Jump to content

Recommended Posts

Posted

E poi vedere quei francesotti del cavolo far comunella coi crucchi... tristezza infinita...

a tal proposito mi sono permesso di scrivere loro qualcosina sul loro forum:

Ve lo scrivo in francese così mi capite anche senza Google Translateur:

hier soir il y a eté une mauvaise page pour le sport chalonnais: tous les francais pour les allemands adore.gif

demain je vais reviser mes connaissances de géographie: je ne pensais pas que la Bourgogne était une région de l’Allemagne wpml_unsure.gif

Elan perdu deux fois: vendredì et dimanche aussi. wpml_negative.gif

A Chalon il y a une grande equipe, mais il y a aussi un petit public…petit petit

Au cote du votre paquet il y a ecrit “GRAND CHALON”, merci pour le corriger en “PETIT CHALON”, c’est mieux!!!

Amitiés

e pensa te cosa hanno avuto il coraggio di rispondere.....

Bonsoir,

-Déjà les supporters de Varèse seraient restés pour la seconde demi finale ils auraient vu que les supporters de Chalon sont allés avec ceux de Francfort et que ce n’ait pas soudainement que les chalonnais ont pris parti pour les allemands.

– Puis je vois pas en quoi nous aurions supporter l’équipe qui nous a éliminé et ça nous a permis de vivre notre ” Finale ” en prenant du plaisir et en oubliant notre grosse déception de vendredi.

– Je suis allé dans le kop allemand pour aussi rééquilibrer l’ambiance car les italiens étaient plus nombreux que les allemands.

J’espère que cela peut vous permettre de mieux comprendre nos actes mais c’est plus une question de goûts et de couleurs je pense

che coraggio, riequilibrare, da 500-300 a 500-3300!!!!

vergognosi!!!!!

• Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ma, alla fine, che ci frega di quello che hanno fatto i francesi?

Esatto.

Liberi di farlo, e personalmente credo sia anche comprensibile come scelta.

Mi han dato invece molto molto fastidio i (pochi) francesi che dal "piano di sotto" si son girati a fare gestacci ad ogni singolo canestro tedesco.

E ancora più fastidio me l'han dato dei nostri tifosi. Chi era nei dintorni sa: esemplari di MONA ce ne erano anche a Chalon purtroppo.

Posted

Esatto.

Mi han dato invece molto molto fastidio i (pochi) francesi che dal "piano di sotto" si son girati a fare gestacci ad ogni singolo canestro tedesco.

E ancora più fastidio me l'han dato dei nostri tifosi. Chi era nei dintorni sa: esemplari di MONA ce ne erano anche a Chalon purtroppo.

A chi ti riferisci? Non capisco???
Posted

a tal proposito mi sono permesso di scrivere loro qualcosina sul loro forum:

Ve lo scrivo in francese così mi capite anche senza Google Translateur:

hier soir il y a eté une mauvaise page pour le sport chalonnais: tous les francais pour les allemands adore.gif

demain je vais reviser mes connaissances de géographie: je ne pensais pas que la Bourgogne était une région de l’Allemagne wpml_unsure.gif

Elan perdu deux fois: vendredì et dimanche aussi. wpml_negative.gif

A Chalon il y a une grande equipe, mais il y a aussi un petit public…petit petit

Au cote du votre paquet il y a ecrit “GRAND CHALON”, merci pour le corriger en “PETIT CHALON”, c’est mieux!!!

Amitiés

e pensa te cosa hanno avuto il coraggio di rispondere.....

Bonsoir,

-Déjà les supporters de Varèse seraient restés pour la seconde demi finale ils auraient vu que les supporters de Chalon sont allés avec ceux de Francfort et que ce n’ait pas soudainement que les chalonnais ont pris parti pour les allemands.

– Puis je vois pas en quoi nous aurions supporter l’équipe qui nous a éliminé et ça nous a permis de vivre notre ” Finale ” en prenant du plaisir et en oubliant notre grosse déception de vendredi.

– Je suis allé dans le kop allemand pour aussi rééquilibrer l’ambiance car les italiens étaient plus nombreux que les allemands.

J’espère que cela peut vous permettre de mieux comprendre nos actes mais c’est plus une question de goûts et de couleurs je pense

che coraggio, riequilibrare, da 500-300 a 500-3300!!!!

vergognosi!!!!!

