Ponchiaz Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Paghiamo quanto c'è da pagare, costasse mandare via tutti tranne Wright. E' inutile avere tre o quattro portate dl contorno, se ti manca il secondo.
parish76 Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 (edited) Questo lo dici tu, non mettere in bocca a altri parole che non hanno detto.A me sembra chiaro che bisogna riconfermare più giocatori possibili degli 8 che stanno giocando ora. A parte wayns io riconfermerei tutti. E visto che si va al risparmio anche quest'anno non schiferei un kuksiks che costa come shepered ma rende molto di più.I ruoli chiave rimangono play e centro. Gli altri 3 devono essere funzionali alla squadra. Esempio giocatore funzionale potrebbe essere drew crawford in guardia. si va al risparmio perché il buco seppur ridimensionato c'è ... Edited April 14, 2016 by parish76
homersimpson Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 A me sembra chiaro che bisogna riconfermare più giocatori possibili degli 8 che stanno giocando ora. A parte wayns io riconfermerei tutti. E visto che si va al risparmio anche quest'anno non schiferei un kuksiks che costa come shepered ma rende molto di più. I ruoli chiave rimangono play e centro. Gli altri 3 devono essere funzionali alla squadra. Esempio giocatore funzionale potrebbe essere drew crawford in guardia. si va al risparmio perché il buco seppur ridimensionato c'è ... Penso che sia poco realistico pensare di fare una stagione intera con lo stesso rendimento che sta avendo questa varese nell'ultimo mesetto. Kangur è pur sempre un punto di domanda per il suo fisico e i suoi anni e kiskis ha una atleticità inguardabile. Sono cose che nell'arco un'intera stagione paghi care. Li puoi pure confermare ma a patto di avere un buon bilanciamento con la guardia e il centro usa.
fillmore Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Una squadra al risparmio non la fai con il 7+5, specialmente quando hai già 3 ( 4 ) italiani a contratto. Se riesci ad arrivare ad uno tra Baldi Rossi e Antonutti per me si va così Wright - ItaFromLega2 USA - Cavaliero Kuksiks - Ferrero Kangur - Ita USA - Campani Rinuncerei a Kuksiks solo per prendere Fontecchio da Bologna e quindi prenderei un 4 di riserva straniero. Se fai una coppa ti prendi un sesto straniero a basso costo per allungare le rotazioni.
Ponchiaz Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 A me sembra chiaro che bisogna riconfermare più giocatori possibili degli 8 che stanno giocando ora. A parte wayns io riconfermerei tutti. E visto che si va al risparmio anche quest'anno non schiferei un kuksiks che costa come shepered ma rende molto di più. I ruoli chiave rimangono play e centro. Gli altri 3 devono essere funzionali alla squadra. Esempio giocatore funzionale potrebbe essere drew crawford in guardia. si va al risparmio perché il buco seppur ridimensionato c'è ... Ma perchè...
parish76 Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Ma perchè... Perché se non ti puoi permettere un davis a 200 kdollari possiamo discutere quanto si vuole, la verità amara è che stiamo galleggiando per non affondare. Tenere wright a 180 kdollari è già uno sforzo considerevole. È il 5+5 non ci consente di fare lo sport più in voga in pallacanestro varese ... Ovvero cambiare giocatori..
parish76 Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Penso che sia poco realistico pensare di fare una stagione intera con lo stesso rendimento che sta avendo questa varese nell'ultimo mesetto. Kangur è pur sempre un punto di domanda per il suo fisico e i suoi anni e kiskis ha una atleticità inguardabile. Sono cose che nell'arco un'intera stagione paghi care. Li puoi pure confermare ma a patto di avere un buon bilanciamento con la guardia e il centro usa. Perché tu pensi ancora che la squadra che vedrai a ottobre è quella che vedrai a febbraio marzo?
