Ponchiaz Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 Ma perchè parlare di prestazione "Quattrosa" di Davies? Ieri ha giocato centro, ma che più centro non si può. Ha tirato quasi solo da un centimetro, stoppato, preso 16 rimbalzi e difeso su Barbablu degnamente. Non so quanto replicabile, ma prestazione da centro dominante come raramente viste in questi anni deprimenti.
homersimpson Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 Concordo. Davies del 4 poi non ha proprio niente per me.
Tiratore di striscia Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 (edited) Davies - e mi ripeto... - secondo me da confermare (con Wright) per non dover ricreare ex novo ancora una volta tutto il quintetto. Con una guardia simil-Banks e due ali (quella piccola con tiro da fuori, e quella grande cattiva e saltatrice) siamo a posto. Jefferson e Davies insieme van bene se giochi a pallavolo. Edited March 7, 2016 by Tiratore di striscia
alberto Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 ci sono due cose che mi lasciano perplesso di davies: 1) quando tira, si vede chiaramente la palla aggrapparsi al ferro e tirarsi dentro il canestro. la forza che lui imprime al pallone é appena appena appena sufficiente a farla arrivare nel cerchio. ogni volta una sincope. 2) non salta!! al massimo un paio di volte a partita, se lo fanno incazzare. il che non é tipico di un centro, diciamo.poi, detto questo, se con wright si trova, per quanto mi riguarda, l'asse play pivot dell'anno prossimo é giá fatto.
alberto Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 (edited) Davies - e mi ripeto... - secondo me da confermare (con Wright) per non dover ricreare ex novo ancora una volta tutto il quintetto. Con una guardia simil-Banks e due ali (quella piccola con tiro da fuori, e quella grande cattiva e saltatrice) siamo a posto. Jefferson e Davies insieme van bene se giochi a pallavolo. quotissimo. concordo che sia un po' azzardata come coppia di lunghi, ma, appunto, chiedevo pareri. io rivorrei tanto il banks vero... e... un quattro troppo interno temo finisca per affollare l'area inutilmente in attacco. preferirei un 4 fromboliere, benché con attitudine al rimbalzo, e un tre simil-eyenga, magari meno atletico, ma un po' piú educato al tiro. soprattutto che sappia tirare i liberi!!! Edited March 7, 2016 by alberto
Giobbo Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 quotissimo. concordo che sia un po' azzardata come coppia di lunghi, ma, appunto, chiedevo pareri. io rivorrei tanto il banks vero... Se si andasse di 5+5, con tutti i risparmi che ne deriverebbero (meno contratti, niente tassa, ecc...) non potremmo proprio permettercelo? Viaggia a cifre tanto alte?
edmundo Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 Se si andasse di 5+5, con tutti i risparmi che ne deriverebbero (meno contratti, niente tassa, ecc...) non potremmo proprio permettercelo? Viaggia a cifre tanto alte? beh, dopo la stagione che sta facendo in Puglia, se non va in Eurolega l'anno prossimo e quando mai più?!
alberto Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 beh, dopo la stagione che sta facendo in Puglia, se non va in Eurolega l'anno prossimo e quando mai più?! l'anno dopo. con noi. ahahahahahahahahahahah!!!
joe Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 Ma perchè parlare di prestazione "Quattrosa" di Davies? Ieri ha giocato centro, ma che più centro non si può. Ha tirato quasi solo da un centimetro, stoppato, preso 16 rimbalzi e difeso su Barbablu degnamente. Non so quanto replicabile, ma prestazione da centro dominante come raramente viste in questi anni deprimenti. Peró quando gioca con Campani spesso è lui che parte lontano dal canestro, poi io non capisco nulla di basket ma mi sembra che abbia aumentato il raggio d'azione
MarkBuford Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 Peró quando gioca con Campani spesso è lui che parte lontano dal canestro, poi io non capisco nulla di basket ma mi sembra che abbia aumentato il raggio d'azione Ieri ha preso un tiro da tre, per il resto tutte conclusioni vicino al ferro, se non ricordo male. E in difesa prende praticamente sempre il centro avversario. É un centro tecnico e poco atletico, ma è un centro.