In sintesi gli è' bruciato il culo per essere stati eliminati.....così come quando abbiamo vinto i mondiali di calcio con Zidane espulso...

Posted

A chi ti riferisci? Non capisco???

Nemmeno io riesco a capire

Posted

In sintesi gli è' bruciato il culo per essere stati eliminati.....così come quando abbiamo vinto i mondiali di calcio con Zidane espulso...

Penso proprio di si ! :yes::devil:

Ciao Vinny !! :thumbsup:

Posted

Non potete capire la goduria di girare Chalon stra tirata a lucido con tutte le vetrine inutilmente addobbate con cose riguardanti la squadra di basket B)

Posted (edited)

Diavolo porco. :cry: :angry:

A quanto pare non posso proprio scrivere (piccole) poesie che celebrano vittorie de VARESE ! :(:hmm:

Volevo aggiungere alle RIME PERUGINE un nuovo "prodotto" a perenne ricordo della conquista de sto trofeo,

non avevo scritto niente e me sarei subito messo al lavoro oggi, e invece me sento col solito pugno de mosche in mano ....

Anche stavolta è andata male :angry:

Me dispiace per vari motivi (il modo con cui è maturato il risultato, per i tanti tifosi andati in Francia, per quelli radunati al BINARIO ZERO,

ALE DIV compreso, ecc.) ma soprattutto me dispiace perchè .........

quante altre finali capiterà de giocare alla ns. VARESE ? Quali altre occasioni ci saranno per vincere qualcosa de importante ?

Tralasciando infatti la Eurolega e la Eurocup, attualmente fuori portata per noi, e la FIBA Champions League poichè non vi parteciperemo

ma anche se ci fossimo non riusciremmo certo a raggiungere la finale, quali altre competizioni europee restano ?

Ariporco Diavolo !!

Aggiungo solo una cosa: Coach MORETTI RESTA CON NOI !!!

Edited by RobertoPG
Posted

Diavolo porco. :cry: :angry:

A quanto pare non posso proprio scrivere (piccole) poesie che celebrano vittorie de VARESE ! :(:hmm:

Volevo aggiungere alle RIME PERUGINE un nuovo "prodotto" a perenne ricordo della conquista de sto trofeo,

non avevo scritto niente e me sarei subito messo al lavoro oggi, e invece me sento col solito pugno de mosche in mano ....

Anche stavolta è andata male :angry:

Me dispiace per vari motivi (il modo con cui è maturato il risultato, per i tanti tifosi andati in Francia, per quelli radunati al BINARIO ZERO,

ALE DIV compreso, ecc.) ma soprattutto me dispiace perchè .........

quante altre finali capiterà de giocare alla ns. VARESE ? Quali altre occasioni ci saranno per vincere qualcosa de importante ?

Tralasciando infatti la Eurolega e la Eurocup, attualmente fuori portata per noi, e la FIBA Champions League poichè non vi parteciperemo

ma anche se ci fossimo non riusciremmo certo a raggiungere la finale, quali altre competizioni europee restano ?

Ariporco Diavolo !!

Aggiungo solo una cosa: Coach MORETTI RESTA CON NOI !!!

Robertino N.1!

Posted

comunque non capisco come mai vi arrabbiate coi francesi ... volevano vincere (ma l'hanno presa nel culo), sono usciti per mano nostra, e pure pretendevate che tifassero per noi?!? ... naaah ... tanto con quei quattro sfigati sono certissimo che "in casa" giocassimo noi as usual

Posted

Ho voglia di provocare.

Tutti a disperarsi .... ma non era una coppetta, la coppa del nonno.

Ma a Varese, nella partita decisiva per l'accesso alle F4, quante persone c'erano al palazzetto?

Stagione nata malissimo, raddrizzata nel finale, ma senza la ciliegina sulla torta.

beh la tua non è una provocazione...è un dato di fatto...

onestamente dopo il vuoto imbarazzante dei gironi, mi aspettavo almeno nelle partite "decisive" di trovare il palazzetto decentemente pieno...

invece...c'era meno gente rispetto all'amichevole con il CSKA di qualche anno fa...

diciamo, che sul carro la gente ci salta ormai solo in vista dello striscione di arrivo...peccato esserci schiantati sul palo del traguardo !