simon89 Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Ripartenza con 5 conferme con l'asse Wright-Kangur BASKETL'OJM lavora al futuro ma Davies costa già troppo L'Openjobmetis è pronta a sposare la linea della continuità dopo 3 estati consecutive all'insegna delle rivoluzioni tecniche. L'elevato feeling riscontrato tra staff tecnico e giocatori e all'interno del gruppo nella rimonta salvezza e nella missione Final Four degli ultimi due mesi sono segnali importanti che avvalorano l'idea di ripartire dallo zoccolo duro della squadra attuale. Non soltanto sulla base dei contratti già in essere - oltre a coach Moretti ci sono in portafoglio anche gli accordi con Cavaliero, Ferrero, Campani e Molinaro - ma anche sulla volontà di confermare le pedine fondamentali che hanno permesso agli allenatori di trovare la quadratura del cerchio dal punto di vista tecnico, ma soprattutto caratteriale. Chiaro il riferimento a Chris Wright e Kristjan Kangur: con i due giocatori cardine del sistema di lavoro di coach Moretti c'è già stato qualche sondaggio informale con la volontà di ripartire dalla mente e dalla spina dorsale del gruppo attuale. Per formulare offerte ufficiali vere e proprie bisognerà attendere certezze definitive sul fronte budget; ma se tutto andrà per il verso giusto, la Pallacanestro Varese potrà operare sul mercato già dalla seconda metà di maggio, quando sarà chiara anche la composizione della nuova governance con i relativi aspetti legati all'area tecnica a fianco dei confermati Paolo Moretti e Max Ferraiuolo. Ma sembrano comunque esserci buoni margini per rivedere in biancorosso almeno il 50 per cento del roster attuale: se l'anno scorso trattenere le stelle Maynor ed Evenga è stato impossibile alla luce delle alternative con ribalta internazionale (Nizhny Novgorod in Eurocup per il play statunitense e Sassari per l'ala congolese), quest'anno il club vuole ripartire da giocatori di valore, ma comunque di complemento. Mentre proprio per questioni di ruolo e recente rendimento, Brandon Davies sembra già fuori portata per le possibilità della società: già sin d'ora le aspettative del centro ex Brigham Young superano i 200mila dollari, con un ritocco di poco inferiore del 50 per cento rispetto al salario attuale. Si riflette invece su Rihards Kuksiks, perfetto complemento per qualità balistiche rispetto a un penetratore-passatore con poche doti perimetrali come Wright, e in grado di garantire un interessante rapporto costo-rendimento con meno "ruggine" da togliere di dosso dopo l'infortunio della primavera 2015. Ma la posizione dell'ala lettone andrà vagliata dopo aver integrato il parco italiani con quel - o quei -rinforzi indispensabili nell'ottica del passaggio dalla formula 3+4+5 al 5+5, sia per scelta precisa di implementare il gruppo "tricolore", che per allocare meglio le risorse (l00mila euro circa di risparmio col cambio di formula). L'idea è comunque quella di ripartire da 5 decimi del roster attuale, investendo le risorse maggiori su un altro italiano di valore e su guardia e centro stranieri; dal ruolo in cui si riuscirà a trovare l'aggiunta al trio nostrano Cavaliero - Ferreròo-Campani dipenderanno le ultime due scelte per completare l'organico. Giuseppe Sciascia
homersimpson Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Perché tu pensi ancora che la squadra che vedrai a ottobre è quella che vedrai a febbraio marzo? Massai..... gli ultimi tre anni ti danno ragione. Forse ti stai rassegnando anche tu al fatto che l'anno prossimo confermeremo tutti e poi verranno tutti cacciati a febbraio?
Ponchiaz Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Perché tu pensi ancora che la squadra che vedrai a ottobre è quella che vedrai a febbraio marzo? Ma allora autoretrocediamoci che facciamo prima. Non stiamo a pensare che Trento con un budget paragonabile ha fatto quello che ha fatto..se non ci va il sangue in acido.
