Jump to content

Recommended Posts

Posted

A proposito di "presidenti" Io salvo anche Linton Johnson che si è sbattuto contro Gordon+C.Green+Eze da solo e senza cambio.

Vs DD ha fatto una difesa tenendolo per due penetrazioni prima di stopparlo...

Vero però all'inizio partita era fresco e da sotto ha sbagliato l'impossibile ...e poi è' andato avanti a sbagliare ....se almeno lui avesse segnato tutti quei canestri forse rimanevamo in partita ...e magari non prendevamo l'imbarcata che abbiamo preso...e poi in difesa cambiava regolarmente l'uomo lasciando Kk sul loro centro ....ma stasera a me proprio non e' piaciuto ...

• Replies 420
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Il tuo giudizio su Polonara temo sia un filino di parte....temo eh...

Ma guarda, per niente.

Se hai mai giocato un minimo a basket, puoi meglio capire cosa voglia dire per uno dalle qualita' di Polonara, giocare con un Green oppure con un Clark.

Io, quando giocavo a Brighirolo :-), se capitavo in squadra con cicciociccio, non combinavo nulla.

Silver e' arrivato pure a fancularlo.

Se poi hai anche un Frates in panchina che applica la regola del cambio punitivo, il bubbo prima o poi...esplode.

Posted

Vero però all'inizio partita era fresco e da sotto ha sbagliato l'impossibile ...e poi è' andato avanti a sbagliare ....se almeno lui avesse segnato tutti quei canestri forse rimanevamo in partita ...e magari non prendevamo l'imbarcata che abbiamo preso...e poi in difesa cambiava regolarmente l'uomo lasciando Kk sul loro centro ....ma stasera a me proprio non e' piaciuto ...

Se avesse iniziato a giocare bene, ci avrebbe pensato Frates a cavarlo dal gioco e a farlo marcire in panchina.

Posted

Se avesse iniziato a giocare bene, ci avrebbe pensato Frates a cavarlo dal gioco e a farlo marcire in panchina.

Mi sa che hai ragione.....stessa cosa l'ha fatta con Banks quando aveva fatto due azioni eccezionali ...lui subito ha pensato ...meglio farlo riposare...e ha castrato tutto il palazzo....

Posted

A parte alcuni cambi, che hanno lasciato basito pure l'ignorante sottoscritto, c'è un pensiero che mi affligge (grazie Gianni): dopo aver visto Varese che sfida Sassari sul corri e tira, non ho più parole...

Morale: ma non era possibile contrastare il loro run&gun, invece di adattarci al loro mefitico (per noi) sistema di gioco...?

Posted

A parte alcuni cambi, che hanno lasciato basito pure l'ignorante sottoscritto, c'è un pensiero che mi affligge (grazie Gianni): dopo aver visto Varese che sfida Sassari sul corri e tira, non ho più parole...Morale: ma non era possibile contrastare il loro run&gun, invece di adattarci al loro mefitico (per noi) sistema di gioco...?

Però se la devi giocare a ritmi bassi, devi avere un play e non un cocomero, e lunghi con un minimo di gioco interno.

Posted

Però è l'unico modo sensato di giocare contro SS. Ovviamente poi devi difendere duro, o anche solo difendere.

Ecco, appunto.

Ottima auto-risposta..:-)

Posted

A parte alcuni cambi, che hanno lasciato basito pure l'ignorante sottoscritto, c'è un pensiero che mi affligge (grazie Gianni): dopo aver visto Varese che sfida Sassari sul corri e tira, non ho più parole...

Morale: ma non era possibile contrastare il loro run&gun, invece di adattarci al loro mefitico (per noi) sistema di gioco...?

Carissimo Silver,era il mese di giugno,verso la fine,e il buon Cecco,dopo aver fatto dei colloqui,scelse il nuovo allenatore,definendolo " un allenatore da palestra,e cioè in grado di migliorare la squadra nel corso dell'annata".

Ora dopo aver perso più o meno tutto quello che era possibile perdere compresi QR,Eurocup fatta in maniera vergognosa,F8 viste su Raisport,persi tutti i derby giocati ed aver trasformato il Lino Oldrini in una terra di facilissima conquista,il nostro allenatore può essere ragionevolmente ricordato per:

1. I milioni e milioni di complimenti che rivolge alle squadre avversarie dopo le sconfitte,trovando sempre appigli e pigliate per il culo tali che gli avversari son più forti di noi,son più alti di noi,son più ricchi di noi,hanno le scarpe nuove,mangiano in ristoranti migliori e sono meno stanchi di noi perché hanno dormito meglio.

