Jump to content

Recommended Posts

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

cos'ha fatto fernandez?

Un vero bastardo: il gomito sempre alto, la manata sempre in faccia dopo il tiro di un nostro, simulazioni con cadute a terra modello gun-shot.

Insomma, un fetente.

Di Grandissimo Talento, certo...

Posted

Dai, non sminuirti così...

Io invece di to un consiglio,vai a rivederti la partita di ieri perché è stato davvero uno spettacolo con pochi eguali.

E la cosa che mi intristisce davvero tanto,è che in questo forum si tende quasi sempre a sminuire i nostri giocatori( e con nostri si intende gli italiani) arrivando pure a criticare, o a tentare di farlo,uno come Gallinari,giocatore davvero immenso.

Se Dirk era azzurro sai cosa si scriveva in questo forum per questi europei?

Invece quando vedi uno come Cusin,che lotta,si sbatte al 100% contro sua maestà Pau Gasol,io sono davvero contento.

E,te lo ripeto,se ami il basket,la partita di ieri sera è uno spot meraviglioso per il nostro sport.

Posted

Ieri sera ho veramente goduto !!

Bella partita , grande vittoria contro quelle merde (li odio....) di spagnoli.

P.S. : cackett fa cagarissimo.... :P:lol::lol:

Posted (edited)

Un vero bastardo: il gomito sempre alto, la manata sempre in faccia dopo il tiro di un nostro, simulazioni con cadute a terra modello gun-shot.

Insomma, un fetente.

Di Grandissimo Talento, certo...

Io direi un grande provocatore dal gran talento. Edited by Binzaghino
Posted

Ieri sera ho veramente goduto !!

Bella partita , grande vittoria contro quelle merde (li odio....) di spagnoli.

P.S. : cackett fa cagarissimo.... :P:lol::lol:

Roo,secondo me,con bella partita sei stato davvero riduttivo.

Partita con pochi eguali,davvero super e secondo tempo immenso.

C'era la sensazione,dopo i primi 2 minuti del secondo tempo,che sarebbero venuti a riprenderci,ma non è mai avvenuto per giocare super dei nostri a ripetizione.

Posted (edited)

Finalmente contro una squadra dal grande talento anche la nostra nazionale ha dimostrato di avere talento e soprattutto palle.

Gallinari vero MVP di questa manifestazione,Belinelli immenso in ciò che sa far meglio,Bargnani davvero eccezionale per atteggiamento e atteggiamento difensivo,ha dato davvero tanto stasera.

Ma anche Cusin è stato importante,Gentile,a parte qualche forzatura ha dimostrato che può fare quello che vuole e anche Hackett ha dato un mattone importante nel finale,dando anche tranquillità contro il pressing avversario.

Nota a margine per i 2 allenatori.

Pianigiani deve davvero ringraziare il talento dei suoi giocatori e la percentuale da 3 del secondo tempo,perché la sua mano nei giochi in attacco si vede davvero davvero poco.

Scariolo era la speranza di poter vincere con la Spagna e si è rivelato davvero importante per noi.

105 punti subiti,62 nel secondo tempo in cui lascia fuori quasi tutto il tempo Mirotic,tranne ricordarsi di lui nel finale,praticamente non ci ha capito davvero niente ed è riuscito nella difficilissima impresa di perdere 2 partite con una squadra come quella che ha in mano.

Ora però non abbiamo fatto ancora niente e dobbiamo vincerne almeno una contro Germania o Serbia.

Questa volta non sono d'accordo sul Piangins: la mano si vede. Abbiamo questa squadra di tiratori che devono essere messi nelle condizioni di fare il meglio. Tra nuove regole in difesa e la responsabilizzazione del Mago poi ti sboccia un gioco migliore. Solo tre palle perse e un gioco sempre in controllo soprattutto alla fine con Hackett regista vero . È vero che con la Spagna ci accoppiano bene...ma vediamo con la Germania le scelte, a partire dal quintetto che confermerei. Ma vi faccio una domanda: la Germania da ieri sera è preoccupata? Edited by peter pan
Posted

Dai, la partita di ieri è stata strepitosa per intensità e suspance. Solo la Nazionale puó dare certe emozioni.