Giobbo Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Comunque nell'articolo si parla chiaro eh. "Brandon Davies sembra già fuori portata per le possibilità della società: già sin d'ora le aspettative del centro ex Brigham Young superano i 200mila dollari". Quindi si legge neanche troppo tra le righe che se a metà aprile ha già offerte per 200k (o superiori), in piena estate le cifre saranno ben altre. Non leggo da nessuna parte ne vedo scritto tra le righe che noi non possiamo offrirgli 200k perché non ce li si può permettere. Anzi, in questo senso si dice chiaro in un altro passaggio che si dovrebbe poter operare da metà maggio, quando si avranno budget e governance piuttosto definite (si spera). A me pare che quando non si impara dagli errori del passato lo si faccia giustamente notare. Ma il contrario si faccia fatica a vederlo: Ere e i suoi 300k sono stati forse la madre di tutti gli errori venuti dopo. Muoversi (o aspettare) per non rifare una roba simile mi pare sacrosanto.
homersimpson Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Comunque penso che Davies non firmerebbe mai un contratto o il rinnovo adesso. Poi la cosa che da tifoso, e ragionando di pancia, mi fa incaxxare è pensare che ci siamo sorbiti per tre quarti di stagione un pivot molle come la pelle del fico e ora sia lui ad avere pretese....
Ponchiaz Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Non è vero homer. È stato discontinuo, vero. Comunque sta offerta facciamola.
Quindici Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Comunque penso che Davies non firmerebbe mai un contratto o il rinnovo adesso. Poi la cosa che da tifoso, e ragionando di pancia, mi fa incaxxare è pensare che ci siamo sorbiti per tre quarti di stagione un pivot molle come la pelle del fico e ora sia lui ad avere pretese.... Ma infatti personalmente non mi fascio la testa per Davies, buono tecnicamente ma per me atleticamente e mentalmente sotto media. Poi certo, se arriva una sega so già che questo messaggio mi costerà caro...
banksanity6 Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Ma infatti personalmente non mi fascio la testa per Davies, buono tecnicamente ma per me atleticamente e mentalmente sotto media. Poi certo, se arriva una sega so già che questo messaggio mi costerà caro... La parola chiave già scritta da Ponchiaz è DISCONTINUO! Ultimamente lo è diventato molto meno come sono cresciute le sue performance mentali e atletiche (vedi schiaccione annullato per evidente infrazione di passi in coppa e il tap in sempre in schiacciata domenica con Venezia). La differenza vera sarà vedere chi si riuscirà a firmare se con lui non si troverà un accordo vantaggioso per entrambi.
homersimpson Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Non è vero homer. È stato discontinuo, vero. Comunque sta offerta facciamola. Ma anche se facessimo l'offerta io penso proprio che non accetterebbe. Se fa ancora un paio di partite alla grande potrà spuntare molto di più fra qualche mese.
Fabsche73 Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 con la fatica fatta per raggiungere questo "equilibrio/affiatamento"...io confermerei TUTTI, tappandomi il naso... ma temo sarà molto difficile... lecitamente, alcuni ns giocatori, con questo finale di stagione, stanno guadagnando visibilità, e i loro agenti, faranno il loro lavoro.... e' un peccato perché mi piacerebbe "ripartire" da qui...ma sarà molto difficile... spero almeno si definiscano prima possibile i budget e gli aspetti di governance societaria per almeno strutturare la quadra in tempi corretti per la prossima stagione.... non mi aspetto sorprese in termini di incremento della ns capacità di spesa...quindi temo la prossima partita saluteremo molti dei giocatori... i giri di campo di Davies a fine partita mi ricordano molto quelli di Banks...
toloz Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Comunque penso che Davies non firmerebbe mai un contratto o il rinnovo adesso. Poi la cosa che da tifoso, e ragionando di pancia, mi fa incaxxare è pensare che ci siamo sorbiti per tre quarti di stagione un pivot molle come la pelle del fico e ora sia lui ad avere pretese.... Se accetta cifre ragionevoli bene, se no "arrivederci" ...tanto lo riprendiamo fra un anno agli stessi prezzi dopo che avrà preso un bell'ingaggio dai ricconi di turno per essere poi tagliato per inconsistenza (senza un Moretti ad aiutarlo)
Ponchiaz Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Ma infatti personalmente non mi fascio la testa per Davies, buono tecnicamente ma per me atleticamente e mentalmente sotto media. Poi certo, se arriva una sega so già che questo messaggio mi costerà caro... Noi spesso prendiamo seghe che ci troviamo a rimpiangere l'anno dopo. Volevo spezzare il cerchio.
