Jump to content

Recommended Posts

Posted

Oggi la Gazzetta parla di Ed Daniel come primo acquisto di Varese. Quindi è vero che Callahan giocherà nel Varese calcio.... :doh[1]:

PS - informazione commerciale: su Tuttosport è giusto :whistle:

• Replies 13.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Oggi la Gazzetta parla di Ed Daniel come primo acquisto di Varese. Quindi è vero che Callahan giocherà nel Varese calcio.... :doh[1]:

PS - informazione commerciale: su Tuttosport è giusto :whistle:

La Gazzetta d'estate: 30 pagine di "GNENTE" :thumbdown[1]::thumbdown[1]::thumbdown[1]:

Posted

Ora play e guardia «Occhi sui rookie» Giofrè torna dagli Usa e svela la strategia

Valigia piena di appunti per Simone Giofrè al ritorno dal viaggio tra Orlando e Las Vegas, ovvero tra Florida e California: l'arrivo di Ed Daniel è il primo frutto della "missione Summer League" del d.s. biancorosso a fianco di Gian-marco Pozzecco, anche se il pivot ex Pistoia non è certo stato scovato negli Stati Uniti. «Per quanto riguarda Daniel la missione negli Stati Uniti è stata utile per parlare col suo agente americano: era un giocatore che conoscevamo già, dunque non c'era bisogno di vederlo all'opera. Ma in generale è stato un viaggio importante anche per far calare Pozzecco nella realtà di un mercato nel quale ci sono giocatori imprendibili ma comunque utili come termini di paragone per quelli che ci interessano davvero».

E nell'amplissimo contesto del materiale umano visionato (circa 400 giocatori nel giro di 11 giorni di partite) il d.s. biancorosso aveva individuato una lista di elementi da mostrare dal vivo a Pozzecco: «Tra giocatori di profilo NBA o in cerca di un invito ad un camp oppure elementi già rodati per l'Europa che non siamo in grado di avvicinare, circa un quarto dei partecipanti alle Summer League possono entrare nella nostra sfera di interesse. Ci siamo concentrati principalmente sui rookie o su giocatori con un solo anno di esperienza senior come Daniel; ma in generale è stato importante per Pozzecco vedere all'opera dal vi- vo i giocatori che gli avevamo segnalato per consentirgli di prendere meglio le misure sul materiale che era stato sottoposto alla sua attenzione prima della partenza». Dunque la "missione Summer League" sarà fondamentale per indirizzare le scelte sul mercato degli stranieri: «È stato importante vedere all'opera dal vivo elementi calati in un contesto diverso da quello dei filmati per raffrontare le diverse alternative e indirizzarsi su soluzioni in ordine di preferenza. Bisogna esser bravi a capire le differenze tra quel che costa poco perché vale poco e quel che nel contesto giusto può crescere: confidiamo che Daniel faccia parte di questo gruppo, Gianmarco ha visto in lui lo stesso potenziale che intravediamo noi. Certo non è Dunston, ma ci auguriamo che prosegua nel percorso di crescita già evidenziato nel corso della stagione scorsa a Pistoia».

Dopo l'arrivo del pivot titolare della Varese versione 2014/2015 si stringe per individuare gli altri due extracomunitari da inserire nei ruoli di play e guardia, mentre Giofrè prende tempo sulle scelte degli europei (le due ali da quintetto e i cambi degli esterni): «La nostra attenzione è concentrata principalmente sugli esterni, dove c'è più scelta soprattutto nei ruoli di playmaker e guardia. Per far quadrare i conti sicuramente dovremo puntare su un rookie, senza spaventarci né mettere troppa pressione in caso di eventuale scelta su un giovane o uno sconosciuto da affiancare ad un elemento più esperto. In questo momento c'è difficoltà nel trovare europei da quintetto alla nostra portata: quelli che ci piacciono sono troppo cari e gli altri non convincono, ma aspettando qualche settimana qualcosa di buono sarà ancora disponibile a cifre più adeguate». Gi.Sci.

Posted

E comunque come play non è che ci serva per forza un metronomo.

Nel senso, ok deve essere capace di attivare Daniel, ma per attivarlo in modo corretto tante volte basterà alzare la palla sopra il ferro.

A parte Clark, direi che più o meno tutte le guardie in generale sono in grado di farlo.

Basti guardare Pistoia e Wanamaker lo scorso anno: non un play scarso (anzi), ma non un metronomo che come primo pensiero ha l'attivare i compagni.

