Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Annata da dimenticare. Non mi pare serva sparare su chi, solo dodici mesi fa, aveva costruito la squadra da scudetto (quasi per caso?).

Il punto è come limitare le perdite: che i playoff non si facciano mi pare pacifico (e se mai arrivassimo ottavi per una serie di miracoli, la scoppola sarebbe pressoché uguale ad arrivare noni o peggio).

Siccome oggi il valore marginale di tutti i giocatori in organico è ai minimi storici (salvo Banks), è persino difficile capire se e chi tenere per l'anno prossimo. Il che mi pare la peggior prospettiva, avendo pochissimi soldi.

Siccome ritengo che il peso specifico negativo del peggior playmaker (scusate l'adozione eretica del termine) della storia della pallacanestro Varese sia devastante al pari di quello dell'allenatore (che non vince la palma del peggiore solo per poche incollature), mi auguro che Vescovi decida almeno di eliminarne uno prima della fine dell'anno. Giusto per non proseguire a buscare ventelli vedendo pascolare per il campo gente che pare neppure occuparsi di guardare il punteggio... Il pubblico non si merita una serie di umiliazioni morali di questo tipo.

io resto "perplessato" da alcune cose.

- in certe partite, ci si aspetterebbe di vedere un "qualcosa in più", soprattutto da certi giocatori, soprattutto in difesa. Non sto chiedendo che rush faccia 5/5 da 3, sto chiedendo solo che il nanodimerda difenda! Invece anche ieri attento osservatore di ciò che gli accadeva intorno.

- all'andata ne abbiamo presi 30 e passa, al ritorno, 20 e passa. Al di la della facile ironia, in che cosa questa squadra è migliorata? A meno che il "lavoro in palestra" non fosse tra i nostri obiettivi..

- con Johnson in campo, arriva qualche pallone in più sotto canestro, segniamo sempre un fracco di punti, ma non c'è stato mezzo miglioramento in difesa. I tre punti in meno di media subiti che c'erano Johnson Vs Hassel, ieri sono andati completamente a farsi benedire... Era quindi Hassel il problema??!!

- "certo che se loro tirano così..." ... Beh, certo, capitano a tutti giornate benedette, se poi giochi contro una squadra che fa del tiro da tre la sua arma principale, chi avrebbe mai immaginato una cosa del genere???? (Prendetegli un addetto stampa, per dio!)

- io non sono un allenatore, non sono un addetto ai lavori, non dovrei permettermi di criticare le scelte di un professionista. Ma qualcuno che ne sa più di me, può gentilmente spiegarmi il perché di certe scelte?? Quando ha tolto Denik sul meno 6, mi sono alzato dal seggiolino tirando in giro alcuni santi, sconfortato, già sapendo cosa sarebbe successo da lì a poco. Ma perché continuare a insistere su un buco nero come Clark??!! Per giocare al corri e tira? Contro Sassari??!!

- E in generale: perché sta sempre in campo per 30 minuti, quando ormai è chiaro che le partite non ce le fa vincere ma più spesso ce le fa perdere?? Perché se no mette il muso e si attapira?! Ma così facendo si toglierebbe dai maroni???

- dimenticavo una nota importante: a parte i loro lunghi, non è che avessimo di fronte degli atleti di primo livello, eppure andavano al doppio della nostra velocità che, considerando che loro giocano due volte alla settimana, mi sembra veramente inquietante. Solo poca autostima, sconforto o anche una condizione atletica pietosa? Denik che si butta a terra più volte cercando di inseguire Diener "ginocchia di vetro"...

Edited by Ale Div.
  • Replies 420
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

"Poco importa che il play di Padova (comunque di gran lunga migliore in regia rispetto ad un Clark tornato in versione "ectoplasmatica" su entrambi i lati del campo) avesse subito 8 punti consecutivi da Drake Diener (che gli tirava sulla testa così come accaduto con Langford nel match contro Milano) nei tre precedenti possessi consecutivi; al cambio sgradito (ma tecnicamente indiscutibile; l'appunto vero da muovere è che si poteva togliere il bulgaro anziché l'azzurro) nuova contestazione, e immediata scarica di 4 triple in fila con cui Sassari ha chiuso i conti sul 65-85 del 32'."

Preso dalla Prealpina.

