Ponchiaz Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Beh ma conosco anche molta gente separata in casa perchè non si può permettere un divorzio.
JAKE Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Per fortuna che c'è ancora qualcuno che si ricorda cosa significa tifare. Ovvero qualcuno che non prenda le sconfitte o le scelte sbagliate come attacchi personali alla propria dignità, ma come - appunto - sconfitte o scelte sbagliate in una cosa che si chiama pallacanestro. Nessuno dimentica niente, ma non è adesso il momento dei processi e degli tsunami. E invece a me sembra chiaro come ormai la stragrande maggioranza delle persone che parla della Pallacanestro Varese sia ormai impostata sul modo 'tanto peggio tanto meglio' e non veda l'ora di venire domani sera al palasport non per tifare, appunto, ma solo per insultare tutto e tutti al primo errore, sperando in una sconfitta per poter così dare ancor più voce alle loro idee. Che poi alcuni tra questi abbiano anche interessi personali o vendette da consumare è solo un particolare accanto al loro amore per la maglia. Ho anche letto che bisognerebbe augurarsi di retrocedere o meglio ancora fallire così da poter ricominciare daccapo: ma andate a cagare, davvero. Si è sbagliato la squadra, ora bisogna salvarsi: l'unica maniera di fallire l'obiettivo è creare il panico attorno al parquet. Giovanni, ti quoto e in gran parte condivido. Domani sera sarò al palazzetto a tifare e sono anche sicuro che vedremo una Varese molto diversa da quella "ammirata" contro Venezia. Odio quanto te le persone che godono delle disgrazie altrui o chi tifa contro per vendette personali. Però capisco anche quei tifosi che non ne possono più. Fino ad oggi mi sembra che il palazzetto sia stato sin troppo paziente. In altre stagioni, per molto meno, si sono viste contestazioni ben più pesanti, ultras negli spogliatoi ecc. In questo momento, più della retrocessione, mi preoccupa la disaffezione del pubblico (conosco gente abbonata da decenni, che ultimamente preferisce andare al cinema) e il fuggi-fuggi generale che potrebbe generarsi tra sponsor e consorziati a fine stagione. Non tutti sono pazienti come te. Senza questi due pilastri, la Pallacanestro Varese "traballa"... Questo l'ho scritto due mesi fa, non mi infilo solo ora nel gruppo dei pessimisti. Anche per me le somme si devono tirare alla fine, però ricordo anche che l'anno della retrocessione si iniziò a rifondare da marzo. Se aspettiamo il 30 giugno per pianificare, finiremo nelle stesse identiche sabbie mobili in cui ci troviamo. Lungi da me sputare nel piatto dove ho mangiato per 15 anni. Non voglio nemmeno arrivare qui e fare il solone dicendo quello che si deve fare o che avrei fatto io. Dico solo che mi spiace vedere che dall'esterno l'immagine generale di società e consorzio sia così bassa. Spesso ci si è comportati come degli elefanti in una cristalleria ovvero ce le siamo davvero tirate addosso, anche quando avevamo poche colpe. Ho cercato di mandare messaggi subliminali nei mesi scorsi in questo senso, anche perchè basterebbe veramente poco per evitare di infilarci nei guai, ma non hanno avuto risposta. Detto questo, sotto a tifare Varese per prenderci questo regalo di natale. Se poi un giorno ci incrociamo, sarò ben felice di fare quattro chiacchiere con te a 360°
alberto Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Io direi che sei quasi pronto per dimetterti da tifoso. io direi che mi stanno licenziando senza giusta causa, quindi un po' mi incazzo anche...
Paul The Rock Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Giovanni, ti quoto e in gran parte condivido. Domani sera sarò al palazzetto a tifare e sono anche sicuro che vedremo una Varese molto diversa da quella "ammirata" contro Venezia. Odio quanto te le persone che godono delle disgrazie altrui o chi tifa contro per vendette personali. Però capisco anche quei tifosi che non ne possono più. Fino ad oggi mi sembra che il palazzetto sia stato sin troppo paziente. In altre stagioni, per molto meno, si sono viste contestazioni ben più pesanti, ultras negli spogliatoi ecc. In questo momento, più della retrocessione, mi preoccupa la disaffezione del pubblico (conosco gente abbonata da decenni, che ultimamente preferisce andare al cinema) e il fuggi-fuggi generale che potrebbe generarsi tra sponsor e consorziati a fine stagione. Non tutti sono pazienti come te. Senza questi due pilastri, la Pallacanestro Varese "traballa"... Questo l'ho scritto due mesi fa, non mi infilo solo ora nel gruppo dei pessimisti. Anche per me le somme si devono tirare alla fine, però ricordo anche che l'anno della retrocessione si iniziò a rifondare da marzo. Se aspettiamo il 30 giugno per pianificare, finiremo nelle stesse identiche sabbie mobili in cui ci troviamo. Lungi da me sputare nel piatto dove ho mangiato per 15 anni. Non voglio nemmeno arrivare qui e fare il solone dicendo quello che si deve fare o che avrei fatto io. Dico solo che mi spiace vedere che dall'esterno l'immagine generale di società e consorzio sia così bassa. Spesso ci si è comportati come degli elefanti in una cristalleria ovvero ce le siamo davvero tirate addosso, anche quando avevamo poche colpe. Ho cercato di mandare messaggi subliminali nei mesi scorsi in questo senso, anche perchè basterebbe veramente poco per evitare di infilarci nei guai, ma non hanno avuto risposta. Detto questo, sotto a tifare Varese per prenderci questo regalo di natale. Se poi un giorno ci incrociamo, sarò ben felice di fare quattro chiacchiere con te a 360° Concordo... il problema più grosso è e sarà la disaffezione dei tifosi/consorziati la porssima stagione di questo passo... o si riesce a svoltare in qualche modo quest'anno in corsa (con azioni più o meno eclatanti) oppure si rischia la prossima stagione con pochi tifosi e poca genete disposta a mettere pecunia... anche perché sicuramente non avremo in nessun caso le possibilità economiche per fare una squadra di "nome" capace di trascinare tifosi al palazzetto. E con giocatori al buoi come quest'anno la gente starà a casa...
