Jump to content

Recommended Posts

Posted

non ho mai visto giocare okoye, però vivo in australia e posso dire che l'nbl (massima serie) è a livelli della legadue italiana (con molto circo tipo nba attorno alle partite però), in generale comunque il basket non se lo calcola nessuno o quasi. insomma, avere medie alte qui e averle all'oratorio di lentate sul seveso è la stessa cosa imho.

Okoye: State League.

Un livello più basso rispetto alla Nbl.

Solo a livello informativo, senza alcuna intenzione di polemizzare (meglio precisare ;):P:lol: ...!).

• Replies 13.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

non so se ce l'avessi con me, ma io stavo solo puntualizzando sulle cifre di okoye in australia

Sai, il problema non sono le cifre, anche Giofrè sa parametrarle al contesto.

Solo che, evidentemente, Giofrè ci ha visto qualcosa, nel rapporto costo, potenzialità, necessità del roster, che magari a noi sfugge.

E in fondo questo discorso vale per tutti i giocatori presi in estate da Giofrè, Vescovi e Pozzecco.

Poi, tutti liberi di criticare, però a zero partite ufficiali giocate, io darei ancora fiducia a chi lo fa per lavoro.

E chi consoce la mia storia personale sa che io sono stato un "dilettante allo sbaraglio" della tastiera: ma non è che poi io andassi a spiegarla ai giornalisti veri.

E invece qui c'è chi ha visto due partite amichevoli e ha deciso che non ne hanno azzeccata una e asegnato aptenti d'incapace a mezzo roster e a tutta la dirigenza.

DIco io: fatevi un giro tra budget e visti, agenti e sponsor; poi ne riparliamo.

Edited by Dragonheart
Posted

Solo che, evidentemente, Giofrè ci ha visto qualcosa, nel rapporto costo, potenzialità, necessità del roster, che magari a noi sfugge.

E in fondo questo discorso vale per tutti i giocatori presi in estate da Giofrè, Vescovi e Pozzecco.

Poi, tutti liberi di criticare, però a zero partite ufficiali giocate, io darei ancora fiducia a chi lo fa per lavoro.

E chi consoce la mia storia personale sa che io sono stato un "dilettante allo sbaraglio" della tastiera: ma non è che poi io andassi a spiegarla ai giornalisti veri.

E invece qui c'è chi ha visto due partite amichevoli e ha deciso che non ne hanno azzeccata una e asegnato aptenti d'incapace a mezzo roster e a tutta la dirigenza.

DIco io: fatevi un giro tra budget e visti, agenti e sponsor; poi ne riparliamo.

Il tuo discorso ha senso ed è condivisibile.

Ma se uno sa giocare e stare ad un certo livello lo si vede praticamente subito, partite ufficiali o meno.

Poi sarei il primo ad essere felice di sbagliarmi.

Posted

Ma è chiaro , Dragone.

Però alcuni dimenticano , in questo periodo anche tu , che siamo pur sempre in un forum di TIFOSI per cui alti e bassi di brutto !- cit. :D

Posted

Ma è chiaro , Dragone.

Però alcuni dimenticano , in questo periodo anche tu , che siamo pur sempre in un forum di TIFOSI per cui alti e bassi di brutto !- cit. :D

Vi, io lo so benissimo.

Però, qui, leggo sempre meno di basket e sempre più opinioni un po' "calate" dall'alto.

Io, per dire, al netto dell'età media alta e della panchina corta, faccio fatica a capire perchè questa squadra non si adatti allo small ball italico (cit.) di cui discutiamo da anni.

A cominciare dalla tanto raccontata difesa sul p&r.

E l'idea di basket propugnata dal Poz era/è molto intrigante.

Se poi ci stava vendendo fumo, va bene, prendo atto.

Credo, però, data la genuinità del personaggio e visto il suo rapporto con la "piazza", che lui credesse davvero di poter fare del basket, diciamo "mordi e fuggi", con questo roster.

E resto convinto che tutti sani ed in forma, con Dean, ci faranno comunque divertire.

Posted

Okoye: State League.

Un livello più basso rispetto alla Nbl.

Solo a livello informativo, senza alcuna intenzione di polemizzare (meglio precisare ;):P:lol: ...!).

appunto, non oso immaginare :brr::ahappy:

assolutamente d'accordo, il mio voleva essere un intervento del tipo "le cifre australiane non contano"

Posted (edited)

Vi, io lo so benissimo.

Però, qui, leggo sempre meno di basket e sempre più opinioni un po' "calate" dall'alto.

Io, per dire, al netto dell'età media alta e della panchina corta, faccio fatica a capire perchè questa squadra non si adatti allo small ball italico (cit.) di cui discutiamo da anni.

A cominciare dalla tanto raccontata difesa sul p&r.

E l'idea di basket propugnata dal Poz era/è molto intrigante.

Se poi ci stava vendendo fumo, va bene, prendo atto.

Credo, però, data la genuinità del personaggio e visto il suo rapporto con la "piazza", che lui credesse davvero di poter fare del basket, diciamo "mordi e fuggi", con questo roster.

