Sir Joe Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Ma secondi tutti voi, le percentuali di Kuksiks, di queste ultime giornate, sono reali o dovute ad un particolare periodo di forma/culo, quasi irripetibile? Se fossero il suo standard mi piacerebbe averlo di nuovo qui, anche con tutti i suoi limiti fisici. Magari affiancandogli Fontecchio: in 3 saremmo a posto... sempre nell'ottica del 5+5 di cui non sono troppo convinto...
MarkBuford Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Comunque la "rimonta salvezza" l'ha vista solo l'house organ, visto che non siamo mai stati ultimi in solitaria. La squadra adesso gira, ma non arrivare nei playoff, sopratutto considerando la classifica balorda e diverse squadre (Venezia, Trento, Sassari) che, per ragioni differenti, hanno reso decisamente meno del previsto, è comunque una delusione rispetto alle premesse iniziali. Ed altersí è commovente definire (e non mi pare sia la prima volta) uno con due ernie "spina dorsale" della squadra. Detto questo c'è da valutare che le altre squadre i giocatori li devono giudicare al netto di Moretti e con Daniel sappiamo come è andata (ma anche con JJJ a Cantú, per dire). Io credo che l'approccio piú sensato sarebbe proporre a chi si vuol tenere la cifra che si ritiene sensato spendere e poi dirgli che si aspetta una sua risposta fino a una certa data.Se arrivi dopo puoi trovare il posto già occupato, o magari ci ritrovi con le braccia aperte anche a fine settembre perchè nessuno dei due ha trovato niente di meglio... Perlomeno il Davies di turno saprà a cosa rinuncia e farà i suoi conti. La cosa peggiore (non che sia successa in passato...) è troncare senza ritorno i rapporti per ventimila euro di differenza e poi biennalizzare un pantofolato a cifre piú alte a settembre perchè ci si è resi conto che la squadra non funziona. Tra l'altro... come sta Maynor?
Giobbo Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Tra l'altro... come sta Maynor? Al netto degli infortuni, mammagari. Saluterei Wright senza troppi rimpianti. Ma credo sia fantabasket.
homersimpson Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Al netto degli infortuni, mammagari. Saluterei Wright senza troppi rimpianti. Ma credo sia fantabasket. ma gioca o è ancora infortunato?
Guest Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 (edited) Comunque la "rimonta salvezza" l'ha vista solo l'house organ, visto che non siamo mai stati ultimi in solitaria. La squadra adesso gira, ma non arrivare nei playoff, sopratutto considerando la classifica balorda e diverse squadre (Venezia, Trento, Sassari) che, per ragioni differenti, hanno reso decisamente meno del previsto, è comunque una delusione rispetto alle premesse iniziali. Ed altersí è commovente definire (e non mi pare sia la prima volta) uno con due ernie "spina dorsale" della squadra. Detto questo c'è da valutare che le altre squadre i giocatori li devono giudicare al netto di Moretti e con Daniel sappiamo come è andata (ma anche con JJJ a Cantú, per dire). Io credo che l'approccio piú sensato sarebbe proporre a chi si vuol tenere la cifra che si ritiene sensato spendere e poi dirgli che si aspetta una sua risposta fino a una certa data. Se arrivi dopo puoi trovare il posto già occupato, o magari ci ritrovi con le braccia aperte anche a fine settembre perchè nessuno dei due ha trovato niente di meglio... Perlomeno il Davies di turno saprà a cosa rinuncia e farà i suoi conti. La cosa peggiore (non che sia successa in passato...) è troncare senza ritorno i rapporti per ventimila euro di differenza e poi biennalizzare un pantofolato a cifre piú alte a settembre perchè ci si è resi conto che la squadra non funziona. Tra l'altro... come sta Maynor? Capisco che come sempre i fatti disturbino le opinioni, ma in ultima istanza, se passi dal quindicesimo posto del turno numero 20 al nono del turno 27, non è che si è viaggiato a passo di gambero. E sempre a proposito di opinoni: tra "uno con due ernie" e "uno operato per due volte di ernia" (e il fatto che lo sia dovuto rioperare dopo 13 mesi, ma che poi la situazione si sia normalizzata, fa pensare che forsemaforse la prima volta...), la differenza non è soltanto semantica. Edited April 14, 2016 by Guest
MarkBuford Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 ma gioca o è ancora infortunato? Credo sia ancora spaccato, si è rifatto per la seconda volta il ginocchio, o si è fatto per la prima volta il ginocchio che era sano, in ogni caso roba brutta.
