Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mark,

tu sei la mia missione e sto usando tutta la pazienza che ho pensando alle mille cose belle ed intelligenti che hai scritto negli anni per farmi forza.

Il fatto che il consorzia abbia DOVUTO farsi carico della proprietà per me è ANCHE un limite, preferirei che si tornasse ad uno schema in cui il consorzio fosse sponsor.

Epperò.

Mi pare che tu, e non solo tu, indichi la luna (e ci può stare) dicendo che bisogna in tutti modi staccarsi da dove siamo ora e arrivare lì. Ma non hai idea (o non la dici) di come arrivarci.

Perché che si possa sperare/volere un presidente più sul pezzo, che conti di più, ecc... ci mancherebbe altro. Chi non lo vorrebbe? Ma se le alternative non ci sono, che si fa? Si sfancula uguale e si spera in Dio o chi per Lui?

Tolto che adesso Ponti era il salvatore della patria e che il presidente-babbeo non l'ha voluto, quando nelle prime ore e/o primi giorni della querelle la stessa campana era di un parere un tantinello diverso.

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Epperò.

Mi pare che tu, e non solo tu, indichi la luna (e ci può stare) dicendo che bisogna in tutti modi staccarsi da dove siamo ora e arrivare lì. Ma non hai idea (o non la dici) di come arrivarci.

Perché che si possa sperare/volere un presidente più sul pezzo, che conti di più, ecc... ci mancherebbe altro. Chi non lo vorrebbe? Ma se le alternative non ci sono, che si fa? Si sfancula uguale e si spera in Dio o chi per Lui?

Tolto che adesso Ponti era il salvatore della patria e che il presidente-babbeo non l'ha voluto, quando nelle prime ore e/o primi giorni della querelle la stessa campana era di un parere un tantinello diverso.

No, penso che la cosa sia: " Certo le cose rimarranno cosi' o son queste, pero' non aspettatevi molto."

Posted (edited)

stavo scrivendo un post lunghissimo, ma annoiava anche me.

dico solo che non é una questione di mutismo o di rassegnazione. a me pare che sia questo l'anno in cui si é toccato il fondo dal punto di vista gestionale, anche per situazioni legate a un passato che continuava a riproporsi. adesso ci sono solo personaggi che non hanno legami con il passato di varese: facciano le loro scelte e vediamo se l'anno prossimo ci giochiamo i playoff.

diversamente, preparatevi a comprare le quote del consorzio 3.0.

si però facciamo a capirci.

Che cazzo c'entra il Consorzio. Sempre sia lodato.

io RIVENDICO il mio diritto di dire e pensare che il sig. Coppa come presidente non sia la pesona più indicata. A MIO PARERE.

Per quello che sono, un pirla che non capisce un cazzo di basket e conta un cazzo nelle scelte societarie . ma è il mio parere.

Preciso che non ho nulla contro la persona del sig: Coppa, che non conosco né so che lavoro faccia, mi interessa il giusto.

Ma per come è stata gestita la stagione, per le scelte e non scelte che ha fatto, per i risultati deludenti ottenuti, sia responsabile tanto quanto altri che ora non ci sono più.

Punto.

Rimarrà presidente, bene , me ne farò una ragione.

Non per questo non seguirò più la squadra, ne le farò mai mancare il mio affetto e il mio incitamento.

Edited by Maurizio
Posted (edited)

Ok, non dovevo licenziare il mio ghost writer :P

Quindi eri favorevole all'opzione Ponti? Dai tuoi primi messaggi sulla vicenda non mi pareva.

Perchè altre opzioni non se ne sono viste.

E se dopo i primi due anni in cui lui è (ormai era) disposto a metterci i soldi (veri o di capitale sociale lasciamolo stare) il meraviglioso volano non partisse? Che si fa?

E mi pare che quest'anno il budget sia stato davvero l'ultimo dei nostri problemi.

Però dai...quante volte me lo fai dire.

Ponti si è fatto avanti in maniera veramente amatoriale e questo ha anche dato a tutti la possibilità di dirne male e di far naufragare l'operazione.

Sul fatto del volano tutto bene ma...

A. Chi comunque ci dà garanzie che il consorzio ci sarà sempre e sempre a queste cifre? A me...nessuno, visto che anzi i consorziati si sono ridotti

B. Se avessimo costruito il budget solo in base alle possibilità, sparendo Ponti fra due anni, non avremmo comunque potuto ritornare allo schema di oggi come scenario peggiore?

Se è vero come ha detto 15 che "Se arriva uno coi soldi il consorzio gli vende tutto subito" o più o meno...cosa stiamo facendo attivamente per cercare questo "qualcuno"?