Tiratore di striscia Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 Se il Pana non li confermasse, e apprezzassero l'Europa, la coppia d'oro sarebbero Elliott Williams e Vincent Hunter... (ad avere i soldi per pagarli, ovviamente)
Sir Joe Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 Talts, Jefferson sicuramente in quanto a rendimento complessivo. Forse pure Fayardo. Perchè ieri Davies è stato ottimo, ma quante volte gli abbiamo visto spegnere il cervello o difendere come un telepass? Non ero tra i suoi critici piú feroci (quelli del "ci vorrebbe uno come Pittman o Fesenko"), ma adesso aspetterei un attimo prima di considerare quello di ieri sera il suo rendimento standard. Se vinciamo a Bologna avremo otto partite per capire chi è davvero. Sperando che intanto la società pensi a programmare la stagione successiva (ma ne dubito) e che il rasiz non tiri il rinnovo fino a ottobre. L'unico modo che avrebbe Davies per essere preso in considerazione per l'anno prossimo è finire il campionato giocando sempre come ieri: non dimentico che buona parte della stagione di m...a è merito suo: quante volte mi son meritato l'inferno a bestemmie per colpa sua?! Non sarà una partita eccellente a farmi cambiare idea, almeno per ora. Ci vuole altro, molto altro... otto partite eccellenti, almeno! E ancora non sarei del tutto convinto...
Ponchiaz Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 L'unico modo che avrebbe Davies per essere preso in considerazione per l'anno prossimo è finire il campionato giocando sempre come ieri: non dimentico che buona parte della stagione di m...a è merito suo: quante volte mi son meritato l'inferno a bestemmie per colpa sua?! Non sarà una partita eccellente a farmi cambiare idea, almeno per ora. Ci vuole altro, molto altro... otto partite eccellenti, almeno! E ancora non sarei del tutto convinto... Eh già, a te non la si fa!
Dragonheart Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 Davies ha bisogno di avere accanto un Faye con più chili. Oltre ad un play che la passi con i tempi giusti. Per i nomi, lascio a chi lo fa di mestiere, tipo Sir Joe.
Sir Joe Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 Davies ha bisogno di avere accanto un Faye con più chili. Oltre ad un play che la passi con i tempi giusti. Per i nomi, lascio a chi lo fa di mestiere, tipo Sir Joe. Tutto questo sarcasmo perché Davies ha giocato una gran partita... una! Dov'eri quando faceva bestemmiare mezza Varese con le puttanate che combinava..?
Ponchiaz Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 Tutto questo sarcasmo perché Davies ha giocato una gran partita... una! Dov'eri quando faceva bestemmiare mezza Varese con le puttanate che combinava..? Va beh dai, non essere troppo duro...con Brandone
Ale Div. Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 beh, dopo la stagione che sta facendo in Puglia, se non va in Eurolega l'anno prossimo e quando mai più?! boh, mi sembra troppo leggero per quel livello, senza contare che quando volano mazzate, lui sparisce... detto ciò, uno come Banks, con quell'arresto e tiro di pura poesia, lo vorrei sempre nella mia squadra...
Ale Div. Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 Negli ultimi 5 anni, l'ultima in classifica ha collezionato sempre meno di 9 vittorie, a parte due anni fa quando teramo e pesaro erano appaiate proprio a quota 9. ora, potete toccare le palle di tutti i vostri conoscenti e tutto il ferro estratto in australia, ma lo score di vittorie dovrebbe essere gia dalla nostra e credo/spero che con ancora un quarto di regular season da giocare, almeno 1-2 partite possano essere portate a casa come minimo... mal assortiti... io continuo a preferire Jefferson a Davies, più adatto al basket contemporaneo dell'altro, anche se fra i due c'è una bella differenza tecnica a favore dell'ex NBA..
Ale Div. Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 ci vogliono ancora un paio di vittorie per stare tranquilli. Comunque dei PO chi se ne frega tanto siamo scarsi e non ci arriveremo mai, piuttosto puntiamo alle final4 di coppa, magari da organizzare a Masnago, e chissà... con otto partite alla fine, torino deve fare almeno il 50% di vittorie e noi zero. Possibile ma non plausibile..
Franz#12 Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 Tutto questo sarcasmo perché Davies ha giocato una gran partita... una! Dov'eri quando faceva bestemmiare mezza Varese con le puttanate che combinava..? Davies è andato in doppia cifra in attacco 17 volte su 22 giocando 25,5 minuti di media. Io partirei da qui, perché pivot (chi ha detto 4??????) con questa produttività non credo ce ne siano in giro tantissimi. Che abbia fatto pena in alcune partite è vero, e nessuno lo nega, ma dire che ne ha fatta una! buona è falso e tendenzioso. E in Coppa ha anche staccato almeno una tripla-doppia oltre a essere stato a lungo tra i migliori marcatori (ora è un po' calato). Sostengo da tempo che ha un problema di testa: quando inizia addormentato, sono cazzi perché spesso ci mette 25' a fare una cosa giusta (e in questi casi va bastonato, come ho fatto nelle pagelle più di una volta). Quando invece si iscrive subito alla partita, diventa un fattore importante, e in questo senso ieri non è stata l'unica partita buona. Chiaro, contro Trento gli è entrato tutto e non potrà essere sempre così, ma attaccarlo sempre e comunque perché non è Dunston, è il solito metodo che abbiamo per fare i Tafazzi.
