MarkBuford Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 Homeruccio, detto questo (e io credo di saperne più di tutti, qua dentro, della fine che han fatto le "società che gestisce RC e VRE"): Coppa è lì perchè ce l'hanno messo quelli che queste cose le sanno bene, se non benissimo. Il Presidente del Consorzio, del resto, è nell'edilizia. Allora, che si fa? Guerra a Coppa, al Consorzio, allo sponsor che sta in CdA e conferma Coppa Presidente? Cioè, alla fine, guerra a tutto il management di PallVa? Va bene, armiamoci e partiamo. La guerra il Coppa e lo sponsor se la stanno già facendo, mi pare. E, a giudicare dalle ultime uscite sulla stampa, il fronte anti-Coppa è bello ampio. Perchè "la cordata" non colpisce mai a caso... Onestamente ora spero che il Coppa abbia il coraggio di mettersi da parte, lasciando il suo posto a uno dei tanti nomi che ho sentito fare e che si sono candidati a sostituirlo.
alberto Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 Eyenga non la mette nemmeno in una vasca da bagno, entra spesso in self-basket dimenticandosi del punto di cui sopra, tira discretamente male i liberi e difende bene se sa quello che deve fare. Poi per la pallacanestro Varese un esterno di due metri abbondanti con quelle doti atletiche resta tanta roba, per carità. Ma se inizi a costruire la squadra da lui è come se ti metti a costruire una casa partendo dal tetto. Penso che la differenza tra l'Eyenga 1.0 con Robinson e Pozzecco e l'Eyenga 2.0 con Caja e Maynor sia evidente. eyenga con un play che sia un play e non una schifa combo, una guardia, magari alta e capace di segnare in tutti i modi,ovvero il leader offensivo della squadra, un'ala forte con un tiro affidabile da fuori e qualche movimento in area e un pivot che prenda un sacco di rimbalzi e, magari, tiri decentemente i liberi, ci starebbe bene... chiaro che ci vorrebbe un allenatore capace,tipo caja...
alberto Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 Onestamente ora spero che il Coppa abbia il coraggio di mettersi da parte, lasciando il suo posto a uno dei tanti nomi che ho sentito fare e che si sono candidati a sostituirlo. WIN!!
Sir Zap Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 Eyenga non la mette nemmeno in una vasca da bagno, entra spesso in self-basket dimenticandosi del punto di cui sopra, tira discretamente male i liberi e difende bene se sa quello che deve fare. Poi per la pallacanestro Varese un esterno di due metri abbondanti con quelle doti atletiche resta tanta roba, per carità. Ma se inizi a costruire la squadra da lui è come se ti metti a costruire una casa partendo dal tetto. Penso che la differenza tra l'Eyenga 1.0 con Robinson e Pozzecco e l'Eyenga 2.0 con Caja e Maynor sia evidente. Su Eyenga 2.0 pesa anche la possibiltà di giocare molti dei palloni che si bloccavano nella manone di Kuba, out per intevento / infortunio.
parish76 Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 La guerra il Coppa e lo sponsor se la stanno già facendo, mi pare. E, a giudicare dalle ultime uscite sulla stampa, il fronte anti-Coppa è bello ampio. Perchè "la cordata" non colpisce mai a caso... Onestamente ora spero che il Coppa abbia il coraggio di mettersi da parte, lasciando il suo posto a uno dei tanti nomi che ho sentito fare e che si sono candidati a sostituirlo. Senza parlare che il coppa è visto male anche fuori varese .. E questo mi fa girare ancora di più...
MarkBuford Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 Eyenga col Poz sul parquet, farebbe sfracelli.... Quindi prima di confermarlo basta firmare un play a livelli del Poz. Tipo quello che se n'è appena andato. Perchè se parti da Eyenga poi qualcuno penserà che il play deve saper tirare da tre... e si è visto come è andata l'ultima volta...
MarkBuford Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 eyenga con un play che sia un play e non una schifa combo, una guardia, magari alta e capace di segnare in tutti i modi,ovvero il leader offensivo della squadra, un'ala forte con un tiro affidabile da fuori e qualche movimento in area e un pivot che prenda un sacco di rimbalzi e, magari, tiri decentemente i liberi, ci starebbe bene... chiaro che ci vorrebbe un allenatore capace,tipo caja... Quando avremo gli altri quattro, ben venga Eyenga. Perchè poi vedi giocare Sassari o Brindisi con due combo-guard e non è cosí un brutto spettacolo.