Vista in un pub prettamente calciofilo a Ferrara, alla fine tutti dicevano "noooo ma è più bello di una partita di calcio". E questo spiega tutto.

Adesso speriamo siano bravi a resettare perchè vs la Germania sarà ancora più difficile.

Ho visto progressi in difesa, in attacco invece sempre un po' statici anche se tutto è stato mascherato dalle percentuali del Beli

Posted

La partita è stata molto emozionante ed ho goduto come un riccio, ma sulla difesa vado un po' controcorrente. Insomma, ci hanno fatto 98 punti...

E' vero che era la Spagna, squadra di gran talento, ma l'abbiamo vinta facendo un canestro più di loro (anche più di uno).

Poi è chiaro che l'atteggiamento era diverso, che contro questo avversario tutti volevano far bella figura, che c'era da reagire all'infortunio del capitano, che era quasi l'ultima spiaggia, tutte cose che hanno evidenziato una maggior presenza mentale... Ma tutte queste rotazioni difensive io non le ho viste.

E in fin dei conti, in chiave torneo, non abbiamo risolto niente. Se oggi perdiamo con la Germania, che ieri non ha certo comnsumato le nostre energie fisiche e mentali e tra l'altro gioca in casa, non abbiamo fatto niente.

Almeno abbiamo capito che non partiamo battuti contro nessuno, speriamo di non aver consumato tutte le cartucce.

P.S. Scariolo vai a letto e copriti.

Posted

La partita è stata molto emozionante ed ho goduto come un riccio, ma sulla difesa vado un po' controcorrente. Insomma, ci hanno fatto 98 punti...

E' vero che era la Spagna, squadra di gran talento, ma l'abbiamo vinta facendo un canestro più di loro (anche più di uno).

Poi è chiaro che l'atteggiamento era diverso, che contro questo avversario tutti volevano far bella figura, che c'era da reagire all'infortunio del capitano, che era quasi l'ultima spiaggia, tutte cose che hanno evidenziato una maggior presenza mentale... Ma tutte queste rotazioni difensive io non le ho viste.

E in fin dei conti, in chiave torneo, non abbiamo risolto niente. Se oggi perdiamo con la Germania, che ieri non ha certo comnsumato le nostre energie fisiche e mentali e tra l'altro gioca in casa, non abbiamo fatto niente.

Almeno abbiamo capito che non partiamo battuti contro nessuno, speriamo di non aver consumato tutte le cartucce.

P.S. Scariolo vai a letto e copriti.

Concordo. Soprattutto sulla questione difesa.

Si son visti sicuramente progressi rispetto alle prime due partite (anche perché fare peggio era francamente difficile), ma non certo da far gridare al miracolo.

Col p'n'r centrale ci hanno massacrato senza troppi problemi. E nel basket di oggi se non difendi su quella situazione con efficacia, ti serve la super partita offensiva se no non la sfanghi.

Oggi, se si difende ancora così (e a meno di miracoli sarà così, purtroppo), Shroeder e Pleiss ci fanno un culo tanto.

Posted

Direi che Pianigiani centra ben poco con la vittoria. Sicuramente li avrà caricati a dovere, ma sull'aspetto organizzativo siamo lontani da vedere una difesa decente.

Abbiamo vinto grazie alla voglia e al fatto che abbiamo in squadra talenti davvero fenomenali.

Posted

Se Beli nn avesse fatto 6/7 sarebbe stato da fucilazione a livello di scelte :D

Posted

Direi che Pianigiani centra ben poco con la vittoria. Sicuramente li avrà caricati a dovere, ma sull'aspetto organizzativo siamo lontani da vedere una difesa decente.

