Jump to content

Recommended Posts

Posted

Per me l'azione più bella della partita è stata la difesa di Cusin sull'esterno con tanto di bomba stoppata.

Si !

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Peraltro aspetterei di vedere qualche altra partita prima di erigere tempietti votivi.

Io devo solo ringraziare la nazionale perché una partita bella come quella di ieri sera,sto basso,erano anni che non la vedevo.

Posted

Camomillati Binza, avevo solo fatto una battuta su Bargnani che nelle prime due ha fatto abbastanza schifo, mica avevo detto peste e corna di tutti.

Hai previsto il risveglio del mago e della nazionale, bravo. Ma adesso non pretendere di fucilare alle spalle quelli che ne hanno parlato male ^_^

Guarda,l'ho riferito a te perché in quel momento ho visto il tuo post sarcastico su Bargnani,ma troppe volte ho visto in questo forum gente che disprezza Cusin e addirittura il Gallo.

Se trovo un po di tempo vado indietro a riprendere certi commenti imbarazzanti.

Poi nessuno sta dicendo che " siamo la nazionale più forte della storia( cit.)" o che il nostro allenatore è " er meglio sulla piazza", però il talento è indiscusso e Gallinari se non è l'MVP potenziale di questa manifestazione ci si avvicina parecchio ed ha un'atteggiamento,una solidità mentale davvero incredibili.

Posted

Come si possa tifare per una squadra dove giocano gentile aratori e tania , perdipiu allenata da piangingiani con Petrucci presidente è una cosa per me incomprensibile

Eccone un'altro.Come si fa a tifare una squadra con Gentile,Aradori e Gallinari?

Pensa te.......

Posted

Ecco un commento da prendere ad esempio,ed è del 23 agosto.

Vabbe' Binza, se dovessimo giocare al " colpo piu' basso ", tu saresti abbastanza in alto in classifica....

Posted

Quoto.

Anzi, secondo me a Piangigiani han proprio detto " fatti i caxxi tuoi ".

nel secondo tempo hanno smesso di ruotare selvaggiamente in difesa e non hanno più subito, o quasi, il p'n'r centrale. Mi ricordo un'azione del primo tempo, in tre sul lungo chiuso sulla linea di fondo, scarico sul rimorchio, canestro facile. Nel secondo tempo sembravano più "statici", della serie "less is more", più aggressivi sull'uomo e in mezzo all'area. Non era proprio una difesa "ermetica", ma nel terzo quarto ha consentito di incassare i dividendi del Beli-show. Di contro c'è da dire che la Spagna, nel secondo tempo, si è accontentata del proprio talento, andando però a sbattere contro un muro non proprio insormontabile, se solo avessero avuto voglia di fare due passaggi in più o di cercare il post basso o provare anche solo un paio di tagli, per non parlare della totale mancanza di sacrificio a rimbalzo difensivo. Quindi sì, in definitiva "Pianigiani stai sereno, che ci pensiamo noi"...
Posted

Eccone un'altro.Come si fa a tifare una squadra con Gentile,Aradori e Gallinari?

Pensa te.......

hackett e pianigiani, hai dimenticato... Infatti non riesco a tifarla..
Posted (edited)

Io devo solo ringraziare la nazionale perché una partita bella come quella di ieri sera,sto basso,erano anni che non la vedevo.

Evidentemente ti sei perso parecchie partite degli Indimenticabili.

Guarda,l'ho riferito a te perché in quel momento ho visto il tuo post sarcastico su Bargnani,ma troppe volte ho visto in questo forum gente che disprezza Cusin e addirittura il Gallo.

Se trovo un po di tempo vado indietro a riprendere certi commenti imbarazzanti.

Poi nessuno sta dicendo che " siamo la nazionale più forte della storia( cit.)" o che il nostro allenatore è " er meglio sulla piazza", però il talento è indiscusso e Gallinari se non è l'MVP potenziale di questa manifestazione ci si avvicina parecchio ed ha un'atteggiamento,una solidità mentale davvero incredibili.

Io Cusin continuo a disprezzarlo.

O meglio, mi fa proprio cagare.

