Roberto Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 Rob ma tu hai letto l'articolo di ieri? Era un pezzettino finale alla fine di un articolo in cui si diceva che Caja avrebbe fatto causa alla società per una questione di stipendi e premi non pagati. Una roba di dieci righe alla fine di un pezzo sul mercato. Poi, oggi, la Provincia, che per la verità ho cazziato in lungo ed in largo mille mila altre volte, pubblica la posizione della società. Però si apprende che la denuncia (che era la notizia di ieri) c'è stata e che il collegio ha pure dato ragione a Caja. Seguirà ricorso, a cui spero verrà dato ampio risalto. Non so... Io ricordo qualcosa a caratteri cubitali anche nel titolo e forse anche una foto di Caja sotto. Non sapevo fossi diventato tutto d'un tratto un amabile verginella...! :-) Dai, ci sta.
Roberto Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 Dai Ponch, a prescindere dalle ragioni nel merito, chi sbrodola h24 sul "Varese siamo noi" non può pubblicare quella notizia, incompleta e sbagliata, in pieno basket mercato. Perché ieri si diceva non l'avessero pagato, oggi che c'è un contenzioso sul dovuto: che sono due cose molto diverse. Ok. Penso si possa passare oltre.
Giobbo Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 Rob ma tu hai letto l'articolo di ieri? Era un pezzettino finale alla fine di un articolo in cui si diceva che Caja avrebbe fatto causa alla società per una questione di stipendi e premi non pagati. Una roba di dieci righe alla fine di un pezzo sul mercato. Poi, oggi, la Provincia, che per la verità ho cazziato in lungo ed in largo mille mila altre volte, pubblica la posizione della società. Però si apprende che la denuncia (che era la notizia di ieri) c'è stata e che il collegio ha pure dato ragione a Caja. Seguirà ricorso, a cui spero verrà dato ampio risalto. Non so... Perfetto. E il titolone?
Ponchiaz Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 Ma cosa me ne frega della Provincia!! Ma come fai a dire "a prescindere dalle ragioni nel merito" ? A me interessa capire chi gestisce la mia società come agisce e come pensa... Io mi auguro chiariscano tutto, veramente, perché adesso si sono cuccati pure l'ingiunzione come esito dell'arbitrato....e questo è agli atti..quantomeno potevano tirare fuori la scrittura privata PRIMA di essere cattati via.
Ponchiaz Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 Io ricordo qualcosa a caratteri cubitali anche nel titolo e forse anche una foto di Caja sotto. Non sapevo fossi diventato tutto d'un tratto un amabile verginella...! :-) Dai, ci sta. Cosa vuoi che ti dica...ovviamente con tutti i problemi di vendite certificate anche dal Dragone staranno cercando di tirar su qualche lettore. Peraltro per essere un giornale che non legge nessuno, se ne generano di discussioni. Pensate se lo leggessimo...
Roberto Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 Cosa vuoi che ti dica...ovviamente con tutti i problemi di vendite certificate anche dal Dragone staranno cercando di tirar su qualche lettore. Peraltro per essere un giornale che non legge nessuno, se ne generano di discussioni. Pensate se lo leggessimo... Certo, si è sempre discusso più per l inaffidabilità degli scritti che per altro. Siamo al punto che se dovessero anche azzeccarne una, la credibilità che si sono creati nel tempo ,la farebbero passare come stortura. Poi oh, al bar dopo due bianchini , ci sta.
Ponchiaz Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 Ripeto, della Provincia me ne sbatte il giusto, come anche della Prealpina o degli altri. Però mi pare che dalla questione in sè siamo passati alla character assassination del giornale, o così mi pare leggendovi. Come se la notizia vada o non vada pubblicata,con relativo ampio diritto di replica, a seconda del fatto che sia più o meno nociva per la società. E noi tifosi possiamo certamente pensarla così, ma la stampa probabilmente anche no...senza che ci si incazzi per lesa maestà.
Roberto Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 Ripeto, della Provincia me ne sbatte il giusto, come anche della Prealpina o degli altri. Però mi pare che dalla questione in sè siamo passati alla character assassination del giornale, o così mi pare leggendovi. Come se la notizia vada o non vada pubblicata,con relativo ampio diritto di replica, a seconda del fatto che sia più o meno nociva per la società. E noi tifosi possiamo certamente pensarla così, ma la stampa probabilmente anche no...senza che ci si incazzi per lesa maestà. Ponch, loro fanno bene a scrivere quello che vogliono, anche notizie false ,incomplete, provocatorie o atte a danneggiare l immagine di tizio o caio. Sarà una strategia come mille altre. Il polso di questa lungimirante strategia sara' sempre e comunque l opinione dei lettori.
