Jump to content

Recommended Posts

Posted

Senza ukic questa partita la si perdeva, anche con wayns e galloway in squadra. Non so se la cucina verrà rispedita al mittente, magari utilizzando qualche scusa. L'unica cosa che sento di dire, che questa squadra senta il talento del croato è la prima candidata alla retrocessione, e si devono fare più punti possibili per allontanare la zona retrocessione. Sperando che non avvengano altri cataclismi. Pessimismo e fastidio .. Per fortuna si è vinto ..

Senza Ukic...chissà... Comunque x adesso c'è fino a dicembre... nel frattempo vediamo di costruire qualcosa di buono sia in termini di punti sia in termini di gioco di squadra
  • Replies 273
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Mah non condivido...il coach mi è piaciuto ...è stato fisicamente addosso ai suoi e ha fatto cambi vorticosi per tenere il ritmo alto e tenere tutti in tensione. Per il tipo di squadra che siamo secondo me fa bene

Vero.

Ma anche vero che in questo modo un giocatore non ti entrerà mai in ritmo.

Posted

Vero.

Ma anche vero che in questo modo un giocatore non ti entrerà mai in ritmo.

A ben vedere l'unica eccezione l'ha fatta con Thompson tenedolo tanto nell'ultimo quarto proprio x farlo entrare in ritmo.. E un po' (certo poco) ci è anche riuscito
Posted (edited)

Mi sembra che anche fisicamente si stia facendo qualche passo avanti, specie i lunghi, si muovono di più e saltano.

Per come siamo adesso ci serve un tiratore, poi da dicembre un play.

Edited by Theus
Posted

anche a mio parere Moretti ha fatto bene a far girare tutti i giocatori..tenendo conto anche del tipo di squadra durante il corso della stagione e delal coppa avremo bisgno di tutti..

UKIC..per arrigoni, hala data di scadenza gia scritta, speriamo di no altrimenti e davvero grigia!

e spero vivamente che non confermino Galloway, perche altrimenti sarebbe un altro passo indietro, se la cucina non va bene che vadano ad inserire qualcunaltro!

ieri una partita da 6.5 per tutti..almeno si e visto un minimo di impegno e qualche gioco..

un po piu fiduciosi per il futuro!

Posted

La partita è girata al rientro dagli spogliatoi e io sarei felice di sapere cosa ha detto Moretti ai suoi durante l'intervallo.

Qualsiasi cosa sia stata, ha sortito un gran effetto.

Abbiamo iniziato a difendere e da li è arrivata anche la fiducia per l'attacco. Ci manca però clamorosamente un tiratore affidabile da tre. Non può essere Campani il nostro fromboliere dalla distanza.

Sono un po' più fiducioso perchè abbiamo vinto senza un americano e con uno in campo che ha dato segni di un piccolissimo risveglio ma ancora lontanissimo dall'essere quel giocatore che ti può aiutare a vincere una partita.

Mi ha fatto piacere vedere che Faye sta cominciando a prendere in mano emotivamente il gruppo.

Forza VArese!!!

Posted

Ukic nn rimarrà e nn è questione di soldi...

Bene, questa è una bella notizia, si può sempre sperare di trovare una bella e avvenente signorina che si spenda per la causa ;-)

Posted

Ukic nn rimarrà e nn è questione di soldi...

Non so perchè ma lo vedo bene a Milano :(

Posted

Fondamentale era vincere, abbiamo vinto.

Fatta la doverosa premessa, ho visto Ukic predicare basket, un Faye molto concreto e Campani più che positivo.

Tuttavia se Campani risulta essere l'MVP facciamoci qualche domanda.

Pesaro squadra assai modesta (non più modesta di Caserta, sia chiaro): abbiamo vinto perchè abbiamo avuto un Ukic in più.

Di sicuro mancano una guardia finalizzatrice e un centro (questa squadra ha un centro?). Se Kitchen non va si provveda con qualcunaltro.

Moretti molto confuso nella gestione dei cambi (rotazioni troppe lunghe e continui cambi che non hanno permesso di provare ad entrare in ritmo a vari giocatori).

