MarkBuford Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 A me sembra di ricordare che non abbia movimenti da 5 ma magari mi sbaglio. Se fosse il 4 mi andrebbe piu che bene. Come la maggior parte dei 5 del campionato. Ad esempio Linton Johnson, che pure ci ha tirato fuori una discreta carriera, Lawal, Drew Gordon (che tira da tre ma non spalle a canestro), Tony Easley etc. I centri buoni dello smallball italico... Non dobbiamo pensare che se uno non è Dunston non possa giocare da centro in Italia. Non è uno che si crea il canestro da solo dal post basso, ma è pronto a prendere gli scarichi e i ribalzi d'attacco e schiacciarli nel canestro.
parish76 Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Con Daniel si va verso una rotazione a 3 con callahan .. Giocatori intercambiabili in difesa. Questo mi garba parecchio. Il centro perfetto per questa squadra è diamon simpson.
joe Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Ottimo acquisto!!! Io lo vedo come 5 puro in attacco, mentre in difesa difente su tutti i giocatori. Giocatore perfetto per giocare con Poz titolare. Quindi aspettiamo di vedere il play
homersimpson Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Come la maggior parte dei 5 del campionato. Ad esempio Linton Johnson, che pure ci ha tirato fuori una discreta carriera, Lawal, Drew Gordon (che tira da tre ma non spalle a canestro), Tony Easley etc. I centri buoni dello smallball italico... Non dobbiamo pensare che se uno non è Dunston non possa giocare da centro in Italia. Non è uno che si crea il canestro da solo dal post basso, ma è pronto a prendere gli scarichi e i ribalzi d'attacco e schiacciarli nel canestro. anche questo è vero. Ma se arrivasse un 5 che gioca spalle a canestro...
DRIZZY Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 può potenzialmente difendere su tutti e 5, che bello cambiare su un blocco senza doversi disperare ogni volta
Grullo Parlante Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Ma è ufficiale? Io partite di Pistoia ne ho viste diverse: all'inizio lo volevano tagliare, era molto acerbo. Poi è cresciuto, ha cominciato a gestire meglio i falli e anche dalla lunetta è diventato più affdabile. Ha comunque giocato più da 5 che da 4. Di certo è un giocatore più divertente di Hassell.
MarkBuford Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 anche questo è vero. Ma se arrivasse un 5 che gioca spalle a canestro... Tipo Hassel e il suo gancetto?
homersimpson Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Tipo Hassel e il suo gancetto?ho tralasciato il verbo "sa"....Uno che "sa" giocare spalle a canestro
Silver Surfer Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Parish: però Simpson è un altro giocatore molto interno...
sertar Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 anche questo è vero. Ma se arrivasse un 5 che gioca spalle a canestro... Un altro? Daniels l'ho sempre visto giocare da 5, perfetto per la pallacanestro che andremo a giocare con pochi giochi spalle a canestro e tanta transizione.
parish76 Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Parish: però Simpson è un altro giocatore molto interno... Si lo so che ama attaccare il canestro e non ha tiro da fuori . Tornare ad avere 2 giocatori interni con 3 esterni che possono colpire da fuori mi sembra una via percorribile e poi quello che più mi convince è l'agonismo difensivo che si crea. Dalla difesa si costruisce un gioco in transizione efficace, con due ali centri di questa dimensione si può ottenere questo tipo di gioco. Sono 2 rimbalzasti ottimi e che corrono bene in campo aperto per la seconda o terza transizione. Ovvio che tutto passa da esterni dalla buona visione di gioco e dal passaggio facile.
Leasir Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 2 giocatori interni te li puoi anche concedere in difesa, ma poi dall'altra parte si rischia di seguire il famoso attacco "clogged toilet"
alberto Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 io me lo ricordavo piccoletto per giocare 5, ma i pistoiesi assicurano che in attacco non gioca assolutamente lontano dal ferro e va considerato un 5 a tutti gli effetti, quindi il prossimo lungo deve giostrare un po' più largo per forza, altrimenti l'attacco diventerà esattamente quello che dice leasir. in alternativa, dato che pare sia molto allenabile, sessioni di tiro dalla media a sfinimento, così può stare un po' più largo...
parish76 Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 2 giocatori interni te li puoi anche concedere in difesa, ma poi dall'altra parte si rischia di seguire il famoso attacco "clogged toilet"Il rischio di ingolfare l'area è reale e con il gioco convenzionale soprattutto davanti a difese a zona si rischia di non combinare nulla in attacco. Il ruolo di callahan che avrà i suoi 15/20 minuti di utilizzo va verso il gioco degli ultimi anni ovvero un lungo con tiro da fuori. Daniel senza un adeguato aiuto mi sembra un centro con poco peso. Un Rolando howell più leggero. Trovare un lungo atletico con tiro da fuori con il nostro budget? Se si può portare a casa Marko banic tanto meglio.
