maio Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 (edited) Io lo dico e lo sottoscrivo....Wanamaker non mi piace e non lo voglio.. anche di lui sarebbe un accontentarsi.. Edited April 29, 2014 by maio
uccellodirovo Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 (edited) Caserta e pistoia che però hanno i nostri stessi punti o quasi... Se avessimo vissuto la stagione di pistoia, su questo forum si sarebbero scritte pagine di fuoco perché la squadra fuori casa non vinceva mai.... Cosa per altro successa in effetti l'ultimo anno di Recalcati......... Oltre al fatto che oggi tutti vogliono Wannamaker, ma non ricordo che ci fossero opinioni particolarmente favorevoli al giocatore quando venne provato qui proprio tre anni fa.... Questo per dire che io su Stoglin un'opinione me la sono fatta, poi però c'è sempre un contesto che mischia le carte e quello che sembrava un giocatore mediocre o poco più (Wannamaker) nella giusta dimensione ha fatto un bellissimo campionato... Ah così per dire... Il secondo miglior rimbalzista di eurolega è stato Hendrix, sputazzato e spedito da mmilano l'anno scorso.......... Ale, Wanamaker 3 anni fa era un pivello di 21 anni (proprio come Stoglin) e di passi avanti ne ha fatti parecchi, ma è servito tempo. Domanda: noi possiamo aspettare, col basket mercato del giorno di oggi (dove se non sei una potenza milionaria rifai la squadra tutti gli anni), 3 anni lo Stoglin di turno? Non so perché, ma visto diverse volte Wanamaker giocare, mi ha dato l'impressione di uno che sa mettere in moto i compagni e quando è necessario si mette egregiamente in proprio. (Al netto di quello che possa costare è la tipologia di giocatore che vedrei bene da noi). Edited April 29, 2014 by uccellodirovo
uccellodirovo Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 In ogni caso prima vediamo il budget, partiamo con le conferme (Banks, DeNik, Polonara - non in ordine casuale) e costruiamo la squadra. Denik in ogni caso non lo vedo come play titolare.
maio Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 Ale, Wanamaker 3 anni fa era un pivello di 21 anni (proprio come Stoglin) e di passi avanti ne ha fatti parecchi, ma è servito tempo. Domanda: noi possiamo aspettare, col basket mercato del giorno di oggi (dove se non sei una potenza milionaria rifai la squadra tutti gli anni), 3 anni lo Stoglin di turno? Non so perché, ma visto diverse volte Wanamaker giocare, mi ha dato l'impressione di uno che sa mettere in moto i compagni e quando è necessario si mette egregiamente in proprio. (Al netto di quello che possa costare è la tipologia di giocatore che vedrei bene da noi). A me sembra, se non ricordo male, che il buon Wanameker è la prima stagione decente che fa nella sua carriera, vero che quest'anno abbiamo avuto Clark e il resto sembra tutto oro colato, ma alle stesse cifre nel mondo qualcuno meglio di Wanamaker lo si trova...imho..
alberto Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 Ma Banks è da tenere, a costo di far sacrifici. cazzo, sì. se si è voluto tenere a tutti i costi il capitano l'anno scorso, per motivi ancora a me poco comprensibili, a maggior ragione si faccia qualunque cosa per tenere adrianone!!
MarkBuford Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 Caserta e pistoia che però hanno i nostri stessi punti o quasi... Se avessimo vissuto la stagione di pistoia, su questo forum si sarebbero scritte pagine di fuoco perché la squadra fuori casa non vinceva mai.... Cosa per altro successa in effetti l'ultimo anno di Recalcati......... Oltre al fatto che oggi tutti vogliono Wannamaker, ma non ricordo che ci fossero opinioni particolarmente favorevoli al giocatore quando venne provato qui proprio tre anni fa.... Questo per dire che io su Stoglin un'opinione me la sono fatta, poi però c'è sempre un contesto che mischia le carte e quello che sembrava un giocatore mediocre o poco più (Wannamaker) nella giusta dimensione ha fatto un bellissimo campionato... Ah così per dire... Il secondo miglior rimbalzista di eurolega è stato Hendrix, sputazzato e spedito da mmilano l'anno scorso.......... Comunque Pistoia e Caserta, pur con allenatori bravissimi, hanno i nostri punti. Quindi fenomeni che ti fanno andare nelle prime 4 non ce ne sono neppure là. Pistoia e Caserta avevano meno soldini di noi (Pistoia certamente, penso anche i Campani), questo è il parametro da cui partivo. E a Pistoia si aspettavano la salvezza e niente piú (come noi l'anno di Pillastrini). E se vai ai playoff non è detto che tu non possa finire nelle prime 4. Pistoia non vince(va) mai in trasferta, vero. Ma in casa hanno fatto divertire e danno sempre l'impressione di spremersi al 110%. Questo a me basterebbe. Wanamaker non fece una grandissima impressione, ma molti di quelli che l'avevano visto lo preferivano a rutto... che peró era guardia e faceva meno scopa con Stip e Ranniko. Hendrix ha fatto vedere buonissime cose prima di finire a Milano. E alle final four ci sarà Kyle Haines che qualcuno aveva scartato perchè troppo basso per fare il pivot in serie A...
