Jump to content

Recommended Posts

Posted

Attenzione.

Letto il link postato ieri sulla fiscalizzazione (ad esempio) in Spagna rispetto all'Italia?

Stranieri sotto ai 600k€/anno --> fiscalizzazione al 24%, contro al 47% in caso di contratti superiori ai 600k€.

In Italia? Sbaglio, oppure sopra ai 100k siamo al 50% ed oltre (valutando anche gli altri balzelli)?

Morale:

- Achille in Italia 180k netti =180+180 (circa)=360k€.

- Achille in Spagna 180k netti =180+57(circa)=237k€.

Oppure: x arrivare a spendere 360k possono offrire molto di più di importo NETTO al giocatore...ovvero 273k.

Con 273k spendono 360.

Noi con 180k spendiamo 360.

Vabbè, ma ci sono altri problemi ben più importanti, da noi.

Avanti Savoia! (cit.)

• Replies 13.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Attenzione.

Letto il link postato ieri sulla fiscalizzazione (ad esempio) in Spagna rispetto all'Italia?

Stranieri sotto ai 600k€/anno --> fiscalizzazione al 24%, contro al 47% in caso di contratti superiori ai 600k€.

In Italia? Sbaglio, oppure sopra ai 100k siamo al 50% ed oltre (valutando anche gli altri balzelli)?

Morale:

- Achille in Italia 180k+50%=180+90=270k€.

- Achille in Spagna 180+24%=180+42=222k€.

Oppure: x arrivare a spendere 270k possono offrire molto di più di importo NETTO al giocatore...ovvero 220k.

Con 220k spendono 270.

Noi con 180k spendiamo 270.

Vabbè, ma ci sono altri problemi ben più importanti, da noi.

Avanti Savoia! (cit.)

Ma guarda che la "legge Beckham" in Spagna è stata soppressa almeno 3 anni fa...
Posted

comunque, credo e spero che non staremo a sfogliar la margherita fino a fine luglio in attesa di conoscere le deliberazioni del giovane biondone.

sarebbe molto poco rassicurante.

Posted

Le percentuali sono calcolate sul lordo, non sul netto.

Per pagare 180 ne devi 180 di tasse, circa.

Temo Tu abbia ragione.

Pensavo che per gli sportivi fosse diverso (contratti immagine che permettono di scorporare una parte, se non sbaglio al max il 33% del totale).

Sicuramente per i comuni mortali è così come Tu dici.

Posted

Temo Tu abbia ragione.

Pensavo che per gli sportivi fosse diverso (contratti immagine che permettono di scorporare una parte, se non sbaglio al max il 33% del totale).

Sicuramente per i comuni mortali è così come Tu dici.

in Spagna, in generale, hanno una tassazione inferiore, punto. La prima cosa che ha fatto il pres del consiglio attuale è stato dimezzare la tassazione, dal 54 al 27%, con zone (le Canarie) al 20.... Non c'è partita..
Posted

Appesi a Polonair sino al 30 luglio: pirla lui o chi ha accettato un'escape a quella data?

se non ho male interpretato, dovrebbe esserci l'opzione calcinculo al 15.

se dobbiamo comunque aspettare la sua parola, quantomeno per incassare il buyout, è veramente grigia...

Posted (edited)

Mi sa che il calcinculo costa un paio di Consorziati in taglia media...

Secondo me il buy out non c'è più ne da una parte ne dall'altra nell'ambito della nuova proposta triennale fatta a Polonara: se Polonara non volesse il nuovo contratto, Varese sarebbe libera di non rispettare l'accordo per l'ultimo anno a 170k€ così come Polonara, non firmando la nuova proposta, sarebbe libero di cercarsi una nuova squadra senza che nessuno debba sborsare i 50k€ di penale.

A questo punto penso che Polonara si guarderà attorno per vedere se gli daranno di più di quello che Varese è disposta a spendere per lui e poi darà una risposta che spero vivamente sia negativa: sono stufo di giocatori che si comportano da primedonne! E' un contratto di lavoro, queste sono le condizioni, si accettano o si rifiutano in 3 giorni... e basta! Tra l'altro sono convinto che Polonara a Varese non può dare di più di quello che ha dato: per lui e per noi è meglio che cambi aria...

Così saremmo senza alcun vincolo: già l'anno passato abbiamo "subito" il contratto di Ere che ci è costato sangue. Di 4 in giro ce ne sono sempre... Trasolini, per esempio, per non parlare di Burns (che sarebbe un lusso!) e che potrebbe anche giocare da 5...

E quanti c....i!

Edited by Sir Joe
Posted

Secondo me il buy out non c'è più ne da una parte ne dall'altra nell'ambito della nuova proposta triennale fatta a Polonara: se Polonara non volesse il nuovo contratto, Varese sarebbe libera di non rispettare l'accordo per l'ultimo anno a 170k così come Polonara, non firmando la nuova proposta, sarebbe libero di cercarsi una nuova squadra senza che nessuno debba sborsare i 50k di penale.

A questo punto penso che Polonara si guarderà attorno per vedere se gli daranno di più di quello che Varese è disposta a spendere per lui e poi darà una risposta che spero vivamente sia negativa: sono stufo di giocatori che si comportano da primedonne! E' un contratto di lavoro, queste sono le condizioni, si accettano o si rifiutano in 3 giorni... e basta! Tra l'altro sono convinto che Polonara a Varese non può dare di più di quello che ha dato: per lui e per noi è meglio che cambi aria...

Così saremmo senza alcun vincolo: già l'anno passato abbiamo "subito" il contratto di Ere che ci è costato sangue. Di 4 in giro ce ne sono sempre... Trasolini, per esempio, per non parlare di Burns (che sarebbe un lusso!) e che potrebbe anche giocare da 5...

E quanti c....i!

Ma in che mondo una proposta di contratto, srnza firma alcuna da parte delle parti, va a cancellare o annullare una clausola del contratto in essere?

Così per sapere.

Posted

Se l'agente di Polonara ha rinunciato al buyout prima del 15 luglio, é da interdire al volo.

forse ricordo male ...ma devo aver letto da qualche parte che i termini erano a giugno e si sono accordati per prolungarli a luglio...e con ciò forse anche la decadenza del baubau

Posted

Ma in che mondo una proposta di contratto, srnza firma alcuna da parte delle parti, va a cancellare o annullare una clausola del contratto in essere?

Così per sapere.

Si saranno messi d'accordo con qualche scrittura privata, per esempio. Oltre al fatto che i contratti nella pallacanestro non fossero stipulati, sembra, solo per essere rotti... e noi ne sappiamo molto in materia...

Posted

Dragon cerca di capire : qui c'è ggente che le cose le sa e anche se non le sa ,se le inventa

Posted

Ho solo espresso una opinione, non ho mai detto che è così: è unicamente una mia ipotesi.

Più volte ho scritto "secondo me", "penso"...

Se hai bisogno posso farti dei disegnini...