Giobbo Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 Dalle parole di Coldebella riportate oggi si capisce che si punti a qualcosa di più importante e quindi (auspicabilmente) di meglio rispetto a Blackshaer.
walk Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 3 minuti fa, Giobbo dice: Dalle parole di Coldebella riportate oggi si capisce che si punti a qualcosa di più importante e quindi (auspicabilmente) di meglio rispetto a Blackshaer. e questa cosa mi rende tranquillo. Blackshaer bel giocatore ma non quello giusto per noi. A mio modo di vedere.
Spo2 Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 Comunque, secondo me, tutta un'altra suonata rispetto a dodici mesi or sono.
Giobbo Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 18 minuti fa, walk dice: e questa cosa mi rende tranquillo. Blackshaer bel giocatore ma non quello giusto per noi. A mio modo di vedere. Si cerca un giocatore che abbia maturato almeno 3-4 anni di esperienza in campionati europei, meglio se italiano. Quindi un profilo ben preciso; e già di per sé questa è una buona cosa. Chiedo: quanti anni ha James White? Dove giocava lo scorso anno?
joe Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 A sto punto Silins è impossibile? Aldilà del fatto che sia COM
walk Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 3 minuti fa, joe dice: A sto punto Silins è impossibile? Aldilà del fatto che sia COM beh non puoi affidare le tue sorti offensive a Silins nel senso che se il 3 deve essere il terminale offensivo non mi pare proprio che lui lo possa essere.
peter pan Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 Che giocatori hanno il profilo indicato da Coldebella?
MarkBuford Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 1 minute ago, joe said: A sto punto Silins è impossibile? Aldilà del fatto che sia COM Avere un comunitario (vero o farlocco) in piú non sarebbe comunque un male. Non credo ci siano inghippi regolamentari e, in caso serva (e lo scrivo con la sinistra) un ricambio in corsa, hai la possibilità di prendere il meglio che trovi senza farti pippe sui passaporti. Detto questo, credo che Silins ci azzecchi pochetto, visto che vuole fare l'ala piccola (e fa bene, se ci riesce sarebbe un bel crack), ma al momento ha dei limiti offensivi che poco si conciliano con la necessità di avere almeno un giocatore in grado di attaccare partendo dal palleggio e, magari, anche di alzare un zic il tasso atletico (anche se il Lettone il suo in difesa lo sa fare).
joe Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 Ma Moretti vuole una prima punta? Noi parliamo tanto di punti nelle mani, ma nel contesto di squadra cosa preferisce il coach? negli Indimenticabili all'inizio chi era quello con punti nelle mani? E alla fine?
MarkBuford Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 7 minutes ago, Giobbo said: Si cerca un giocatore che abbia maturato almeno 3-4 anni di esperienza in campionati europei, meglio se italiano. Quindi un profilo ben preciso; e già di per sé questa è una buona cosa. Chiedo: quanti anni ha James White? Dove giocava lo scorso anno? Maynor e White sarebbero una roba illegale
MarkBuford Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 Just now, joe said: Ma Moretti vuole una prima punta? Noi parliamo tanto di punti nelle mani, ma nel contesto di squadra cosa preferisce il coach? negli Indimenticabili all'inizio chi era quello con punti nelle mani? E alla fine? Giusta la tua osservazione, ma non è che non ci siano vie di mezzo tra uno sparatutto alla Tony Mitchell e uno che il canestro avversario non lo guarda nemmeno tipo Gaddefors Uno che sa battere l'uomo dal palleggio o giocarsi un'azione in isolamento non necessariamente va a detrimento del gioco di squadra, se lo fa quando ha senso farlo e non ogni fottuta volta che gli arriva la palla in mano. Negli Indimenticabili Ere era uno con "punti nelle mani" (e caratteristiche diverse da quelle che descrivo io sopra), e alla fine il suo l'ha fatto. E Banks sapeva mettersi in proprio e quell'anno lo ha fatto in modo intelligente quando serviva e quando gli altri lo mettevano nelle migliori condizioni per farlo.
walk Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 14 minuti fa, Giobbo dice: Si cerca un giocatore che abbia maturato almeno 3-4 anni di esperienza in campionati europei, meglio se italiano. Quindi un profilo ben preciso; e già di per sé questa è una buona cosa. Chiedo: quanti anni ha James White? Dove giocava lo scorso anno? Sicuro lo scorso anno giocava nel Cedevita...gli anni o sono 32 o 33
joe Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 Cmq sempre per parlare, il Malik Hairston dei tempi migliori sarebbe il profilo giusto.
joe Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 14 minuti fa, Giobbo dice: Si cerca un giocatore che abbia maturato almeno 3-4 anni di esperienza in campionati europei, meglio se italiano. Quindi un profilo ben preciso; e già di per sé questa è una buona cosa. Chiedo: quanti anni ha James White? Dove giocava lo scorso anno? Classe 82 alle dipendenze del Poz.