Insomma, pubblico deficiente che fischiava per il cambio in sè e non perchè ad uscire non è stato chi doveva.

Va beh.

Frates idolo, tutti gli altri idioti.

Giesse un po' confuso.. Giusto togliere Denik che ha preso 8 punti in faccia, ma forse era meglio il bulgaro che ne ha subiti 12 in un amen??
Posted

In effetti....penso che TUTTI , me compreso, fossero incazzati perché l' inutile nano restava in campo mentre Denik usciva......bah !!

Sssh, zitto! Cosa scrivi?

Grazie invece all'allenatore da palestra che in questi sei mesi ha permesso questi evidenti miglioramenti della squadra (da -31 a -21 è passo lungo e ben disteso, occhio), che poffarbacco e mannaggina non bastano perchè nulla può fare alle mancanze strutturali della squadra.

Povero cristo.

Posted

ma invece del " sassari è più forte di noi" che ci ha propinato, non poteva tirare fuori un onesto " evidentemente non abbiamo preparato bene la partita"?

perchè nella conferenza prepartita ha detto "dovremo controllare il ritmo"...e si controlla così il ritmo? andando ampiamente fuorigiri?

comunque mi spiace per il Meo, ma anche quest anno non vinceranno il campionato...perchè la loro difesa è proprio poca cosa: possono vincere la coppa italia perchè su partita secca possono battere chiunque, ma in una serie al meglio delle 7, no.

Posted

sì però bisognerebbe ricordare che il quarantenne non stava già più in piedi e la cazzata del "giocare contro" parti da castiglioni. Il quarantenne sciancato doveva curare Kaukenas, al tempo una furia, e venne umiliato proprio sul suo campo, quello dell'atletismo. Da lì a poco, il fermo per infortunio e la fine anticipata della carriera. altri invece, che stavano bene, non fecero proprio nulla per far finta di non essere umiliati.

Non hai colto il senso del mio intervento : a me frega nulla rivisitare la storia ma solo far notare che , a volte , e purtroppo , il clima dello spogliatoio / allenamento si riflette in campo.

Che polonara giochi contro , non ci credo nemmeno se me lo dice sua mamma.

Che Polonara sia scazzato e nervoso per la situazione , mi pare certo.

Che Polonara sia corresponsabile di questa situazione , è probabile.

Che non sia il maggior responsabile quanto piuttosto uno delle maggiori vittime , mi pare OVVIO.

Posted

Giusto era mettere deNik su Green e Rush su DDiener, si chiedeva questo con le proteste. Si noti che il cambio lo si era già capito appena Rush era stato chiamato sul cubo.

Meritato anche il GELO sulla sostituzione di Ere a inizio quarto quarto(?).

La Provincia ha comunque ritenuto di mettere Rush peggiore in campo con mezzo punto in meno di Ere e 1,5 in meno di Clark, zerbini.

Posted

Non hai colto il senso del mio intervento : a me frega nulla rivisitare la storia ma solo far notare che , a volte , e purtroppo , il clima dello spogliatoio / allenamento si riflette in campo.

Che polonara giochi contro , non ci credo nemmeno se me lo dice sua mamma.

Che Polonara sia scazzato e nervoso per la situazione , mi pare certo.

Che Polonara sia corresponsabile di questa situazione , è probabile.

Che non sia il maggior responsabile quanto piuttosto uno delle maggiori vittime , mi pare OVVIO.

ok capito.. Perché a volte può essere che qualcuno giochi contro, ma a ogni sconfitta, c'è gente che smena 10.000$ sul l'ingaggio dell'anno prossimo.. Per dire: Clark è arrivato qui già svalutato, ma l'anno prossimo chi se lo fila più?! Cremona?!
Posted

qualcuno mi spiega cos'ha fatto ieri clark per meritarsi un voto un pagella? o almeno, un voto che superasse il 3.

credo che n.c. sarebbe il giusto riscontro su pagella per il Teletubby....

Posted (edited)

"Sia chiaro, perdere con chi è una spanna sopra gli altri ci sta, ma c'è modo e modo. Noi l'abbiamo fatto senza entrare mai in partita".

"Questa società si batte allo stremo ogni giorno, vorrei lo stesso atteggiamento dalla squadra".

