Jump to content

Recommended Posts

• Replies 273
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Non tanto la girandola, quanto il fatto che abbia" esposto " troppo Thompson nei confronti del pubblico.

Io non ne vedevo il bisogno.

Questo non lo recuperi mettendolo nudo davanti a quattromila persone.

Va bene tutto ma si tenga conto che Thompson è un professionista pagato per il suo lavoro di cestista: se lavora male se ne assume le responsabilità... può sempre cambiar lavoro, se la cosa non gli garba. O tornare negli USA licenziandosi e senza avere alcuna pretesa economica di liquidazione...

Eh... quante palle! Trattati come bambini viziati che diventano adulti solo il giorno di paga...

Posted

Non tanto la girandola, quanto il fatto che abbia" esposto " troppo Thompson nei confronti del pubblico.

Io non ne vedevo il bisogno.

Questo non lo recuperi mettendolo nudo davanti a quattromila persone.

Epperó i remoti segnali di risveglio si sono visti solo dopo quei fischi.

In quel senso forse la terapia d'urto (in cui è incluso il non partire in quintetto) un po' ha funzionato.

Posted

Va bene tutto ma si tenga conto che Thompson è un professionista pagato per il suo lavoro di cestista: se lavora male se ne assume le responsabilità... può sempre cambiar lavoro, se la cosa non gli garba. O tornare negli USA licenziandosi e senza avere alcuna pretesa economica di liquidazione...

Eh... quante palle! Trattati come bambini viziati che diventano adulti solo il giorno di paga...

Io ho parlato di giocatore che si VUOLE recuperare.

Quello non mi è sembrato il sistema migliore.

Poi magari lo vogliono tagliare.

Pero', anche qui....a che scopo metterlo davanti ai suoi evidentissimi limiti..?

Posted

Epperó i remoti segnali di risveglio si sono visti solo dopo quei fischi.

In quel senso forse la terapia d'urto (in cui è incluso il non partire in quintetto) un po' ha funzionato.

Si, vabbe'...

Risveglio...

Posted

Io ho parlato di giocatore che si VUOLE recuperare.

Quello non mi è sembrato il sistema migliore.

Poi magari lo vogliono tagliare.

Pero', anche qui....a che scopo metterlo davanti ai suoi evidentissimi limiti..?

Magari hanno pensato che era un modo per svegliarlo, visto che per ora l'han trattato bene: se sai giocare dimostralo, se non lo sai fare beccati fischi che ti meriti...

Posted

Magari hanno pensato che era un modo per svegliarlo, visto che per ora l'han trattato bene: se sai giocare dimostralo, se non lo sai fare beccati fischi che ti meriti...

O semplicemente si è rotto i coglioni della cappellate che il fratello figlio d'arte continuava a fare...

Posted

...Prima di fischiare lui andrebbe fischiato sonoramente chi lo ha portato qui...

Posted (edited)

Ieri la partita difensiva di thompson rimane di primo livello aiutando sempre il compagno battuto e raddoppiando quando l'avversario era in difficoltà limitando le due bocche di fuoco pesaresi . Va aiutato a trovare il ritmo in attacco visto che a difesa schierata si gioca in quattro. Io continuo ad aspettarlo anche se ieri certe sue scelte offensive mi hanno lasciato perplesso per non dire di peggio..

Ad ora è l'unica ala piccola della squadra visto che shepered è più guardia che ala ..

Edited by parish76
Posted

E loro ci danno Lawal in cambio?

Ma si tratta di quel Lawal che diede filo da torcere al grande Dunston, giocando con Roma in quella - per noi - magnifica stagione ?

Posted

Ma si tratta di quel Lawal che diede filo da torcere al grande Dunston, giocando con Roma in quella - per noi - magnifica stagione ?

Proprio lui! Quello che balla il valzer due volte su tre, prima di schiacciare ma che in difesa, per noi, sarebbe il top.

Posted

Alcune notazioni ultra tecniche sulla partita di ieri.

Ovidio già vincitore del premio Gianni Savio, per distanza.

Due giocate in pantofole di Theus, una per lato del campo, decisive.