Gioànn Brera fu Carlo Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 Crespi? :brr: :brr: :thumbdown[1]: aveste detto CALVANI! :clap[1]:
MarkBuford Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 Senza parlare che il coppa è visto male anche fuori varese .. E questo mi fa girare ancora di più... Appunto. Eliminato Coppa eliminati tutti i problemi. Si proceda. E al suo posto mettiamo... mi è sfuggito il nome che dicevi prima...
alberto Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 Quando avremo gli altri quattro, ben venga Eyenga. Perchè poi vedi giocare Sassari o Brindisi con due combo-guard e non è cosí un brutto spettacolo. devi spendere abbastanza piú di quello che possiamo noi, peró. e poi... ma davvero ti piace come gioca sassari? ho guardato un po' di playoff e non mi piace per niente...
Ponchiaz Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 (edited) Onestamente ora spero che il Coppa abbia il coraggio di mettersi da parte, lasciando il suo posto a uno dei tanti nomi che ho sentito fare e che si sono candidati a sostituirlo. Certo che se la proprietà della società ha dato la fiducia a Coppa respingendo con perdite una proposta alternativa, il mai sponsor è giudicato quando va bene un fastidio, svariati altri professionisti sono stati contattati e mai più richiamati, stupiamoci che non ci sia la coda. E stupiamoci anche di chi sia il merito, fra l'altro. Edited May 22, 2015 by Ponchiaz
ROOSTERS99 Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 Quindi prima di confermarlo basta firmare un play a livelli del Poz. Tipo quello che se n'è appena andato. Perchè se parti da Eyenga poi qualcuno penserà che il play deve saper tirare da tre... e si è visto come è andata l'ultima volta... In effetti era un modo per confermare la tua tesi Maynor-Eyenga.
parish76 Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 Appunto. Eliminato Coppa eliminati tutti i problemi. Si proceda. E al suo posto mettiamo... mi è sfuggito il nome che dicevi prima... Non fare il furbo e cerchiamo di capirci. In fip ed in lega valiamo quasi zero. Con il coppa meno di zero.. Diciamo che qualcosa va fatto.
Ponchiaz Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 Se qualcuno non cura la schiena di Mark Buford temo che avremo perso una delle menti più interessanti del forum, in sragiono oramai perenne.
MarkBuford Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 devi spendere abbastanza piú di quello che possiamo noi, peró. e poi... ma davvero ti piace come gioca sassari? ho guardato un po' di playoff e non mi piace per niente... Sassari è spettacolare quando gioca bene Orripilante quando si incarta e tira solo da otto metri. Ma lo dicevo solo per fare un esempio di squadra con due combo al posto del play. Non credo ci sia una "ricetta" fissa. Credo ci siano persone competenti in grado di combinare un mix che, con la giusta dose di culo, puó diventare una ricetta giusta. E se parti senza "preconcetti" (il play che fa il play o il centro che gioca spalle a canestro) a volte riesci a mettere assieme con pochi euro una pastasciutta spettacolare
Dragonheart Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 Se qualcuno non cura la schiena di Mark Buford temo che avremo perso una delle menti più interessanti del forum, in sragiono oramai perenne. Io sto un fiorellino (nei limiti del possibile): vuol dire che non ho speranze?
-Iovi92- Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 Se sul mercato ci sono Moretti e Crespi,non vedo perchè tenere Caja.
