Jump to content

Recommended Posts

Posted

Al netto del fatto che caja il buon moretti se lo è messo in tasca poche settimane fa, anche se è vero che aveva in mano una squadra migliore di quella di Pistoia, lui è il primo a sapere che, se c'è coerenza, la decisione spetterà al nuovo gm.

Quindi, state sereni. ?

Ma se non sappiamo chi è il nuovo gm, come facciamo a sapere chi ha scelto?
  • Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Diciamo,

mentre facciamo i colloqui "Come in azienda" a sette, otto, forse dieci DS..Iozzelli ha detto che lui con Caja non ci lavora.

Un minuto dopo, CAJA VATTENE.

Non so voi, ma io ho un presentimento.

Poi, Moretti sì o Moretti no...ma gira il nome di Crespi tanto quanto e gira da un pochino.

Posted

Peró dovresti metterti d'accordo.

Prima il DS serviva per assumersi la responsabilità delle decisioni prese da Coppa.

Adesso si lascia che il DS scelga il coach e non va bene perchè Caja (che tutti vedevano come la peggior disgrazia che potesse capitare sulla nostra panca) merita fiducia e un nuovo contratto (magari triennale).

Ho l'impressione che Coppa farebbe bene a dimettersi subito perchè il clima è ormai talmente avvelenato che se fa una cosa o fa il suo esatto contrario, sbaglia comunque e a prescindere.

Posted

Prima il DS serviva per assumersi la responsabilità delle decisioni prese da Coppa.

Adesso si lascia che il DS scelga il coach e non va bene perchè Caja (che tutti vedevano come la peggior disgrazia che potesse capitare sulla nostra panca) merita fiducia e un nuovo contratto (magari triennale).

Ho l'impressione che Coppa farebbe bene a dimettersi subito perchè il clima è ormai talmente avvelenato che se fa una cosa o fa il suo esatto contrario, sbaglia comunque e a prescindere.

Si dimettesse Coppa la domanda diventerebbe: cosa ha deciso chi deve scegliere il DS che dovrà scegliere l'allenatore?
Posted

Crespi è uno dei nomi.. Era Nella lista per sostituire il poz, ma se non ricordo male non aveva ancora trovato l'accordo con vitoria per liberare il suo contratto ed è arrivato caja che era libero.

Sta di fatto che siamo difronte all'ennesima rivoluzione.. E questo mi urta non poco..

Posted

Mark,

A me non frega NIENTE di chi sarà il prossimo coach.

Penso che dovrebbe sceglierlo il G/DS e che questa pantomima per scegliere Iozzelli non faccia altro che fare accasare italiani passabili.

Poi, che Coppa non abbia il coraggio di mandare via Caja lui e voglia dare la colpa a Iozzelli...ci sta. Purtroppo Caja non rassegnera dimissioni irrevocabili.

Sul fatto che colà dove si puote ciò che si vuole Crespi piaccia, riferisco voci.

Per me quindi Iozzelli e Crespi ole, ma diamoci una mossa, ché l'unico vantaggio di essere in ferie è avere un mese di vantaggio sul prossimo anno.

Posted

Crespi è uno dei nomi.. Era Nella lista per sostituire il poz, ma se non ricordo male non aveva ancora trovato l'accordo con vitoria per liberare il suo contratto ed è arrivato caja che era libero.

Sta di fatto che siamo difronte all'ennesima rivoluzione.. E questo mi urta non poco..

E cosa volevi fare? Ripartire da Casella e Okoye???

Abbiamo spedito Magnano e Recalcati e ora ci facciamo scrupoli per Caja che è rimasto due mesi e mezzo?

L'unico che terrei (ma sarà impossibile) è Maynor.

E spero che si riparta davvero da zero, senza tenere in conto le glorie passate o presenti.

Arriverà un DS che prenderà delle decisioni e di quelle risponderà.