E resto convinto che tutti sani ed in forma, con Dean, ci faranno comunque divertire.

Giulio io credo che qui non ci sia nessuno che non se lo augura

Personalmente sono un po' timoroso. Partite amichevoli, va bene, ma mi pare di vedere una situazione più complicata di quanto lo stesso Poz potesse immaginare nel caso fosse stato genuino (e non ne dubito): La sua faccia dopo la partita con Cantù la diceva lunga sul fatto che anche lui fosse molto preoccupato. E io, che resto un tifoso, mi preoccupo altrettanto nella misura in cui lo sport entra nella mia vita. Perchè sappiamo bene che i problemi sono altri e che tra GIofré e tutti noi (silver escluso B) ) ci sono piste e piste di esperienze, conoscenze, rapporti con procuratori, budget etc...

Peraltro lo scorso anno al Becero io ho parlato a lungo con Giofrè. Se anche qualcun'altro ci avesse fatto un giro si sarebbe accorto che non è per nulla sprovveduto come qui qualcuno magari ipotizza

Edited by tricky
Posted

Ma è chiaro , Dragone.

a tal proposito sto prendendo farmaci contro il mal di mare da giorni.......................

l'alternativa è non leggere il forum...

ma non ci riesco a lungo...

Posted

... e io che mi ero accontentato del video/promozione evidentemente montato dal suo procuratore che mi ero convinto di aver preso il prossimo Kobe Bryant per due caciotte e una polenta ... vabbuoh, la speranza è l'ultima a morire!

Posted (edited)

Giulio io credo che qui non ci sia nessuno che non se lo augura

Io non credo questo, però vedo molto opinionismo apodittico (ma come mi vengono?!).

E invece mi piacerebbero motivazioni tecniche e tattiche per le quali, fino all'ottavo del roster, non si possa pensare di mettere insieme, lavorandoci, una discreta squadra.

A meno che, Pozzecco non si stia facendo sulle nostre spalle l'esperienza che non ha: magari, dico magari, un Poz più sicuro di sè come coach avrebbe preso due bei tatuati ignoranti al posto di Kangur e Rautins (che il gioco lo conoscono a menadito, però restano dei bei talponi bianchi - Kangur per l'età, una volta no - che forse si sarebbero trovati meglio nel basket anni '80/90...).

Però, dico io, difendere mettendo pressione sulla palla per correre appena possibile nel contempo lavorando sulla zona per respirare, prendere un play che va dentro con la moto e dargli gente pronta a tirare sugli scarichi, immaginare un attacco fluidissimo che fa girare tanto la palla - avendo gente che sa passarla -per trovare il tiro migliore, erano tutte idee belle e praticabili.

Perchè affossarle a settembre preconizzando sciagure?

Io dico: Poz, provaci, questo hai, con questo stai.

Tocca a te!

Edited by Dragonheart
Posted

Io non credo questo, però vedo molto opinionismo apodittico (ma come mi vengono?!).

E invece mi piacerebbero motivazioni tecniche e tattiche per le quali, fino all'ottavo del roster, non si possa pensare di mettere insieme, lavorandoci, una discreta squadra.

A meno che, Pozzecco non si stia facendo sulle nostre spalle l'esperienza che non ha: magari, dico magari, un Poz più sicuro di sè come coach avrebbe preso due bei tatuati ignoranti al posto di Kangur e Rautins (che il gioco lo conoscono a menadito, però restano dei bei talponi bianchi - Kangur per l'età, una volta no - che forse si sarebbero trovati meglio nel basket anni '80/90...).

Però, dico io, difendere mettendo pressione sulla palla per correre appena possibile nel contempo lavorando sulla zona per respirare, prendere un play che va dentro con la moto e dargli gente pronta a tirare sugli scarichi, immaginare un attacco fluidissimo che fa girare tanto la palla - avendo gente che sa passarla -per trovare il tiro migliore, erano tutte idee belle e praticabili.

Perchè affossarle a settembre preconizzando sciagure?

Io dico: Poz, provaci, questo hai, con questo stai.

Tocca a te!

Ma infatti le stiamo affossando noi, sul forum.

Il credo tattico rimane quello, ci vuole solo tempo per realizzarlo

Posted

Ma infatti le stiamo affossando noi, sul forum.

Il credo tattico rimane quello, ci vuole solo tempo per realizzarlo

Joe, però, facciamo a capirci: qui c'è chi parla già di garbage time lungo una stagione, di squadra tutta sbagliata partendo da zero, di zona retrocessione, ecc...

Mentre io - che sarò pirla, intendiamoci - non vedo l'ora che si alzi questa benedetta palla a due, il 12 ottobre, e spero che il Poz vada a prendersi un bel tecnico entro i primi due quarti.

Vedrai se a quel punto il problema sarà il garbage time, o evitare il Daspo....

Posted

quanta fiducia avremmo dato al Poz, se ci avesse preannunciato che per realizzare le sue idee, era necessario attraversare un periodo/percorso così accidentato???

credo ci abbia lavorato tanto anche sul programma durante l'estate - ha lasciato il palazzetto solo per una settimana a cavallo di Ferragosto se non sbaglio....e tutti confermano, Max per primo, che si è occupato della squadra a 360 gradi...

il Poz è il Poz, ma io gli dò fiducia per quello che fa e come lo fa..

che non fosse il mago Silvan lo si poteva già sapere...

WORK IN PROGRESS ..lasciamolo lavorare in pace!

Posted

Non ho visto le partite ma, guardando i risultati, vi faccio una domanda.

Siamo stati brutalizzati da Milano e battuti agilmente da Cremona (con l'attenuante di Rautins e Callahan infortunati) e il problema è il cambio dell'ala?

marcone caro il problema è che NESSUN cambio è all'altezza del quintetto...e bada bene che parliamo di un quintetto secondo me da 8-9° posto, al momento....poi se crescerà o meno non lo so

Posted

Joe, però, facciamo a capirci: qui c'è chi parla già di garbage time lungo una stagione, di squadra tutta sbagliata partendo da zero, di zona retrocessione, ecc...

Mentre io - che sarò pirla, intendiamoci - non vedo l'ora che si alzi questa benedetta palla a due, il 12 ottobre, e spero che il Poz vada a prendersi un bel tecnico entro i primi due quarti.

Facciamo a capirci. Io son della tua stessa opinione. E mi aggrappo ai buoni primi 20 min di Pavia!!!

Posted

Facciamo a capirci. Io son della tua stessa opinione. E mi aggrappo ai buoni primi 20 min di Pavia!!!

Ottimo, con Roosters siamo già a 3 affiliati al gruppo "Illusi in Silver".

Posted

Dragone tutto condivisibile, ma mi devi spiegare perché non inserire okoye ora che c'è la possibilità di spazio. Invece non gioca.

Non ho dubbi che con dean la squadra può trovare i giusti equilibri perché da un roster di 6 giocatori da serie A ne inserisci un settimo.

Continuo a dire che i play off sono alla portata, ma ci sono dei campanelli d'allarme evidenti, che non vanno sottovalutati, come lo erano l'anno scorso. Sul discorso società e di S.G non ho dubbi che è più facile con molti soldi prendere i giocatori buoni, e con praticamente nulla in mano difficilissimo portare a casa un giocatore che possa reggere il campo. Aggiungo che era chiaro che il reparto lunghi era sguarnito, e si sapeva già da metà agosto che andavano su una combo per fine settembre. Perché non portare un prospetto comunitario tra i lunghi, visto che fin dall'inizio non ti fidavi di affia che non ha ancora il passaporto? A maggior ragione dopo che hai preso rautins che può giostrare anche da ala piccola. Si è preso prima okoye, aspettare 5 giorni in più cosa cambiava? Visto l'arrivo di casella che per ruolo fa scopa con il nigeriano.

Posted (edited)

Ottimo, con Roosters siamo già a 3 affiliati al gruppo "Illusi in Silver".

c'è un posto anche per me???? mi associo! (prendete anche se in galleria o in tribuna?)

Edited by marisa
Posted

Dragone tutto condivisibile, ma mi devi spiegare perché non inserire okoye ora che c'è la possibilità di spazio. Invece non gioca.

Su Okoye, come su Affia, secondo me al Poz manca un po' di coraggio.

Buttali dentro, provaci; soprattutto Okoye, è chiaro che deve abituarsi al contesto completamente nuovo.

Anche perchè, diciamolo, non credo che chi fece esordire in A1 il Poz non abbia avuto qualche dubbio su quello scricciolo senza disciplina, sempre pronto a mettersi in proprio o a passarla in tribuna.

Poi, ovvio che Okoye non è il Poz, ma quello ha e deve adeguarsi (deve, perchè in fondo resta il dipendente di una società).

Posted

secondo me al Poz manca un po' di coraggio.).

Questo GS l'ha detto a chiare lettere ( è una delle poche cose che son riuscito a comprendere nell'ultimo panegirico :P:D )

Posted

Quoto tutto .

I catastrofisti mi stanno sul culo.

Rendessero l' abbonamento....anzi lo regalassero.

Posted

Quoto tutto .

I catastrofisti mi stanno sul culo.

Rendessero l' abbonamento....anzi lo regalassero.

Ecco, questo è il messaggio che dovrebbe dire il Dragone.

Rapido, chiaro, dritto al punto.

Posted

Insomma: avete deciso che Okoye= due braccia rubate all'agricoltura....

ribadisco che a me contro Cantù aveva fatto buona impressione anche se visibilmente spaesato

(ma non l'ho visto in azione in altre gare).

Per la cronaca guardatevi questo articolo di due mesi fa:

http://www.dailybasket.it/lnp/a2-gold-e-silver-basket-mercato-consigli-per-gli-acquisti-3-0/

e speriamo che il giornalista avesse ragione!