Jump to content

Recommended Posts

Posted

Giriamola come si vuole, ma oltre al pivot serve un 4 con chili

Allora mi faccio tesserare. E fa niente se sono ambisinistro.

A me pare che giochino quasi tutti con un 4 come centro, con poche eccezioni.

Sembra che un giornalista locale che ne capisce lo chiami "smallball italico" o qualcosa di simile.

• Replies 13.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Per quel che l'ho visto giocare Pascolo mi sembra più portato al "gioco sotto" mentre Polonara, come abbiamo capito dai due anni di permanenza a Varese, alla corsa, al gioco in velocità, a campo aperto.

Certo che Polonara zompa come un grillo ma, di solito, deve arrivare in velocità, sia in attacco che in difesa, per un tap in o una stoppata.

Stoppare non è solo una questione di salto in alto ma più spesso di tempismo... poi, ovvio, che Pascolo si deve misurare con la serie A, cosa che Polonara ha già dimostrato di poter affrontare. Il mio discorso è legato sempre e comunque ai soldini... per questo credo che Pascolo, nel caso, sarebbe un degno sostituto di Polonara se questi dovesse andarsene. Come, credo Cournooh lo sia se andasse via DeNik...

Sono tutte scommesse, ovvio, ma con i nostri soldi è obbligatorio scommettere. Sperando di vincere il più possibile, ovviamente...

13 rimbalzi ieri, tutti correndo. E a Teramo qualcuno che ci capisce disse che Polonara giocava da 5 tattico...

Ieri (e nelle ultime partite) l'ho visto partire mettendo giù la palla, se ci riesce diventa un 4 molto pericoloso. Vero che per fare davvero un salto di livello dovrebbe "scalare" ancora di una posizione, ma alla sua età pure Datome giocava ancora spesso da ala grande.

Posted

Allora mi faccio tesserare. E fa niente se sono ambisinistro.

A me pare che giochino quasi tutti con un 4 come centro, con poche eccezioni.

Sembra che un giornalista locale che ne capisce lo chiami "smallball italico" o qualcosa di simile.

Polonara rimane leggero, servirebbe un giocatore anche piu' fisicato

Posted

Polonara rimane leggero, servirebbe un giocatore anche piu' fisicato

Mi ricordi chi era il giocatore più fisiceto di Polonara che avevamo in quintetto lo scorso anno? Polonara il quattro titolare lo può fare.

Posted (edited)

Mi ricordi chi era il giocatore più fisiceto di Polonara che avevamo in quintetto lo scorso anno? Polonara il quattro titolare lo può fare.

L'anno scorso si poteva contare su Dunston e un buon Talts che si facevano sentire. Quest'anno con lungi 'meno' incisivi ci hanno mangiato tutti in testa. Polonara puo' fare il 4 titolare ma avere un 4 cmq fisico atletico puo' essere molto importante

Edited by DRIZZY
Posted

poche balle.

sempre meno soldi e sempre meno ambizioni in partenza.(PARE)

torniamo alle squadre di rusconi pre recalcati.

il miglior quintetto possibile e 5 mal di pancia in panchina.

Posted

L'anno scorso si poteva contare su Dunston e un buon Talts che si facevano sentire. Quest'anno con lungi 'meno' incisivi ci hanno mangiato tutti in testa. Polonara puo' fare il 4 titolare ma avere un 4 cmq fisico atletico puo' essere molto importante

L'hai detto un buon Talts.....andiamolo a riprendere il buon Janar e con Adrian sono già due sicuri.....

Posted

Quindi per sopperire a un pivot scarso serve un quattro grosso. Makes sense... In qualche dimensione parallela. Un 4 fisicato più di Polonara (210cm per 100Kg, suppongo) e pure atletico... A me vengono in mente solo centri, fuori dalla NBA e dall'alta euroleague.

Posted

Quindi per sopperire a un pivot scarso serve un quattro grosso. Makes sense... In qualche dimensione parallela. Un 4 fisicato più di Polonara (210cm per 100Kg, suppongo) e pure atletico... A me vengono in mente solo centri, fuori dalla NBA e dall'alta euroleague.

oh ma ragazzi, quest'anno con i lunghi che ci siamo ritrovati nn vi siete accorti che a rimbalzo si andava sempre sotto???? e una presenza maggiore sotto il ferro che potesse dare una mano non poteva servire? Polonara ieri molto bene a rimbalzo, ma spesso e volentieri a rimbalzo ci va solo Johnson e a mio modo di vedere Polonara a volte soffre la fisicità sotto il ferro

Posted

non si tratta di pivot scarso, ma di presenza sotto i tabelloni

Posted

oh ma ragazzi, quest'anno con i lunghi che ci siamo ritrovati nn vi siete accorti che a rimbalzo si andava sempre sotto???? e una presenza maggiore sotto il ferro che potesse dare una mano non poteva servire? Polonara ieri molto bene a rimbalzo, ma spesso e volentieri a rimbalzo ci va solo Johnson e a mio modo di vedere Polonara a volte soffre la fisicità sotto il ferro

Ci vogliono i chili per stare sotto canestro ......

