Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

certo che il Gerry diceva di voler investire nel basket......

ora vedremo quanto investirà domani sera

in dindini e/o in natura

e forse non basterà neppure, perchè Chalon mi sembra una società seria

poi magari Aby fa 10/10 da tre e stiamo a parlare del nulla..... :whistle: :whistle:

Posted

ecco, vedi i siberiani stasera hanno fatto quello che dovremmo fare noi domani in Austria, per assicurarci il primo posto del girone e un miglior quoziente per i turni ad eliminazione diretta:

metterla subito giù dura (2-14 il parziale iniziale)

così gli estoni, già demotivati per conto loro, ci hanno mollato e nel finale hanno sbracato del tutto

ma se invece speriamo che il Gussing ci regali la vittoria su un piatto d'argento, caschiamo male, perdere in casa non piace mai a nessuno

quindi, cari ragazzi, partenza a razzo e via che andiamo!

Posted

Comunque mi spiace per Ukic, si era sbattuto così tanto per giocare una coppa al suo livello...

Ukic chi? Eheheh
Posted

Ho letto l'articolo della prelpina molto di fretta: quindi chi vince la coppetta va di diritto alla champions il prossimo anno?

Davvero????? Io mi vedo in Eurolega,voi?

Posted

Davvero????? Io mi vedo in Eurolega,voi?

Coppa di gelato con frutti di bosco

Posted

Ho letto l'articolo della prelpina molto di fretta: quindi chi vince la coppetta va di diritto alla champions il prossimo anno?

Esatto, così scrive GS.

Ci hanno invitati alla presentazione della nuova Champions League Fiba assieme a Sassari, Reggio, Cantù e Trento

Posted (edited)

Esatto, così scrive GS.

Ci hanno invitati alla presentazione della nuova Champions League Fiba assieme a Sassari, Reggio, Cantù e Trento

Speravo accedessero le finaliste della final 4.

Vincerla è dura.

Edited by homersimpson
Posted

Ho letto l'articolo della prelpina molto di fretta: quindi chi vince la coppetta va di diritto alla champions il prossimo anno?

ve lo avevo detto di non snobbarla...

Posted

Speravo accedessero le finaliste della final 4.

Vincerla è dura.

Nel dettaglio

La nuova Champions League a 32 squadre (24 dai campionati nazionali e 8 da un torneo di qualificazione alla quale accederà con una wild card la vincente della FIBA Cup)

Posted (edited)

Wright intanto rischia di non arrivare in tempo per Sassari (che a sua volta di sicuro non avrà Akognon)

Openjobmetis in Austria con la nuova prospettiva della Champions League

Oggi a Gussing si gioca il primo posto e il futuro

L'Openjobmetis chiude il percorso delle Last 32 in Austria, malo sguardo è giàrivolto verso Monaco di Baviera. La trasferta di oggi (ore 18, diretta streaming sul canale YouTube della FIBA) sarà comunque decisiva per il futuro cammino continentale di una Varese convocata per lunedì prossimo in Germania in occasione della presentazione ai club della nuova Champions League della FIBA. La società di piazza Monte Grappa è stata invitata assieme a Cantù, Sassari, Reggio Emilia e Trento al vernissage della competizione istituzionale ideata dall'organismo internazionale in contrapposizione con l'Eurolega "privata" dell'ULEB.

Arrivare sino in fondo dell'attuale... coppetta non significherebbe soltanto rimpinguare le casse del club con i sostanziosi bonus di risultato previsti per chi arriva alle Final Four. Ma anche guadagnarsi un biglietto di ingresso per la nuova competizione dall' appeal molto più elevato per livello tecnico e opportunità economiche rispetto all'attuale FIBA Cup. La nuova Champions League a 32 squadre (24 dai campionati nazionali e 8 da un torneo di qualificazione alla quale accederà con una wild card la vincente della FIBA Cup) sarebbe certamente un traguardo allettante al quale provaie ad accedere dalla corsia preferenziale europea, visto che certamente il risultato del campionato in corso non darà questa opportunità ai biancorossi. E nell'ottica della costante ricerca di risorse messa in atto dai vertici del consorzio (nell'imminenza dell'assemblea del 15 febbraio che detterà le linee guida della futura governante della Pallacanestro Varese) proporre una vetrina continentale adeguata al blasone della società di piazza Monte Grappa potrebbe dare stimoli nuovi al tentativo di aumentare il budget in maniera sostanziosa per alzare l'asticella degli obiettivi.

Ma la trasferta sul campo del Gussing, già aritmeticamente eliminato, è un primo snodo fondamentale per provare a sognare l'Europa che conta. Vincere stasera in Austria consentirebbe a Varese di entrare dalla porta principale nel tabellone degli ottavi di finale; ma guardando all'eventuale secondo turno saia importante anche lo scarto finale, dato che il fattore campo dei quarti sarà assegnato alla squadra con il miglior record e la miglior differenza canestri in caso di incrocio tra due prime delle Last 32 (l'ipotetico incrocio sarebbe quello con il Villeurbanne, che parte da +51 prima della trasferta in Finlandia contro il +38 dell' OJM). « Dovremo lottare con tutti i nostri nervi e con tutte le nostre forze sia per mantenere il primo posto, sia per un eventuale barrage per i quarti di finale» afferma Paolo Moretti alla vigilia della partenza per l'Austria.

E in attesa dello sbarco a Varese di Chris Wright che è ancora alle prese con le pastoie della burocrazia (oggi appuntamento in ambasciata a Washington: se il visto non sarà pronto dovrà tornare venerdì, fuori tempo massimo per il tesseramento in vista del match di Sassari). Il nuovo play biancorosso sarà un'addizione fondamentale sia nella corsa salvezza del campionato che in quella playoff della FIBA Cup, ma Varese dovrà imboccare senza di lui il primo bivio per l'Europa di alto livello.

Giuseppe Sciascia

Edited by simon89
Posted (edited)

Diciamo, per onestà, che questo potrebbe essere il carro dei vincitori.

qualunque cosa sia, mi sembra(va) fin troppo chiaro che l'istituzione di questa coppa da parte della fiba preludesse a qualcosa di piú grosso, almeno nelle intenzioni.

per questo ritengo che, se, per una qualunque ragione(leggasi botta di culo irripetibile), dovessimo vincere la coppa, questo potrebbe essere veramente l'ultimo aiuto da parte degli dei del basket per non farci amalgamare alla mediocritá piú assoluta, tendente al ribasso.

certo non ci vedo il coppa e relativi sostenitori consorziati a mettere a frutto l'opportunitá. se l'anno scorso potevo avere ancora qualche dubbio, ora i dubbi sono finiti.

un po' come la pazienza...

Edited by alberto
Posted

tutto molto bello e complimenti alla squadra che la coppa la sta onorando senza se e senza ma ... però non capisco bene di cosa stiamo parlando ... Varese non ha la benché minima possibilità di vincere questa Coppa ... risultato strepitoso ai limiti del miracoloso sarebbe la final four col relativo gruzzoletto ... diamoci dentro con questo che è l'unico obiettivo positivo della stagione, fine. La Champions League lasciamo a chi cià i danari

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...