Jump to content

Recommended Posts

Posted

E con la possibilità di prendere giocatori buoni tu ti fiondi a pesce su Formenti?

Perché Formenti,non a120k ma tipo a 50 K,nel ruolo che era di Mei quest'anno fa così schifo?

A mio parere può giocare 10 minuti di qualità,poi essendo nativo di Desio,magari gradisce avvicinarsi a casa.

Comunque era un discorso partito dal fatto che Parish ha detto che ci conveniva puntare sul 5+5 con l'obiettivo del " premio italiani".

Discorso nato dalla possibilità di ripartire da Denik+ Polonara

• Replies 13.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Se il problema é lo sponsor che va o resta, l'escape dovrebbe garantire dai chiari di luna.

Dopodichè il caso Ere insegna che se l'escape è congruo il contratto ti resta sul groppone...

Posted (edited)

Ecco se Banks resta in Italia ma non a Varese quando torna a Masnago due o tre parole gliele dico, echecazzo

Specialmente se va a ......

Edited by joe
Posted

Perché Formenti,non a120k ma tipo a 50 K,nel ruolo che era di Mei quest'anno fa così schifo?

A mio parere può giocare 10 minuti di qualità,poi essendo nativo di Desio,magari gradisce avvicinarsi a casa.

Comunque era un discorso partito dal fatto che Parish ha detto che ci conveniva puntare sul 5+5 con l'obiettivo del " premio italiani".

Discorso nato dalla possibilità di ripartire da Denik+ Polonara

Ma chissenefrega del ruolo di Mei!

E pensi che avere o non avere Formenti cambierà qualcosa?

Se si fa il 5+5 si pensi ai cinque da mandare in campo. Se si fa il 3+4+5 idem pure uguale anche. Se tra i titolari ci saranno DeNik e Polonara, si scommetta su due matricole che possano potenzialmente rubargli il posto e far salire ancora di piú la squadra.

Il resto sono frattaglie da sistemare all'ultimo momento, incastrandole in funzione di cosa serve e cosa è rimasto a spasso.

Anche perchè adesso nessuno si "accontenta", tutti pensano di poter spuntare di piú.

E' quando i roster sono completi che i culi si stringono e la paura di doverti trovare un lavoro onesto fa firmare i contratti che servono a Varese.

Soprattutto per le frattaglie da panca.

L'unica eccezione potrebbe essere fatta per firmare un prospetto giovane e interessante (come fu per Polonara), non certo per inchiostrare Formenti.

Abbiamo da prendere il nuovo Dunston e pensiamo a Formenti...

Posted (edited)

Ecco se Banks resta in Italia ma non a Varese quando torna a Masnago due o tre parole gliele dico, echecazzo

Io sinceramente non me la sento di condannare chi fa scelte economiche per la propria carriera: vale per Stipcevic l'altroieri, per Cerella ieri, per Banks oggi/domani.

In ultima analisi trattasi di professionisti che debbono massimizzare il loro introito per i 10-12-15 anni di una carriera legata a filo doppio alle condizioni fisico-atletiche del proprio corpo.

Poi giustamente ognuno è libero di fare le sue scelte, nell'ambito delle quali l'aspetto economico assume una valenza diversa per ogni persona.

Piuttosto invece eviterei di dare troppo valore alle dichiarazioni ufficiali, ormai standardizzate per conquistare consenso personale nei confronti dei tifosi, con uscite stereotipate che troppo spesso e troppo volentieri significano l'esatto contrario di quanto viene detto "tra virgolette".

Edited by Guest
Posted

Io sinceramente non me la sento di condannare chi fa scelte economiche per la propria carriera: vale per Stipcevic l'altroieri, per Cerella ieri, per Banks oggi/domani.

In ultima analisi trattasi di professionisti che debbono massimizzare il loro introito per i 10-12-15 anni di una carriera legata a filo doppio alle condizioni fisico-atletiche del proprio corpo.

Poi giustamente ognuno è libero di fare le sue scelte, nell'ambito delle quali l'aspetto economico assume una valenza diversa per ogni persona.

Piuttosto invece eviterei di dare troppo valore alle dichiarazioni ufficiali, ormai standardizzate per conquistare consenso personale nei confronti dei tifosi, con uscite stereotipate che troppo spesso e troppo volentieri significano l'esatto contrario di quanto viene detto "tra virgolette".

Io, che sono uomo de panza, quindi di sostanza, come Quindes tre paroline da dirgli le avrei, nel caso

Posted

Io, che sono uomo de panza, quindi di sostanza, come Quindes tre paroline da dirgli le avrei, nel caso

Sinceramente: se io offro 100 e un altro offre 200, che sia Italia o estero non mi sento di criticare chi sceglie l'offerta più pingue.

Poi si può ragionare sull'opportunità di dire certe cose fino a che si è qui e dirne altre (o farle dire all'agente) quando si è a casa propria.