Dragonheart Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Io non ho interessi personali e, a parte quello che mi ha pestato una mano scendendo dalle gradinate, nemmeno vendette personali (che nel caso in esame sarà comunque consumata in modo molto piú efferato). Io, però, darei per scontatissimo che Quindici si riferisse a stampa, sponsor, consorziati, ecc... I tifosi, per definizione, l'unico interesse personale che hanno è tifare.
MarkBuford Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Io, però, darei per scontatissimo che Quindici si riferisse a stampa, sponsor, consorziati, ecc... I tifosi, per definizione, l'unico interesse personale che hanno è tifare. Tenevo a precisarlo per evitare le sue ire
Dragonheart Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Tenevo a precisarlo per evitare le sue ire Non mi sembra pericoloso, visto così. Però potrei sbagliarmi: magari è capace che, se s'incazza, ti obbliga a leggere "Masnago" un'altra volta.
MarkBuford Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Non mi sembra pericoloso, visto così. Però potrei sbagliarmi: magari è capace che, se s'incazza, ti obbliga a leggere "Masnago" un'altra volta. Masnago lo rileggo volentieri. Ma mi hanno detto che quando si incazza con gli arbitri è capace di cose terribili.
Ale Div. Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Masnago lo rileggo volentieri. Ma mi hanno detto che quando si incazza con gli arbitri è capace di cose terribili. una volta mi ha lanciato in campo con così tanta violenza che mi hanno scambiato per una scarpa, da quanto ero conciato..
Andrew Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 (edited) Giovanni, ti quoto e in gran parte condivido. Domani sera sarò al palazzetto a tifare e sono anche sicuro che vedremo una Varese molto diversa da quella "ammirata" contro Venezia. Odio quanto te le persone che godono delle disgrazie altrui o chi tifa contro per vendette personali. Però capisco anche quei tifosi che non ne possono più. Fino ad oggi mi sembra che il palazzetto sia stato sin troppo paziente. In altre stagioni, per molto meno, si sono viste contestazioni ben più pesanti, ultras negli spogliatoi ecc. In questo momento, più della retrocessione, mi preoccupa la disaffezione del pubblico (conosco gente abbonata da decenni, che ultimamente preferisce andare al cinema) e il fuggi-fuggi generale che potrebbe generarsi tra sponsor e consorziati a fine stagione. Non tutti sono pazienti come te. Senza questi due pilastri, la Pallacanestro Varese "traballa"... Questo l'ho scritto due mesi fa, non mi infilo solo ora nel gruppo dei pessimisti. Anche per me le somme si devono tirare alla fine, però ricordo anche che l'anno della retrocessione si iniziò a rifondare da marzo. Se aspettiamo il 30 giugno per pianificare, finiremo nelle stesse identiche sabbie mobili in cui ci troviamo. Lungi da me sputare nel piatto dove ho mangiato per 15 anni. Non voglio nemmeno arrivare qui e fare il solone dicendo quello che si deve fare o che avrei fatto io. Dico solo che mi spiace vedere che dall'esterno l'immagine generale di società e consorzio sia così bassa. Spesso ci si è comportati come degli elefanti in una cristalleria ovvero ce le siamo davvero tirate addosso, anche quando avevamo poche colpe. Ho cercato di mandare messaggi subliminali nei mesi scorsi in questo senso, anche perchè basterebbe veramente poco per evitare di infilarci nei guai, ma non hanno avuto risposta. Detto questo, sotto a tifare Varese per prenderci questo regalo di natale. Se poi un giorno ci incrociamo, sarò ben felice di fare quattro chiacchiere con te a 360° Concordo su quanto scritto, anche perchè, come scritto altre volte, sono un abbonato che quest'anno non ha rinnovato proprio come forma di protesta verso la costruzione della squadra e la società, ma più che altro per il perseverare degli errori durante le stagioni post 2013. Io avrei immaginato una rifondazione basata sugli italiani buoni che avevamo e che avevamo in casa, trovarne altri da far crescere come fanno altre squadre anche se poche e costruirci poi dei buoni stranieri intorno. Tutto ciò che sto vedendo è da incapaci, comunque non sta a me giudicare, e comunque sono ben lontano dal gioire per le sconfitte di Varese, nessuno pretende di arrivare alla finale scudetto ma almeno fare dei campionati dignitosi e rimanere lontani dalla parte bassa della classifica. Secondo me in questa squadra o società manca qualcuno che entra nello spogliatoio e fa volare qualche armadietto, manca qualcuno che spiega agli stranieri come funziona il campionato, che li motiva, perchè in campo oltre che ad una quasi totale mancanza di talento e di intelligenza cestistica, vedo gente che si impegna poco o che gioca come fosse ad una partitella defaticante. Questo porta alla disaffezione della gente, questo perseverare negli errori e peggiorare di anno in anno anche a livello societario. Edited December 22, 2015 by Andrew