Paternicó: lo so che prima o poi finisco in questura a mangiare la pizza con gli amici poliziotti dopo la partita.. E che mi dovrò organizzare le domeniche per 3/5 anni.. Ma una centra in faccia gliela devo tirare.. Malavitoso corrotto!

Posted

Ecco Ale, a mente ferma quel demenziale fischio per flopping si può definire porcheria assoluta. Perché è il classico fischio che l'arbitro fa sottolineando "guarda come son bravo a vedere anche i dettagli" pensando che tanto la partita era indirizzata. E puntualmente, è il tipo di fischio che invece riapre la gara.... Questo va a favore dei "nostri", perché senza quella decisione ieri si vinceva di 15 (il che non toglie nulla dei problemi della squadra, sia chiaro).

Posted

Siamo talmente poco abituati a vedere un vero allenatore al lavoro, che quando ci capita davanti ci preoccupiamo per i suoi giocatori, invece che pensare al fatto che dovrebbero ringraziare Dio per averlo messo sulla loro strada.

Posted

Adesso, non vorrei che la mia perplessità rispetto alla girandola di cambi fosse interpretata come una critica a Moretti.

Lui può e deve fare quel che meglio crede per vincere.

Certamente vuole portare tanti uomini ad entrare in partita subito nel primo quarto e vuole avere uomini chiave freschi alla fine.

In alcuni casi questo ha comportato la sostituzione di qualche elemento che era o stava per entrare in zona calda.

Pazienza oh...

Posted

Siamo talmente poco abituati a vedere un vero allenatore al lavoro, che quando ci capita davanti ci preoccupiamo per i suoi giocatori, invece che pensare al fatto che dovrebbero ringraziare Dio per averlo messo sulla loro strada.

Adesso non esageriamo .

:-)

Posted

Adesso non esageriamo .

:-)

Io credo che se Davies proseguirà nei miglioramenti mostrati in questi 15 giorni, il minimo sarà che gli dedichi un altarino con gli incensi.

E se trova una via per ridestare Thompson, potremo serenamente gridare al miracolo.

P.s.: ovviamente, sto esagerando, ma già la vita è difficile, se poi tocca esser seri anche a scrivere del Gioco...

Posted

Io penso che si possano discutere le scelte di Moretti, non mi sembra un attentato di lesa maestà.

Se vince peró ha ragione lui ^_^

Ieri ho visto anche giocatori richiamati in panca dopo errori o perchè non stavano evidentemente provando a fare quello che lui chiedeva (la prima sostituzione di Davies, ad esempio).

Ho visto qualche giocatore scrollare un po' il crapone uscendo, ma sono robe che si dimenticano a fine partita, spero.

E ricordiamoci che è riuscito a far passare Daniel per giocatore professionista.

Ricordo, anche con Frites, partite in cui siamo arrivati alla fine con la lingua penzoloni dopo quarti interi senza cambi, Moretti ha perlomeno il coraggio di dare qualche minuto a gente come Ukic anche nel terzo o quarto quarto.

Mi aveva un po' stupito il fatto che contro Caserta non avesse dato spazio a Varanakoso e ai due panda italici. Ieri il lituano si è dimostrato un buon cambio, e forse ci sono speranze pure per Molinaro.

Posted

In effetti il panchinamento di "Kaukenas", come lo ha chiamato per tutta la partita il nuovo top talent che sta di fronte al Dragone, rimane un piccolo delitto perpetrato contro CE.

Posted

Difensivamente?

Io credo che per migliorare difensivamente un giocatore sia anche necessario coinvolgerlo in attacco (non vale per tutti, ma accade spesso) e in questo senso la presenza di Roko è stata molto utile. E del resto era una delle cose che Moretti aveva sottolineato in precampionato, dopo la vittoria di Gorla: quella sera i lunghi furono nulli nel primo tempo ma - coinvolti di più nei giochi di squadra - crearono il break che permise a Varese di vincere.

Posted

Contro il nulla cosmico ..?

Intanto il nulla cosmico aveva perso la prima di 4 e la seconda di 1, ieri al netto della paternicata poteva portare a casa il ventello: però, lo so, quando uno entra in modalità depressione, uscirne è difficile.

Forza, ce la puoi fare.