MarkBuford Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 A me sembra, se non ricordo male, che il buon Wanameker è la prima stagione decente che fa nella sua carriera, vero che quest'anno abbiamo avuto Clark e il resto sembra tutto oro colato, ma alle stesse cifre nel mondo qualcuno meglio di Wanamaker lo si trova...imho.. A Teramo non fece male, considerato che era un pivello. Sicuramente meglio di Hurtt. E in lega2 era chiamato a fare "l'americano", cosa che non era riuscita nemmeno al buon Mike Green. Wanamaker non puó essere e non sarà mai la "star" della squadra, ma mi sembra uno che puó far salire il valore del collettivo, anche perchè si sbatte anche nella sua metà del campo. Stoglin le cose buone le ha fatte vedere giocando in solitaria. E sulla difesa lasciamo stare. Poi non credo sia il caso di svenarsi per lui dopo una stagione cosí positiva. Peccato non averlo pescato dalla lega2 al posto del nano malefico. Sicuramente si puó trovare altro (anche perchè mi sembra che il posto di play titolare sia prenotato da DeNik).
MarkBuford Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 In ogni caso prima vediamo il budget, partiamo con le conferme (Banks, DeNik, Polonara - non in ordine casuale) e costruiamo la squadra. Denik in ogni caso non lo vedo come play titolare. Se lo si conferma è titolare. E la società lo ha confermato. Spendere per la panca non ha senso. A quel punto meglio salutarlo e prendersi un Marchetti (giovane promettente) o un Lauwers (Italiano dal rendimento sicuro) per scaldare la panca, se vengono via a metà del prezzo. Prima facciamo il quintetto, poi, con le frattaglie che restano, la panchina.
uccellodirovo Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 (edited) Se lo si conferma è titolare. E la società lo ha confermato. Spendere per la panca non ha senso. A quel punto meglio salutarlo e prendersi un Marchetti (giovane promettente) o un Lauwers (Italiano dal rendimento sicuro) per scaldare la panca, se vengono via a metà del prezzo. Prima facciamo il quintetto, poi, con le frattaglie che restano, la panchina. Mi pare che Denik chiami intorno ai 90k l'anno prossimo, troppo anche per la panchina? Comunque concordo che prima spediamo per il quintetto, quello che avanza per le frattaglie della panchina Edited April 29, 2014 by uccellodirovo
Roberto Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 (anche perchè mi sembra che il posto di play titolare sia prenotato da DeNik). Mah e anche boh...
MarkBuford Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 Mah e anche boh... Le possibilità sono due: o lo rinnovi e lo fai giocare in quintetto o lasci perdere e prendi qualcuno che scaldi la panca a un prezzo piú basso e, magari, coprendo due ruoli (cosa che DeNik non puó fare). La società lo ha rinnovato, quindi siamo nel campo della prima ipotesi. Altrimenti lo teniamo in panca e poi, visto che il budget si restringerà ancora, prendiamo come titolare uno che prende la metà di lui.
Roberto Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 (edited) Le possibilità sono due: o lo rinnovi e lo fai giocare in quintetto o lasci perdere e prendi qualcuno che scaldi la panca a un prezzo piú basso e, magari, coprendo due ruoli (cosa che DeNik non puó fare). La società lo ha rinnovato, quindi siamo nel campo della prima ipotesi. Altrimenti lo teniamo in panca e poi, visto che il budget si restringerà ancora, prendiamo come titolare uno che prende la metà di lui. Io ho ancora negli occhi l' annata finita ( per me) con la brillantissima prestazione contro Cantu'. Edited April 29, 2014 by Roberto
edmundo Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 Secondo me faremmo il bene nostro e della pallacanestro italiana a iniziare la stagione 2014/15 con De Nicolao play titolare ... personalmente ne sarei molto felice
Roberto Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 Secondo me faremmo il bene nostro e della pallacanestro italiana a iniziare la stagione 2014/15 con De Nicolao play titolare ... personalmente ne sarei molto felice Un altro anno " sperando ".
fillmore Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 A Cantù è andato molto male, vedremo se contro Siena si riscatta oppure se fallirà ancora...