Posted

io sono felice che possa arrivare Moretti. Io dico solo che se la volontà di non proseguire con caja era già quasi decisa, non lasci un allenatore che ha fatto bene ad aspettare una chiamata. Poi sicuramente ci sono cose che non sappiamo, e magari la commozione dopo la gara di Avellino in sala stampa era un indizio, visto che molti lo vedevano come un addio.
Posted

Mark,

A me non frega NIENTE di chi sarà il prossimo coach.

Penso che dovrebbe sceglierlo il G/DS e che questa pantomima per scegliere Iozzelli non faccia altro che fare accasare italiani passabili.

Poi, che Coppa non abbia il coraggio di mandare via Caja lui e voglia dare la colpa a Iozzelli...ci sta. Purtroppo Caja non rassegnera dimissioni irrevocabili.

Sul fatto che colà dove si puote ciò che si vuole Crespi piaccia, riferisco voci.

Per me quindi Iozzelli e Crespi ole, ma diamoci una mossa, ché l'unico vantaggio di essere in ferie è avere un mese di vantaggio sul prossimo anno.

Coppa è il male assoluto.

Posted

io sono felice che possa arrivare Moretti. Io dico solo che se la volontà di non proseguire con caja era già quasi decisa, non lasci un allenatore che ha fatto bene ad aspettare una chiamata. Poi sicuramente ci sono cose che non sappiamo, e magari la commozione dopo la gara di Avellino in sala stampa era un indizio, visto che molti lo vedevano come un addio.

E fai arrivare un DS dicendogli che l'allenatore l'hai scelto tu? Mi sembra una buona idea.

Come ad Avellino che hanno preso Vitucci pagandolo a peso d'oro e poi gli hanno imposto Lakovic, totalmente inadatto al suo gioco.

E nessuno pensa che il potenziale nuovo DS tentenna perchè c'è quell'intervista del sig. openslavery che mette seriamente in discussione il potenziale bilancio per la prossima stagione?

Posted

Ma va, è solo una persona inadatta a gestire una società sportiva.

Ed è la persona che, dopo il meltdown di quello adatto e dell'allenatore migliore del mondo, ha chiamato l'allenatore che faceva schifo al cazzo e ci ha tenuto in serie A, per dire.

Ma sono sicuro che ci sarà qualcuno in grado di fare dei nomi migliori e non solo tirare al piccione (o al salume).

Posted

E cosa volevi fare? Ripartire da Casella e Okoye???

Abbiamo spedito Magnano e Recalcati e ora ci facciamo scrupoli per Caja che è rimasto due mesi e mezzo?

L'unico che terrei (ma sarà impossibile) è Maynor.

E spero che si riparta davvero da zero, senza tenere in conto le glorie passate o presenti.

Arriverà un DS che prenderà delle decisioni e di quelle risponderà.

Se vai a vedere bene casella perché è un panda italiano va tenuto se fai il 5+5 e la cosa FSAC.

Eyenga ? Via anche lui?

Per il resto apparte maynor un saluto a tutti. Dico solo che spero che si inizi veramente a costruire qualcosa per il futuro.

Posted

Questi sponsor che vogliono sapere come è da chi verranno spesi i loro soldi sono insopportabili.

Posted

Ma qualcuno conosce davvero Coppa? Sa come vanno le società che gestisce?

Io fossi in voi mi informerei, perche qui c'è qualcuno che dice cose sensate.... altri un po' meno.

Posted

Se vai a vedere bene casella perché è un panda italiano va tenuto se fai il 5+5 e la cosa FSAC.

Eyenga ? Via anche lui?

Per il resto apparte maynor un saluto a tutti. Dico solo che spero che si inizi veramente a costruire qualcosa per il futuro.

Mayor è un giocatore che, se ha un minimo di contesto attorno (leggasi uno che allena e non abbraccia e paccheggia sulle spalle) fa giocare bene una squadra.

Eyenga è un giocatore che gioca bene se ha attorno una squadra che gioca bene.

Eyenga ha senso con un Maynor.

Eyenga da solo è un rischio.

