Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ribadisco quel passaggio dell'intervista é inaccettabile...chiedergli di chiarire le sue parole non sarebbe stata una brutta idea...

Edited by simon89
  • Replies 377
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Comunque, indirettamente, Frates ha dato anche un po' dei coglioni a quelli che sono andati a vedere il QR.

Se ce lo diceva prima risparmiavano qualche soldino.

appunto...intervista che lascia do stucco...

Posted (edited)

Beh beh... Chiudere la stagione in modo indecoroso vorrebbe dire dimezzare gli abbonati e gli introiti per la prossima stagione innescando un circolo vizioso pericolosissimo

credo proprio che il rischio sia questo..

Edited by maio
Posted

Da oggi siamo Varese Ligure, perchè solo tutti i terrazzamenti della Liguria potrebbero ospitare tutti gli ortomio che ho/abbiamo piantato ieri sera

Posted

che mi ha fatto la stessa rabbia il 4/4 come il 3/4 è già stato detto??

certo che 3 punticini in 10 minuti son davvero miseri miseri. così come sono troppa roba i 34 dell ultimo quarto. cmnq io son rassegnato da tempo.... che passi in fretta la stagione . e stop.

Posted

Comunque, volevo spedendere tre parole per cartonati, mona, incompetenti, insultatori vari, bestemmiatori, tifose con biglietto singolo anche se occupano un posto e mezzo (il mio mezzo) con buona pace del dietologo:

STATE A CASA

Posted

Qualche idea/commento buttatolì:

gestione finale dei falli: io o capito che l'ordine fosse andiamo in bonus e poi difendiamo una azione. Andare in bonus serve per poter fare fallo sistematico sulla azione successiva. Non si era all'ultima azione. Quando DeNik non ha fatto fallo Frates si è sbraciato per chiamare i 5 secondi non per chiedere il fallo, a quel punto DeniK ha fatto fallo.

Terzo quarto: Frates non ha dato la svolta, però noto anche che il giocatore che tutti hanno dato come il migliore della partita ha sparato 2 air ball da 3, e sbagliato 2 tiri da dentro l'area. Figuriamoci quelli usciti fra i fischi. E Banks ha sparacchiato da 3

Non ho capito minimamente la sostituzione di DeNik con Ere. O meglio non ho capito perchè Clark, assolutamente nullo anche durante la rimonta non sia stato tolto lasciando in campo il play che stava subendo falli e riusciva a fare penetrazioni.

Capitolo conferenza stampa: per quanto fosse incazzato, la dichiarazione "non vinceremo lo scudetto" doveva essere seguita dalla domanda "ma quali sono gli obiettivi adesso?". Che la Supercoppa non fosse un obiettivo poi mi pare una cagata galattica.

Tifosi: bello il coro sul -18 per caricare la squadra. Però sono molto più deluso dal comportamento dei tifosi nel terzo quarto. Appena Roma ha superato è partito il tiro al Frates ed i fischi ai giocatori che non piacciono. Bisognava caricare la squadra sul -3, non aspettare il -18.

Abbiamo fatto tutto il terzo quarto senza fischiare Roma quando attaccava. Caxxo.

Perchè non ho insultato la nonna del mona? Perchè sono pacifico, avrei voluto girarmi e chiedere "cosa dovrebbe fare? ti accorgi che stiamo rimontando o no?" ma avrei solo generato una lite in cui non voglio entrare. E dopo la sostituzione di DeNick la nonna aveva pure la risposta buona da darmi.

Nota positiva. Si, perchè qualche nota positiva esiste sempre. Quarto quarto, passiamo da -18 a -9 o giù di lì, esltazione del pubblico fra "così", "andiamo" etc e l'ugolone dietro di noi lancia un potente "Avanti Savoia" che mi ha fatto sbellicare.

Posted
...

Terzo quarto: Frates non ha dato la svolta, però noto anche che il giocatore che tutti hanno dato come il migliore della partita ha sparato 2 air ball da 3, e sbagliato 2 tiri da dentro l'area. Figuriamoci quelli usciti fra i fischi. E Banks ha sparacchiato da 3

...

Ecco parliamo di questa cosa, l'uomo del destino addirittura il migliore con un bel 7 in pagella. Beh secondo me è il primo da spedire, anzi no il secondo. Il credito di gara 6 dell'anno scorso è finito, per quanto mi riguarda!

Posted

Da ieri sono circondato dai mona. Fortuna che davanti ci sono l'ugolone e suo fratello che almeno ogni tanto tirano fuori un urlo o una battuta da far ridere.

