Jump to content

Recommended Posts

Posted

Per quanto mi riguarda domenica sarò come sempre presente al mio posto (come da ormai 6 anni a questa parte per ogni impegno ufficiale al palazzo) neve o non neve, salute o malattia, ma mercoledì ho deciso di interrompere la mia "striscia" perché arrivato ad un punto di delusione tale che mi hanno fatto passare la voglia di esserci.

Anzi se qualcuno vuole il mio abbonamento per la coppa mercoledì me lo faccia sapere, ve lo posso portare domenica sera.

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
21 minuti fa, simon89 dice:

con i vertici del club che hanno deciso di effettuare un sacrificio importante in termini di extrabudget (stimato poco sopra i 100.000 euro lordi che il Cda si è impegnato a coprire, vincendo le resistenze iniziali dell'uomo dei numeri Fabrizio Fiorini) 

Per Fiorini quindi si poteva benissimo continuare così?

Comunque mi sembra ormai ben chiaro che ipotizzare qualsiasi altro innesto sia pura fantascienza, e che, a meno di improbabili e inopportune dimissioni, si andrà avanti così, qualsiasi cosa succeda

Posted
1 ora fa, simon89 dice:

Per Fiorini quindi si poteva benissimo continuare così?

Non solo per Fiorini, anche per molti qui dentro

Posted

No, continuare così non si poteva. Quello che vorrei sapere è se davvero la nuova guardia è "piccola" (191cm) o se è 196cmx96kg. Nell'ultimo caso potrebbe anche giocare da 3 con Eyenga in 4. Per questo mi interessa la taglia...

Posted
1 hour ago, Ponchiaz said:

Ma chi è Fiorini?

Non ti devi preoccupare di Fiorini in se`, ma del Fiorini in te!

Posted

A me stanno facendo passare la voglia di seguire le partite. Per la prima volta in 10 anni volontariamente non ho seguito un match  ( a Villeurbane) probabilmente non sono un vero tifoso. Diciamo solo che raramente mi sono vergognato tanto come dalle 20.30 alle 21.15 di sabato.

Posted
1 ora fa, DRIZZY dice:

A me stanno facendo passare la voglia di seguire le partite. Per la prima volta in 10 anni volontariamente non ho seguito un match  ( a Villeurbane) probabilmente non sono un vero tifoso. Diciamo solo che raramente mi sono vergognato tanto come dalle 20.30 alle 21.15 di sabato.

Domenica anche io per la prima volta da un decennio a questa parte non credo di voler fare la mie solite capriole per mezza Italia per venire al palas. Conterà nulla, ma è così. 

Posted

Entrambi provengono dalla Germania David Bell, ufficializzato l'8 dicembre, è già stato tesserato, il nostro ufficializzato il 7 deve aspettare lunedì...

Posted
5 minutes ago, sertar said:

Entrambi provengono dalla Germania David Bell, ufficializzato l'8 dicembre, è già stato tesserato, il nostro ufficializzato il 7 deve aspettare lunedì...

No comment.

Posted
Il 8/12/2016 at 11:22, banksanity6 dice:

Per quanto mi riguarda domenica sarò come sempre presente al mio posto (come da ormai 6 anni a questa parte per ogni impegno ufficiale al palazzo) neve o non neve, salute o malattia, ma mercoledì ho deciso di interrompere la mia "striscia" perché arrivato ad un punto di delusione tale che mi hanno fatto passare la voglia di esserci.

Anzi se qualcuno vuole il mio abbonamento per la coppa mercoledì me lo faccia sapere, ve lo posso portare domenica sera.

14 ore fa, joe dice:

Domenica anche io per la prima volta da un decennio a questa parte non credo di voler fare la mie solite capriole per mezza Italia per venire al palas. Conterà nulla, ma è così. 

io invece vado controcorrente: ho già preso in prevendita il tagliando per domenica prossima al Palatrento

speriamo non nevichi, soprattutto dentro!!!! :D

Posted

Nelle manone di Dom Johnson L'Openjobmetis spera che l'arrivo del tiratore possa essere risolutivo Lo statunitense è atterrato ieri Oggi il primo allenamento con i nuovi compagni a Masnago

Una sola carta, per quanto altissima, per la svolta. Auspicando che si tratti di un asso, ma soprattutto che si combini al meglio con la "mano" che Paolo Moretti si è servito in estate. Dominique Johnson è sbarcato nel tardo pomeriggio di ieri a Linate e ha sostenuto le visite mediche in vista del primo allenamento odierno con i nuovi compagni. Ma per le note ragioni burocratiche dovrà tornare lunedì mattina in Germania per ritirare il visto, lasciando ancora posto a Melvin Johnson nelle due delicate gare casalinghe contro Reggio Emilia e Klaipeda. Per assicurarsi un elemento del valore del 29enne tiratore statunitense la Pallacanestro Varese ha compiuto uno sforzo notevole: quello stanziato per "Dom" - che percepirà un salario mensile pressoché triplo rispetto a quello del rookie da VCU - è stato l'extrabudget più elevato in 7 anni di gestione "Varese nel Cuore".

Un costo supplementare che però rappresenta anche un investimento: per un club come quello biancorosso i risultati sportivi generano introiti in forma diretta attraverso gli incassi e in forma indiretta attraverso la promozione nei confronti di sponsor e soci vecchi e nuovi. Ma una volta utilizzato il tesoretto che CdA e consorzio hanno stanziato per risolvere la crisi attraverso un innesto di mercato, sono esclusi ulteriori interventi a titolo oneroso. Tale sarebbe ad esempio un eventuale cambio di allenatore, aggiungendo uno stipendio extra senza possibilità di transare l'accordo già in essere. Mossa comunque esclusa a più riprese e con vigore da tutte le componenti della società a partire dal d.g. Claudio Coldebella.

D'altra parte, seguendo la logica dell' intervento correttivo effettuato per aiutare Moretti, non avrebbe senso mettere in discussione il coach toscano prima d'aver verificato l'impatto di Dominique Johnson sul telaio biancorosso. Dunque la società dovrà avere la forza di proteggere squadra e tecnico anche in caso di ulteriori sconfitte casalinghe contro Reggio Emilia e Klaipeda, in attesa che il fuciliere ex Alba Berlino possa debuttare il 18 dicembre a Trento. Poi toccherà all'esterno del 1987 garantire alla causa varesina le qualità annunciate, ossia doti offensive, leadership e personalità, permettendo a Maynor di concentrarsi maggiormente sulla costruzione della manovra, e aprendo spazi per Eyenga che non dovrà più essere prima punta del gioco a metà campo. Inoltre l'atleta congolese potrà spostarsi maggiormente nello spot di ala forte, riducendo l'attuale minutaggio evidentemente indigesto a Kristjan Kangur anche alla luce dell'assenza dell'alternativa Campani (visita di controllo prevista tra 10-15 giorni, difficilmente tornerà prima di metà gennaio).

E se l'uomo della svolta non fosse sufficiente? Allora a Coldebella toccherà cercare operazioni a costo zero nel computo tra dismissioni e nuove entrate: al contrario degli allenatori - che hanno diritto a un solo tesseramento per ogni stagione sportiva - i giocatori possono riciclarsi altrove. Ma considerando che prima dell'esordio di Dominique Johnson serviranno altri 10 giorni, se ne parlerà - eventualmente e solo se necessario - nel 2017.

Giuseppe Sciascia