Posted

Questi sponsor che vogliono sapere come è da chi verranno spesi i loro soldi sono insopportabili.

Quanto quelli che non dicono chi metterebbero al posto dell'inadeguato Coppa.

Posted

Ma va, è solo una persona inadatta a gestire una società sportiva.

Certo.

Ma non è che Coppa sia il Claudino Castiglioni di turno, proprietario con velleità managerial-sportive.

Coppa rappresenta, lo si voglia o no, l'emanazione in PallVa del Consorzio, che è in maggioranza nel CdA, con quest'ultimo che è poi un misto proprietà/sponsor.

Per cui, se c'è un'inadeguatezza, è nella scelta che sta a monte, della quale Coppa è colpevole in tanto quanto, chi lo farebbe?, non riconosca i propri limiti.

Ma la scelta di avere prima il DS e poi il coach pare andare proprio in questo senso: l'area sportiva non è roba per me.

Poi, perchè deve sempre andare ad minchiam, che non ci sia un DS con un profilo un minimo futuribile e che sia anche libero da vincoli, forse non è colpa di Coppa.

Posted

Mayor è un giocatore che, se ha un minimo di contesto attorno (leggasi uno che allena e non abbraccia e paccheggia sulle spalle) fa giocare bene una squadra.

Eyenga è un giocatore che gioca bene se ha attorno una squadra che gioca bene.

Eyenga ha senso con un Maynor.

Eyenga da solo è un rischio.

Ovvio che se tieni Eyenga devi tenere in conto quello che non può dare in attacco. Certo che serve un play con buone mani e timing nel gestire i ritmi ed innescare i compagni, ma questo tipo di giocatore serve a prescindere da Eyenga.
Posted (edited)

Ma qualcuno conosce davvero Coppa? Sa come vanno le società che gestisce?

Io fossi in voi mi informerei, perche qui c'è qualcuno che dice cose sensate.... altri un po' meno.

Homeruccio, detto questo (e io credo di saperne più di tutti, qua dentro, della fine che han fatto le "società che gestisce RC e VRE"): Coppa è lì perchè ce l'hanno messo quelli che queste cose le sanno bene, se non benissimo.

Il Presidente del Consorzio, del resto, è nell'edilizia.

Allora, che si fa? Guerra a Coppa, al Consorzio, allo sponsor che sta in CdA e conferma Coppa Presidente?

Cioè, alla fine, guerra a tutto il management di PallVa?

Va bene, armiamoci e partiamo.

Edited by Dragonheart
Posted

Ovvio che se tieni Eyenga devi tenere in conto quello che non può dare in attacco. Certo che serve un play con buone mani e timing nel gestire i ritmi ed innescare i compagni, ma questo tipo di giocatore serve a prescindere da Eyenga.

Eyenga non la mette nemmeno in una vasca da bagno, entra spesso in self-basket dimenticandosi del punto di cui sopra, tira discretamente male i liberi e difende bene se sa quello che deve fare.

Poi per la pallacanestro Varese un esterno di due metri abbondanti con quelle doti atletiche resta tanta roba, per carità. Ma se inizi a costruire la squadra da lui è come se ti metti a costruire una casa partendo dal tetto.

Penso che la differenza tra l'Eyenga 1.0 con Robinson e Pozzecco e l'Eyenga 2.0 con Caja e Maynor sia evidente.

Posted

Eyenga non la mette nemmeno in una vasca da bagno, entra spesso in self-basket dimenticandosi del punto di cui sopra, tira discretamente male i liberi e difende bene se sa quello che deve fare.

Poi per la pallacanestro Varese un esterno di due metri abbondanti con quelle doti atletiche resta tanta roba, per carità. Ma se inizi a costruire la squadra da lui è come se ti metti a costruire una casa partendo dal tetto.

Penso che la differenza tra l'Eyenga 1.0 con Robinson e Pozzecco e l'Eyenga 2.0 con Caja e Maynor sia evidente.

Eyenga col Poz sul parquet, farebbe sfracelli.... ;)