Jump to content

Recommended Posts

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sappi che l'arancia venne fatta mettere dal conte Camillo Negroni per distinguere il suo aperitivo da quello degli amici che ordinavano il Milano - Torino (Campari e Martini in parti uguali, ghiaccio e fetta di LIMONE).

Bene , autorità assoluta , ne riparleremo davanti ad un aperitivo.

Magari più di uno

(Sugli aperitivi sono un'autorità assoluta! :rofl: )

Posted

ho un elenco telefonico di giocatori che sono stati giudicati "non adatti a", si va da Pozzecco a Curry Steph, primo.. Il Polonara di inizio stagione a Teramo era una pippa stratosferica che correva e saltava, stop.

Secondo, a mia memoria non ricordo tanti lunghi capaci di andare via in 1vs1 dal palleggio partendo dallo spot della guardia, in realtà mi viene in mente Lebron James e basta!

Terzo, magari sono e resteranno pippe, ma non ricordo, sempre a mia memoria, che ci fossero aspiranti spasimanti dei vari Spanghero, Baldi Rossi e via dicendo..

Come sempre, contano il contesto generale e l'ambizione relativa, cosa che in tre anni ha portato Polonara a essere, forse, l'italiano migliore del campionato o quasi.'

Tutte cose assolutamente ragionevoli e su Molinaro, vista l'età e il ruolo, qualche speranza si può anche nutrire.

Ma non volevo alzare troppo le mie aspettative, in modo da non restare troppo deluso ;)

Un po' come chi Caja non lo voleva manco sentir nominare e adesso ha la foto sul comodino.

Posted (edited)

E però non ci si esprime (solo) così.

Non appiopparci il tuo lavoro, su.

MI pare sia un tiratore da fuori, sicuramente con buona mano.

Ma non penso che possa valere un quintetto base in A1 soprattutto in caso di 5+5: scelte di tiro comunque non perfette, propensione a rimbalzo comunque non validissima, tira pochissimo da 2, non si conquista molti tiri liberi, e mi pare in parabola leggermente negativa.

Boh.

Edited by Silver Surfer
Posted

Tutte cose assolutamente ragionevoli e su Molinaro, vista l'età e il ruolo, qualche speranza si può anche nutrire.

Ma non volevo alzare troppo le mie aspettative, in modo da non restare troppo deluso ;)

Un po' come chi Caja non lo voleva manco sentir nominare e adesso ha la foto sul comodino.

la foto di Caja sul comodino, serve a non far scivolare quella di Maynor...

(Per quanto gli si debba rispetto infinito!)

Posted

L'articolo di GS di oggi su Molinaro era questo

NUOVO ARRIVO L'acrobatico Molinaro è il secondo tassello

Arriva la seconda firma per la Varese versione 2015-2016.

Annuncio nella giornata odierna per l'accordo triennale che legherà la società di piazza Monte Grappa a Lorenzo Molinaro. La 23enne ala forte friulana, 204 centimetri per 106 chili di grande vigore atletico, è un progetto a lungo termine sul quale il club biancorosso ha voluto investire alla luce del potenziale di crescita del giocatore. Si tratta principalmente di un atleta dalle doti acrobatiche davvero notevoli, cresciuto nel vivaio della disciolta APU Udine nel gruppo di Davide Pascolo, che nelle ultime stagioni ha aumentato il suo bagaglio tecnico aggiungendo un buon tiro frontale alle indiscusse doti di salto. Nella scorsa annata in B ad Agropoli, dove era sceso dopo lo spazio ridotto nel 2013-2014 in A2 Gold aTrento (solo 3,8 minuti di media nella squadra di Buscaglia promossa in serie A), Molinaro giocava principalmente da pivot (10.2 punti e 7.6 rimbalzi in 27 minuti medi).

Per reggere il doppio salto dal terzo campionato alla serie A dovrà riconvertirsi da "numero 4", potendo comunque far valere piedi veloci e mani discretamente morbide dal perimetro. Ossia quelle doti che due anni fa lo avevano portato ad essere inserito nel gruppo azzurro della Nazionale Sperimentale portato in tournée da Attilio Caia. «Lorenzo ha le doti atletiche necessarie per provare a diventare un giocatore di serie A - racconta Adriano Vertemati, coach di Treviglio in A2 che lo aveva allenato nel 2012-2013 quando l'allora 20enne Molinaro chiuse a 3.4 punti e 2.4 rimbalzi in 10 minuti medi nella vecchia DNA - Da noi visse la prima esperienza senior dopo le giovanili di Udine, adesso è sicuramente più pronto dopo l'avventura da protagonista ad Agropoli. Sul piano tecnico è un giocatore che possiede un buon tiro frontale, con buona predisposizione a rimbalzo, bravissimo a tagliare dentro l'area sui giochi a due e veloce per i cambi difensivi. La caratteristica migliore è però l'atletismo: non è soltanto un eccellente saltatore ma è anche molto veloce nel correre il campo».

La prospettiva iniziale è che Molinaro parta da quarto lungo, come cambio dell'ala forte straniera; a Bruno Arrigoni è piaciuta la sua energia in occasione delle Final Four di serie B visionate a Forlì tre settimane fa; a Paolo Moretti piace l'idea di lavorare per provare a far crescere un giocatore affamato e desideroso di mettersi alla prova col massimo campionato. Se il lungo friulano accetterà la sfida, potrebbe essere una scommessa a basso costo ma potenzialmente ad alta redditività

Posted

Sappi che l'arancia venne fatta mettere dal conte Camillo Negroni per distinguere il suo aperitivo da quello degli amici che ordinavano il Milano - Torino (Campari e Martini in parti uguali, ghiaccio e fetta di LIMONE).

Qualcuno mi ha chiamato ?

(Sugli aperitivi sono un'autorità assoluta! :rofl: )

Posted

Molinaro cambio del 4 USA....Atletico, volenteroso, friulano: qualche cromosoma nobile si intravede. Se poi sono vere le cifre che girano (35k x 3) non mi sembra un potenziale affossatore, in nessun modo si voglia intendere la parola.

Posted

Molinaro cambio del 4 USA....Atletico, volenteroso, friulano: qualche cromosoma nobile si intravede. Se poi sono vere le cifre che girano (35k x 3) non mi sembra un potenziale affossatore, in nessun modo si voglia intendere la parola.

35k lordi annui per 3 anni oppure 35k netti in 3 anni?
Posted

35k lordi annui per 3 anni oppure 35k netti in 3 anni?

Annui...stiamo parlando di basket, non di servitù della gleba ^_^
Posted

I più attenti su questi schermi ricorderanno Adriano Vertemati come l'allenatore invocato su questi schermi dopo la lettera della di lui signora a La Giornata Tipo...

Posted

I più attenti su questi schermi ricorderanno Adriano Vertemati come l'allenatore invocato su questi schermi dopo la lettera della di lui signora a La Giornata Tipo...

I do.

Posted

Gran bel curriculum Vertemati, e gode di grandissima stima a Treviglio, ho un amico che me ne parla costantemente benissimo.

Il suo giudizio positivo su Molinaro è un bel biglietto da visita.

Grazie Giesse.