E se comunque si ritiene che la proprietà DEBBA essere del consorzio (contrariamente a quanto dice 15) cosa stiamo facendo per attrarre altri 5, 10, 1000 sponsor grossi come OJM e Cimberio?

Ed in generale per aspirare a diventare la migliore delle possibili società di basket di Lega A?

A me piace la sopravvivenza, ma mi piacerebbe pensare alla prosperità.

Quanto a chi, come e quando, ovviamente i Giobbo di questo mondo potranno dire "Eh ma cosa proponi tu". Implicando erroneamente che il fatto che il Ponchiaz di turno non abbia proposte migliore (E perchè dovrebbe, essendo un semplice tifoso?) significhi per forza che non ne esistano e mai potranno esistere.

Edited by Ponchiaz
Posted

io RIVENDICO il mio diritto di dire e pensare che il sig. Coppa come presidente non sia la pesona più indicata. A MIO PARERE.

Per quello che sono, un pirla che non capisce un cazzo di basket e conta un cazzo nelle scelte societarie . ma è il mio parere.

Preciso che non ho nulla contro la persona del sig: Coppa, che non conosco né so che lavoro faccia, mi interessa il giusto.

Ma per come è stata gestita la stagione, per le scelte e non scelte che ha fatto, per i risultati deludenti ottenuti, sia responsabile tanto quanto altri che ora non ci sono più.

Punto.

Non per questo non seguirò più la squadra, ne le farò mai mancare il mio affetto e il mio incitamento.

Brau.

Posted

Punto.

il presidente lo nomina o lo spedisce il cda della pallva.

il cda é espressione della proprietá(e dello sponsor).

la proprietá é il consorzio.

il consorzio c'entra. di brutto.

tu criticalo pure, ci mancherebbe. anche io avrei una serie di critiche da fare, ma mi sembra fatica sprecata.

aspetto di vedere che cosa manderemo in campo. allora partiró con le critiche. :D

Posted

Quest'anno sei stato su Marte?

ho visto la squadra fatta da vescovigiofrépozzecco con budget fissato quando gli altri avevano giá iniziato a giocare.

incominciamo a partire con il piede giusto e persone diverse e vediamo.

se va tutto in vacca un'altra volta, sará chiaramente un problema di manico.

Posted

ho visto la squadra fatta da vescovigiofrépozzecco con budget fissato quando gli altri avevano giá iniziato a giocare.

Giusto.

Buttiamo un altro anno. Tanto noi non abbiamo fretta.......

Posted

Però Alby...com'è che si dice del pesce e della puzza ?

Sai com'è eh....

Posted

Però dai...quante volte me lo fai dire.

Ponti si è fatto avanti in maniera veramente amatoriale e questo ha anche dato a tutti la possibilità di dirne male e di far naufragare l'operazione.

Sul fatto del volano tutto bene ma...

A. Chi comunque ci dà garanzie che il consorzio ci sarà sempre e sempre a queste cifre? A me...nessuno, visto che anzi i consorziati si sono ridotti

B. Se avessimo costruito il budget solo in base alle possibilità, sparendo Ponti fra due anni, non avremmo comunque potuto ritornare allo schema di oggi come scenario peggiore?

Se è vero come ha detto 15 che "Se arriva uno coi soldi il consorzio gli vende tutto subito" o più o meno...cosa stiamo facendo attivamente per cercare questo "qualcuno"?

E se comunque si ritiene che la proprietà DEBBA essere del consorzio (contrariamente a quanto dice 15) cosa stiamo facendo per attrarre altri 5, 10, 1000 sponsor grossi come OJM e Cimberio?

Ed in generale per aspirare a diventare la migliore delle possibili società di basket di Lega A?

A me piace la sopravvivenza, ma mi piacerebbe pensare alla prosperità.

Quanto a chi, come e quando, ovviamente i Giobbo di questo mondo potranno dire "Eh ma cosa proponi tu". Implicando erroneamente che il fatto che il Ponchiaz di turno non abbia proposte migliore (E perchè dovrebbe, essendo un semplice tifoso?) significhi per forza che non ne esistano e mai potranno esistere.

A. incontestabile, ma si sono ridotti i consorziati ma non l'apporto economico, se ho capito bene. E credo che un consolidamento dopo una fase di entusiasmo iniziale fosse da mettere in conto. Soprattutto se c'era chi non pagava le quote.

E credo sia piú facile rimpiazzare (o in emergenza fare a meno di) uno-due "multiproprietari" che la proprietà in toto.

Anche perchè, e andiamo al punto B, la struttura fa si che non ci siano "buchi" di bilancio a fine anno, cosa che con i proprietari "singoli" si è vista diverse volte.

Mi sembra che ci sia un buon esempio a pochi metri dal palazzetto.

