Jump to content

Recommended Posts

Posted

infatti parlavo del coach, Poz santo subito, ma almeno per l'anno prossimo eviterei di mettere in panchina un allenatore la cui filosofia è "in campo ci vanno i giocatori, quindi lascio che facciano un po quel cazzo che gli pare..."

Pozzecco sì, Pozzecco no, ma se hai un budget basso e puoi ingaggiare quello che puoi ingaggiare, la filosofoia di gioco che deve avere un allenatore è più o meno quella, ovvero p'n'r p'n'r p'n'r p'n'r. Unica variante: p'n'p. In pratica: andare in campo a fare quel cazzo che volete.
  • Replies 13.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Epperò il quintetto senza pivot nel rimbalzo numero a è stato proposto per accoppiarsi alla stessa scelta tattica fatta da Caserta, e numero b era in campo da 5 minuti...

Però il cronometro diceva che mancava una sola azione. C'è stato time out e il rimbalzista dovevi metterlo.

Perchè il quintetto dell'ultima azione non deve per forza essere quello degli ultimi 5 minuti.

Posted

infatti parlavo del coach, Poz santo subito, ma almeno per l'anno prossimo eviterei di mettere in panchina un allenatore la cui filosofia è "in campo ci vanno i giocatori, quindi lascio che facciano un po quel cazzo che gli pare..."

Che poi è la filosofia con cui Vitucci è quasi diventato Papa ...

Posted

Che poi è la filosofia con cui Vitucci è quasi diventato Papa ...

riprendessimo mike e bryant stapperei lo spumante per la firma del poz... se però prendi ciccioclark e gli dici fai un po quel cazzo che ti pare, hai carta bianca. lui ti risponde di fisso: "vado avanti a fare schifo?"

Posted

Se riprendiamo Ciccio Clark chiedo l'interdizione di tutto lo staff.

Se riprendiamo Clark vuol dire che il GM tifa per Cantú.

Che poi...pensandoci bene... :P

Posted

riprendessimo mike e bryant stapperei lo spumante per la firma del poz... se però prendi ciccioclark e gli dici fai un po quel cazzo che ti pare, hai carta bianca. lui ti risponde di fisso: "vado avanti a fare schifo?"

con ciccioclark il punto e` che nemmeno se in panca hai pop o thibodeau..

Posted

Per l'Europa Deshaun Thomas è un 5 attaccante. ll lungo bianco di 2 e 13 è un tipo di giocatore improponibile con lo smallball italico.

Dopo la risposta di Giesse alle mie indicazioni di nomi ... ci riprovo.

I giovani bisogna in qualche modo coltivarseli, ma il talento o c'è o non c'è.

Se non si riesce a farseli in casa (i frutti del gemellaggio Pall. Varese-Robur, se si vedranno sarà a lungo termine; a proposito dopo i dubbi sulla continuazione espressi da Giesse sulla Prealpina non ho trovato per ora altre novità) si possono prendere quelli già un po' svezzati; certo è un rischio: ti può andar male come con Mian, meglio con Denic e Polonara (presi più grandi, però).

Leggendo i nomi dei 96 impegnati al torneo Schweitzer, nel quale l'Italia è in semifinale alla grande, alcuni sono chiaramente già legati a società:

- Mussini, Reggio Emilia

- Donzelli, Casalpusterlengo/Cremona

- Picarelli, Milano

- La Torre (del 97), Stella azzurra Roma (compagno di squadra di un altro fenomeno che è il figlio di Moretti, del 98)

Diego Flaccadori, play-guardia di 1.90, mancino, è di Bergamo Bluorobica, non penso legato a nessunno sbocco diretto in serie A: farci un pensierino?

È un'iniziativa troppo costosa?

Sfruttare le "aderenze" di Andrea Schiavi?

Posted

Come diceva Giesse del GM di Pistoia che ha scelto USA giovani, atletici e sconosciuti, provo a buttare lì dei nomi, non perchè possano essere delle idee vere (ma anche si ...) ma per individuare il tipo di giocatore con le caratteristiche giuste:

Play: Aaron Craft, uscito quest'anno da Ohio State, visto giocare perchè volevo vedere Della Valle, play difensore, 1.88, personalità, non grandi numeri in attacco ma all'occorrenza ci sa fare, sempre sotto controllo, non penso sarà scelto dall'NBA, non penso avrà richieste economiche esorbitanti.

Pivot: Jeff Withey, uscito da Kansas lo scorso anno, seconda scelta quindi non con il contratto garantito quest'anno, annata ai New Orleans Pellicans, bianco-alto 2.12 e grosso, difensore stoppatore ma 13.5 punti in attacco nel suo anno da senior.

Ala: Deshaun Thomas, uscito lo scorso anno da Ohio State, attaccante-realizzatore, 2.00, 2° scelta, quest'anno ha giocato a Nanterre.

Si incastrerebbero con Banks, Denic e Polonara?

Chi li conosce (Silver ??????) cosa ne pensa?

