Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io lo spero.

Secondo me è bravo bravo, sarebbe andata malamente la stagione senza Moretti.

Varese, allenata così bene, io non me la ricordo da parecchio tempo.

Si discuteva durante il viaggio verso Chalon con amici di cosa sarebbe potuto essere il 2013 con Paolino in panchina...

• Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Varese, allenata così bene, io non me la ricordo da parecchio tempo.

Si discuteva durante il viaggio verso Chalon con amici di cosa sarebbe potuto essere il 2013 con Paolino in panchina...

Moretti non è allenatore per quella squadra. In quell'anno impossibile meglio di cosi (polpaccio e arbitri a parte).

Posted

Moretti non è allenatore per quella squadra. In quell'anno impossibile meglio di cosi (polpaccio e arbitri a parte).

mah...in ogni caso la controprova non la avremo mai... :phone:

Posted

Quella squadra poteva essere allenata da tutti secondo me.

Posted

Se retrocede Bologna tutti i contratti pluriennali decadono quindi i vari contratti di fontecchio, mazzola, vitali ma anche no, diventano carta straccia. Quindi free agent..

Quindi chi vuole fantasticare forse da domani sera potrà farlo. Io rimango della mia idea che retrocede Caserta.. Però se succede .. qualche italiano buono libero in più c'è..

Posted

Se retrocede Bologna tutti i contratti pluriennali decadono quindi i vari contratti di fontecchio, mazzola, vitali ma anche no, diventano carta straccia. Quindi free agent..

Quindi chi vuole fantasticare forse da domani sera potrà farlo. Io rimango della mia idea che retrocede Caserta.. Però se succede .. qualche italiano buono libero in più c'è..

Se retrocede Caserta si libera Cinciarini che ha già bozzato con Moretti a Pistoia (giusto per evitare un po' di traffico nel thread su Varese 2016/17) :P

Posted

Se retrocede Caserta si libera Cinciarini che ha già bozzato con Moretti a Pistoia (giusto per evitare un po' di traffico nel thread su Varese 2016/17) :P

Bravo ..

Posted

Anche no

Posted

Nel senso che non penso che la retrocessione sia motivo di decadenza automatica dei contratti su...

I contratti pluriennali devono essere onorati.

Posted

Anche no

Letto articolo qualche settimana fa su giornale bolognese che parlava dei contratti della fu virtus che hanno una clausola, in caso di retrocessione i contratti perdono la loro valenza ... Può essere che ho capito male o chi ha scritto ha detto cose non vere ..

Posted

Mi sembrerebbe una istigazione alla retrocessione, una cosa ne NEANCHE NOI ci saremmo sognati di mettere.

Ed ho detto tutto.

Posted (edited)

beh, mi pare il minimo da pretendere lato giocatore ... a prescindere dal fatto che ne sia l'artefice o meno ...

Edited by edmundo
Posted

beh, mi pare il minimo da pretendere lato giocatore

Oddio.

Capisco cosa vuoi dire eh. Ma a portare alla retrocessione chi è stato?

Posted

Oddio.

Capisco cosa vuoi dire eh. Ma a portare alla retrocessione chi è stato?

io penso che le colpe siano da dividere sempre tra società, staff tecnico, giocatori .. Poi le percentuali cambiano a seconda delle situazioni.
Posted

Da Bolognabasket.it

piero-bucchi

La stagione non è ancora finita, anzi mercoledì la Virtus è attesa da una partita decisiva per la salvezza. Ma in città si parla anche di futuro bianconero, e non potrebbe essere altrimenti vista la polemica a distanza Basciano-Valli che ha fatto capire che – comunque vada – il coach di Anzola non sarà più sulla panchina bianconera nella prossima stagione. La società eserciterà la clausola d’uscita e sarà libera di scegliere un nuovo allenatore. Ovviamente molto dipenderà dalla categoria in cui si giocherà e da quelli che saranno gli obiettivi (e le disponibilità economiche) della proprietà, che a oggi non vede nuovi ingressi all’orizzonte.

E così, oggi Luca Muleo su Stadio passa in rassegna alcuni possibili candidati. Si parte dal bolognese (e di scuola virtussina) Piero Bucchi, che ha appena concluso il suo ciclo a Brindisi e sarebbe il candidato naturale in caso di squadra con ambizioni, a Luca Dalmonte – già associato alla panchina bianconera durante la stagione, ma inviso a una parte di tifosi per i suoi trascorsi in Fortitudo. Poi si fanno i nomi di Andrea Mazzon, al momento vice-allenatore in D-League con i Delaware 87ers, e di Alessandro Ramagli. Infine Attilio Caja, che potrebbe essere il nome giusto in caso di ripartenza dal basso.

Per quanto riguarda invece i giocatori, sotto contratto (oppure opzionabili) per la prossima stagione ci sono sei giocatori: Fontecchio, Vitali, Mazzola, Ray, Gaddy e Pittman. Ci sono però clausole d’uscita di vario tipo, e alcuni giocatori (Pittman su tutti) potrebbero avere parecchie offerte, per cui per restare servirà una volontà positiva da entrambe le parti. In caso di retrocessione senza successivo ripescaggio, e quindi di passaggio dal professionismo al dilettantismo, tutti i contratti sarebbero sciolti in automatico, e si ripartirebbe da zero.

Posted

ma da quando la L2 è dilettante?? Giesse?

Mi pare oramai da qualche anno.

Forse dall'anno in cui son (o meglio, erano) nate l'A2 Gold e Silver?

Posted

Mi pare oramai da qualche anno.

Forse dall'anno in cui son (o meglio, erano) nate l'A2 Gold e Silver?

Si
Posted

Letto articolo qualche settimana fa su giornale bolognese che parlava dei contratti della fu virtus che hanno una clausola, in caso di retrocessione i contratti perdono la loro valenza ... Può essere che ho capito male o chi ha scritto ha detto cose non vere ..

Direi la seconda, a occhio. Non da regolamento, anyway.