DRIZZY Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 Ponch, loro fanno bene a scrivere quello che vogliono, anche notizie false ,incomplete, provocatorie o atte a danneggiare l immagine di tizio o caio. Sarà una strategia come mille altre. Il polso di questa lungimirante strategia sara' sempre e comunque l opinione dei lettori. Fanno bene un Kaiser.
6hennessey Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 notizie di mercato? metta direi bufala perche ora lo associano a Trento cioè avrà chiesto al suo procura di fare tamtam social in giro per il mondo. ragazzo newyorkese di quelli furbi !!! saluti da ben sotto la linea gotica dove cuori varesini pulsano come Poretti appena stappate
maio Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 non ho letto l'articolo perchè il problema non penso sia cosa scrive questo o quello, vorrei capire ma l'arbitrato ha giudicato e poi condannato Pallacanestro Varese conoscendo l'esistenza o no di questa "presunta" scrittura privata??
MarkBuford Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 Ponch, loro fanno bene a scrivere quello che vogliono, anche notizie false ,incomplete, provocatorie o atte a danneggiare l immagine di tizio o caio. Sarà una strategia come mille altre. Il polso di questa lungimirante strategia sara' sempre e comunque l opinione dei lettori. Li vedo piú inclini a danneggiare l'immagine di Tizio
doktormelo Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 non sto seguendo la querelle perché il ritardo sui pagamenti poco mi appassiona però qualcosa non mi è chiaro : se il contratto è stato depositato il 28 ma recava data primo febbraio allora caja ha diritto allo stipendio ma se il contratto aveva data 28 di cosa stiamo parlando? ma in realtà Caja quando è arrivato? .. e soprattutto (qui basket Varese può querelare la provincia) nn è vero che nn gli è stato pagato il premio salvezza..
alep77 Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 Rob ma tu hai letto l'articolo di ieri? Era un pezzettino finale alla fine di un articolo in cui si diceva che Caja avrebbe fatto causa alla società per una questione di stipendi e premi non pagati. Una roba di dieci righe alla fine di un pezzo sul mercato. Poi, oggi, la Provincia, che per la verità ho cazziato in lungo ed in largo mille mila altre volte, pubblica la posizione della società. Però si apprende che la denuncia (che era la notizia di ieri) c'è stata e che il collegio ha pure dato ragione a Caja. Seguirà ricorso, a cui spero verrà dato ampio risalto. Non so... Ma difatti la notizia riportata ieri x me non è falsa, ma è stata riportata (volontariamente?) in modo non corretto. Dall' articolo di ieri sembrava che quella non pagata fosse l'ultima mensilità sottointendendo che varese non è in grado di far fronte ai contratti firmati. In realtà ora si parla di questoni e cavilli puramente contrattuali e non piu di possibili buchi di bilancio o mancanza di liquidità della società.
Giobbo Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 Parlando d'altro, Coppa sulla Prealpina dice che il budget è aumentato anche se di poco rispetto allo scorso anno (e si sapeva) e mi pare discretamente fiducioso per il futuro visto che parla di buoni nuovi riscontri sia a livello di sponsor che consorziati. Non è che se si sta aspettando di affondare sui due lunghi perché a breve potremmo avere qualcosina in più da spenderci? Chiedo eh, non zo.
Giobbo Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 Ma difatti la notizia riportata ieri x me non è falsa, ma è stata riportata (volontariamente?) in modo non corretto. Dall' articolo di ieri sembrava che quella non pagata fosse l'ultima mensilità sottointendendo che varese non è in grado di far fronte ai contratti firmati. In realtà ora si parla di questoni e cavilli puramente contrattuali e non piu di possibili buchi di bilancio o mancanza di liquidità della società. E quindi son due notizie diverse. Una falsa, l'altra no.
Dragonheart Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 Possibile che la scrittura non valga niente. Se non l'impegno morale di chi ci ha messo la firma. Sulla Provincia basta, chiudo: è evidente che sfugge la differenza fra cronaca, opinione e campagna orchestrata contro tizio o caio. La terza non ha niente a che fare con il giornalismo.