Eccomi, x quel poco che so a proposito di qs.giocatori:

- ho visto DeShaun Thomas contro Cantù. Non male. Anzi, mi è piaciuto. Però non mi pare assolutamente atletico. Non grande propensione al rimbalzo. Non rapidissimo nei movimenti. Come 4 esterno avrei altre idee, IMHO.

- Withey: centro bianco non velocissimo, anche Lui. Anche qui, preferirei altri.

- Aaron Craft: ragazzo molto intelligente, dotato difensivamente, interessante. Non mi pare esplosivo e capace di saltare l'uomo 1vs1 come fanno alcuni play coloured, però.

Però negli ultimi tempi ho seguito pochissimo l'Ncaa, onestamente.

Posted

Eccomi, x quel poco che so a proposito di qs.giocatori:

- ho visto DeShaun Thomas contro Cantù. Non male. Anzi, mi è piaciuto. Però non mi pare assolutamente atletico. Non grande propensione al rimbalzo. Non rapidissimo nei movimenti. Come 4 esterno avrei altre idee, IMHO.

- Withey: centro bianco non velocissimo, anche Lui. Anche qui, preferirei altri.

- Aaron Craft: ragazzo molto intelligente, dotato difensivamente, interessante. Non mi pare esplosivo e capace di saltare l'uomo 1vs1 come fanno alcuni play coloured, però.

Però negli ultimi tempi ho seguito pochissimo l'Ncaa, onestamente.

Craft ha poco tiro, molto spesso battezzato

Posted

Però il cronometro diceva che mancava una sola azione. C'è stato time out e il rimbalzista dovevi metterlo.

Perchè il quintetto dell'ultima azione non deve per forza essere quello degli ultimi 5 minuti.

Quoto.

L'equazione è semplice:

per me è esiziale prendere il rimbalzo?

metto 5 rimbalzisti.

Segnano comunque?

sul canestro subito chiamo timeout e metto 4 tiratori e un rimbalzista..

Ma sacro whalalla, non fategli fare altri 3 tentativi dopo il primo errore!!!

Posted

Diego Flaccadori, play-guardia di 1.90, mancino, è di Bergamo Bluorobica, non penso legato a nessunno sbocco diretto in serie A: farci un pensierino?

È un'iniziativa troppo costosa?

Sfruttare le "aderenze" di Andrea Schiavi?

Visto dal vivo, buonissimo prospetto. Attaccante e sfrontato, forse troppo.

Però si vocifera sia sotto osservazione Olimpia Milano.

Posted

Quoto.

L'equazione è semplice:

per me è esiziale prendere il rimbalzo?

metto 5 rimbalzisti.

esiziale

[e-ʃi-zià-le]

agg. (pl. -li)

lett. Che arreca gravissimo danno; pernicioso

Adesso tranquillizzati, ci è cascato anche leasir il semi dio.

Posted

esiziale[/size][e-ʃi-zià-le]agg. (pl. -li)lett. Che arreca gravissimo danno; pernicioso

Ahahahahh !! Zk come Leasir !!

Ahahaha

Posted

Per tornare al tema della Varese 201/15, Cain, 5 di Forlì, per il quale c'era stato un nostro interessamento, com'è? Veloce, salta, difende?

E pure mi piacerebbe Weaver di Napoli, che mi sembra un giocatore completo, al posto di Ere...

Posted

Per tornare al tema della Varese 201/15, Cain, 5 di Forlì, per il quale c'era stato un nostro interessamento, com'è? Veloce, salta, difende?

E pure mi piacerebbe Weaver di Napoli, che mi sembra un giocatore completo, al posto di Ere...

Legs Weaver??? :drool:

Posted

No, Sigourney Weaver.

Che per altro compie gli anni l'8 ottobre. Come me e Clark.

Tu sai che un BGY-STN viene via a 19,90? E che nel bagaglio a mano una mazza da baseball non è considerata arma impropria? :P:rofl:
Posted

Tu sai che un BGY-STN viene via a 19,90? E che nel bagaglio a mano una mazza da baseball non è considerata arma impropria? :P:rofl:

ma prendi direttamente un BGY-EMA, che una volta solo andato a Stansted e ho dovuto farmi un giro panoramico dell'Inghilterra in treno, per rincasare...

Posted (edited)

esiziale

[e-ʃi-zià-le]

agg. (pl. -li)

lett. Che arreca gravissimo danno; pernicioso

Boh, ne prendo atto ed è evidente che ho sempre avuto in testa un significato distorto della parola.

Però, potevi anche evitare di sputtanarmi per tutto il forum.

Tu non sbagli mai, maza pioeuch? :P

PS e non paragonarmi più al semi dio!

:D :D :D

Edited by ZkZk
Posted

Boh, ne prendo atto ed è evidente che ho sempre avuto in testa un significato distorto della parola.

Però, potevi anche evitare di sputtanarmi per tutto il forum.

Tu non sbagli mai?

Che domanda!!!

Certo che no :P