simon89 Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 Il verdetto della gente decreta l'uscita di Galloway Un passo indietro lungo e ben disteso in un derby giocato senza nerbo. Milano fa la faccia feroce a Masnago, e l’Openjobmetis si squaglia come neve al sole giocando una partita davvero povera di contenuti agonistici nonostante gli stimoli della sfida alla capolista. Troppo facile per l’EA7 toglierle le uniche certezze, proteggendo l’area con i muscoli dei lunghi e mettendo a nudo i limiti della coppia Wayns-Galloway contro un’avversaria molto più organizzata e fisicamente “quadrata” rispetto a Caserta e Minsk. E se l’Openjobmetis esce dallo spartito corale, tornano a piovere le “stecche” individuali che indispettiscono il pubblico: così bastano 20 minuti giocati senza concentrazione né intensità per bruciare il tesoretto di credibilità riconquistato faticosamente dalla squadra di Moretti grazie alle vittorie tutto sacrificio e coralità delle ultime settimane. A ulteriore riprova che i limiti dell’Openjobmetis sono tali e tanti che solo giocando “di squadra” si possono nascondere almeno in parte, e che appena si alza l’asticella dell’avversaria di turno, la mancanza di un giocatore capace di garantire pericolosità in penetrazione rende l’attacco troppo dipendente dalla variabile impazzita del tiro dall’arco. La prova negativa di Galloway, con tanto di scambio di vedute con Kangur su una delle tante forzature offensive e i fischi del PalaWhirlpool al suo ritorno in panchina, costringono la società a forzare i tempi di un mercato che nelle prossime due settimane - ossia fino a quando non si chiuderà la regular season della CBA cinese - proporrà difficilmente alternative allettanti all’oggetto del desiderio di Omegna. L’unica soluzione a pronto uso sarebbe la scommessa Sebastian Telfair, altro “campettaro” con tendenza a mettersi in proprio che però rispetto all’ex Tortona ha un tasso di talento nettamente superiore. Milano ci ha pensato a lungo prima di puntare su Kalnietis: il rischio sull’ex NBA è legato al digiuno assoluto di esperienze europee oltre ai 12 mesi di inattività. Però sembra francamente impossibile per chiunque fare peggio di un giocatore ormai bollato dal pubblico di Masnago, e che soprattutto esercita un’influenza fortemente negativa sull’amico di infanzia Wayns (ieri subito a fianco di Galloway nel dialogo concitato con Kangur). Di certo mercoledì sarà Varanauskas a giocare lo spareggio di FIBA Cup contro Larnaca (senza il totem Brezec, out per infortunio e sostituito dal “salterino” C.J. Leslie) con Galloway in tribuna come settimo straniero; dopodichè l’obiettivo della società è quello di avere in campo la nuova guardia nello spareggio-salvezza del 14 febbraio contro Capo d’Orlando. Giuseppe Sciascia
tatanka Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 L'unica cosa che mi rimane di ieri: Chi non salta milanese è. Ci metterei anche un Bruno alè Bruno Cerella ma forse è troppo.
cuore che brucia Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 Passatore, difensore, rimbalzata... la verità è che la coperta è cortissima e arrivati a questo punto sembra quasi impossibile trovare una soluzione che ci faccia svoltare.
walk Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 Sono bloccato da quasi un mese da un mal di schiena assurdo... ma ho saltato felice come un bambino quando è partito "chi non salta milanse è!!!" Un grazie di cuore ha chi ha provato a far saltare sto gemellaggio di m***a assurdo e no sense. Milano milano VAFFANCULO!!! Sulla partita poco da dire. Siamo una squadra con parecchi problemi che si innalzano in modo esponenziale quando in campo c'è quel demente totale del galletto. Levatemelo di torno per cortesia. Il resto riesco quasi a sopportalo, quello li davvero no. Ah mi stavo per dimenticare... Paolo alè Paolo Moretti!!!