Ponchiaz Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 E quindi son due notizie diverse. Una falsa, l'altra no. Sì al netto che voi state leggendo nelle dieci righe altri duecento significati.
alep77 Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 non ho letto l'articolo perchè il problema non penso sia cosa scrive questo o quello, vorrei capire ma l'arbitrato ha giudicato e poi condannato Pallacanestro Varese conoscendo l'esistenza o no di questa "presunta" scrittura privata?? Caja non ha fatto causa nel vero senso della parola ma si è rivolto agli organi di giustizia sportiva che hanno deciso sulla base del contratto stipulato, possibile anche che non saperesso della scrittura privata o non ne abbiano tenuto conto. Ora varese farà ricorso tentando di farla valere, vedremo cosa succederà...la questione qui però non è solo economica ma anche morale. Cioè tu a Febbraio firmi che rinunci ad un compenso dovuto x uno stupido regolamento ed a luglio, dopo che non sei stato confermato, fai causa facendo finta di non avere firmato niente...
alep77 Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 E quindi son due notizie diverse. Una falsa, l'altra no. falsa no la provincia ha scritto che caja ha fatto causa x mancanti pagamenti e questo è vero. Certo la notizia è largamente incompleta. L'unico dubbio è se è stata scriita così volontariamente x danneggiare la società o se è stata scritta per fare uno scoop sentendo solo una parte
Giobbo Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 Sì al netto che voi state leggendo nelle dieci righe altri duecento significati. Ma proprio per niente. Innanzitutto ti ribadisco: e il titolo dove lo lasci? Poi saranno anche dieci righe. Potevano essere pure la metà. Ma non ci sono grandi significati nascosti che si possono cogliere o meno: quelle dieci righe riportano una notizia falsa (si preferisce il termine errata? Usiamo quello), completamente diversa e inventata rispetto a quella riportata oggi. Oltre al fatto che sapevano scrivere una cazzatona, altrimenti non si sarebbero nascosti dietro l'uso incondizionato del condizionale (unica cosa intelligente, per loro, di un articolo del genere).
alep77 Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 Parlando d'altro, Coppa sulla Prealpina dice che il budget è aumentato anche se di poco rispetto allo scorso anno (e si sapeva) e mi pare discretamente fiducioso per il futuro visto che parla di buoni nuovi riscontri sia a livello di sponsor che consorziati. Non è che se si sta aspettando di affondare sui due lunghi perché a breve potremmo avere qualcosina in più da spenderci? Chiedo eh, non zo. ma più che aumentato il budget coppa dice che prima c'erano "aiuti politici" al budget per circa 1.8 milioni e che invece ora la società cammina da sola. Ora io mi chiedo cosa erano questi aiuti politici (provincia? Non il giornale...). Cioè non capisco perché la società non potesse trovare altri contribuenti (come ha fatto) mantendendo gli aiuti politici (come fanno tipo Sassari e Trento), avremmo avuto un budget più alto di 1.8 milioni di euro ma probabilmente mi sfugge qualcosa...
Roberto Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 La Ponchiaz. Presto in edicola, perché online e' già presente..! :-))
Giobbo Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 falsa no la provincia ha scritto che caja ha fatto causa x mancanti pagamenti e questo è vero. Certo la notizia è largamente incompleta. L'unico dubbio è se è stata scriita così volontariamente x danneggiare la società o se è stata scritta per fare uno scoop sentendo solo una parte Attilio Caja non avrebbe ancora ricevuto da parte della società quanto a lui spettante a titolo di premio salvezza e di ultima mensilità del contratto che lo ha legato a Varese da febbraio 2015. Questa è una notizia falsa o incompleta rispetto a quella di oggi? Io propendo più per la prima. Tra l'altro per una notizia del genere, che tratta una parte delicata di una società cestistica in Italia (specie ultimamente), anche solo scrivere senza sentire entrambe le parti coinvolte è da vigliacchi e da chi non "vuole il bene di Varese". Linea editoriale o meno. Schifo completo.
Ronin Posted August 1, 2015 Posted August 1, 2015 A me sembra molto strano che un allenatore faccia il furbo e cerchi di fregare attaccandosi a un cavillo 4500 a una società italiana. Come la vedo io c'è sotto qualcosa,e cioè che la società non abbia rispettato dei patti(..magari non scritti) e a quel punto voglia rendere pan per focaccia.
Recommended Posts