Ma questo, come dicono gli americani, è un altro campo da gioco.

Posted

Sinceramente: se io offro 100 e un altro offre 200, che sia Italia o estero non mi sento di criticare chi sceglie l'offerta più pingue.

Poi si può ragionare sull'opportunità di dire certe cose fino a che si è qui e dirne altre (o farle dire all'agente) quando si è a casa propria.

Ma questo, come dicono gli americani, è un altro campo da gioco.

Hai pienamente ragione, ma basta diventare eroi a suon di parole

Posted (edited)

Sinceramente: se io offro 100 e un altro offre 200, che sia Italia o estero non mi sento di criticare chi sceglie l'offerta più pingue.Poi si può ragionare sull'opportunità di dire certe cose fino a che si è qui e dirne altre (o farle dire all'agente) quando si è a casa propria.Ma questo, come dicono gli americani, è un altro campo da gioco.

Ma io sono d'accordo con te, di fronte a certe cifre c'è poco da discutere.

Il punto però è proprio questo: se, di fronte a un'offerta di Varese, di diciamo 200k (parlando in dollari) arriva il turco o il russo di turno che offre 300 e passa, allora ciao e grazie. Ma se arriva Venezia o Reggio Emilia che possono offrire quanto? 240k, 250k, allora parlando un po' con l'agente, aumentando di poco la nostra offerta fino ad arrivare a una differenza di un 20/30k, se poi vai via per questi soldi e per non giocare le coppe (Venezia) due parole te le becchi eccome.

Poi se Venezia o Reggio Emilia offrono 300 a Banks allora cambia tutto, compresa la loro - supposta - intelligenza sul mercato.

Edited by Quindici
Posted

Comunque se va via Banks a me Gibson da Pistoia piacerebbe un bel po'...credete sia fattibile o siamo già fuori mercato?

Posted

Comunque se va via Banks a me Gibson da Pistoia piacerebbe un bel po'...credete sia fattibile o siamo già fuori mercato?

Così ad occhio punto e croce, prendere giocatori valorizzati da altri costa il doppio rispetto ai 100espicciolimila del loro ingaggo di quest'anno...bisogna guardare a gente non troppo conclamata...
Posted

Così per dire...ricordando che gli 1+1 sono comunque pluriennali con l'escape...

Righetti

Stipcevic

Talts

Sakota

Ere

Scekic

Polonara

De Nicolao

Frates.................

Posted

ma visto che ne dobbiamo prendere praticamente in tutti i ruoli, un Rich di Cremona e' proprio inarrivabile??

Posted

Il punto però è proprio questo: se, di fronte a un'offerta di Varese, di diciamo 200k (parlando in dollari) arriva il turco o il russo di turno che offre 300 e passa, allora ciao e grazie. Ma se arriva Venezia o Reggio Emilia che possono offrire quanto? 240k, 250k, allora parlando un po' con l'agente, aumentando di poco la nostra offerta fino ad arrivare a una differenza di un 20/30k, se poi vai via per questi soldi e per non giocare le coppe (Venezia) due parole te le becchi eccome.

Poi se Venezia o Reggio Emilia offrono 300 a Banks allora cambia tutto, compresa la loro - supposta - intelligenza sul mercato.

Mah... magari oltre a monetizzare vuole anche cambiare citta e fare altre esperienze, non mi sento di condannarlo.

al massimo siamo noi tifosi a dover dare il giusto significato al pugno sul petto (che odio) o alle varie dichiarazioni.

Posted

ma visto che ne dobbiamo prendere praticamente in tutti i ruoli, un Rich di Cremona e' proprio inarrivabile??

Gli onemanshow, stile Coleman o Donell Taylor, li lascerei volentieri ad altri.

Posted (edited)

Così ad occhio punto e croce, prendere giocatori valorizzati da altri costa il doppio rispetto ai 100espicciolimila del loro ingaggo di quest'anno...bisogna guardare a gente non troppo conclamata...

Vero è che prendere quelli valorizzati da altri costerebbe il doppio. Ma il discorso inverso vale allo stesso modo? Se sì, quanto costerebbe un Lawal che, valorizzato a Roma, Milano avrà pagato il doppio ma che la stessa Milano ha deprezzato, o almeno così credo...

A noi uno così andrebbe più che bene... se poi affiancato ad un play in grado di servirlo... mezza squadra sarebbe a posto, nel senso che pescare in lega2 un Hollis o un Weaver...

Edited by Sir Joe
Posted

ripeto: se la voce che mi è arrivata è vera, si parla di gran soldi. Detto questo e a bocce ferme, prima di fare la volpe e l'uva, io sono molto perplesso su un'eventuale coppia Denik-Banks, ma molto. A meno di non prendere tre manzi atleticissimi dopo. O l'uno o l'altro, al netto che preferisco il secondo ma sarà più probabile il primo, insieme li vedo troppo "pesi leggeri".