MarkBuford Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Capisco che come sempre i fatti disturbino le opinioni, ma in ultima istanza, se passi dal quindicesimo posto del turno numero 21 al nono del turno 28, non è che si è viaggiato a passo di gambero. Capisco anche che i dati oggettivi possano essere manipolati per adattarli alle opinioni. E quando si fanno delle estrapolazioni si dovrebbe ragionare sull'insieme completo dei dati,non su quelli che mi fanno comodo. Se prendi due punti (e nemmeno a caso) e li colleghi con una retta puoi dire che tra sei turni siamo primi e tra cinquanta siamo qui a giocarci la vittoria nella Eastern Conference. Ma non stai dicendo quello che dicono i numeri. Se guardi la nostra posizione per tutto il campionato, abbiamo oscillato sempre al di sopra della zona salvezza, ma non abbiamo mai messo in fila tre vittorie a fila in campionato (se la memoria non mi tradisce) e, con la classifica cosí corta, qualsiasi serie di due vittorie diventa, secondo i tuoi parametri, classificabile come "rimonta". Il nostro è stato un accidioso galleggiare tra alti e bassi, tra due e sei punti sopra l'ultimo posto. La rimonta salvezza la puó fare Torino, l'ha quasi completata Caserta l'anno scorso, è riuscita a Pesaro due anni fa. No, al limite, possiamo fare una bella rimonta playoff. Che poi tutto questo torni comodo presentarlo come un percorso trionfale, è cosa che non mi interessa.
peter pan Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Sono professionisti certo...ma fossi in Davies non sottovalutarei la conferma a Varese magari con qualche ambizione in più... In fondo per ora ci siamo solo salvati...
Sir Joe Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Capisco anche che i dati oggettivi possano essere manipolati per adattarli alle opinioni. E quando si fanno delle estrapolazioni si dovrebbe ragionare sull'insieme completo dei dati,non su quelli che mi fanno comodo. Se prendi due punti (e nemmeno a caso) e li colleghi con una retta puoi dire che tra sei turni siamo primi e tra cinquanta siamo qui a giocarci la vittoria nella Eastern Conference. Ma non stai dicendo quello che dicono i numeri. Se guardi la nostra posizione per tutto il campionato, abbiamo oscillato sempre al di sopra della zona salvezza, ma non abbiamo mai messo in fila tre vittorie a fila in campionato (se la memoria non mi tradisce) e, con la classifica cosí corta, qualsiasi serie di due vittorie diventa, secondo i tuoi parametri, classificabile come "rimonta". Il nostro è stato un accidioso galleggiare tra alti e bassi, tra due e sei punti sopra l'ultimo posto. La rimonta salvezza la puó fare Torino, l'ha quasi completata Caserta l'anno scorso, è riuscita a Pesaro due anni fa. No, al limite, possiamo fare una bella rimonta playoff. Che poi tutto questo torni comodo presentarlo come un percorso trionfale, è cosa che non mi interessa. E in quest'ottica, che ritengo giusta, chi può venire a spiegarmi la voglia di aumento di ingaggio, come sembra voglia Davies, sbandierando la propria ottima stagione? L'unico potrebbe essere Wright...
Guest Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 "Che poi tutto questo torni comodo presentarlo ecc.ecc." = opinione (trionfale?????) Stiamo ai fatti, inconfutabili a dispetto delle opinioni, che possono obnubilare la realtà. Posizione campionato, ultimo posto http://195.56.77.208/stand/complete.phtml?from=2015&serie=1&fromround=14350&toround=14351&oldlea=219 Posizione campionato, post CdO http://195.56.77.208/stand/complete.phtml?from=2015&serie=1&fromround=14350&toround=14369&oldlea=219 Posizione campionato, attuale http://195.56.77.208/stand/complete.phtml?from=2015&serie=1&fromround=14350&toround=14376&oldlea=219 Classifica limitata alle giornate dalla 21 alla 27 http://195.56.77.208/stand/complete.phtml?from=2015&serie=1&fromround=14370&toround=14376&oldlea=219