Posted

la delusione è ancora presente e la voce rimasta a chalon è lì a ricordarmelo.. Non abbiamo portato a casa la coppa, ma forse da parte mia qualcosa di unico, di diverso ugualmente importante forse più importante, la coppa era la classica cigliegina sulla torta.. Una esperienza speciale con persone eccezionali, banksanity grazie di tutto in primis per l'organizzazione e per avere guidato, eccezionale come sempre, ma questo lo sapevo già da Vilnius.

A joe...o meglio al principino joe. Con la sua pazza simpatia rimane insostituibile insieme alla sua, nostra grande amica special guest.

Michela una di noi.

A tutte le persone forum o non forum presenti in questi 3 giorni o solo la domenica. a quelle che solo per ragioni di cuore di papà le hanno tenute lontane dalla Francia. Franz e Maio due grandi tifosi e due grandi papà ...

Ci sono mille e più episodi da raccontare e da ricordare. Ho mille immagini nella mia mente. Dal coppa qualche ora prima della semifinale che ci dichiara vinciamo sicuri contro chalon, e poi dichiararci il giorno dopo che ha sbagliato pronostico, pensava +6 .. È andata meglio del previsto.peccato che con Francoforte non ha rilasciato pronostici.. Al venerdì sera pazzesco perché è stato fantastico assistere a questa partita nel caldo e nel frastuono del colisee, non tanto per i francesi ma per la musica sparata a tutto volume che ha fatto stare male più persone, in casa abbiamo sempre giocato noi. Alle mille chiamate o messaggi anche da persone che non sentivi da un po' che ti chiedono di trovargli un biglietto...

Alla pallacanestro varese che ci ha messo impegno e provato l'impossibile nel trovare qualche biglietto in più..

Una grande famiglia allargata ... Con la gita a Digione ... Il Brunch pre-partita momento topico.. Forse troppa Nutella ...

Moglie di kangur capo ultra.. A kangur con le lacrime con noi ad inneggiarlo... Wayns che dimostra di essere un vincente e sono convinto che deve rimanere anche lui..Al finale triste in una città che va a dormire presto e che per puro miracolo ci ha permesso di cenare tranne il principino che merita più di me la gioia nel vincere qualcosa e che forse per la prima volta nella sua vita non aveva fame ... Forse il pollo fritto ti avrebbe aiutato ...

Alla scommessa fatta al ritorno...

E tanto altro .. Vi ringrazio perché certe cose non si dimenticano coppa o non coppa. Perché è stato magico... Tranne quel minuto che ha solo cambiato il finale di una fantastica trasferta ...

Posted

Letto Parish....

Non conosco nessuno di voi di persona...

Ma leggendo queste cose mi fate venire voglia di "palesarmi" e "aggregarmi" alla prossima...

Complimenti al "resoconto" di Parish...direi proprio The Chief... :-)

Posted

Bravo Parish.

Joe meritava la coppa più di tutti, sempre presente , sempre disponibile, sempre allegro.

Un ringraziamento speciale per avermi procurato i biglietti, ero partito con mio figlio alla cieca, confidando nella fortuna.

L'ho chiamato , il tempo di passare il traforo del Bianco, e mi ha richiamato per confermarmi i biglietti, ottenuti tramite la Coppa.

Ho passato dei bellissimi momenti, di gioia , di tensione , eravamo come una grande famiglia.

Grazie , Pallacanestro Varese.

Grazie Joe

Posted

Bravo Parish.

Joe meritava la coppa più di tutti, sempre presente , sempre disponibile, sempre allegro.

Un ringraziamento speciale per avermi procurato i biglietti, ero partito con mio figlio alla cieca, confidando nella fortuna.

L'ho chiamato , il tempo di passare il traforo del Bianco, e mi ha richiamato per confermarmi i biglietti, ottenuti tramite la Coppa.

Ho passato dei bellissimi momenti, di gioia , di tensione , eravamo come una grande famiglia.

Grazie Joe

Ha-ah! Ecco dove eri finito!
Posted

Esatto.

comuque anche fra di loro c'è chi dissente dall'atteggiamento tenuto durante la finale:

certe Varese nous a éliminé mais Varese ne l’a pas volé cette finale cette équipe la méritait emplement et sur la demie finale plus que nous !!

En tant que chalonnais j’ai été surpris et choqué que les 4000 chalonnais supportent les allemands …

vous allez me dire c’est le sport c’est comme ca mais c’est aussi un manque de respect pour les supporters et joueurs italiens !