2. Per i suoi fantasmagorici time out in cui parla con i suoi assistenti per 30 secondi e poi per gli altri 30 non sa cosa dire alla squadra e immancabilmente non cambia niente di niente

3. Per i suoi altrettanto fantasmagorici piani partita: chi lo sapeva che Sassari tirava bene da 3? O che Avellino ci cacciava in testa sotto canestro? Caleb Green ci ha fatto 45 punti all'andata,benissimo nel primo quarto gli abbiamo subito fatto capire che anche se ne faceva altrettanti a noi non fregava niente perché al massimo poi gli facciamo i complimenti.

4.Per i suoi scazzi e sfanculate con quasi tutta la squadra:Denik,Polonara,Sakota,Ere son tutti giocatori che renderebbero di più con un altro allenatore,magari meno pieno di se ma più umile e capace.

Solo il buon Kiki non può lamentarsi,visto che anche se fa boiate,non difende,fa la pipì in panchina,rutta e risponde al cellulare,il buon architetto non lo toglie dal campo.

5.Per i suoi cambi,davvero scientificamente sbagliati e per il fatto che senza Scekic,ovvero un cadavere,noi non possiamo fare la zona.

Come diavolo farà Pino Sacripanti a farla a Cantù visto che Scekic non c'è piu?

Per il bene del basket italiano,ma soprattutto per la Pallacanestro Varese,speriamo che il capolinea sia giunto.

Posted

Ma guarda, per niente.

Se hai mai giocato un minimo a basket, puoi meglio capire cosa voglia dire per uno dalle qualita' di Polonara, giocare con un Green oppure con un Clark.

Io, quando giocavo a Brighirolo :-), se capitavo in squadra con cicciociccio, non combinavo nulla.

Silver e' arrivato pure a fancularlo.

Se poi hai anche un Frates in panchina che applica la regola del cambio punitivo, il bubbo prima o poi...esplode.

Ma ti quoto in pieno sulla prima parte !!

Non vedo però tutta questa mala gestione dei cambi nei confronti del Polo.... magari discutibile, ma non tale da scatenare esplosione di buboni, IMHO

Altro il discorso sul nano inutile e Denik...

Posted

Però è l'unico modo sensato di giocare contro SS. Ovviamente poi devi difendere duro, o anche solo difendere.

...e noi partiamo sempre in 4 contro 5 in difesa..... :angry::angry: :angry: :angry:

Posted

Il presidente vero? Me lo ricordo bene.

Ricordi malissimo.

Virgus parlava del quarantenne. Il presidente era stato epurato dal coach contro cui ha giocato il quarantenne.

Posted

Considerando che sulle piste da sci ci sono dal metro e mezzo ai 2 metri di neve.

Considerando che ieri è stata la prima domenica di bel tempo di questo inverno. Anzi bellissimo tempo.

Considerando che ero stato invitato ad andare a sciare da amici,

tutto considerando mi ritengo più pirla di Frates, Clarck, Vescovi, chi gioca contro, chi gioa pro, chi non gioca e pure della curva. Tutti sommati.

Posted

Per carità, credo di non averci creduto per un minuto nemmeno io a questa vittoria, però mi urta moltissimo il fatto che loro, splendidi tiratori, hanno potuto prendere 23 tiri da tre puliti puliti senza mai il difensore al collo ... in pratica hanno vinto una gara da tre ... è per questo che fatico a pensare "applaudiamo i nostri ragazzi perché sono i nostri ragazzi" ... ieri io il mio applauso non lo hanno meritato manco per niente ... Frates invece ha meritato la mia irritatissima disapprovazione.

Unica nota positiva del pomeriggio, l'aver potuto omaggiare due grandi campioni come i cugini Diener e un grande uomo come coach Sacchetti con l'Applauso di Masnago ... e li, si, ho applaudito convinto ed emozionato! W LA PALLACANESTRO

Posted (edited)

Per carità, credo di non averci creduto per un minuto nemmeno io a questa vittoria, però mi urta moltissimo il fatto che loro, splendidi tiratori, hanno potuto prendere 23 tiri da tre ... in pratica hanno vinto una gara da tre ... è per questo che fatico a pensare "applaudiamo i nostri ragazzi perché sono i nostri ragazzi" ... ieri io il mio applauso non lo hanno meritato manco per niente ... Frates invece ha meritato la mia irritatissima disapprovazione.

Unica nota positiva del pomeriggio, l'aver potuto omaggiare due grandi campioni come i cugini Diener e un grande uomo come coach Sacchetti con l'Applauso di Masnago ... e li, si, ho applaudito convinto ed emozionato! W LA PALLACANESTRO

Però Edmundo, permettimi....sui tiri da tre di SS...non è vero che ne hanno presi 23 "puliti puliti senza mai il difensore al collo"... hanno diverse volte segnato anche con l' uomo in facci al limite del fallo...