Per il punto B dipende, appunto, dai debiti. Perchè se ti fai fare prestiti dalle banche etc. e poi ti sfili tocca a chi subentra pagare. E magari passa la mano. Sono diverse le società fallite perchè la proprietà si è ritirata e nessuno si è fatto avanti per paura delle pendenze.

Quindici ha detto che se arriva uno vendono, non che vogliono vendere e non che devono farlo a tutti i costi, mi sembrano cose diverse.

OJM, Cimberio (e pure Teva) ci hanno messo il denaro come sponsor senza entrare nella proprietà perchè questo credo sia un vantaggio per loro. Prendere la proprietà ha anche dei rischi.

Anche a me piace la prosperosità, ma mi sembra che quest'anno il piano sia piuttosto preciso: si definisce il budget (e qui l'incognita è OJM, se salta saró il primo a invocare l'affettatura di coppa in piazza montegrappa), si prende un DS competente, il DS sceglie allenatore e giocatori, l'allenatore allena e i giocatori giocano. E a fine anno si tirano le somme. Mi sembra già meglio di "prendiamo uno simpatico in panca e vediamo come tira". E Coppa l'anno scorso era sicuramente schiacciato dall'ombra di Vescovi, mi sembra che dire che "ha gestito male il personale" sia una ricostruzione leggermente limitata della situazione.

Poi ovviamente ben vengano le iniziative per attirare attenzione (e qui sarebbe da capire cosa è successo con Vacirca...) e sponsor (l'avevano fatto con gli "sponsor temporanei").

Ma non dimentichiamoci di chi (Napoli, Teramo, Biella etc.) dopo aver "annusato" le semifinali è precipitato pesantemente per aver provato a vivere oltre i propri mezzi.

Non discuto che non ci siano vie migliori, dico che peró bisogna trovarle prima di criticare e distruggere sistematicamente quello che c'è.

Posted

Giusto.

perché lo dai giá per perso?

non é ancora successo nulla.

gli unici che hanno fatto qualche mossa di mercato hanno confermato staff e giocatori che giá avevano.

anche a livello internazionale i campionati sono piú o meno tutti ai playoff, quindi...

Posted

Anche perchè, e andiamo al punto B, la struttura fa si che non ci siano "buchi" di bilancio a fine anno, cosa che con i proprietari "singoli" si è vista diverse volte.

Mi sembra che ci sia un buon esempio a pochi metri dal palazzetto.

Ma non sarebbe almeno possibile ammettere consorziati con quote molto più alte?

Se arriva uno sceicco gli chiediamo 4+50 ?

Posted

si spera, ma dovresti chiederlo al redattore dello statuto del consorzio...

Posted

Giusto.

Ecco, questo non lo concepisco proprio.

Come si fa a dire che l'anno che sta arrivando e che ancora deve definire tutto (coach e squadra in primis, dal punto di vista di noi tifosi) è buttato?

Mah.

Posted

Per fare qualche esempio

Traini già annunciato da MMilano

Tonut sembra abbia già firmato

Noi?

Aspettiamo i primi tagli NBA per vedere se si libera qualche italiano

Posted

Credo che questo apra una questione di "peso" all'interno del consorzio, visto che ora tutti valgono un voto.

Sicuramente su questo si puó lavorare, ma non mi sembra che con mr. bridges la discussione vertesse su questo punto.

Negli Stati Uniti stanno provando ad aggiustare da secoli il meccanismo di voto per il presidente,e la stessa cosa dentro l'UE, dando "peso" alla dimensione dei singoli stati, ma non troppo perchè altrimenti i piccoli (che magari da soli non contano un cazzo ma insieme possono fare massa) si scazzano, e viceversa. Se qualcuno risolve la questione dentro il consorzio in tre anni di attività poi si deve candidare alla presidenza della UE :P

Anche perchè, come dimostra la vicenda OJM, il modo migliore di pesare nelle decisioni è forse stare fuori dal consorzio stesso (che era il piano di mr. B, ma con l'inghippo di chiedere anche piú soldi al consorzio).

Posted

Per fare qualche esempio

Noi?

Traini a Milano??

Te s'è sicur?

Posted

Però Alby...com'è che si dice del pesce e della puzza ?

Sai com'è eh....

E Coppa era la "testa"?

Con l'ex presidente e fondatore del consorzio come GM autonominato?

Questa mi fa tanto "Hitler vittima dell'espansionismo Polacco".

Posted

Per fare qualche esempio

Noi?

Credo sia La Torre, non Traini.

E, a sentire qui, Tonut è stato firmato da Venezia che era ancora spermatozoo.

Posted

E Coppa era la "testa"?

Con l'ex presidente e fondatore del consorzio come GM autonominato?

Questa mi fa tanto "Hitler vittima dell'espansionismo Polacco".

Manfatti...

Questa cosa passa sempre in cavalleria e non capisco perché...