Posted

Ci vogliono i chili per stare sotto canestro ......

Ma infatti, come se quel panzone di Dunston non avesse insegnato niente.

Posted (edited)

ora 5 mesi senza pallacanestro Varese e sarà dura . Da oggi inizia la stagione 2014/15, in pallacanestro Varese penso sia già iniziata da qualche mese. Presto si saprà di Cimberio, e delle sue intenzioni e se ci metterà qualche dindino.

Il rischio che si possa ripartire da 0, ovvero piazza pulita è concreto. Il massimo ripartire da 3 ovvero Denik, Banks, Polonara. Ovvero play guardia e ala grande del quintetto base e secondo me un buon inizio. Investendo la maggior parte del budget per ala piccola e centro USA, con un rokie combo guard. Un italiano pascolo come ala/centro e affia che in un campionato così scadente con la sua atleticità può migliorare molto.

I 2 italiani sono sotto contratto e se qualcuno li vuole devono dare qualcosa a Varese 50keuro per polonara, qualcosa meno per Denik.Banks parole d'amore per Varese, ma mi sa che il suo procuratore sta lavorando per ottenere il massimo in altri lidi .

se non sbaglio con scekic e sakota c'è con piccolo indenizzo per uscire da un 1+1. Per gli altri un saluto.

affia non può circolare nemmeno in un campionato scadente come quello italiano. ma secondo me nemmeno in dna silver

Edited by maxsciu
Posted

non si tratta di pivot scarso, ma di presenza sotto i tabelloni

13 rimbalzi ieri, 5 di media. Di cosa stiamo parlando? Ieri abbiamo preso più rimbalzi di loro. Da quando é arrivato Johnson quante volte abbiamo perso nettamente a rimbalzo? A me pare che si vada sotto con il duo serbo, non con Polonara.

Posted

affia non può circolare nemmeno in un campionato scadente come quello italiano. ma secondo me nemmeno in dna silver

in difesa può già dare qualcosa in termini di intimidazione e aiuti su p/r, visto l'ottima velocità di piedi. In attacco giocatore da costruire, costa nulla tentare questa strada per uno che parte dalla panca e giocherà meno di 10 minuti a partita e costa meno di rush. Sono altri i giocatori che devono fare la differenza.

Posted

in difesa può già dare qualcosa in termini di intimidazione e aiuti su p/r, visto l'ottima velocità di piedi. In attacco giocatore da costruire, costa nulla tentare questa strada per uno che parte dalla panca e giocherà meno di 10 minuti a partita e costa meno di rush. Sono altri i giocatori che devono fare la differenza.

OK, ma se tenere Affia ti obbliga al 3+4+5 anzichè al 5+5 mi sembra che stiamo già adesso iniziando col piede sbagliato.

Se (e sottolineo) siamo a 3 tasselli sicuri cioè Denik, Polonara e Banks, bastano:

1 USA PF/C affidabile

1 USA SF alla Ere (ma non lui, ciao-ciao)

1 USA PG rookie

1 USA Big Man rookie

3 ITA qualunque

e la squadra low cost è fatta.

Posted

OK, ma se tenere Affia ti obbliga al 3+4+5 anzichè al 5+5 mi sembra che stiamo già adesso iniziando col piede sbagliato.

Se (e sottolineo) siamo a 3 tasselli sicuri cioè Denik, Polonara e Banks, bastano:

1 USA PF/C affidabile

1 USA SF alla Ere (ma non lui, ciao-ciao)

1 USA PG rookie

1 USA Big Man rookie

3 ITA qualunque

e la squadra low cost è fatta.

Perché ti obbliga?

Metti che porti a casa pascolo o campani?

I 3 tasselli per essere tali fanno parte del quintetto base. Quindi manca un ala piccola e un centro usa per completare il quintetto.

Poi con la panca porti a casa quel che trovi a pochi euro, un USA e 3 italiani. Affia costa nulla, e se va male puoi sempre trovare un sostituto in corsa d'opera. Avendo comunque un 4 che può giostrare anche da 5. Per come la vedo io il quintetto base è importante. La panchina conta fino ad un certo punto. Soprattutto non avendo coppette da giocare.

Posted

GS nell'articolo in home scrive che l'offerta presentata a Banks è almeno un biennale ( Adrian comunque è sempre del 1986, non dell'85 :P)

Posted

Col quale si sono fatti 4 playoff consecutivi (peccato che uno lo perse per frattura e arrivò l'orrido Richard Anderson...), culminati in una semifinale che ha qualificato per l'Eurolega, peraltro...

Posted

13 rimbalzi ieri, 5 di media. Di cosa stiamo parlando? Ieri abbiamo preso più rimbalzi di loro. Da quando é arrivato Johnson quante volte abbiamo perso nettamente a rimbalzo? A me pare che si vada sotto con il duo serbo, non con Polonara.

anche con LJ si è andato sotto a rimbalzo, è capitato perchè spesso oltre a lui ci vanno in pochi. altro problema di quest'anno Sakota come dici tu giustamente, sia in attacco ma soprattutto in difesa. il buon Dusan a rimbalzo non si sente minimamente