Giobbo Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 (edited) Capisco anche che i dati oggettivi possano essere manipolati per adattarli alle opinioni. E quando si fanno delle estrapolazioni si dovrebbe ragionare sull'insieme completo dei dati,non su quelli che mi fanno comodo. Se prendi due punti (e nemmeno a caso) e li colleghi con una retta puoi dire che tra sei turni siamo primi e tra cinquanta siamo qui a giocarci la vittoria nella Eastern Conference. Ma non stai dicendo quello che dicono i numeri. Se guardi la nostra posizione per tutto il campionato, abbiamo oscillato sempre al di sopra della zona salvezza, ma non abbiamo mai messo in fila tre vittorie a fila in campionato (se la memoria non mi tradisce) e, con la classifica cosí corta, qualsiasi serie di due vittorie diventa, secondo i tuoi parametri, classificabile come "rimonta". Il nostro è stato un accidioso galleggiare tra alti e bassi, tra due e sei punti sopra l'ultimo posto. La rimonta salvezza la puó fare Torino, l'ha quasi completata Caserta l'anno scorso, è riuscita a Pesaro due anni fa. No, al limite, possiamo fare una bella rimonta playoff. Che poi tutto questo torni comodo presentarlo come un percorso trionfale, è cosa che non mi interessa. Mmm, Mark mi pare un ragionamento un po' tirato per i capelli (che non sono chiaramente i tuoi). Dopo Capo non eravamo ultimi ma eravamo nel gruppo che stava a due punti dall'ultimo posto. Quindi... EDIT: leggo solo ora la risposta di Giesse. Edited April 14, 2016 by Giobbo
MarkBuford Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 "Che poi tutto questo torni comodo presentarlo ecc.ecc." = opinione (trionfale?????) Stiamo ai fatti, inconfutabili a dispetto delle opinioni, che possono obnubilare la realtà. Posizione campionato, ultimo posto http://195.56.77.208/stand/complete.phtml?from=2015&serie=1&fromround=14350&toround=14351&oldlea=219 Posizione campionato, post CdO http://195.56.77.208/stand/complete.phtml?from=2015&serie=1&fromround=14350&toround=14369&oldlea=219 Posizione campionato, attuale http://195.56.77.208/stand/complete.phtml?from=2015&serie=1&fromround=14350&toround=14376&oldlea=219 Classifica limitata alle giornate dalla 21 alla 27 http://195.56.77.208/stand/complete.phtml?from=2015&serie=1&fromround=14370&toround=14376&oldlea=219 Quindi mai ultimi da soli e sempre sopra la quota salvezza, ad eccezione del secondo turno (quando eravamo anche a due punti dalla zona playoff, meglio di adesso!). Sempre da due a sei punti sopra la quota retrocessione, come si diceva. E ondeggiando abbiamo ovviamente avuto alti (quello che ti fa comodo sottolineare) e bassi. Non discuto che ci sia stato un miglioramento del nostro rendimento, ma non c'è stata una "rimonta salvezza". Peró siamo ancora in tempo per celebrare la rimonta playoff, se ci arriviamo.
MarkBuford Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Mmm, Mark mi pare un ragionamento un po' tirato per i capelli (che non sono chiaramente i tuoi). Dopo Capo non eravamo ultimi ma eravamo nel gruppo che stava a due punti dall'ultimo posto. Quindi... EDIT: leggo solo ora la risposta di Giesse. Quindi è fallita la rimonta salvezza di Torino nei nostri confronti. Abbiamo una serie di sette partite con due vittorie all'inizio e alla fine e il solito tran-tran sconfitta-vittoria-sconfitta nel mezzo. Messa cosí sembra una cavalcata trionfale, ma vedi che se allunghi la serie di un paio di partite prima e perdiamo la prossima torna ad essere il solito su e giú...
Ale Div. Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Capisco anche che i dati oggettivi possano essere manipolati per adattarli alle opinioni. E quando si fanno delle estrapolazioni si dovrebbe ragionare sull'insieme completo dei dati,non su quelli che mi fanno comodo. Se prendi due punti (e nemmeno a caso) e li colleghi con una retta puoi dire che tra sei turni siamo primi e tra cinquanta siamo qui a giocarci la vittoria nella Eastern Conference. Ma non stai dicendo quello che dicono i numeri. Se guardi la nostra posizione per tutto il campionato, abbiamo oscillato sempre al di sopra della zona salvezza, ma non abbiamo mai messo in fila tre vittorie a fila in campionato (se la memoria non mi tradisce) e, con la classifica cosí corta, qualsiasi serie di due vittorie diventa, secondo i tuoi parametri, classificabile come "rimonta". Il nostro è stato un accidioso galleggiare tra alti e bassi, tra due e sei punti sopra l'ultimo posto. La rimonta salvezza la puó fare Torino, l'ha quasi completata Caserta l'anno scorso, è riuscita a Pesaro due anni fa. No, al limite, possiamo fare una bella rimonta playoff. Che poi tutto questo torni comodo presentarlo come un percorso trionfale, è cosa che non mi interessa. mah insomma... io dopo la sconfitta interna con CdO, che arrivava dopo il crollo di pesaro, due punti sopra Torino e lo scontro diretto a casa loro, un po' mi sono cagato addosso ma anche (cit.) seriamente... diciamo proprio che vedevo nero e non solo perchè sto di fianco alla curva... io direi che un mese e mezzo fa eravamo in piena lotta retrocessione, altro che cazzi....