Dragonheart Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 Tutto questo sarcasmo perché Davies ha giocato una gran partita... una! Dov'eri quando faceva bestemmiare mezza Varese con le puttanate che combinava..? Io sono sempre al Palazzetto. Oppure davanti alla televisione. O al pc. Da oltre trent'anni. Figurati se m'impressiono per una "gran partita". Però, i suoi 16+7 sono uno dei motivi per i quali, fra due settimane, giocheremo un quarto di finale europeo, per esempio. Mentre a Cantù la guarderanno in televisione. Poi, io non bestemmio: e questo mi aiuta a giudicare con più serenità.
Theus Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 Talts, Jefferson sicuramente in quanto a rendimento complessivo. Forse pure Fayardo. Perchè ieri Davies è stato ottimo, ma quante volte gli abbiamo visto spegnere il cervello o difendere come un telepass? Non ero tra i suoi critici piú feroci (quelli del "ci vorrebbe uno come Pittman o Fesenko"), ma adesso aspetterei un attimo prima di considerare quello di ieri sera il suo rendimento standard. Se vinciamo a Bologna avremo otto partite per capire chi è davvero. Sperando che intanto la società pensi a programmare la stagione successiva (ma ne dubito) e che il rasiz non tiri il rinnovo fino a ottobre. Va beh se mi metti Fayardo meglio di Davies, il discorso si chiude qui non c'è molto altro da aggiungere. Jefferson a livello di tecnica direi che è almeno 2 piste indietro a Brandon, difensivamente superiore quello sì. Talts ci sta, anche se da noi ha sempre fatto la riserva. Secondo me Davies è meno scarso di quello che lo dipingete, e non lo dico certo da ieri sera. Io piedi perno come il suo ne vedo in giro veramente pochi in italia, poi se difendesse come un polipo e saltasse due gazzette sovrapposte giocherebbe altrove con altro ingaggio.
MarkBuford Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 Va beh se mi metti Fayardo meglio di Davies, il discorso si chiude qui non c'è molto altro da aggiungere. Jefferson a livello di tecnica direi che è almeno 2 piste indietro a Brandon, difensivamente superiore quello sì. Talts ci sta, anche se da noi ha sempre fatto la riserva. Secondo me Davies è meno scarso di quello che lo dipingete, e non lo dico certo da ieri sera. Io piedi perno come il suo ne vedo in giro veramente pochi in italia, poi se difendesse come un polipo e saltasse due gazzette sovrapposte giocherebbe altrove con altro ingaggio. Non dico che il buon Diegone fosse meglio. Dico che il suo apporto alla squadra è stato forse piú importante. Ma era un'altra squadra e lo spagnolo compensava con esperienza e garra quello che non aveva in atletismo. Jefferson miglioró molto con Caja, ma resta un saltatore senza fondamentali. Peró a volte è quello che serve... Davies tecnicamente è uno dei migliori centri del campionato, ma fino ad ora aveva il cervello che andava ad intermittenza. Ha fatto sicuramente buone partite, ma in diverse occasioni è sparito quando serviva. Se risolve questo problema è un giocatore interessante. Atipico ma interessante.
Federico Posted March 7, 2016 Posted March 7, 2016 Non dico che il buon Diegone fosse meglio. Dico che il suo apporto alla squadra è stato forse piú importante. Ma era un'altra squadra e lo spagnolo compensava con esperienza e garra quello che non aveva in atletismo. Jefferson miglioró molto con Caja, ma resta un saltatore senza fondamentali. Peró a volte è quello che serve... Davies tecnicamente è uno dei migliori centri del campionato, ma fino ad ora aveva il cervello che andava ad intermittenza. Ha fatto sicuramente buone partite, ma in diverse occasioni è sparito quando serviva. Se risolve questo problema è un giocatore interessante. Atipico ma interessante. Non dimentichiamoci che Davies è un '91 e che viene da 2 anni, tolta la breve parentesi francese, di tanto Garbage Time Nba. Secondo me materiale su cui lavorare ne abbiamo e, ad occhio, sembra un ragazzo serio con la voglia di crescere.
Recommended Posts