Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non dimentichiamoci che Davies è un '91 e che viene da 2 anni, tolta la breve parentesi francese, di tanto Garbage Time Nba. Secondo me materiale su cui lavorare ne abbiamo e, ad occhio, sembra un ragazzo serio con la voglia di crescere.

che forse è l'aspetto più importante vista la marmaglia che è passata di quest'anno...

Poi alla fine tutti i discorsi vanno sempre a parare li...

piglia un play buono e vedrai che il centro migliora da se.

• Replies 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Davies è andato in doppia cifra in attacco 17 volte su 22 giocando 25,5 minuti di media. Io partirei da qui, perché pivot (chi ha detto 4??????) con questa produttività non credo ce ne siano in giro tantissimi. Che abbia fatto pena in alcune partite è vero, e nessuno lo nega, ma dire che ne ha fatta una! buona è falso e tendenzioso. E in Coppa ha anche staccato almeno una tripla-doppia oltre a essere stato a lungo tra i migliori marcatori (ora è un po' calato).

Sostengo da tempo che ha un problema di testa: quando inizia addormentato, sono cazzi perché spesso ci mette 25' a fare una cosa giusta (e in questi casi va bastonato, come ho fatto nelle pagelle più di una volta). Quando invece si iscrive subito alla partita, diventa un fattore importante, e in questo senso ieri non è stata l'unica partita buona. Chiaro, contro Trento gli è entrato tutto e non potrà essere sempre così, ma attaccarlo sempre e comunque perché non è Dunston, è il solito metodo che abbiamo per fare i Tafazzi.

Concordo...

il suo problema principale è la continuità (e la lentezza di piedi).

Ci si potrebbe anche lavorare, ma occhio a chi gli si mette vicino.

Edited by homersimpson
Posted

Concordo...

il suo problema principale è la continuità (e la lentezza di piedi).

Ci si potrebbe anche lavorare, ma occhio a chi gli si mette vicino.

Esatto, concordo.

Il cruccio sta tutto lì. Se gli si affianca il giocatore giusto potrebbe essere interessante un discorso per il prossimo anno.

Io ci vedrei bene, for example, quell'Okaro White che tanto si era cercato quest'estate. Un giocatore con un impatto atletico importante, con dimensione sia dall'arco che in penetrazione e che soprattutto è (perlomeno lo è stato nell'anno a Bologna) un fattore nella metà campo difensiva.

Posted

Non dimentichiamoci che Davies è un '91 e che viene da 2 anni, tolta la breve parentesi francese, di tanto Garbage Time Nba. Secondo me materiale su cui lavorare ne abbiamo e, ad occhio, sembra un ragazzo serio con la voglia di crescere.

Nelle interviste in cui dice "you know" ogni tre parole fa un'altra impressione :P

Posted

Nelle interviste in cui dice "you know" ogni tre parole fa un'altra impressione :P

a me basta vederlo girare con l'hoverboard per averne una cattiva opinione, peró tecnicamente e professionalmente mi sembra molto meglio di quello che capita da queste parti di solito.

e comunque tu sottovaluti il buon johndre jefferson. ^_^

Posted

a me basta vederlo girare con l'hoverboard per averne una cattiva opinione, peró tecnicamente e professionalmente mi sembra molto meglio di quello che capita da queste parti di solito.

e comunque tu sottovaluti il buon johndre jefferson. ^_^

Vorrei vedere Jefferson con Wayns come play.

E magari Davies con Maynor.

Posted (edited)

Io sono sempre al Palazzetto. Oppure davanti alla televisione. O al pc. Da oltre trent'anni. Figurati se m'impressiono per una "gran partita".

Però, i suoi 16+7 sono uno dei motivi per i quali, fra due settimane, giocheremo un quarto di finale europeo, per esempio.

Mentre a Cantù la guarderanno in televisione.

Poi, io non bestemmio: e questo mi aiuta a giudicare con più serenità.

Dragone io ti quoto e ti apprezzo sempre più... Ieri sono uscito dal palazzo con alcune certezze in più. Dopo il primo quarto avevo pensato che quelli di Trento ci stessero scherzando, poi ho constatato una durezza mentale e fisica mai vista in questa stagione. Sarà la primavera. Direi che tra cinque/sei partite tra coppa e campionato avremo le risposte utili anche x la prox stagione. Edited by peter pan
Posted

Commovente sentire ieri - e leggere oggi - i commenti di chi fino a 2 giorni fa considerava Davies un bidone fatto e finito.
Con un paio di partite in più magari anche a Galloway poteva toccare la stessa sorte... povero Ramon, quanta sfortuna!

Posted

a me basta vederlo girare con l'hoverboard per averne una cattiva opinione,

Dunston in calze di spugna e ciabatte da piscina in centro a Varese era mooooolto peggio!

Posted

Dunston in calze di spugna e ciabatte da piscina in centro a Varese era mooooolto peggio!