Posted (edited)

Quindi in arrivo un rookie e un altro americano con almeno un anno di esperienza nel ruolo di play o guardia.. I comunitari copriranno una parte consistente del budget di quest'anno che a vedere le cifre che girano si è notevolmente ridimensionato rispetto lo scorso anno. Si giostrerà in otto ... Con 5 esterni e 3 lunghi e 2 giovani che potrebbero guadagnare minuti qua e la forse. Un centro giovane e una guardia/ala (floccadori???)

Edited by parish76
Posted

Quindi in arrivo un rookie e un altro americano con almeno un anno di esperienza nel ruolo di play o guardia.. I comunitari copriranno una parte consistente del budget di quest'anno che a vedere le cifre che girano si è notevolmente ridimensionato rispetto lo scorso anno. Si giostrerà in otto ... Con 5 esterni e 3 lunghi e 2 giovani che potrebbero guadagnare minuti qua è la forse. Un centro giovane e una guardia/ala (floccadori???)

Virgolettato di Vescovi oggi molto chiaro: prima gli USA, che verranno presi prescindere dalla definizione ultima del budget (che s'intende possa portare ulteriori fondi, con la conferma di alcuni discorsi avviati tra cui uno grosso che penso sia Guna).

Mentre gli europei verranno presi dopo i due USA, in modo da sapere se si potrà spendere un pò di più e quindi puntare sulle primissime scelte.

L'andazzo mi garba.

Presumo che verrà preso un rookie in guardia e qualcuno con attimo di esperienza in play. Vedremo.

Giesse è già due giorni che scrive che potrebbe esserci qualche altra presa entro la fine della settimana, quindi magari per qualcuno è già stata avanzata una proposta.

Posted

Quindi ala piccola e ala grande comunitarie?

Marko Banic?

Posted

Mi rispondo da solo

O americani con passaporto europeo o cotonou....

Posted

Virgolettato di Vescovi oggi molto chiaro: prima gli USA, che verranno presi prescindere dalla definizione ultima del budget (che s'intende possa portare ulteriori fondi, con la conferma di alcuni discorsi avviati tra cui uno grosso che penso sia Guna).

Mentre gli europei verranno presi dopo i due USA, in modo da sapere se si potrà spendere un pò di più e quindi puntare sulle primissime scelte.

L'andazzo mi garba.

Presumo che verrà preso un rookie in guardia e qualcuno con attimo di esperienza in play. Vedremo.

Giesse è già due giorni che scrive che potrebbe esserci qualche altra presa entro la fine della settimana, quindi magari per qualcuno è già stata avanzata una proposta.

più che altro c'è da dire che fra Giofrè, Vescovi e Pozzecco c'è abbastanza sintonia di vedute. Atletici, lavoratori, tosti. Viene anche più facile fare il mercato, cosa che l'anno scorso non era successo. Poi chiaro che la differenza la fanno i soldi...
Posted

più che altro c'è da dire che fra Giofrè, Vescovi e Pozzecco c'è abbastanza sintonia di vedute. Atletici, lavoratori, tosti. Viene anche più facile fare il mercato, cosa che l'anno scorso non era successo. Poi chiaro che la differenza la fanno i soldi...

Verissimo.

Riguardo all'evidenziato, diciamo che è anche un pò quello che vorrebbero i tifosi, perlomeno la maggior parte.

Magari non avremo la squadra da 90 punti ad allacciata di scarpe (........... :P ), ma credo ci sarà una squadra che farà sudare ogni canestro agli avversari.

Con conseguente abbondanza di contropiedi e giocate veloci.

Per il play passeranno un bel pò delle nostre fortune.

Posted

Quoto. Ecco perché puntare su un rookie li è rischioso.

Dipende...Craft ad esempio mi piacerebbe davvero tanto

Posted

Anche io penso ad una guardia come rookie e il play quasi certamente non sarà ryan culpepper ...

Posted

Come dice simon, dipende dal rookie.

Il rischio di "fallimento" rimane. Ma c'è anche per giocatori non rookie.

Posted

Anche io penso ad una guardia come rookie e il play quasi certamente non sarà ryan culpepper ...

peccato

Posted

Salin (finlandese) dell'Olimpia Lubiana è fuori budget?

Mi è sempre piaciuto molto...

Non sono un esperto, ma credo proprio di si.

Posted

Salin (finlandese) dell'Olimpia Lubiana è fuori budget?

Mi è sempre piaciuto molto...

che sia fuori budget è probabile, ma buon giocatore

Posted

Mi pare evidente che le nostre fortune passeranno per il play titolare.

E se mi chiedessero chi indicherei io, risponderei......Bo !

:whistle::whistle:

Posted

Mc

Posted

Esticazzi, aggiungerei io.