Jump to content

Recommended Posts

Posted

why?

Raivio ha comunicato alla propria agenzia di voler rimanere a Legnano anche il prossimo anno, nonostante le offerte di Treviso e Mantova per giocare i play off di L2, perché è il posto in cui si è trovato meglio in tutta la sua carriera.

Legnano è un piccolo gioiello di perfezione, un esempio di come, oggi, si gestisce una squadra di basket ..

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Marino:

- Ottimo giocatore di pick&roll, non un playmaker per letture, ritmi e tempi.

- 30 anni, e qualche acciacco da gestire nei ritmi di lavoro.

- Forza fisica e palle, ma pochissimo atletismo: contro un 1 americano può essere una tassa difensiva.

- Ormai fidelizzato dal punto di vista economico e delle responsabilità a giocare in A2, totalmente disinteressato (da almeno 4 anni) a giocare in serie A a meno soldi e meno minuti.

Posted (edited)

Butto lì un nome Tommaso Marino della Remer Treviglio. Non è certo un giocatore di primo pelo ma secondo me in A1 ci può stare senza problemi

Dipende tutto da quanto Marino ha voglia di passare da un ruolo da protagonista a primo cambio del play, pur in una categoria superiore.

Quest'anno ho seguito diverse partite della Remer alla TV dove Marino è il leader indiscusso, con Wright, Marino e Cavaliero è possibile puntare

ad una guardia vera. Basta ComboGuardie

NON SO SE TU O CHI ALTRO MA L'AVEVATE SCRITTO PARO PARO L'ANNO SCORSO ^_^

scusa il maiuscolo :(

Condivido comunque le considerazioni di GS.

Marino is a good player BUT...

Edited by uccellodirovo
Posted

Raivio ha comunicato alla propria agenzia di voler rimanere a Legnano anche il prossimo anno, nonostante le offerte di Treviso e Mantova per giocare i play off di L2, perché è il posto in cui si è trovato meglio in tutta la sua carriera.

Legnano è un piccolo gioiello di perfezione, un esempio di come, oggi, si gestisce una squadra di basket ..

Non sapevo!

Complimenti a Raivio, tra l'altro ottimo giocatore!

Posted

Marino:

- Ottimo giocatore di pick&roll, non un playmaker per letture, ritmi e tempi.

- 30 anni, e qualche acciacco da gestire nei ritmi di lavoro.

- Forza fisica e palle, ma pochissimo atletismo: contro un 1 americano può essere una tassa difensiva.

- Ormai fidelizzato dal punto di vista economico e delle responsabilità a giocare in A2, totalmente disinteressato (da almeno 4 anni) a giocare in serie A a meno soldi e meno minuti.

NON SO SE TU O CHI ALTRO MA L'AVEVATE SCRITTO PARO PARO L'ANNO SCORSO ^_^

scusa il maiuscolo :(

Condivido comunque le considerazioni di GS.

Marino is a good player BUT...

Doverosa la premessa sulla volontà del giocatore di voler passare da un ruolo di leader a comprimario, certe valutazioni però non le condivido.

Acciacchi? nelle ultime 2 stagioni su 58 potenziali partite ne ha saltata una, giocando una media di 33 minuti a partita.

Che in difesa contro gli americani sia una tassa non mi pare, ma proprio per niente.

Se poi Marino non sia da considerarsi come play a 360 gradi ci sta, però non oso pensare cosa siano i pseudo play passati da noi gli ultimi anni, Maynor escluso.

Ricordiamoci che sembra si stia andando verso il 5+5 e di italiani buoni per le nostre tasche non ce ne sono poi molti.

cit. Marino is a good player but ... noi preferiamo giocare con Varano, Lepri e la cavalla

Posted

Doverosa la premessa sulla volontà del giocatore di voler passare da un ruolo di leader a comprimario, certe valutazioni però non le condivido.

Acciacchi? nelle ultime 2 stagioni su 58 potenziali partite ne ha saltata una, giocando una media di 33 minuti a partita.

Che in difesa contro gli americani sia una tassa non mi pare, ma proprio per niente.

Se poi Marino non sia da considerarsi come play a 360 gradi ci sta, però non oso pensare cosa siano i pseudo play passati da noi gli ultimi anni, Maynor escluso.

Ricordiamoci che sembra si stia andando verso il 5+5 e di italiani buoni per le nostre tasche non ce ne sono poi molti.

cit. Marino is a good player but ... noi preferiamo giocare con Varano, Lepri e la cavalla

Lepri non gioca non costa

Varano non credo costi quanto Marino

Cavaliero ha una certa esperienza a certi livelli

Marino ha 30 anni e a certi livelli non ci è mai arrivato

Posted

Però corny, se potessi scegliere, dalla Legadue non andrei a prendere Marino a 30 anni, tutti passati nella categoria inferiore a questa.

Posted

A parte il fatto che come dice Giesse a Marino da diversi anni non interessa la possibilità di giocare in A1, volevo

solo cercare di spiegare che con le nostre finanze, le possibilità di firmare certi giocatori italiani già affermati sono ridotte

al lumicino. Più facile è cercare giocatori della A2 con buone caratteristiche, un giocatore come il Ferrero di questa stagione.