"Non ci sono risorse da investire, siamo tutti consci di essere a un punto di non ritorno. Quel che chiedo è un impegno massimale anche per rispetto di quella gente che continua a investire su di noi, dagli sponsor al pubblico".

"Cosa mi aspetto personalmente? Che sia dimostrato sul campo, l'attaccamento alla società."

"Anche quest'anno abbiamo fatto le migliori scelte possibili in relazione alle disponibilità da spendere. Se vogliamo restare nel movimento, dobbiamo fare così."

"Ora serve solo rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare per cogliere ogni occasione di riscatto."

Massimo Aldera, direttore generale della Yamamay, che come Varese è passata dall'alta classifica con vista scudetto, alla mediocrità di questa stagione.

Per la cronaca, parlava della scoppola subita da Piacenza in semifinale di coppa Italia, vinta a mani basse proprio da Piacenza.

Possiamo continuare a dire che gli altri sono più forti, oppure pretendere che qualcuno si sbatta un po' di più.

La differenza tra un campionato di mediocrità e una squadra che merita applausi anche nelle sconfitte.

Edited by Ale Div.
Posted

"Poco importa che il play di Padova (comunque di gran lunga migliore in regia rispetto ad un Clark tornato in versione "ectoplasmatica" su entrambi i lati del campo) avesse subito 8 punti consecutivi da Drake Diener (che gli tirava sulla testa così come accaduto con Langford nel match contro Milano) nei tre precedenti possessi consecutivi; al cambio sgradito (ma tecnicamente indiscutibile; l'appunto vero da muovere è che si poteva togliere il bulgaro anziché l'azzurro) nuova contestazione, e immediata scarica di 4 triple in fila con cui Sassari ha chiuso i conti sul 65-85 del 32'."

Preso dalla Prealpina.

Insomma, pubblico deficiente che fischiava per il cambio in sè e non perchè ad uscire non è stato chi doveva.

Va beh.

Frates idolo, tutti gli altri idioti.

Pazzesco
Posted

"Sia chiaro, perdere con chi è una spanna sopra gli altri ci sta, ma c'è modo e modo. Noi l'abbiamo fatto senza entrare mai in partita".

"Questa società si batte allo stremo ogni giorno, vorrei lo stesso atteggiamento dalla squadra".

"Non ci sono risorse da investire, siamo tutti consci di essere a un punto di non ritorno. Quel che chiedo è un impegno massimale anche per rispetto di quella gente che continua a investire su di noi, dagli sponsor al pubblico".

"Cosa mi aspetto personalmente? Che sia dimostrato sul campo, l'attaccamento alla società."

"Anche quest'anno abbiamo fatto le migliori scelte possibili in relazione alle disponibilità da spendere. Se vogliamo restare nel movimento, dobbiamo fare così."

"Ora serve solo rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare per cogliere ogni occasione di riscatto."

Massimo Aldera, direttore generale della Yamamay, che come Varese è passata dall'alta classifica con vista scudetto, alla mediocrità di questa stagione.

Per la cronaca, parlava della scoppola subita da Piacenza in semifinale di coppa Italia, vinta a mani basse proprio da Piacenza.

Possiamo continuare a dire che gli altri sono più forti, oppure pretendere che qualcuno si sbatta un po' di più.

La differenza tra un campionato di mediocrità e una squadra che merita applausi anche nelle sconfitte.

Aldera persona che ha onestamente inquadrato la situazione,forse solo omettendo che qualche colpa che l'ha anche la dirigenza Yamamay.

Frates invece allenatore spocchioso che non ricava assolutamente niente dalle tante sconfitte subite quest'anno,e imperterritamente continua col suo atteggiamento irrispettoso della storia della Pallacanestro Varese,del pubblico di Masnago e nei confronti dei giocatori,verso i quali oramai ha insegnato un unico sentimento: " lo sconforto" che i giocatori tramutano in remissività e arrendevolezza per il semplice fatto di sopportarlo poco o nulla.

Fin dalle prime sconfitte bisognava imparare qualcosa e migliorare,invece le scuse più disparate,stanchezza,infortuni,avversari più forti,non hanno mai permesso a questo gruppo di diventare UNA SQUADRA e sono convinto e stranconvinto che con un allenatore diverso anche il rendimento sarebbe stato diverso.