Sir Joe Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 la verità è che la coperta è cortissima e arrivati a questo punto sembra quasi impossibile trovare una soluzione che ci faccia svoltare. Questo è poco ma sicuro: siamo talmente inzuppati di brocchi/scarsoni che dovremmo cambiare 3 o 4 giocatori per girare la stagione. E poi, con la nostra attuale dirigenza, chissà chi si andrebbe a prendere...
cuore che brucia Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 Questo è poco ma sicuro: siamo talmente inzuppati di brocchi/scarsoni che dovremmo cambiare 3 o 4 giocatori per girare la stagione. E poi, con la nostra attuale dirigenza, chissà chi si andrebbe a prendere... ho perso il conto delle lettere scritte alla "Prealpina" dove chiedo se le dimissioni del nostro Presidente e di quello del consorzio ma probabilmente ritengono di non avere colpe e di poter chiudere le porte in faccia a chi si presenta come l'estate scorsa
Bluto Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 Il verdetto della gente decreta l'uscita di Galloway Un passo indietro lungo e ben disteso in un derby giocato senza nerbo. Milano fa la faccia feroce a Masnago, e lOpenjobmetis si squaglia come neve al sole giocando una partita davvero povera di contenuti agonistici nonostante gli stimoli della sfida alla capolista. Troppo facile per lEA7 toglierle le uniche certezze, proteggendo larea con i muscoli dei lunghi e mettendo a nudo i limiti della coppia Wayns-Galloway contro unavversaria molto più organizzata e fisicamente quadrata rispetto a Caserta e Minsk. E se lOpenjobmetis esce dallo spartito corale, tornano a piovere le stecche individuali che indispettiscono il pubblico: così bastano 20 minuti giocati senza concentrazione né intensità per bruciare il tesoretto di credibilità riconquistato faticosamente dalla squadra di Moretti grazie alle vittorie tutto sacrificio e coralità delle ultime settimane. A ulteriore riprova che i limiti dellOpenjobmetis sono tali e tanti che solo giocando di squadra si possono nascondere almeno in parte, e che appena si alza lasticella dellavversaria di turno, la mancanza di un giocatore capace di garantire pericolosità in penetrazione rende lattacco troppo dipendente dalla variabile impazzita del tiro dallarco. La prova negativa di Galloway, con tanto di scambio di vedute con Kangur su una delle tante forzature offensive e i fischi del PalaWhirlpool al suo ritorno in panchina, costringono la società a forzare i tempi di un mercato che nelle prossime due settimane - ossia fino a quando non si chiuderà la regular season della CBA cinese - proporrà difficilmente alternative allettanti alloggetto del desiderio di Omegna. Lunica soluzione a pronto uso sarebbe la scommessa Sebastian Telfair, altro campettaro con tendenza a mettersi in proprio che però rispetto allex Tortona ha un tasso di talento nettamente superiore. Milano ci ha pensato a lungo prima di puntare su Kalnietis: il rischio sullex NBA è legato al digiuno assoluto di esperienze europee oltre ai 12 mesi di inattività. Però sembra francamente impossibile per chiunque fare peggio di un giocatore ormai bollato dal pubblico di Masnago, e che soprattutto esercita uninfluenza fortemente negativa sullamico di infanzia Wayns (ieri subito a fianco di Galloway nel dialogo concitato con Kangur). Di certo mercoledì sarà Varanauskas a giocare lo spareggio di FIBA Cup contro Larnaca (senza il totem Brezec, out per infortunio e sostituito dal salterino C.J. Leslie) con Galloway in tribuna come settimo straniero; dopodichè lobiettivo della società è quello di avere in campo la nuova guardia nello spareggio-salvezza del 14 febbraio contro Capo dOrlando. Giuseppe Sciascia 1- ma allora il mio amico aveva ragione! 2- Telfair ( o giocatore dal tasso tecnico similare) è l'unica soluzione possibile per dare una svolta alla squadra. Per tutto il resto NON c'è Mastercard che tenga. Un onesto giocatore alla Stone per esempio ci potrebbe dare una quadratura, ma i cosiddetti intangibles si andrebbero a spalmare su un squadra di scarsoni, e come si sa moltiplicare un numero per zero, ha sempre zero come risultato...
Buc#13 Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 Sì ragazzi, ma le cheerleader ieri dov'erano? Le abbiamo spedite a Ravenna con Molinaro?