La nemesi della sciura Marisa (l'opposto della nostra adorabile sciura, sempre elegante, competente e misurata, quindi fatevene voi un'idea...immagino cucini anche di merda per essere la nemesi completa :P) ha iniziato a insultare Frates alla presentazione delle squadre. E il mona, che credo si fosse portato il suo maestro che non urla ma cestisticamente gli va dietro e forse addirittura davanti, passava dall'invocare la zona quando ci violentavano sotto a insultare la zona quando Baron ci trafiggeva da lontano.

Ieri sera peró ho visto una squadra allo sbando, forse già piú rassegnata di chi stava sugli spalti. Del trainer non dico niente, perchè dopo mi picchiano.

Posted

Ecco parliamo di questa cosa, l'uomo del destino addirittura il migliore con un bel 7 in pagella. Beh secondo me è il primo da spedire, anzi no il secondo. Il credito di gara 6 dell'anno scorso è finito, per quanto mi riguarda!

Credo parlasse di DeNik, non di Sakota.

Posted

Io francamente di giocatori di varese a cui dare una sufficienza non ne ho visti. Forse ma forse Polonara.

Posted (edited)

Io francamente di giocatori di varese a cui dare una sufficienza non ne ho visti. Forse ma forse Polonara.

Banks ha sparacchiato sì nel terzo quarto nel marasma generale (tra l'altro fargli fare qualche isolamento in un quarto di campo attaccando il ferro?) ma ha giocato comunque 38 minuti molto intensi dopo solo 2 allenamenti in settimana prendendo anche ieri un sacco di botte e colpi duri...almeno la sufficienza direi che c'è dai

Edited by simon89
Posted (edited)

Neppure io!!! (Banks e forse Polonara a parte)

Edited by Theus
Posted

Da ieri sono circondato dai mona. Fortuna che davanti ci sono l'ugolone e suo fratello che almeno ogni tanto tirano fuori un urlo o una battuta da far ridere.

La nemesi della sciura Marisa (l'opposto della nostra adorabile sciura, sempre elegante, competente e misurata, quindi fatevene voi un'idea...immagino cucini anche di merda per essere la nemesi completa :P) ha iniziato a insultare Frates alla presentazione delle squadre. E il mona, che credo si fosse portato il suo maestro che non urla ma cestisticamente gli va dietro e forse addirittura davanti, passava dall'invocare la zona quando ci violentavano sotto a insultare la zona quando Baron ci trafiggeva da lontano.

Ieri sera peró ho visto una squadra allo sbando, forse già piú rassegnata di chi stava sugli spalti. Del trainer non dico niente, perchè dopo mi picchiano.

Da oggi si accettano suggerimenti per i futuri impieghi dell'architetto...^_^
Posted

Banks ha sparacchiato sì nel terzo quarto nel marasma generale (tra l'altro fargli fare qualche isolamento in un quarto di campo attaccando il ferro?) ma ha giocato comunque 38 minuti molto intensi dopo solo 2 allenamenti in settimana prendendo anche ieri un sacco di botte e colpi duri...almeno la sufficienza direi che c'è dai

Se si deve valutare l'impegno ok... ma valutando quelo visto in campo è un'altra cosa.

Banks ha pagato (come tutti) la scarsa organizzazione della squadra vista che ieri non era serata di 1vs 1 probabilmente per i problemi alla caviglia.

Posted

Se si deve valutare l'impegno ok... ma valutando quelo visto in campo è un'altra cosa.

Banks ha pagato (come tutti) la scarsa organizzazione della squadra vista che ieri non era serata di 1vs 1 probabilmente per i problemi alla caviglia.

Banks paga il fatto che, da quando è arrivato, lo schema principe è: smolliamogli la palla, corriamo tutti dall'altra parte e vediamo cosa succede.

Ma prima di smollargliela facciamo passare 20-22 secondi.

Posted (edited)

Non ho capito minimamente la sostituzione di DeNik con Ere. O meglio non ho capito perchè Clark, assolutamente nullo anche durante la rimonta non sia stato tolto lasciando in campo il play che stava subendo falli e riusciva a fare penetrazioni.

Cambio del tutto inspiegabile...Clark dopo il primo quarto non ha fatto una singola cosa utile. Ma queste domande non vengono fatte...