MarkBuford Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 io me lo ricordavo piccoletto per giocare 5, ma i pistoiesi assicurano che in attacco non gioca assolutamente lontano dal ferro e va considerato un 5 a tutti gli effetti, quindi il prossimo lungo deve giostrare un po' più largo per forza, altrimenti l'attacco diventerà esattamente quello che dice leasir. in alternativa, dato che pare sia molto allenabile, sessioni di tiro dalla media a sfinimento, così può stare un po' più largo... Dopo Hines e Dunston il concetto "troppo piccolo per fare il centro" lo lascerei perdere, almeno in Europa. JJJ era il suo compare perfetto, atletico e reattivo pure lui, ma piú portato a partire da lontano o tirare. Poi chi fosse ala e chi centro sono discorsi sul sesso degli angeli. Anche considerando che in panca c'era Galanda, altro che è difficilmente "etichettabile" in un ruolo fisso.
Silver Surfer Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Il rischio di ingolfare l'area è reale e con il gioco convenzionale soprattutto davanti a difese a zona si rischia di non combinare nulla in attacco. Il ruolo di callahan che avrà i suoi 15/20 minuti di utilizzo va verso il gioco degli ultimi anni ovvero un lungo con tiro da fuori. Daniel senza un adeguato aiuto mi sembra un centro con poco peso. Un Rolando howell più leggero. Trovare un lungo atletico con tiro da fuori con il nostro budget? Se si può portare a casa Marko banic tanto meglio. Per me l'ideale complemento sarebbe stato Tyler Honeycutt (per fare un esempio), come tipologia di giocatore. Per capirci. Peccato abbia già firmato in Russia...
parish76 Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Per me l'ideale complemento sarebbe stato Tyler Honeycutt (per fare un esempio), come tipologia di giocatore. Per capirci. Peccato abbia già firmato in Russia... Dove giocherà come ala piccola
alberto Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Dove giocherà come ala piccola manfatti... sicuro silver??
Binzaghino Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Ed Daniel e' un giocatore atletico,molto verticale e poderoso fisicamente in grado di reggere alla grande l'urto sotto le plance ma anche di essere sempre pronto e reattivo sul p&r,non e' un fattore in attacco,però le sue doti atletiche lo rendono un ottimo rimbalzista in attacco e un buonissimo schiacciatore. Inoltre e' giovane e può crescere e sicuramente e' "UN giocatore che si fa amare". Chi vedrei al suo fianco? Se si cerca un lungo atletico con buona mano purtroppo bisogna mettere mano al portafoglio,Marko Banic,se recuperato fisicamente potrebbe essere un buon socio di scopa,ma personalmente io gli metterei al fianco CJ Wallace,ovvero un amico del Poz con tanta esperienza,lottatore,difensore e buona mano da 3.
Binzaghino Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Per me l'ideale complemento sarebbe stato Tyler Honeycutt (per fare un esempio), come tipologia di giocatore. Per capirci. Peccato abbia già firmato in Russia... Perché un'ala piccola a fare il centro?
MarkBuford Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Ed Daniel e' un giocatore atletico,molto verticale e poderoso fisicamente in grado di reggere alla grande l'urto sotto le plance ma anche di essere sempre pronto e reattivo sul p&r,non e' un fattore in attacco,però le sue doti atletiche lo rendono un ottimo rimbalzista in attacco e un buonissimo schiacciatore. Inoltre e' giovane e può crescere e sicuramente e' "UN giocatore che si fa amare". Chi vedrei al suo fianco? Se si cerca un lungo atletico con buona mano purtroppo bisogna mettere mano al portafoglio,Marko Banic,se recuperato fisicamente potrebbe essere un buon socio di scopa,ma personalmente io gli metterei al fianco CJ Wallace,ovvero un amico del Poz con tanta esperienza,lottatore,difensore e buona mano da 3. Di vivo c'è in giro gnente?
alberto Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Di vivo c'è in giro gnente? non sarebbe nemmeno una brutta idea. 10 minuti a partita. e gli altri 30??
Sasha68 Posted July 21, 2014 Posted July 21, 2014 Non ci posso credere.....avete preso Napo Orso Capo?Sul serio?Buahahahahahahahah!
Recommended Posts