Posted

Ho la netta sensazione che ukic sarà l'unico tesserato di questa pallacanestro Varese. A meno di clamorose situazioni, Moretti dovrà lavorare con questo materiale umano, dimostrando le sue grandi qualità . C'è tanto lavoro da fare. Ci sono nuvoloni neri all'orizzonte speriamo che non arrivi la tempesta ..

Posted

Moretti molto confuso nella gestione dei cambi (rotazioni troppe lunghe e continui cambi che non hanno permesso di provare ad entrare in ritmo a vari giocatori).

Più che molto confuso, mi sembra una precisa scelta. Discutibile ovviamente, ma una scelta

Posted

Diciamo che fino a quando non riceverà una palla in post basso, sarà dura capire se Davies possa essere un centro.

Che poi...Caserta e Pesaro avevano un centro?

Posted

Io ho visto una discreta difesa, un buon attacco, ed il break con Ukic in panca...

stiamo crescendo, a prescindere dalla presenza di Ukic.

Posted (edited)

ascoltato la lunga conferenza del nostro coach e mi limito a dire una cosa: diamo tempo e fiducia a un Professionista di grandissima dignità, punto! ... ma quando dico "tempo" non intendo di vedere se fargli o meno mangiare il panettone, intendo "stagioni" ... mi son stancato di non provarci nemmeno a costruire qualcosa da un punto di vista tecnico, di navigare a vista ... il peccato originale (di questa Varese 2.0) l'ha commesso quell'essere che nemmeno nomino (ma lo trovate qui sotto) ma che è a tutti noto la fine che ha fatto, ma cazzo ora proviamo a proseguire su una strada intrapresa ... i giocatori per me possono girare come trottole, è la moda (e non solo) del momento, dovuta al mercato sempre aperto e all'assenza cronica di quattrini, ma cazzo la guida cerchiamo di tenerla ben dritta e costante, e allora diamine diamogli TEMPO!!!

un tempo (ma parlo davvero ormai di una ventina di anni fa) eravamo un'isola felice, ora davvero poco ci distingue da una Avellino qualsiasi ...

Edited by edmundo
Posted

Bene, questa è una bella notizia, si può sempre sperare di trovare una bella e avvenente signorina che si spenda per la causa ;-)

Il mio è un mix di sensazioni personali e "voci di corridoio" ascoltate ieri al palazzetto. Nn c'entrano nulla o quasi i soldi (che noi ovviamente non possiamo permetterci di dare) ma pare sia già tutto fatto.

Posted (edited)

Io credo che sia il caso di rimettere tutto nel giusto contesto.

Ricordiamoci che Pesaro sotto canestro schierava due americani scarsotti e uno dei due si è auto-eliminato per falli lasciando il posto a Candussi, Gazzotti e altre soluzioni creative.

Non siamo al bastonare uno che caga, ma da uno con esperienza NBA e due con parecchi campionati europei alle spalle non mi aspettavo tanto di meno.

Sarebbe davvero interessante capire cosa ha fatto Moretti negli spogliatoi.

Perchè il primo tempo è stato davvero un pianto greco.

Episodi esemplificativi sono stati la persa della Cavalla con quattro bambascioni che si battevano la ciolla mentre due pesaresi facevano una colonscopia al nostro play (mi scusino i play propriamente detti) e l'ultimo tiro del primo tempo messo da Ukic palleggiando da solo per tutto il tempo e sparando la bomba sulla sirena. Bella azione personale, ma uscivano da un timeout e dubito che la direttiva di Moretti fosse: "Roko palleggia un po' e poi spara alla cazzo di cane".

Ci sarebbe anche il tiro allo scadere del figlio dell'idraulico che è passato a tre metri dal ferro, ma qui si che sarebbe bastonare uno che caga.