walk Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 4 minuti fa, joe dice: Cmq sempre per parlare, il Malik Hairston dei tempi migliori sarebbe il profilo giusto. esatto quello ci starebbe alla grande che fine avrà fatto?
mico Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 2 minuti fa, walk dice: esatto quello ci starebbe alla grande che fine avrà fatto? AEK Atene
joe Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 3 minuti fa, MarkBuford dice: Giusta la tua osservazione, ma non è che non ci siano vie di mezzo tra uno sparatutto alla Tony Mitchell e uno che il canestro avversario non lo guarda nemmeno tipo Gaddefors Uno che sa battere l'uomo dal palleggio o giocarsi un'azione in isolamento non necessariamente va a detrimento del gioco di squadra, se lo fa quando ha senso farlo e non ogni fottuta volta che gli arriva la palla in mano. Negli Indimenticabili Ere era uno con "punti nelle mani" (e caratteristiche diverse da quelle che descrivo io sopra), e alla fine il suo l'ha fatto. E Banks sapeva mettersi in proprio e quell'anno lo ha fatto in modo intelligente quando serviva e quando gli altri lo mettevano nelle migliori condizioni per farlo. Yes. Ma Ere veniva da una stagione in Spagna a 2 di media. Dunston non lo consoderava nessuno come realizzatore. Idem su Banks non sapevamo nulla. alle fine loro 3 segnavano circa 14 di media e poco dietro Green. Tutto ciò per dire che non mi soffermerei sulle somme dei punti, ma conta il sistema! Vediamo chi arriverà cmq..
joe Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 4 minuti fa, walk dice: esatto quello ci starebbe alla grande che fine avrà fatto? Contratto fino al 2017 però
walk Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 3 minuti fa, joe dice: Yes. Ma Ere veniva da una stagione in Spagna a 2 di media. Dunston non lo consoderava nessuno come realizzatore. Idem su Banks non sapevamo nulla. alle fine loro 3 segnavano circa 14 di media e poco dietro Green. Tutto ciò per dire che non mi soffermerei sulle somme dei punti, ma conta il sistema! Vediamo chi arriverà cmq.. ma certo che conta il sistema e lo ha confermato Coldebella stesso. Cerca un giocatore che attacchi il ferro e che abbia personalità e punti e nelle mani. Io non credo che tutto ciò corrisponda al profilo di O.Silins. Come dicevi giustamente tu Hairston era un bel nome ma ha già contratto. Ora vediamo chi andranno a scegliere, son proprio curioso di vedere chi sarà il nostro nuovo numero 3.
MarkBuford Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 5 minutes ago, joe said: Yes. Ma Ere veniva da una stagione in Spagna a 2 di media. Dunston non lo consoderava nessuno come realizzatore. Idem su Banks non sapevamo nulla. alle fine loro 3 segnavano circa 14 di media e poco dietro Green. Tutto ciò per dire che non mi soffermerei sulle somme dei punti, ma conta il sistema! Vediamo chi arriverà cmq.. Peró il buon Ebi a Caserta viaggiava su ben altre medie. Banks era capocannoniere in Israele. Poi sono d'accordo sul fatto che un buon gioco di squadra e un buon play alla fine alzano le medie di tutti gli altri. Ed Eyenga lo dimostra in modo evidente.
MarkBuford Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 13 minutes ago, joe said: Cmq sempre per parlare, il Malik Hairston dei tempi migliori sarebbe il profilo giusto. Gran bel giocatore da primi tre quarti
Giobbo Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 5 minuti fa, joe dice: Yes. Ma Ere veniva da una stagione in Spagna a 2 di media. Dunston non lo consoderava nessuno come realizzatore. Idem su Banks non sapevamo nulla. alle fine loro 3 segnavano circa 14 di media e poco dietro Green. Tutto ciò per dire che non mi soffermerei sulle somme dei punti, ma conta il sistema! Vediamo chi arriverà cmq.. Beh Banks arrivava da "capocannoniere" del campionato israeliano, non proprio pizza e fichi. Son d'accordo che Moretti non ama e quindi non vuole un uanmensciò, ma come dice giustamente Mark ci sono delle vie di mezzo. Per dire, lo scorso anno (nonostante sia stato maledetto svariate volte, da me compreso) senza Wayns non si arrivava a giocarsi la finale di Coppa. E non mi pare esattamente un giocatore da sistema, ecco.
toloz Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 L'ultimo commento di Coldebella che esclude Blackshear mi sembra abbastanza eloquente: Moretti in 3 non vuole un altro comprimario, ne vuole uno forte da aggiungere a Maynor! Bene così
johnnymac Posted July 29, 2016 Posted July 29, 2016 prima giornata a Sassari (per rendere facile il posticipo per BCL). Debutto in campionato in casa con Caserta, poi a MMilano
Recommended Posts