Non sono una manciata di azioni buone (perché quelle ha fatto) a farmi cambiare idea. Giocatore molle che più molle non si può che sa quasi sempre come fare la giocata da pollo per eccellenza. Per esempio, vedasi il ridicolo ed inutile quinto fallo su schiacciata già subita e strasubita.

Ieri sera qualche cosa di buono l'ha fatta vedere, ma più per via dell'energia trascinante della squadra tutta (vedasi difesona sul Chacho, che mi ha esaltato) che per reali doti del giocatore, che a sto livello non può circolare perché semplicemente inadeguato.

Edited by Giobbo
Posted (edited)

Pensa te.......

Ma guarda che io NON ho mai messo in dubbio le capacità tecniche dei tre qui sopra ( oddio , con gentile forse talvolta è capitato :doh[1]: ),peraltro dimenticando colpevolmente cacchet.

Ho solo detto, E LO RIBADISCO , che mi stanno talmente sui maroni che non posso ASSOLUTAMENTE fare il tifo per loro.

Ma tu sei libero di fare ciò che vuoi , sia chiaro, anche di tifare Mmilano.

Edited by Virgus
Posted

Ma guarda che io NON ho mai messo in dubbio le capacità tecniche dei tre qui sopra ( oddio , con gentile forse talvolta è capitato :doh[1]: ),peraltro dimenticando colpevolmente cacchet.

Ho solo detto, E LO RIBADISCO , che mi stanno talmente sui maroni che non posso ASSOLUTAMENTE fare il tifo per loro.

Ma tu sei libero di fare ciò che vuoi , sia chiaro.

La cosa è chiaramente molto soggettiva ma penso che l'unico che si faccia fatica a digerire (oltre a pianigiani) sia il mocio.

Gente come Belinelli, Datome, Gallinari, Bargnani o Cusin non è che ci abbiano fatto chissa che cosa...

Posted

Vabbe' Binza, se dovessimo giocare al " colpo piu' basso ", tu saresti abbastanza in alto in classifica....

Infatti penso che nessuno,o quasi,me le ha mai risparmiate.

Detto questo,penso che tutti noi oltre che la Pall Varese,amiamo il basket,ecco non riesco a concepire come si possa non tifare per la nazionale e soprattutto come non si possa apprezzare il talento di Gallinari,Belinelli,Datome,Bargnani e anche lo stesso Gentile e soprattutto sperare che vadano più lontano possibile perché farebbero solo del bene per la pallacanestro italiana.

Sai quanti ieri sera ha "scoperto" e "apprezzato" il basket e questo anche grazie a Sky,ma è un'altra discorso questo....

Posted

Dimenticavo: Gentile fa quasi tenerezza senza dimenticare che nell'anno degli indimenticabili ci ha regalato di quei momenti davvero di forti emozioni (le rimesse.......)

Posted

La cosa è chiaramente molto soggettiva ma penso che l'unico che si faccia fatica a digerire (oltre a pianigiani) sia il mocio.

Gente come Belinelli, Datome, Gallinari, Bargnani o Cusin non è che ci abbiano fatto chissa che cosa...

quoto.
Posted

Evidentemente ti sei perso parecchie partite degli Indimenticabili.

Io Cusin continuo a disprezzarlo.

O meglio, mi fa proprio cagare.

Non sono una manciata di azioni buone (perché quelle ha fatto) a farmi cambiare idea. Giocatore molle che più molle non si può che sa quasi sempre come fare la giocata da pollo per eccellenza. Per esempio, vedasi il ridicolo ed inutile quinto fallo su schiacciata già subita e strasubita.

Ieri sera qualche cosa di buono l'ha fatta vedere, ma più per via dell'energia trascinante della squadra tutta (vedasi difesona sul Chacho, che mi ha esaltato) che per reali doti del giocatore, che a sto livello non può circolare perché semplicemente inadeguato.

Però per favore facciamo i seri,le partite degli Indimenticabili non erano certo del livello di quella di ieri sera.

Forse non ti sei accorto,ma ieri contro avevamo Gasol,Rodriguez e Fernandes oltre Reyes,Llull gente che lo scorso anno ha vinto ligaACB,Coppa del Re ed Eurolega.