Abbiamo vinto grazie alla voglia e al fatto che abbiamo in squadra talenti davvero fenomenali.

Quoto.

Anzi, secondo me a Piangigiani han proprio detto " fatti i caxxi tuoi ".

Posted

Io invece di to un consiglio,vai a rivederti la partita di ieri perché è stato davvero uno spettacolo con pochi eguali.

E la cosa che mi intristisce davvero tanto,è che in questo forum si tende quasi sempre a sminuire i nostri giocatori( e con nostri si intende gli italiani) arrivando pure a criticare, o a tentare di farlo,uno come Gallinari,giocatore davvero immenso.

Invece quando vedi uno come Cusin,che lotta,si sbatte al 100% contro sua maestà Pau Gasol,io sono davvero contento.

E,te lo ripeto,se ami il basket,la partita di ieri sera è uno spot meraviglioso per il nostro sport.

ma guarda che sei un bel tipino eh ... oramai hai preso sta piega da "difensore della patria" ... ma come diavolo si fa a sminuire il talento di Gallinari (uomo da 20 punti a partita facili in NBA), Belinelli (NBA Champs) e Bargnani (prima scelta e carriera NBA da oltre 14 punti a partita)?!? ... e infatti qui dentro nessuno lo fa e ieri si è vinto perchè quei tre hanno fatto qualcosa di straordinario facendo così girare tutta la squadra ... il problema è il resto, il coach, Cackett che fa virgola in quasi tutte le statistiche pur giocando un sacco, Cinciarini che in campo sembra un pulcino bagnato, etc. ... il talento di quei tre è mostruoso, quello di Datome notevole, il resto poca cosa ... e le partite di questa estate (amichevoli + europeo) questo ci hanno detto ... poi ieri sera il beli segnava anche dallo spogliatoio + tanta tanta tanta garra, benissimo, e allora si è vinto ... ma la prova del 9 è stasera ... aspettiamo a esaltarci gente

p.s. lascia stare Dirk per cortesia, lui è nell'Olimpo in buona compagnia

Posted

Camomillati Binza, avevo solo fatto una battuta su Bargnani che nelle prime due ha fatto abbastanza schifo, mica avevo detto peste e corna di tutti.

Hai previsto il risveglio del mago e della nazionale, bravo. Ma adesso non pretendere di fucilare alle spalle quelli che ne hanno parlato male ^_^

Posted

Metro di giudizio dei grigio verdi davvero rivedibile, a inizio gara fischiavano anche i sospiri e veramente così non arrivi in fondo x poi non sanzionare le porcate di Rudy Merda o anche un fallo nettissimo nel finale proprio sullo stesso fetente vicino al ferro o una interferenza a canestro azzurra (toccata la retina) visibile anche a Francoforte! In sintesi male!

Posted

eh sì, anche perché se perdiamo stasera siamo punto e a capo. Quindi, ieri bella partita, ma calma perché non si è ancora fatto niente.

Sulla questione difesa sono d'accordo col grullo. Non saremo mai una grandissima difesa e questo sarà per noi sempre un limite, però c'è da dire che ieri contro dei bruttissimi clienti, quantomeno si è vista una applicazione e una voglia diversa.

Posted

Per me l'azione più bella della partita è stata la difesa di Cusin sull'esterno con tanto di bomba stoppata.

stoppata rifilata niente meno che al Chacho Rodriguez.

Posted

Per me l'azione più bella della partita è stata la difesa di Cusin sull'esterno con tanto di bomba stoppata.

Anche l'azione d'attacco volante tutta di tocco con canestro più falli finale di Gallinari tanta roba

Posted

Anche l'azione d'attacco volante tutta di tocco con canestro più falli finale di Gallinari tanta roba

davvero!! Peccato che non l'ha messa per il fallo se no sarebbe da incorniciare