Davies non è Duston ...ma non è nemmeno il brocco che si è voluto dipingere. FranZ ha ragione... innanzitutto è un problema di testa e approccio alla gara
Posted (edited)

Commovente sentire ieri - e leggere oggi - i commenti di chi fino a 2 giorni fa considerava Davies un bidone fatto e finito.

Con un paio di partite in più magari anche a Galloway poteva toccare la stessa sorte... povero Ramon, quanta sfortuna!

Comunque, Davies nel contesto giusto sarebbe un lusso, offensivamente parlando: Wayns e Galloway no.

E francamente, leggere che Galloway sarebbe il meno peggio, non so: a me sembra la classica mela bacata, in campo e fuori.

Per fortuna Internet ha buona memoria.

Edited by Dragonheart
Posted

Davies è andato in doppia cifra in attacco 17 volte su 22 giocando 25,5 minuti di media. Io partirei da qui, perché pivot (chi ha detto 4??????) con questa produttività non credo ce ne siano in giro tantissimi. Che abbia fatto pena in alcune partite è vero, e nessuno lo nega, ma dire che ne ha fatta una! buona è falso e tendenzioso. E in Coppa ha anche staccato almeno una tripla-doppia oltre a essere stato a lungo tra i migliori marcatori (ora è un po' calato).

Sostengo da tempo che ha un problema di testa: quando inizia addormentato, sono cazzi perché spesso ci mette 25' a fare una cosa giusta (e in questi casi va bastonato, come ho fatto nelle pagelle più di una volta). Quando invece si iscrive subito alla partita, diventa un fattore importante, e in questo senso ieri non è stata l'unica partita buona. Chiaro, contro Trento gli è entrato tutto e non potrà essere sempre così, ma attaccarlo sempre e comunque perché non è Dunston, è il solito metodo che abbiamo per fare i Tafazzi.

E dai! Proprio tu... come lo avevi definito? Lo sai che gran parte delle sue statistiche si sono gonfiate a partita già decisa... ed è sacrosanto quello che dici: che parte dormendo... quante volte ci è mancato proprio perché, quando serviva, era ancora dormiente, per svegliarsi quando non ci serviva più. Poi, non ho detto che è bocciato punto e basta. Ho detto che ci sono ancora otto partite + quelle di coppa: si vedrà cosa sarà capace di produrre in questa decina di incontri e, se si dimostrasse davvero migliorato lo si potrà prendere in considerazione. Sai anche tu cosa si dice delle statistiche: lies, big lies and...

Piuttosto prenderei in considerazione Wright: per noi, per le nostre possibilità e le nostre aspirazioni è ottimo... mi dispiacerebbe se non venisse confermato solo perché potremmo trovare di meglio...

Posted

eh, no, cacchio, almeno camminava...

a questo si calcificano le articolazioni se smette di allenarsi!!

Posted

Sul fallo in attacco a Kangur si è rischiato la sospensione della partita per lancio di Rollinz, colpendo.

a regola, pagata poco, dai....

OPENJOBS METIS VARESE. Ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.

Posted (edited)

mah, non so... tecnico è tecnico, non si discute, ma non credo sia il tipo di giocatore che va bene in italia, numeri e stats a parte... a meno di non affiancarlo a un quattro/cinquoso che difenda sul play, perchè ormai la difesa sui play la fanno i pivot, più dei play stessi. un giocatore così lento come Davies, è la causa principale di una (nostra) difesa che viaggia a corrente molto alternata e sulla quale non possiamo basare la solidità di squadra che dovremmo avere per essere un po' più competitivi. gli svarioni che periodicamente subiamo, partono da lì e solouna percentuale monstre da 3 nascondono i nostri limiti difensivi. quando la cacciamo da 3 con insistenza, siamo in gara più o meno con tutti, quando da 3 non entra, non abbiamo l'impermeabile che ci protegge e prendiamo gli schiaffi anche da pesaro e cdo. non lo boccio con pregiudizio per la stagione che ha fatto Varese (complessivamente pietosa, anche se oggi c'è qualche raggio di sole...), ma prima di confermarlo, bisognerebbe avere le idee chiare su "chi" può giocargli a fianco (Darryl Monroe, oggi in israele?? lo dico e lo ripeto da un po', non credo sia inarrivabile per una società poveretta come la nostra...).

Edit: ci metto anche questo che, però, ho visto giocare molto poco....... atleticamente, però, mi sembra un buon profilo da affiancare a Davies..

http://www.fibaeurope.com/fibaeuropecup/compID_BYg5Rb55Jw-G5I3MZ6JB01.season_2016.roundID_11866.teamID_1474.playerID_126510.html

Edited by Ale Div.
Posted

La sto rivedendo ora su Tele 7 Laghi......immagini a dir poco imbarazzanti....

Allora: da quando è iniziato il campionato, Telesettelaghi sarò riuscito a vederla 4 volte.