Ale Div. Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Alla cuenta aggiungi anche tutta la preparazione estiva per Eurobasket 2015 giocato con l'Estonia a 5 partite in 6 giorni. corretto, come è giusto dire che domenica ha fatto una serie di recuperi difensivi con l'agilità di un broda ventenne (e non sono ironico...). Kangur oggi è in forma smagliante, è un fattore spogliatoio, in campo fa sempre la cosa giusta, ha un'intelligenza cestistica fuori quota, nel basket italico contemporaneo. Per cui sì, lo terrei, ma mi sentirei più sicuro, al netto delle possibilità economiche, sia chiaro, se ci fosse qualcuno più affidabile davanti a lui, che non abbia pretese di minutaggio particolarmente alte e che magari possa giocare qualche minuto a fianco. Tipo Baldi Rossi? Boh..
edmundo Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 comunque leggere che si debba rinunciare a Davies perché costa 200k (di dollari = 176k di eurini) mi da l'idea ... in effetti non so se nemmeno io mi prenderei il rischio di riconfermare con stipendio da Top Player (nei nostri poveri lidi) un Davies che ha fatto una prima parte abbondante di stagione a livelli ridicoli (soprattutto di impegno) ... comunque tristezza
MarkBuford Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 comunque leggere che si debba rinunciare a Davies perché costa 200k (di dollari = 176k di eurini) mi da l'idea ... in effetti non so se nemmeno io mi prenderei il rischio di riconfermare con stipendio da Top Player (nei nostri poveri lidi) un Davies che ha fatto una prima parte abbondante di stagione a livelli ridicoli (soprattutto di impegno) ... comunque tristezza Onestamente non credo sia mancato l'impegno da parte sua. Rendimento deludente, testa a volte fuori dalla partita, ma non credo non si stesse impegnando. Semplicemente è fatto cosí e arrivare da due stagioni di garbage time (in NBA) e mezza da panchinaro (in Francia) non lo ha aiutato. E credo resterà uno il cui livello di cattiveria agonistica dipende molto dal rendimento offensivo e da quanto è coinvolto.
parish76 Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 A forza di gufarla a kangur..ma anche basta.Io vedo un giocatore che non ha paura dei contatti anzi sono gli avversari che subiscono il contatto con l'estone.certi sui blocchi sono assassini. Atleticamente ė presente oltre al Q.I superiore. Difende indifferentemente sul play avversario sia sul centro. A Reggio Emilia non mi sembra che si lamentano dei loro lituani vecchi e infortunati. E poi Moretti non può fare a meno di lui. Se la difesa funziona e Davis sembra difendere ė merito di KK. Poi noi continuiamo a gufarla. Da quando ė tornato che gli gufiamo un infortunio. in base ad una partecipazione alla coppa fiba più importante rimanerrei con 7+5 e quindi avere la doppia stampella molinaro più ala com.
fillmore Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Io chiederei a Goss e Owens se Kangur gli sembra in forma.
Ponchiaz Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Il nostro campionato si è concluso con la sconfitta interna con Caserta. Tutto il resto sono attività neurovegetative che noi vogliamo vedere come positive perchè siamo fatti così. Io quest'anno mi sono anche divertito, molto più spesso incazzato, ma sullo sfondo sono stato perennemente depresso. Su Kangur, penso che chiunque abbia sotto gli occhi il giocatore di quest'anno. Il mio dubbio è il fatto che ho anche visto il fantasma di Ress e di Ortner e temo che un certo tipo di tracollo possa occorrere fisiologicamente anche a KK, non solo per traumi. Per questo lo vorrei ma de responsabilizzato per poterlo usare al meglio.
Roberto Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Il nostro campionato si è concluso con la sconfitta interna con Caserta. Win.
Spaten Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Comunque penso che Davies non firmerebbe mai un contratto o il rinnovo adesso. Poi la cosa che da tifoso, e ragionando di pancia, mi fa incaxxare è pensare che ci siamo sorbiti per tre quarti di stagione un pivot molle come la pelle del fico e ora sia lui ad avere pretese.... piu che altro a me sta sul cazzo che non e` possibile fare un progetto sul medio termine. un po` perche` abbiamo un budget basso, un po` perche` il sistema pallacanestro e` fatto cosi. Davies quando era arrivato era un progetto di giocatore, con tanta tecnica ma da costruire in difesa e come atteggiamento. le basi c'erano e il ragazzo e` serio e volenteroso, poi pero` una volta che il bruco fa il bozzolo ed esce la farfalla, non te la godi perche` vola verso lidi piu` ricchi. e` questo quello che frustra di piu: preparare i giocatori che poi andranno a fare bene altrove
MarkBuford Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Io chiederei a Goss e Owens se Kangur gli sembra in forma. Win
Recommended Posts