toloz Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 Secondo me faremmo il bene nostro e della pallacanestro italiana a iniziare la stagione 2014/15 con De Nicolao play titolare ... personalmente ne sarei molto felice idem...ma ho l'impressione che la decisione sia sua, come per Banks... infatti mi pare che la famosa battaglia del grano ci veda messi sempre peggio (sono solo mie impressioni, non ho informazioni di nessun tipo). Avendo il grano necessario secondo me si dovrebbe andare su DeNik titolare+ Banks e un terzo piccolo play-guardia più ragionatore (stile Ranikko)...astenersi Stoglin, grazie. Centro e ala grande nuovi e rimbalzisti (non possiamo permetterci un Sakota) e Polonara che gira fra 3 e 4. Ere solo con stipendio adeguato al valore attuale.... Rush deve andare a giocare qualche anno in legadue, per vedere se può essere utile a questi livelli. No comment su Scekic, richiamerei al volo il mitico Talts.
maxsciu Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 (edited) cazzo, sì. se si è voluto tenere a tutti i costi il capitano l'anno scorso, per motivi ancora a me poco comprensibili, a maggior ragione si faccia qualunque cosa per tenere adrianone!! ma secondo me i motivi si sapevano, ed erano anche condivisibili, erano le cifre a non esserlo...imho Edited April 29, 2014 by maxsciu
hammer70 Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 non so dove metterlo.....................Alla c/a "el doctor" Qua nella land siamo troppo avanti!!! https://www.youtube.com/watch?v=a-cNPFCMYIY#t=30
alberto Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 ma secondo me i motivi si sapevano, ed erano anche condivisibili, erano le cifre a non esserlo...imho per carità, sì, si sapevano. non ero d'accordo allora come non lo sono ora, semplicemente. e, certamente, l'impegno economico è stato assolutamente eccessivo.
edmundo Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 idem...ma ho l'impressione che la decisione sia sua, come per Banks... infatti mi pare che la famosa battaglia del grano ci veda messi sempre peggio (sono solo mie impressioni, non ho informazioni di nessun tipo). Avendo il grano necessario secondo me si dovrebbe andare su DeNik titolare+ Banks e un terzo piccolo play-guardia più ragionatore (stile Ranikko)...astenersi Stoglin, grazie. Centro e ala grande nuovi e rimbalzisti (non possiamo permetterci un Sakota) e Polonara che gira fra 3 e 4. Ere solo con stipendio adeguato al valore attuale.... Rush deve andare a giocare qualche anno in legadue, per vedere se può essere utile a questi livelli. No comment su Scekic, richiamerei al volo il mitico Talts. è proprio proponendogli il ruolo da titolare (che dubito qualsiasi altra squadra in Italia sia disponibile a riconoscergli) che lo ingolosiamo ... e a Roberto che, comprensibilmente, risponde "un altro anno sperando", rispondo: perché davvero pensi che puntando su un play Americano con meno di 100 mila € da spendere abbiamo grandi chance di pescare il jolly che ci fa vivere un anno "immaginando" ?!?
Bluto Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 La cosa più coraggiosa ed economica: prendiamo il Poz. Poi quello che capita, capita.'
meteora Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 idem...ma ho l'impressione che la decisione sia sua, come per Banks... infatti mi pare che la famosa battaglia del grano ci veda messi sempre peggio (sono solo mie impressioni, non ho informazioni di nessun tipo). Avendo il grano necessario secondo me si dovrebbe andare su DeNik titolare+ Banks e un terzo piccolo play-guardia più ragionatore (stile Ranikko)...astenersi Stoglin, grazie. Centro e ala grande nuovi e rimbalzisti (non possiamo permetterci un Sakota) e Polonara che gira fra 3 e 4. Ere solo con stipendio adeguato al valore attuale.... Rush deve andare a giocare qualche anno in legadue, per vedere se può essere utile a questi livelli. No comment su Scekic, richiamerei al volo il mitico Talts. Ad avercene di giocatori "stile Rannikko" Magari sani, poi... Talts sta tanto simpatico anche a me, ma mi pare sia stato un attimo mitizzato. Due terzi di stagione a invocare il taglio, tant'è che per i play off è stato rimpiazzato, virtualmente, da Ivanov, salvo rendersi conto di aver preso un giocatore buono solo per la sagra della porchetta... La differenza tra il buon Talts e il cattivo Scekic (che quando abbiam smesso di spremerlo due sere a settimana ha anche migliorato il rendimento) , IMO l'ha fatta più che altro il contesto, a cominciare dal centro titolare. E non credo (ma son pronto a essere smentito) che il serbo, le cui condizioni fisiche erano note a tutti, chiami un ingaggio così superiore... Prima di venir frainteso preciso che non voglio certo la riconferma di Scekic, dico solo che di lunghi buoni per far legna 10/15 minuti, perchè di questo stiamo parlando, ce ne sono tanti altri.
Bluto Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 Come play...sì.Ovviamente lo tesseriamo come play di riserva...geniale!
Recommended Posts