Per amor di verità eh...

E comunque 17-23 è una percentuale record, alla quale non posso ancora credere...orto mio ...

Edited by ROOSTERS99
Posted

Speriamo che i cugino Diener non si stanchino troppo. Non potrei sopportare una vittoria di Milano dopo 8 dei falliti di merda.

Posted

Però Edmundo, permettimi....sui tiri da tre di SS...non è vero che ne hanno presi 23 "puliti puliti senza mai il difensore al collo"... hanno diverse volte segnato anche con l' uomo in facci al limite del fallo...

Per amor di verità eh...

E comunque 17-23 è una percentuale record, alla quale non posso ancora credere...orto mio ...

Ho un ricordo diverso, ma forse "dopato" dalla delusione ... anche se, a voler rivedere il mio ricordo, direi comunque 17 puliti puliti ... ma forse mi sbaglio ancora

Posted

Ma si dicono le stesse esatte cose da mesi...e su tutti i post...

E questo è vero........allora facciamo oscurare il sito fino a giugno? ^_^

Posted

Ho un ricordo diverso, ma forse "dopato" dalla delusione ... anche se, a voler rivedere il mio ricordo, direi comunque 17 puliti puliti ... ma forse mi sbaglio ancora

No non ti sbagli,basta vedere quelle di Caleb Green nel primo quarto,tutte da solo.

E pure Drake,sommo tiratore e sommo giocatore,ha goduto di libertà davvero inaspettate penso anche per lui.

111 punti subiti,piano partita perfetto.

Posted

Aggiungo il mio umile commento.

Senza pensare di dire niente che non sia già stato detto. Sono uscito veramente incavolato per come era stata approcciata questa partita.

Sembrava che in settimana non si fosse per niente lavorato a cercare di limitare Sassari nelle sue armi migliori: il tiro da 3 e il pick and roll.

Incredibile: eravamo 11 pari dopo 2 minuti! Pensavamo davvero di vincerla così?

Inoltre, cambi sistematici tra lungo e piccolo sul p&r, con i Diener che abusano in penetrazione o al tiro dei nostri lunghi o Gordono che riceve spalle a canestro con un nano e deposita. De Nicolao mandato a marcare Drake che gli dà 15 centimetri e 15 kg (scena già vista con Langford).

Questo, al di là della performance balistica spaventosa, mi è sembrato veramente un pessimo lavoro. Occorreva giocare una partita maschia, sporca, lenta e fisica. Niente di tutto ciò: pochi falli e tutti dentro felici a pascolare nella nostra area e fare bottino da fuori.

Triste emblema di una triste stagione, in cui è stato sbagliato tutto: le scelte di mercato, la scelta dell'allenatore, la volontà di fare la coppa e anche la mia volontà di fare l'abbonamento nonostante la squadra non mi convincesse affatto.

Spero che finisca presto e che non dobbiamo guardarci troppo alle spalle. Mi piacerebbe che finisse senza Frates in panchina, perché non se lo merita e perché mi sono rotto di sentire i suoi complimenti agli avversari.

Ciò detto tifo decisamente Sassari per lo scudetto: squadra di talento e divertente da vedere. Grandi rimpianti per non aver visto Drake con la nostra maglia, anche se l'Adrian di quest'anno è molto bello da vedere ed è l'unico che mi piacerebbe rivedere l'anno prossimo.

Sentir uscire gli avversari tra gli applausi (meritati) non è davvero una bella esperienza e non è il motivo per cui vado al palazzetto: spero non ricapiti.

Posted

difensivamente, il miglior quintetto schierabile sarebbe mei, banks, rush, polonara e johnson.

avrei voluto leggere i commenti se li aveste visti in campo.

Posted

Per come siamo messi a livello di classifica, gioco e voglia, basterebbe un comunicato della società dove si dice che x quest'anno è andata così.

Stile Ferrari degli ultimi mondiali di formula uno ...siamo concentrati sul prossimo anno.

Amen.

Oppure si potrebbe fare veramente una cosa bella e sensata e panchinare a vita il trottolino inguardabile, lasciare l'architetto libero di evoluire con la matita ed il tecnigrafo e firmare per il prossimo anno Banks che mi sembra veramente una spanna sopra a tutti.

Poi fare un mea culpa a livello dirigenziale e cercare di non ripetere più gli errori grossolani commessi quest'anno in fase di mercato e non solo.

Utopia...

Posted

E questo è vero........allora facciamo oscurare il sito fino a giugno? ^_^

Può essere...almeno però non ritornare su tutti i post sugli stessi argomenti...