Marino è solo un nome.

E' la tipologia di giocatore che mi interessa, gente già pronta e con attributi, capace di tenere il campo in A2, giocando molti

minuti.

Quelli deputati a fare la differenza e a risolvere le partite dovrebbero essere i 5 strangers

Posted

Nn facciamo un caso Marino per cortesia

Se ne fanno di nomi ... uno più uno meno.

Posted

A parte il fatto che come dice Giesse a Marino da diversi anni non interessa la possibilità di giocare in A1, volevo

solo cercare di spiegare che con le nostre finanze, le possibilità di firmare certi giocatori italiani già affermati sono ridotte

al lumicino. Più facile è cercare giocatori della A2 con buone caratteristiche, un giocatore come il Ferrero di questa stagione.

Marino è solo un nome.

E' la tipologia di giocatore che mi interessa, gente già pronta e con attributi, capace di tenere il campo in A2, giocando molti

minuti.

Quelli deputati a fare la differenza e a risolvere le partite dovrebbero essere i 5 strangers

Per questo ho detto che, se potessi scegliere, dalla Legadue non andrei a prendere Marino.

Per dire di uno che ho lo prendi adesso o rischi che lo prenda qualcun'altro, nel ruolo andrei senza dubbi su Fantinelli.

E come guardia, sempre guardando al piano di sotto, il Byron Allen di Roseto mi pare un bel giocatorino.

Posted

Per questo ho detto che, se potessi scegliere, dalla Legadue non andrei a prendere Marino.

Per dire di uno che ho lo prendi adesso o rischi che lo prenda qualcun'altro, nel ruolo andrei senza dubbi su Fantinelli.

E come guardia, sempre guardando al piano di sotto, il Byron Allen di Roseto mi pare un bel giocatorino.

Concordo su Fantinelli, su Allen meno ,,,, ma in generale quest'anno in A2 sono pochi gli strangers che mi hanno colpito.

Posted

Ma Trasolini, nel caso del 5+5, potrebbe essere preso in considerazione?

Con lui e Fontecchio, a completare la squadra, potremmo davvero tenerci KK e KKK.

Posted (edited)

Con lui e Fontecchio, a completare la squadra, potremmo davvero tenerci KK e KKK.

Trasolini non conta come italiano,ma come comunitario. Ormai i passaportati stanno finendo fin quando qualcuno di loro non si deciderà a fare causa.

Edited by simon89
Posted

Trasolini non rientra tra gli italiani neanche come passaportato, quindi nisba.

Posted

Mah, nomi interessanti più di 1.

Caruso, Cousins, Matt Costello (un pochino lento ma valido), Walker, Forbes.

Ma il problema è un altro, già anticipato da GS qualche giorno fa.

La NBA vuole valorizzare la DLeague, e porteranno i salari minimi ad assestarsi su livelli decisamente più alti degli attuali, portando i giocatori più validi a mantenersi a portata di NBA rimanendo nelle squadre satelliti della DLeague sperando in una chiamata.

In Europa andranno quindi i giocatori meno validi e quelli che pur buoni sono undersize.

Sembra che qs.passo di svolta economnica possa avvenire piuttosto presto: forse già dopo il prox draft a giugno 2016.

In qs.caso diventerebbe ancora più importante cercare di pescare bene all'interno del sottobosco europeo, piuttosto che alle Summer League.

Certo, comunque giustissimo agganciare e coltivare rapporti, ma eyes wide open verso l'attuale mercato degli USA già in Europa.

Posted

Eh se passa quanto riporta Silver americani decenti che stanno oltre oceano a prezzi decenti sarà veramente dura portarli a casa... l'Europa diventa per squadre come la nostra il bacino a cui puntare e visti i budget a disposizioni sarà una bella lotta anche qui.

Posted

Eh se passa quanto riporta Silver americani decenti che stanno oltre oceano a prezzi decenti sarà veramente dura portarli a casa... l'Europa diventa per squadre come la nostra il bacino a cui puntare e visti i budget a disposizioni sarà una bella lotta anche qui.

Magari è la volta buona che si trovino italiani decenti e su cui lavorare in un'età ancora futuribile.

Bada, non parlo di fenomeni eh (ne tanto meno sono d'accordo sulla legge pro panda tricolori).

Però prendo ad esempio il caso di Ferrero. Chiaro che non si sta parlando di chissà che giocatore. Però si è rivelato essere (appena glien'è stata data l'opportunità) un più che onesto cambio, in grado di tenere il campo senza troppi problemi e anzi dando spesso un contributo fattivo alla squadra, specie in termini di atteggiamento.

Prima chance a questo piano a 27 anni. Ventisette.

Questo per dire che, vista la qualità sempre peggiore degli stranieri che calca i parquet italici (e non mi riferisco solo a quelli visti da ste parti, perché di cessi scheggiati ce ne sono parecchi in giro), credo che di italiani di pari valore se non qualcosa in più al piano di sotto ce ne siano.