Spo2 Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Non è vero homer. È stato discontinuo, vero. Comunque sta offerta facciamola. Anche secondo me. Noi facciamola, facciamola sensata, ma facciamola.
serginho70 Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 con la fatica fatta per raggiungere questo "equilibrio/affiatamento"...io confermerei TUTTI, tappandomi il naso... ma temo sarà molto difficile... lecitamente, alcuni ns giocatori, con questo finale di stagione, stanno guadagnando visibilità, e i loro agenti, faranno il loro lavoro.... e' un peccato perché mi piacerebbe "ripartire" da qui...ma sarà molto difficile... spero almeno si definiscano prima possibile i budget e gli aspetti di governance societaria per almeno strutturare la quadra in tempi corretti per la prossima stagione.... non mi aspetto sorprese in termini di incremento della ns capacità di spesa...quindi temo la prossima partita saluteremo molti dei giocatori... i giri di campo di Davies a fine partita mi ricordano molto quelli di Banks... se, come sembra probabile, non arriveremo ai playoffs io non confermerei l'intero organico di una squadra che NON ha centrato l'obiettivo . Confermei ad occhi chiusi (a parte quelli che hanno già il contratto ) il solo Wright .se Davies ha offerte migliori che vada, personalmente me ne farò una ragione. Kangur ok se riusciamo ad aggiungere fisicità con qualche altro componente altrimenti dubito che abbia tenuta per un anno intero.
Giobbo Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 se, come sembra probabile, non arriveremo ai playoffs io non confermerei l'intero organico di una squadra che NON ha centrato l'obiettivo . Confermei ad occhi chiusi (a parte quelli che hanno già il contratto ) il solo Wright .se Davies ha offerte migliori che vada, personalmente me ne farò una ragione. Kangur ok se riusciamo ad aggiungere fisicità con qualche altro componente altrimenti dubito che abbia tenuta per un anno intero. Anno intero che però qua ha fatto (ha giocato 19 partite su 30, e prima era al Baskonia), non saltando nessuna partita. Chiaro che la sua schiena è un rischio. Ma per quello che ha dato a questa squadra e a Moretti sarebbe stupido non provare a tenerlo per via di un "rischio". Anche perché, sarà di diversa natura, ma è un rischio anche andare a prendere un 4 che non sai cosa ti può dare. Kangur è giocatore perfetto per quel ruolo.
Guest Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Alla cuenta aggiungi anche tutta la preparazione estiva per Eurobasket 2015 giocato con l'Estonia a 5 partite in 6 giorni.
Giobbo Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 (edited) Anyway, peccato per Davies perché da un mese e mezzo a questa parte avevo cominciato ad apprezzarlo. La cazzata più grande che si potrebbe fare è non provare neanche a offrigli un rinnovo. Chiaro non adesso, perché al suo agente scapperebbe solo da ridere. Quanto piuttosto appena le nostre bocce si fermeranno, ovvero tra neanche un mese. Andasse via (e andrà via, mi sa) la seconda cazzata più grande sarebbe cercare a tutti i costi un centro simile. Perché o vai a prendere un Kirk (e dubito fortemente sia alla nostra portata anche lui oramai), oppure cercando un "centro tecnico" il rischio grosso è trovarsi con un'ameba in squadra. Io come al solito, anche se non serve a niente (ma io mi ci diverto), butto lì un nome: Devin Booker. Tra l'altro ce lo troveremo di fronte in semifinale di coppa visto che gioca con Chalon. Atletico, intimidatore, un mezzo gancio niente male e un piazzato (e tiro da oltre l'arco) su cui lavorare. Edited April 14, 2016 by Giobbo
Emmemme Posted April 14, 2016 Posted April 14, 2016 Alla cuenta aggiungi anche tutta la preparazione estiva per Eurobasket 2015 giocato con l'Estonia a 5 partite in 6 giorni. Gs sai per caso se è prevista in Italia copertura televisiva x le final4? O si andrà di YouTube come tutto l'anno.
Recommended Posts