MarkBuford Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 una volta mi ha lanciato in campo con così tanta violenza che mi hanno scambiato per una scarpa, da quanto ero conciato.. Peraltro una delle tue migliori interpretazioni
Quindici Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 una volta mi ha lanciato in campo con così tanta violenza che mi hanno scambiato per una scarpa, da quanto ero conciato.. Ora giusto con un Paternicò d'annata potrei scaldarmi così... Perché intendiamoci: la vostra delusione è la mia delusione e anch'io quest'anno mi sono perso partite senza alcun tipo di problema perché la squadra non accende la minima emozione. Il punto del mio intervento però era un altro: non si può godere delle nostre disgrazie e continuare a dirsi tifosi. E di persone così credo che ognuna di voi ne conosca almeno un paio, perché sono davvero tante. Certo non ci sono solo loro, grazie a Dio, ma in questo momento costoro stanno facendo un rumore che trovo sinceramente indecente. Prima lasciamo lavorare Moretti e ci salviamo, poi si parla.
DRIZZY Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Per fortuna che c'è ancora qualcuno che si ricorda cosa significa tifare. Ovvero qualcuno che non prenda le sconfitte o le scelte sbagliate come attacchi personali alla propria dignità, ma come - appunto - sconfitte o scelte sbagliate in una cosa che si chiama pallacanestro. Nessuno dimentica niente, ma non è adesso il momento dei processi e degli tsunami. E invece a me sembra chiaro come ormai la stragrande maggioranza delle persone che parla della Pallacanestro Varese sia ormai impostata sul modo 'tanto peggio tanto meglio' e non veda l'ora di venire domani sera al palasport non per tifare, appunto, ma solo per insultare tutto e tutti al primo errore, sperando in una sconfitta per poter così dare ancor più voce alle loro idee. Che poi alcuni tra questi abbiano anche interessi personali o vendette da consumare è solo un particolare accanto al loro amore per la maglia. Ho anche letto che bisognerebbe augurarsi di retrocedere o meglio ancora fallire così da poter ricominciare daccapo: ma andate a cagare, davvero. Si è sbagliato la squadra, ora bisogna salvarsi: l'unica maniera di fallire l'obiettivo è creare il panico attorno al parquet. Concordo su tutto, tifare però quando vedi in campo gente che se ne frega è dura, Varese-Avellino l'esempio migliore, questa volta il primo segnale deve arrivare da chi sta in campo.
maxsciu Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Prima lasciamo lavorare Moretti e ci salviamo, poi si parla. io penso vada anche messo nelle condizioni di lavorare...
Ponchiaz Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Ragazzi, Belen si è appena liberata...ma che cazzo stiamo qui a discutere?
MarkBuford Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Ragazzi, Belen si è appena liberata...ma che cazzo stiamo qui a discutere? usato sicuro.
alberto Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 intanto...http://www.pallacanestrovarese.it/cinque-nuovi-ingressi-nel-consorzio-varese-nel-cuore/
DRIZZY Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Gente col fiuto per gli affari. Sanno cose a noi sconosciute.
walk Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Gente col fiuto per gli affari. Sanno cose a noi sconosciute. oppure soffrono di sinusite
alberto Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Prima lasciamo lavorare Moretti e ci salviamo, poi si parla. io penso vada anche messo nelle condizioni di lavorare... Esattuplo (cit.)
Sir Joe Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Qualcuno ha idea dei possibili candidati nel sostituire Galloway? Mi resta, ormai, solo questo per rendere di qualche interesse la società Varese basket...
Marcolpgc Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 Galloway sospeso per motivi disciplinari, è appena uscito il comunicato.
DRIZZY Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 http://www.pallacanestrovarese.it/la-situazione-di-ramon-galloway/
Recommended Posts