Sir Joe Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 ho perso il conto delle lettere scritte alla "Prealpina" dove chiedo se le dimissioni del nostro Presidente e di quello del consorzio ma probabilmente ritengono di non avere colpe e di poter chiudere le porte in faccia a chi si presenta come l'estate scorsa L'Italia non è il paese dove si danno spontaneamente le dimissioni per manifesta incompetenza/incapacità/errori commessi/scarsi risultati...
Sir Joe Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 1- ma allora il mio amico aveva ragione! 2- Telfair ( o giocatore dal tasso tecnico similare) è l'unica soluzione possibile per dare una svolta alla squadra. Per tutto il resto NON c'è Mastercard che tenga. Un onesto giocatore alla Stone per esempio ci potrebbe dare una quadratura, ma i cosiddetti intangibles si andrebbero a spalmare su un squadra di scarsoni, e come si sa moltiplicare un numero per zero, ha sempre zero come risultato... Se si potesse però io prenderei Stone: credo più nel blocco di squadra, anche se formata da brocchi, che nel solista "fasotuttomi" (che poi rimane comunque circondato dai brocchi di prima).
Paul The Rock Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 Diciamo che Galloway gioca solo perché si è fatto male Cavaliero, altrimenti secondo me non l'avrebbero assolutamente reintegrato e avrebbero continuato senza di lui... il problema poi è se lui mette anche di traverso Wayns con gli altri...
Leasir Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 nel 2008 abbiamo preso un solista capace di segnare 50 punti in una partita, vedi come è andata a finir bene
Virgus Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 Infatti. io in tutta onestà non avevo approvato l'acquisto di Kangur ma oggettivamente ha migliorato la squadra : di cerebrolesi in squadra ce n'è già abbastanza , si proceda con un giocatore di basket
homersimpson Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 Trovare un giocatore di basket il 25 gennaio è un'impresa Trovare un giocatore che costi non esageratamente è ancora più difficile Trovare una squadra che si prenda sul groppone il barba per liberarci dal suo stipendio è impossibile. Che ci si provi, ma io la vedo dura.
Virgus Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 Trovare una squadra che si prenda sul groppone il barba per liberarci dal suo stipendio è impossibile. questa PARE ci sia.
homersimpson Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 questa PARE ci sia. mica aveva fatto poi marcia indietro? O piu probabilmente ho perso io qualche pezzo.
simon89 Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 mica aveva fatto poi marcia indietro? O piu probabilmente ho perso io qualche pezzo.Omegna lo vuole, siamo noi che non possiamo darglielo finché non troviamo un sostituto
edmundo Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 Omegna lo vuole, siamo noi che non possiamo darglielo finché non troviamo un sostituto e questa è una grandissima idiozia (non tua, sia chiaro) perché mi pare del tutto evidente che la squadra giochi meglio senza di lui ...
MarkBuford Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 Omegna lo vuole, siamo noi che non possiamo darglielo finché non troviamo un sostituto La risposta è dentro di te, ma è sbajata.
MarkBuford Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 Bisogna capire se non si trova il sostituto o se non si trovano i soldi per pagarlo.
simon89 Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 (edited) e questa è una grandissima idiozia (non tua, sia chiaro) perché mi pare del tutto evidente che la squadra giochi meglio senza di lui ... certo, ma c'è la questione regolamentare per cui devi avere per forza sette stranieri sotto contratto Edited January 25, 2016 by simon89
peter pan Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 Io sono preoccupato x eventuale squalifica di Moretti che x il valore che dà alla squadra sarebbe una perdita assoluta in un momento delicato della stagione...
homersimpson Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 devi avere per forza sette stranieri sotto contratto Non dirlo a Salvini se no fa una manifestazione davanti la sede della Pallacanestro Varese.
edmundo Posted January 25, 2016 Posted January 25, 2016 certo, ma c'è la questione regolamentare per cui devi avere per forza sette stranieri sotto contratto si ma essere uno "straniero sotto contratto" non credo comporti il diritto di giocare 30 minuti a partita e partire in quintetto porca pupazza !!! ... questo è masochismo puro e semplice e, per carità sempre sia lodato, ma il buon Moretti me la dovrebbe spiegare meglio sta scelta suicida
Recommended Posts