Edited by simon89
Posted

2° quarto: De Nicolao 8 minuti in campo / Clark 4

3° quarto: Clark 9 minuti in campo / De Nicolao 2

... e c'è chi scrive che "nel terzo quarto in campo ci stavano i giocatori, non il coach" ... maddaiii, se il tuo play di riserva mette ordine e grinta in un ottimo secondo quarto, beh, porca troia, nel terzo orrendo quarto, forse gli dai qualche minutino in più per provare a scuotere la squadra, no?!? ... e la cosa bella è che di time out ne ha chiamati eh, non alla frank il pelato che se li dimenticava (vedi finale di coppa italia), senza sortire il benché minimo effetto, ri-porca troia ... a proposito, uscivo dal cesso della gradinata fronte panchina proprio sul time out chiamato a 2min30sec circa dalla fine del terzo quarto, la scena che mi si è proposta è la seguente: coach che fissa le gallerie centrali per 10 secondi buoni, poi si china sul rotore pubblicitario fronte panchina e, senza minimamente considerare la lavagnetta, sbraita qualcosa e batte insistentemente le mani sullo stesso rotore per 15/20 secondi, saluto e tutti in campo ... tri-porca troia, non difendetemelo pure su sti time out inutili che fa ... scusate lo sfogo, rientro oggi al lavoro dopo una settimana ai Caraibi, capirete bene che la rogna mi assale ... insieme a FF

Posted

Dico la mia, che magari è una ripetizione di quanto detto già da altri, ma, insomma, devo tirarmi fuori questo grumo amaro ingoiato ieri.

Sì perchè ho proprio mal digerito l'atteggiamento passivo e molle con cui siamo entrati in campo nel 3° quarto. L'impressione, fino a quel momento, era stato di una bella partita, in cui avevamo fatto bene e che i nostri avversari stavano cercando di tenere aperta con le bombe.

Poi abbiamo spento cervello e fisico e nessuno è stato in grado di dare una scossa. Dopo un minuto del terzo quarto ero già furente per l'atteggiamento molle e passivo dei nostri. Avrei chiamato già time out ed eravamo pari. Roma, volendo guardare, ci ha graziato fin troppo, il parziale poteva essere molto più pesante.

Poi, di nuovo la trasformazione e un quarto quarto da coltello fra i denti. Assurdo: come se io lavorassi dalle 9 alle 13, poi pausa pranzo, poi cazzeggio dalle 14 alle 16 e poi lavoro ancora dalle 16 alle 18. Ma stiamo scherzando? Si lavora sempre, con intensità perché si è pagati per farlo.

Roma non era così superiore da rifilarci un parziale di quel tipo, non era la Milano del 4 a 32 di qualche anno fa, con una Varese imbarazzante. No, è una squadra normale, ben organizzata, ma senza talenti da capogiro.

Quest'anno, lo ricordo, abbiamo già fatto abbastanza figuracce (Sassari, Brindisi, Pistoia) per permetterci di giocare senza intensità. Io e le mie centinaia di Euro per l'abbonamento a questa squadra siamo veramente incavolati neri.

Si badi, non è il perdere, che ci sta (v. contro Cantù), ma è il non giocare che mi irritia, il non dare il 100% delle tue potenzialità.

Questo discorso non esclude nessuno e mi ha portato, per la prima volta ad andarmene prima dal palazzo, cosa che non faccio mai.

Purtroppo, mi vedo d'accordo con chi dice che questa stagione è andata: troppi i problemi e troppe le carenze della squadra per provare a metterci mano. Se poi anche l'allenatore dice di non credere agli obiettivi che ha davanti, siamo freschi.

Inutile cambiare pivot, anche se Scekic non vorrei più vederlo, inutile cambiare play, che se non gli entrano i tiri è dannoso, inutile cercare una leadership che non c'è, persino inutile cambiare un coach che non fa nulla e spesso non capisce niente, convinto com'è di saperne un sacco (e allora Sakota no, perchè mi sta sulle palle, De Nik no perchè deve giocare Clark, il time out no perché i miei sanno cosa devono fare...).

Si pensi all'anno prossimo, si confermino i due italiani e Banks e si faccia piazza pulita del resto. Non abbiamo i soldi per fare altro, ce l'hanno detto in mille salse. Abbiamo sbagliato le scelte e pazienza per chi soffre, gode, esulta e piange per questa squadra, per chi paga e per chi si è fatto centinaia di km per vederla. Quest'anno va così.

Ci salveremo perché altri sono peggio di noi ed avremo i bilanci a posto. I risultati del campo e la passione sportiva, che sono ciò che FA lo sport, passano in secondo piano.

Sono deluso e amareggiato: quello di ieri non è stato davvero uno spettacolo.

Posted

Avevo sperato che la prestazione nella trasferta di Pistoia fosse stato un brutto episodio invece abbiamo la classifica che ci meritiamo con la speranza che Pesaro non intervenga sul Mercato! Forza Varese