Perchè qui leggo di "segni di ripresa" per due assist e cinque punti. Ma questo è stato preso per essere un titolare (e pagato forse pure piú del resto della compagnia) e il massimo che spreme è 'sta roba? Con un primo tempo fatto a piazzarsi nell'angolo fermo come un gatto di marmo, senza nemmeno provare a tagliare sulla linea di fondo? Il sospetto è che questo sia un caso di nepotismo (e fratellismo) che in confronto il DJ Francesco è uno che è arrivato per le sue doti musicali. E lasciamo perdere il tiro dalla lunga, che dovrebbe essere la specialità della casa. Un airball e un'infrazione di passi da minibasket per aver rifiutato un tiro aperto.

Certo che pensare al suo posto Sheperd non aiuta. Ha sbagliato una schiacciata che avrebbe chiuso la partita (roba che Daniel se la sognava), sparato tiri un po' ad minchiam e litigato abbondanemente col ferro. Forse puó migliorare, ma è molto lontano dall'essere un titolare presentabile. L'unico punto a suo favore è la stazza che in difesa potrebbe tornare utile.

Nel primo tempo si è rivisto lo schema a presepe e solo qualche genialata di Ukic (che in questa squadra ci sta come una bella figa in un sogno erotico di Malgioglio) ci ha consentito di fare delle azioni propriamente dette. Nel secondo tempo l'ordine di Moretti doveva essere di correre subito dopo il rimbalzo e questo ci ha consentito di approfittare di un piazzamento divensivo a volte molto rivedibile da parte dei Pesaresi. Ma a difesa schierata siamo stati abbastanza un pianto. Spesso si è palleggiato senza combinare nulla per 20'' per poi scaricarla alla pene di seguigio al tapino di turno.
Non ho visto un blocco degno di questo nome.
Capisco Davies,che è uno che chiede permesso anche per fare il tagliafuori e blocca con la cattiveria di una gattara novantenne davanti a una cesta di micetti pucciosi, ma pure Faye e Campani scappano ben prima di aver fermato l'avversario. Questo non mette certo dei play senza tiro nelle condizioni migliori. Si chiama blocco, non "fai un passo in fuori e dici busettete" per un motivo.

Davies ha dimostrato di avere una mano educata e di sapersi far trovare al posto giusto in diverse occasioni, ma in difesa e a rimbalzo è una tassa che difficilmente ci si potrà permettere contro squadre piú forti di Pesaro.

Possiamo sperare in un miglioramento, ma di solito i testicoli scendono molto prima. Speriamo che gli urlacci di Moretti (ieri in almeno un paio di occasioni quando è tornato in panca) servano a qualcosa.

Campani ha fatto tesoro della sua atipicità e ha trovato bene il canestro da fuori, mostrando anche un pochino di garra in piú rispetto alle prime uscite.

Ha saponettato una palla importantissima e per questo Moretti lo ha fatto accomodare nel finale, ma in complesso ha fatto quello per cui lo si è preso. Il rischio è che gli si debba chiedere di piú.

Faye è una spanna sopra agli altri per agonismo e cattiveria. Finisce con tanti punti e tantissimi rimbalzi, dominando un pitturato dove peró non aveva grandi avversari.

Mostra qualche limite tecnico (appoggi sbagliati, una tripla da geologo) e mentale (stoppata da imbecille con palla che non sarebbe mai entrata nel canestro e tocco sopra il ferro che hanno fatto incazzare come un pitone il buon Moretti), ma anche moltissima voglia di fare e sbattersi. Spesso si è trovato in ottima posizione per lanciarsi a canestro, ma chi pompava la palla era troppo distratto dai Pesaresi dentro le mutande per passargliela.

Di Ukic ho già detto, Bello, fino a che dura. Il problema sarà trovarne uno in grado di far rendere gli altri come fa lui. Perchè ieri, nonostante la pochezza dei lunghi di Pesaro, temo che il buon Wayns si sarebbe piú concentrato sulle entrate che sugli assist.

Una bella scoperta è stato il lituano (e un mistero la sua esclusione con Caserta). Grintoso e aggressivo in difesa, abbastanza preciso in attacco. Gioca sempre a mille e gira come una trottola, sicuramente utile per mettere pressione ai portatori di palla avversari. E' anche sembrato in grado di passare un po' della sua grinta ai pallemosce della squadra. Sperem.

