momento giusto etc. Ricordo che una partita tra Fortitudo-Montegranaro fu ripetuta per un errore del cronometrista, ma credo che il giudizio dei grigi sia insindacabile. Cosí è, cosí te lo tieni. E per fortuna, direi, visto che una prova TV ci avrebbe causato non pochi casini l'anno della promozione dalla lega2 con il canestro di Childress contro Brindisi che arrivó palesemente fuori tempo.

Tra l'altro in francia hanno rigiocato solo gli ultimi 8'' di una partita sospesa per rissa, mentre Furtitudo-LuMonte si rigiocó tutta. Regole diverse tra i paesi (o tra rissa in campo e sospensione ed errore tecnico) o ora anche in Italia si farebbe cosí?

Io comunque il terzo quarto stavolta proverei a giocarlo :P

Edited by MarkBuford
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...