Posted

A memoria, non ricordo un punteggio ospite così alto.

l'ultima volta: anno 2002, varese-viola 101-112. sulla panchina di reggio calabria c'era un altro grande ex, tonino zorzi. in campo nella viola c'era lo stesso eze di ieri, con 12 anni di meno.

Posted

Sono cosi' daccordo su quello che dici , che domani passo da te.... ^_^

PM

Posted

Ciccio70?

...mi sorge un sospetto... :rolleyes::lol:

Comunque:

- concordo fondamentalmente con gli ultimi post di Vì ed AleDiv;

- ma ho compreso male, oppure si parla di un piccolo extra-budget per Yakhouba Diawara, e NON per sostituire il play? Mah...non capisco, davvero non capisco...

- per carità, KKC non è certo il responsabile di tutte le storture della squadra, ma anche ieri si è dimostrato veramente indisponente in ogni settore del campo ed anche come linguaggio del corpo, soprattutto negli ultimi 30' della partita.

Posted (edited)

Sarà mica Cicciociccio 70..?

:-)

Ciccio70?

Sarà mica Cicciociccio 70..?

:-)

è solo mio coscritto e a quanto pare co-circonferenza addominale,io non centro un cazzo,eh! :no:

Edited by hammer70
Posted

Essendo almeno il terzo "ciccio" del 70, più uno del '71 di mia conoscenza, ci sarebbe da chiedersi cosa mangiassero le mamme a quei tempi.

Posted

Però Edmundo, permettimi....sui tiri da tre di SS...non è vero che ne hanno presi 23 "puliti puliti senza mai il difensore al collo"... hanno diverse volte segnato anche con l' uomo in facci al limite del fallo...

Per amor di verità eh...

E comunque 17-23 è una percentuale record, alla quale non posso ancora credere...orto mio ...

dal sito Legabasket

Una vittoria, quella di Varese da parte del Banco di Sardegna, nel segno del tiro da 3 punti e che entra nel libro dei record: nessuna squadra in Serie A/A1 aveva infatti realizzato il 73.9% da 3 punti segnando 17 canestri in una singola gara. Per trovare una prestazione a questi livelli bisogna risalire a quasi 10 anni fa, il 27/3/1994 Caserta sponsorizzata Onyx fece 15/20 da 3 contro la Scavolini Pesaro vincendo 109-97. Il record assoluto, considerando solo le squadre che hanno segnato almeno 10 canestri da 3 punti in una singola gara, appartiene alla S.Benedetto Torino che fece 11 su 12 il 10/1/1988 contro Desio vincendo in trasferta 99-87. 6/6 invece il primato senza alcun minimo, che appartiene alla Ticino Siena, 97-85 contro la Filanto Forlì il 26/3/1992

Posted

dal sito Legabasket

Una vittoria, quella di Varese da parte del Banco di Sardegna, nel segno del tiro da 3 punti e che entra nel libro dei record: nessuna squadra in Serie A/A1 aveva infatti realizzato il 73.9% da 3 punti segnando 17 canestri in una singola gara. Per trovare una prestazione a questi livelli bisogna risalire a quasi 10 anni fa, il 27/3/1994 Caserta sponsorizzata Onyx fece 15/20 da 3 contro la Scavolini Pesaro vincendo 109-97. Il record assoluto, considerando solo le squadre che hanno segnato almeno 10 canestri da 3 punti in una singola gara, appartiene alla S.Benedetto Torino che fece 11 su 12 il 10/1/1988 contro Desio vincendo in trasferta 99-87. 6/6 invece il primato senza alcun minimo, che appartiene alla Ticino Siena, 97-85 contro la Filanto Forlì il 26/3/1992

Direttamente nei libri dei record, che figata. Peggior difesa ever nell'uno contro e sull'aiuto e recupero e nelle rotazioni è record?

Posted

Essendo almeno il terzo "ciccio" del 70, più uno del '71 di mia conoscenza, ci sarebbe da chiedersi cosa mangiassero le mamme a quei tempi.

Quello che prendevano dal piatto della mia, di madre.

Posted

l'ultima volta: anno 2002, varese-viola 101-112. sulla panchina di reggio calabria c'era un altro grande ex, tonino zorzi. in campo nella viola c'era lo stesso eze di ieri, con 12 anni di meno.

vero, con tipo quaranta punti,di Delfino mi sembra...