Ecco,il nostro problema del forum,è che facciamo fatica a scindere il commento da tifoso varesino a quello dell'appassionato di basket.

IMHO ieri sera livello della partita con pochi eguali in nazionale,e se vai indietro non ne trovi fino a quelle di Sydney.

Posted

Perché cosa cambia?

Tu devi sempre battere la Germania e poi all'80% sei almeno terzo,con Spagna seconda e Turchia quarta.

Se all'ultima batti la Serbia puoi sperare di arrivare primo.Questo se la Serbia vince.

Altrimenti se la Turchia vince sei sicuro di essere terzo al 90%,con Spagna 4 a se batte la Germania,e ti giochi vincendo con la Serbia il secondo posto.

Devi battere la Germania punto.

Poi se devi far calcoli e' nettamente meglio arrivare terzi perché becchi A2,ovvero Israele o Polonia e nei quarti D1,ovvero Belgio probabilmente.

Se arrivi secondo becchi A3 che è lo stesso una delle 2 sopra,ma nei quarti hai la Grecia e la vedo parecchio dura.

Perchè se la Serbia vince può succedere che:

A) Vince anche l'Italia e domani l'Italia può giocarsi il primo posto nel girone con la Serbia.

B) L'Italia perde con la Germania. A quel punto domani l'Italia gioca con la Serbia già matematicamente sicura del primo posto; quindi con motivazioni minori e con alcuni dei loro migliori giocatori che riposeranno o giocheranno poco.

Posted

Infatti penso che nessuno,o quasi,me le ha mai risparmiate.

Detto questo,penso che tutti noi oltre che la Pall Varese,amiamo il basket,ecco non riesco a concepire come si possa non tifare per la nazionale e soprattutto come non si possa apprezzare il talento di Gallinari,Belinelli,Datome,Bargnani e anche lo stesso Gentile e soprattutto sperare che vadano più lontano possibile perché farebbero solo del bene per la pallacanestro italiana.

Sai quanti ieri sera ha "scoperto" e "apprezzato" il basket e questo anche grazie a Sky,ma è un'altra discorso questo....

Qui in linea di massima non si discute il talento del singolo..

Si discute di atteggiamento e di talento buttato alle ortiche o spesso sopravvalutato.

E fino a ieri sera si e' sempre visto piu' il lato da " fighetti " piuttosto che un po' d umilta' e spirito di sacrificio.

Ed e' per questo che secondo me non ci si riesce proprio ad innamorarsi di questa squadra.

Poi c e' Piangigiani, ma qui meglio fermarsi...

Posted

a proposito di indimenditcabili, un Banks scatenato su twitter ieri sera ha chiesto addirittura le maglie di gallo e belinelli dicendo che da grande vorrebbe essere quest'ultimo ... ehehhe ...

Posted

A me ha stupito la totale inadeguatezza di Cinciarini: non tiene nessuno sul primo passo.

A questa nazionale manca un play perche se no non ce ne sarebbe per nessuno. Qui il play lo fanno a turno tutti perche tanto, male che vada, si inventano qualcosa e la mettono piu o meno dentro.

Posted

A questa nazionale manca un play perche se no non ce ne sarebbe per nessuno. Qui il play lo fanno a turno tutti perche tanto, male che vada, si inventano qualcosa e la mettono piu o meno dentro.

Però Hackett ieri sera bene nel finale di gara.

Posted

Però per favore facciamo i seri,le partite degli Indimenticabili non erano certo del livello di quella di ieri sera.

Forse non ti sei accorto,ma ieri contro avevamo Gasol,Rodriguez e Fernandes oltre Reyes,Llull gente che lo scorso anno ha vinto ligaACB,Coppa del Re ed Eurolega.

Ecco,il nostro problema del forum,è che facciamo fatica a scindere il commento da tifoso varesino a quello dell'appassionato di basket.

IMHO ieri sera livello della partita con pochi eguali in nazionale,e se vai indietro non ne trovi fino a quelle di Sydney.

però se non ricordo male ad euro 2013 battemmo Russia, Turchia, Grecia e Spagna facendo delle belle partite e con diverse defezioni.