Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Col quale si sono fatti 4 playoff consecutivi (peccato che uno lo perse per frattura e arrivò l'orrido Richard Anderson...), culminati in una semifinale che ha qualificato per l'Eurolega, peraltro...

appunto...

mi manca...

:cry::cry::cry::cry::cry:

p.s.:

frattura? non aveva un paio di ernie al disco?

Edited by alberto
  • Replies 13.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Col quale si sono fatti 4 playoff consecutivi (peccato che uno lo perse per frattura e arrivò l'orrido Richard Anderson...), culminati in una semifinale che ha qualificato per l'Eurolega, peraltro...

Eric Anderson che non era nemmeno tanto orrido, solo che non era un pivot. Ma non è stata la stagione dell'EL, bensì quella dello scudetto di Milano, stesso anno del ginocchio rotto del Poz... :bye: (e secondo me, quella volta, con GMP e Richardone, non so come sarebbe finita...)

Posted

Eric Anderson che non era nemmeno tanto orrido, solo che non era un pivot. Ma non è stata la stagione dell'EL, bensì quella dello scudetto di Milano, stesso anno del ginocchio rotto del Poz... :bye: (e secondo me, quella volta, con GMP e Richardone, non so come sarebbe finita...)

Anderson lo presero dalla linea difensiva dei New York Giants....
Posted

appunto...

mi manca...

:cry::cry::cry::cry::cry:

p.s.:

frattura? non aveva un paio di ernie al disco?

ernia ... Confermo... Abbiamo stanato Giesse :D

E dire che proprio ieri lo avevo esaltato dicendo che non ne pezza una :D

È umano anche lui!!!

Posted

È umano anche lui!!!

Adesso ti arrivano le radiografie di Petruska via corriere. ^_^

Posted

È umano anche lui!!!

altro che non pezzarne una, dovrebbe mangiare tanti gatti con tutta la coda da sterminare il gattile del Cinghiale.

Posted

altro che non pezzarne una, dovrebbe mangiare tanti gatti con tutta la coda da sterminare il gattile del Cinghiale.

ma no dai che brutta scena! :D

Possiamo barattare con uno dei macelli abusivi che periodicamente compaiono da queste parti??

Sono più politicamente corretti.. Maiali, vacche, agnelli teneri, allattati, innocenti.. Buoni! :D

Posted (edited)

x

Banks

Diawara

Polonara

X

ho avuto questa visione. non so perché...

ho appena finito di vedere Miami-Brooklyn. Ha twittato Diawara sulla partita e ne ho approfittato per chiedergli se tornava a Varese la prossima stagione. Risposta: I hope

Edited by Marcolpgc
Posted

Da Ere a Diawara: passione per il bollito? Teniamo anche mostarda Sakota?

Concordo.. Che si vada su altro giocatore.. Diawara è a fine carriera e vuole tornare in uno dei pochi posti dove è riuscito realmente ad esprimere il suo potenziale e riprenderlo con poche motivazioni, non va bene. Io spero si vada verso una squadra giovane dove banks sia il più vecchio della squadra.
Posted

In effetti credo anch'io che Diawara sia un po' troppo avanti con l'età.

Mi piace però la tipologia di giocatore e di sicuro si sposa con Polonara: un 3 fisico che porta gli avversari vicino a canestro, potente a rimbalzo e in penetrazione, ma con un tiro che devi rispettare. Alla fine non dissimile da Ere degli indimenticabili.

La mia idea è che i passi tracciati da Cecco siano quelli necessari e nell'ordine corretto: capire il budget, scegliere l'allenatore, confermare i tasselli da cui ripartire e quindi pensare al resto.

Quello che credo è che sia opportuno costruire una squadra completa, per quanto possibile.

Per fare un esempio, quest'anno siamo partiti con 2 point guard undersize, un aspetto che tutte le squadre tatticamente accorte ci hanno fatto pagare (post basso di Langford contro DeNik). Allo stesso modo, avevamo due numeri 4 leggeri e poco votati al gioco d'area. Due numeri 5 senza un briciolo di atletismo. Tutte queste disfunzionalità, o sei bravo a mascherarle, o le paghi.

Pertanto, punterei su un quintetto affidabile e su una panchina utile, nel senso che sia in grado di dare qualcosa di diverso rispetto al quintetto in termini di miss-match, di potenzialità difensive e offensive, etc. Per dire, a Polonara affiancherei, come cambio, un 4 solido e fisicamente prestante, per coprire anche quelle situazioni. A De Nicolao affiancherei un play con più centimetri, nei pivot si potrebbe pensare ad uno più atletico magari con un raggio di tiro dai 4 metri ed uno più muscolare, votato alle battaglie sotto canestro.

Insomma, cercherei di pensare a tutte le situazioni di gioco, coprendomi il più possibile per dare all'allenatore la possibilità di scegliere soluzioni e alternative diverse.

Quest'anno, spesso, con la seconda unità in campo (Rush, Sakota, Scekic, Mei, etc.) non sapevi davvero chi avrebbe potuto fare punti e chi catturare un rimbalzo. Questo non è pensabile: bisogna cercare di poter essere coperti nelle varie situazioni e con diverse squadre.

Immagino non sia facile e magari sia l'idea che tutti hanno nel costruire una squadra; tuttavia è stato il più grosso limite di quest'anno, oltre che caratteriale e tecnico, anche quello del cattivo assortimento dei giocatori tra loro.

Speriamo di riuscire a fare meglio per l'anno prossimo, con la consapevolezza che già la possibilità di sopravvivere, in tempi come questi, è un successo.

Posted

La gazzetta da per sicuro il Poz....

ti dirò...io ci spero anche!

Di sicuro non vedo più un palo della luce alla Frates in panchina ma uno che si incazza e ringhia se le cose non vanno bene!

Posted

Con il Poz anche Denik e un eventuale rookie (cambio PG) avrebbero possibilità di crescere. E di imparare un sacco di cose interessanti. :whistle: (oggi è il giorno di quella faccina qui)

Posted

Tenderei ad aspettare di dare la cosa per fatta.

Se non altro per la fonte rosea...

Certo eh che una coppia Pozz-Bizzozi (come secondo) la vedrei bene bene.

Posted

L'arrivo del Poz a Varese salverebbe la campagna abbonamenti di quest'anno, la società farebbe una mossa furba, può essere una cosa positiva per il rapporto con i giocatori, soprattutto quelli giovani.

Dal punto di vista tecnico non lo conosco benissimo perché onestamente da quando è allenatore non l'ho seguito molto quindi chiedo a qualcuno di voi pareri.

Guardatelo comunque nel video.....se dovesse arrivare a Varese spero che chiuda al Campus De Nicolao e lo costringa a tirare così da 3 per ore ed ore fino a quando non consuma le retine del canestro....

e poi spero che Adrian non lo inviti a qualche festa delle sue.....sarebbe una catastrofe..... :rolleyes::g[1]: