Jump to content

Recommended Posts

Posted

Che forum di pessimisti ..... dopo l'amichevole con Cantù, Kangur era da taglio immediato, ieri contro Cremona ha tenuto Varese in

linea di galleggiamento fino alla fine. Siamo Work in Progress, i vecchietti hanno bisogno di più tempo per carburare specie nel riacquistare velocità e

reattività dopo carichi di lavoro pesanti. Vedrete che ad inizio campionato Kangur e Diawara saranno pronti e tirati a lucido ...

Sono curioso di vedere Henderson in azione, giocatore alla Geno Carlisle, forse più utile alla squadra di Rautins dopo la firma di Deane.

Il precampionato conta il giusto, serve a mettere a nudo i problemi e correggerli ove fosse possibile, ma in questa fase è impossibile

mettere a paragone squadre con preparazione fisica differente, o squadre con età media differente o incomplete.

• Replies 13.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Insomma: avete deciso che Okoye= due braccia rubate all'agricoltura....

ribadisco che a me contro Cantù aveva fatto buona impressione anche se visibilmente spaesato

(ma non l'ho visto in azione in altre gare).

Per la cronaca guardatevi questo articolo di due mesi fa:

http://www.dailybasket.it/lnp/a2-gold-e-silver-basket-mercato-consigli-per-gli-acquisti-3-0/

e speriamo che il giornalista avesse ragione!

Allora perché non farlo giocare? Contro Milano un tiro sbagliato e panchinato, ieri contro Cremona squadra in teoria di basso livello di A praticamente non ha giocato. Il poz non si fida di chi non conosce? Non mi va bene come scusa perché sono amichevoli e da queste che si vede se il giocatore è adatto o non adatto per le rotazioni. Con Cantù non mi era dispiaciuto e quindi non capisco questa marcia indietro. Non capisco anche perché non dare minuti ad affia? Ma ormai questo è un problema secondario visto l'arrivo di dean che lo toglie definitivamente dal roster. La squadra mi piace, ma dobbiamo essere obbiettivi in questo momento sulla carta ci sono otto squadre che per motivi di budget ed altro ci sono davanti. C'è molto da lavorare per non perdere il treno play off. Perché una squadra che fa 3000 abbonati se lo merita ampiamente.. Altro che pessimismo...
Posted (edited)

Ecco, questo è il messaggio che dovrebbe dire il Dragone.

Rapido, chiaro, dritto al punto.

Ma no, io sono ecumenico, moroteo.

E poi siete tutti troppo grossi...

Edited by Dragonheart
Posted

Che forum di pessimisti ..... dopo l'amichevole con Cantù, Kangur era da taglio immediato, ieri contro Cremona ha tenuto Varese in

linea di galleggiamento fino alla fine. Siamo Work in Progress, i vecchietti hanno bisogno di più tempo per carburare specie nel riacquistare velocità e

reattività dopo carichi di lavoro pesanti. Vedrete che ad inizio campionato Kangur e Diawara saranno pronti e tirati a lucido ...

Sono curioso di vedere Henderson in azione, giocatore alla Geno Carlisle, forse più utile alla squadra di Rautins dopo la firma di Deane.

Il precampionato conta il giusto, serve a mettere a nudo i problemi e correggerli ove fosse possibile, ma in questa fase è impossibile

mettere a paragone squadre con preparazione fisica differente, o squadre con età media differente o incomplete.

Diawara tirato a lucido, comunque è un giocatore dal QI negativo.

Posted

Allora perché non farlo giocare? Contro Milano un tiro sbagliato e panchinato, ieri contro Cremona squadra in teoria di basso livello di A praticamente non ha giocato. Il poz non si fida di chi non conosce? Non mi va bene come scusa perché sono amichevoli e da queste che si vede se il giocatore è adatto o non adatto per le rotazioni.

me lo domando anch'io...brocco o non segue le indicazioni o non voluto dal Poz o boh??? Prima di decidere che è brocco però vorrei almeno vederlo in campo, almeno nelle amichevoli,

anche perchè il pochissimo che ho visto schifo non faceva e anzi pensavo che dopo quella il suo minutaggio sarebbe aumentato

Posted

Bravo Corny !!
Posted

Quoto, soprattutto sul QI negativo.

Tu ormai quoti qualunque cosa sia negativa ....

Comunque , sì .....quella si può anche quotarla....anche se Corny aveva parlato di tutt'altro.

Posted

Tu ormai quoti qualunque cosa sia negativa ....Comunque , sì .....quella si può anche quotarla....anche se Corny aveva parlato di tutt'altro.

Io quoto quello che vedo ,non quello che vorrei vedere e che per adesso e' distante anni luce.

Posted

Allora perché non farlo giocare? Contro Milano un tiro sbagliato e panchinato, ieri contro Cremona squadra in teoria di basso livello di A praticamente non ha giocato. Il poz non si fida di chi non conosce? Non mi va bene come scusa perché sono amichevoli e da queste che si vede se il giocatore è adatto o non adatto per le rotazioni. Con Cantù non mi era dispiaciuto e quindi non capisco questa marcia indietro. Non capisco anche perché non dare minuti ad affia? Ma ormai questo è un problema secondario visto l'arrivo di dean che lo toglie definitivamente dal roster. La squadra mi piace, ma dobbiamo essere obbiettivi in questo momento sulla carta ci sono otto squadre che per motivi di budget ed altro ci sono davanti. C'è molto da lavorare per non perdere il treno play off. Perché una squadra che fa 3000 abbonati se lo merita ampiamente.. Altro che pessimismo...

Sono della tua stessa opinione per quello che ho visto sino ad oggi faccio molta fatica a capire l'utilizzo della panchina contro Cremona a noi mancava rautinis a loro vitali, però se la società ha preso come riserve

Okoye

Casella

Callahan

Lepri

Affia

Balanzoni

Almeno i primi quattro devono essere provati nelle rotazioni altrimenti cosa faremo per l'intero anno?

Se invece sono talmente scarsi da non poter giocare si ritorna da chi li ha scelti per farli sostituire.........

Posted

Dico la mia, anche se non richiesta.

Dunque, premetto che ho visto molto poco la squadra (solo il secondo tempo con Cantù), quindi parlo sulla base di quello che ho letto e delle idee che mi sono fatto.

Pertanto, credo che avevamo altre intenzioni all'inzio che poi si sono modificate (Antetokounpo, Eyenga, Flaccadori) e, come dice Poz, siamo ancora un cantiere aperto.

La prima riflessione che mi sovviene è che dopo l'ingaggio di Dean, ragionevolmente uno tra Casella e Okoye è di troppo. Essendo il secondo cotonou, probabilmente il di troppo è lui.

Contro Cantù era sembrato decente, tuttavia dopo è stato preferito Casella e il buon Stan è stato tenuto ai margini. Così, su due piedi, verrebbe da dire che è stato bocciato e che ci si potrebbe rinunciare per far spazio ad un lungo comunitario o cotonou.

Premetto che soldi non ce n'è, quindi credo che si comincerà così come siamo, tuttavia mi lancio in 2 ipotesi: uno in cui si tiene Okoye e si prende Tessitori come cambio dei lunghi e l'altro in cui si taglia/presta Okoye e si prende un lungo comunitario.

Questo perché, sperando che l'infortunio di Rautins sia effettivamente leggero e considerando che il buon Andy evoluirà da 2 e da 3 e poco/niente da uno, siamo strutturati così: in play Robinson e Dean, guardia Rautins e Dean, ala piccola DIawara, Rautins e Casella (Okoye?), ala grande Kangur e Callahan, centro Daniel.

Per fisico e tipologia di gioco, Callahan è poco pivot, quindi qualcuno sotto potrebbe essere necessario, al netto di risorse assenti. Lepri, Balanzoni, etc. dal nono in avanti.

Lascerei comunque tempo ai non certo verdi giocatori di Varese per ambientarsi e dico, a chi critica Diawara, che almeno è un giocatore dal rendimento certo, forse non intrigante, ma dotato di caratteristiche che ne fanno un ala capace di andare sempre in doppia cifra, di dare una mano a rimbalzo e tenere in difesa contro i 3 e i 4 avversari. Già non è poco. Speriamo nella ripresa di Kangur e diamoci tempo per capire come saremo al completo, con anche l'innesto importante di Dean.

Mercoledì contro Gorla ulteriori indicazioni, dal momento che non giocheranno né Rautins, né Callahan, né Dean (pare), vederemo quanto sarà utilizzato Okoye e pure Affia, data la penuria di lunghi, questo per capire se e quanto il Poz crede in questi giocatori.

Forza Varese.

Posted

Ma che bel BMF è il nostro Marshall.

Infatti...uno così ti fa venire giù il palazzo...

Ma Daniel, ora che dovrebbe andare via Affia non avrà un sostituto dalla panca? e nel caso di problemi di falli oppure di eventuali (spero di no) infortuni? restiamo scoperti lì sotto?

Le prime indicazioni non sono state molto confortanti, al netto di tutte le giustificazioni tra preparazione, squadra corta, gente out....una vittoria anche se in amichevole servirebbe almeno a dare un po' di morale

e giocare con più fiducia.

Posted

Infatti...uno così ti fa venire giù il palazzo...

Ma Daniel, ora che dovrebbe andare via Affia non avrà un sostituto dalla panca? e nel caso di problemi di falli oppure di eventuali (spero di no) infortuni? restiamo scoperti lì sotto?

Le prime indicazioni non sono state molto confortanti, al netto di tutte le giustificazioni tra preparazione, squadra corta, gente out....una vittoria anche se in amichevole servirebbe almeno a dare un po' di morale

e giocare con più fiducia.

Vedendo i minutaggi di Affia direi che il Poz lo giudica un sostituto di Daniel quanto Scorsese considera Christian De Sica un sostituto di Al Pacino.

Posted

Ora aspettiamo il rientro di Rautins, in teoria pronto per il derby, oggi il responso. Affia in prestito, dove non si sa..

C'è tempo per inserire dean e renderlo il perfetto sesto uomo. Poz sotto con il lavoro, soprattutto in difesa dove c'è molto da fare..

Posted

Più che la difesa mi è parso di capire ( pur avendo visto soltanto la partita vs Ctu ) che ciò che manca ad ora sia la capacità di controllare la partita ed imporre il proprio gioco. Si è sempre inseguito gli avversari facendo 100 punti quando gli altri ne hannno fatti 101 e facendone 70 quando agli altri ne abbiamo concessi soltanto 72...

Posted

Più che la difesa mi è parso di capire ( pur avendo visto soltanto la partita vs Ctu ) che ciò che manca ad ora sia la capacità di controllare la partita ed imporre il proprio gioco. Si è sempre inseguito gli avversari facendo 100 punti quando gli altri ne hannno fatti 101 e facendone 70 quando agli altri ne abbiamo concessi soltanto 72...

Per imporre il nostro gioco dobbiamo correre.

Per correre dobbiamo difendere.

Contro Cremona negli sporadici momenti in cui abbiamo difeso forte e con intensità, siamo riusciti a correre e a far girare palla decentemente (pur con Casella e Okoye in campo), esaltando le qualità balistiche di Kangur e le scorribande di Robinson in area.