Per finire la Cavalla che con un tecnico per flopping da pisquano (in collaborazione con Paternicó) ha regalato sette punti in un amen che hanno spento ogni speranza di poter chiudere la partita prima della sirena. Confusionario nel portare palla, picio nel cascare nel tranello di Basile (che ha la metà dei suoi anni) quando ha provato a sfruttare fisico ed esperienza pescando solo un fallo scemo in attacco, ha peró messo una tripla pesantissima, provando a far dimenticare lo scempio precedente.

Moretti ha ancora moltissimo lavoro da fare e dal punto di vista tattico i progressi visti sono davvero minimi. Meglio dal punto di vista della combattività. Ha fatto cambi punitivi e ha forse esagerato nel dare fiato ai suoi nel secondo tempo. Ma non siamo arrivati alla fine sulle ginocchia e questo gli da ragione. Arrigoni gli si è seduto a fianco, non si capisce se per mostrargli solidarietà o per fargli da tutor. In ogni caso mi è sembrato molto piú carico e determinato che nelle prime due uscite. Ha cristato dietro a diversi giocatori dopo evidenti minchiate, ma ha anche parlato e provato a dirigere il gioco... per quanto possa essere possibile.

Questa è una vittoria che era fondamentale per non chiudere davvero ogni speranza già ad Ottobre, ma la strada per la salvezza (unico obbiettivo sensato, a meno di miracoli) è ancora lunga. Pesaro è la squadra piú povera della serie A, ma negli ultimi due anni ha sempre salvato il culo all'ultima partita. Le prossime avversarie saranno sicuramente piú toste. Speriamo di vedere qualche altro segno di miglioramento.

Azione migliore della partita la loffa silente di qualcuno dei miei vicini in galleria E che ha appestato l'aria per un quarto abbondante.

Menzione d'onore per la mise "Outing in vaticano" con cui si è presentato Joe reduce da una cresima :P

Edited by MarkBuford
Posted

Ho la netta sensazione che ukic sarà l'unico tesserato di questa pallacanestro Varese. A meno di clamorose situazioni, Moretti dovrà lavorare con questo materiale umano, dimostrando le sue grandi qualità . C'è tanto lavoro da fare. Ci sono nuvoloni neri all'orizzonte speriamo che non arrivi la tempesta ..

....immagino a cosa ti riferisci... :bye::bye:

Posted

Ho la netta sensazione che ukic sarà l'unico giocatore di basket tesserato di questa pallacanestro Varese. A meno di clamorose situazioni, Moretti dovrà lavorare con questo materiale umano, dimostrando le sue grandi qualità . C'è tanto lavoro da fare. Ci sono nuvoloni neri all'orizzonte speriamo che non arrivi la tempesta ..

Posted

Il mio è un mix di sensazioni personali e "voci di corridoio" ascoltate ieri al palazzetto. Nn c'entrano nulla o quasi i soldi (che noi ovviamente non possiamo permetterci di dare) ma pare sia già tutto fatto.

senza nessuna polemica, però non credo che queste mezze voci siano utili più di tanto non credete?

se si sa qualcosa la si dica, altrimenti anche no.

Posted

senza nessuna polemica, però non credo che queste mezze voci siano utili più di tanto non credete?

se si sa qualcosa la si dica, altrimenti anche no.

Se dichiari che ci sono più soldi della stagione passata e ti presenti con una squadra del genere, poi devi mettere mani al portafoglio e dici che non ci sono soldi, o hai raccontato palle o i soldi sono spariti, peggio ancora non sono mai arrivati. Diciamo che il "sentore" che oltre ad avere una squadra di merda, ci possano essere anche dei problemi economici c'è da diversi giorni, e questo al di là di qualsiasi insider.

E che Ukic a dicembre se ne va, lo hanno gia detto pubblicamente. Il resto è un film o una speranza che abbiamo noi tifosi.