MarkBuford Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 Non fare il furbo e cerchiamo di capirci. In fip ed in lega valiamo quasi zero. Con il coppa meno di zero.. Diciamo che qualcosa va fatto. Smetto di fare il furbo quando tu inizi a fare i nomi. Ditemi cosa peró... Perchè i casi sono due: o sono scemo io (e non è ipotesi improbabile) e la soluzione è talmente ovvia che non vale la pena di scriverla oppure siete come quelli che hanno la ricetta per risolvere i problemi del mondo, ma si limitano a guidare un taxi o a tagliare i capelli. Perchè a me di soluzioni ovvie non pare ce ne siano. E in assenza di soluzioni ovvie è facile far finta di averla in tasca bocciando a prescindere quelle di chi, per spirito di servizio o volgare attaccamento al cadreghino (o qualsiasi ragionevole via di mezzo), deve trovarle. Perchè io avró anche il mal di schiena che mi fa ragionare (ma la marjuana è legale per uso terapeutico), ma qui c'è gente che oggi da del "commerciante da mercato del pesce" al Ponti e adesso ne rimpiange la proposta alternativa, gente che "l'unica cosa giusta è stata dare fiducia al Poz" e poi "non è giusto lasciar andare un professionista come Caja", "Serve un DS capace" e poi "Coppa deve firmare il DS subito"... Forse hanno capito cosa ha la mia schiena, ma un check ai livelli ormonali forse servirebbe per qualcun altro.
Giobbo Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 Se qualcuno non cura la schiena di Mark Buford temo che avremo perso una delle menti più interessanti del forum, in sragiono oramai perenne. Ma sai, io però son d'accordo con l'ernia del Mark. Perché mi pare che dire cosa non va (Coppa, nel caso) sia diventato un ritornello a tempo perso, ma le strofe contenenti come e con chi risolvere cosa non va latitino. In secundis. In uno dei tuoi messaggi precedenti, scrivi di come Coppa voglia assumere il DS e fargli prendere la colpa della non riconferma di Caja. Primi che arrivi il buon Giesse, tel disi mi: leggi l'articolo di oggi. Prova a incamerare tutte le informazioni. Poi so che il "Coppa il male assoluto in ogni caso" pensiero prevarrà. Ma almeno avrai qualche elemento in più per il ritornello.
Bluto Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 Quindi la domanda ora è: come facciamo a sapere cosa pensa MarkBuford se non sappiamo se sa chi sarà il nuovo presidente che dovrà scegliere il DS che dovrà decidere chi sarà il nuovo allenatore?
Dragonheart Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 Poi, gente, stiamo parlando di Caja. L'Artiglio. Uno che due anni interi sulla stessa panchina di LegaA non li fa dal 2002. E sarebbe l'uomo giusto su cui fondare un progetto pluriennale che andrà tecnicamente impostato dal DS che non c'è?
simon89 Posted May 22, 2015 Author Posted May 22, 2015 Coppa ormai sembra l'incarnazione del Principe di Machiavelli...
alberto Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 ma perché Poi, gente, stiamo parlando di Caja. L'Artiglio. Uno che due anni interi sulla stessa panchina di LegaA non li fa dal 2002. E sarebbe l'uomo giusto su cui fondare un progetto pluriennale che andrà tecnicamente impostato dal DS che non c'è? é anche quello che é andato ai playoff 10 anni sui 12 in cui ha avuto il tempo di lavorare con la squadra e poi, mi pare, che abbia un po' cambiato il modo di porsi, da come lo ricordavo...la mia non é una sponsorizzazione: rimango in attesa dell'ufficializzazione del gmds e poi vediamo che fa...
MarkBuford Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 Coppa ha sparato a Kennedy, ma pensava fosse un attentato al Papa.
Ponchiaz Posted May 22, 2015 Posted May 22, 2015 Ma sai, io però son d'accordo con l'ernia del Mark. Perché mi pare che dire cosa non va (Coppa, nel caso) sia diventato un ritornello a tempo perso, ma le strofe contenenti come e con chi risolvere cosa non va latitino. In secundis. In uno dei tuoi messaggi precedenti, scrivi di come Coppa voglia assumere il DS e fargli prendere la colpa della non riconferma di Caja. Primi che arrivi il buon Giesse, tel disi mi: leggi l'articolo di oggi. Prova a incamerare tutte le informazioni. Poi so che il "Coppa il male assoluto in ogni caso" pensiero prevarrà. Ma almeno avrai qualche elemento in più per il ritornello. A me sembra che in generale abbiate un tantinello la memoria corta. Ma posso capire che presi come siamo dalla serie playoff in cui siamo coinvolti certi temi passino in secondo piano.
Recommended Posts