Je ne vais peut être pas me faire des amis mais ce forum est un lieu d’échange et j’avais envie de donner mon point de vue !

je ne suis pas chalonnais mais je supporte L’Elan et j’ai été surpris quand j’ai entendu scander « ici c’est Francfort » …

j’ai pas trouvé ça très FairPlay …

Comme dit plus haut Varese n’a pas volé sa victoire contre l’Elan.

Et on a assisté à une belle finale.

Je comprends la déception mais ce n’était pas utile d’enfoncer les italiens comme ça.

Bon ce n’est que mon point de vue.

Points positifs du F4 :

• L’organisation
  • L’ambiance
  • Les jeunes (Tyler, David, Mathias) qui ont été excellents sur l’ensemble du weekend
  • William (malgré le fait qu’il n’ait pas joué lors de la demie)
  • La présence de Robert Gulyas : plaisir de le revoir

Points négatifs du F4 :

• La sono
  • Le parti pris pour les allemands, irrespectueux envers les italiens
  • Hazell : pas pour son 1/12 en demie mais pour son individualisme et son laxisme en défense
  • Le verre d’eau à 3€
  • JDC pour son commentaire après la demie sur le public en début de 2e mi-temps et pour le caractère glissant des ballons Molten !!!
Posted (edited)

la delusione è ancora presente e la voce rimasta a chalon è lì a ricordarmelo.. Non abbiamo portato a casa la coppa, ma forse da parte mia qualcosa di unico, di diverso ugualmente importante forse più importante, la coppa era la classica cigliegina sulla torta.. Una esperienza speciale con persone eccezionali, banksanity grazie di tutto in primis per l'organizzazione e per avere guidato, eccezionale come sempre, ma questo lo sapevo già da Vilnius.

A joe...o meglio al principino joe. Con la sua pazza simpatia rimane insostituibile insieme alla sua, nostra grande amica special guest.

Michela una di noi.

A tutte le persone forum o non forum presenti in questi 3 giorni o solo la domenica. a quelle che solo per ragioni di cuore di papà le hanno tenute lontane dalla Francia. Franz e Maio due grandi tifosi e due grandi papà ...

Ci sono mille e più episodi da raccontare e da ricordare. Ho mille immagini nella mia mente. Dal coppa qualche ora prima della semifinale che ci dichiara vinciamo sicuri contro chalon, e poi dichiararci il giorno dopo che ha sbagliato pronostico, pensava +6 .. È andata meglio del previsto.peccato che con Francoforte non ha rilasciato pronostici.. Al venerdì sera pazzesco perché è stato fantastico assistere a questa partita nel caldo e nel frastuono del colisee, non tanto per i francesi ma per la musica sparata a tutto volume che ha fatto stare male più persone, in casa abbiamo sempre giocato noi. Alle mille chiamate o messaggi anche da persone che non sentivi da un po' che ti chiedono di trovargli un biglietto...

Alla pallacanestro varese che ci ha messo impegno e provato l'impossibile nel trovare qualche biglietto in più..

Una grande famiglia allargata ... Con la gita a Digione ... Il Brunch pre-partita momento topico.. Forse troppa Nutella ...

Moglie di kangur capo ultra.. A kangur con le lacrime con noi ad inneggiarlo... Wayns che dimostra di essere un vincente e sono convinto che deve rimanere anche lui..Al finale triste in una città che va a dormire presto e che per puro miracolo ci ha permesso di cenare tranne il principino che merita più di me la gioia nel vincere qualcosa e che forse per la prima volta nella sua vita non aveva fame ... Forse il pollo fritto ti avrebbe aiutato ...

Alla scommessa fatta al ritorno...

E tanto altro .. Vi ringrazio perché certe cose non si dimenticano coppa o non coppa. Perché è stato magico... Tranne quel minuto che ha solo cambiato il finale di una fantastica trasferta ...

non so come avrei fatto senza i miei 2 paggetti armati di super pazienza nei miei confronti ^_^

La prossima pollo fritto notte e giorno!! ;)

Edited by joe
Posted

Bravo Parish.

Grazie Joe

Grazie a te Mau :-)

Posted

Ha-ah! Ecco dove eri finito!

Non potevo non esserci.

La prossima volta, se fai il bravo, porto anche te