Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
6 hours ago, Tiratore di striscia said:

Come centro Skylar Spencer a quanto potrebbe venir via?

Giocatore che mi pare assolutamente fuori dai Radar dei Top Team, quindi penso persino sotto ai 50k$...!

Lo ritieni adeguato alla A1 italica, come lungo da quintetto?

Ho notato che Kyle Wiltjer e Matt Costello, dopo un Draft in cui sembravano invisibili e non considerati, siano in realtà stati subito messi sotto osservazione rispettivamente dai Rockets ed Hawks. Mah.

Segnalo invece un lungo interessantissimo, dotato pure di passaporto UE: Prince Ibeh, a Sua volta non considerato nel Draft-2016.

Potrebbe rivelarsi uno Steal clamoroso...come anche Mockevicius...!

http://www.draftexpress.com/article/2016-NBA-Draft-Undrafted-List-5618/

http://www.draftexpress.com/profile/Prince-Ibeh-6449/

Edited by Silver Surfer
  • Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
7 hours ago, Silver Surfer said:

Giocatore che mi pare assolutamente fuori dai Radar dei Top Team, quindi penso persino sotto ai 50k$...!

Lo ritieni adeguato alla A1 italica, come lungo da quintetto?

Ho notato che Kyle Wiltjer e Matt Costello, dopo un Draft in cui sembravano invisibili e non considerati, siano in realtà stati subito messi sotto osservazione rispettivamente dai Rockets ed Hawks. Mah.

Kyle!!!

é dall'anno scorso che ve la meno. magari...

silver, come underdog, ma tanto under, in ala, che ne pensi di Tim Derksen?

Posted
5 minutes ago, homersimpson said:

Comunque Mike Green con Moretti non ci azzecca niente.

È tanto diverso dal nostro ultimo play? 

Posted
8 minuti fa, homersimpson dice:

Comunque Mike Green con Moretti non ci azzecca niente.

Un ottimo allenatore e un grande giocatore un modo per coesistere fattivamente lo possono trovare.

Scoccasse la scintilla ci divertiremmo, ma per ora è poco più di una suggestione

Posted

Ho anche io qualche dubbio sulla possibile convivenza tra Moretti e Green.

Detto questo, Green è comunque tantissima roba per il nostro livello e, vedendo i play scritturati a inizio stagione dopo di lui, direi che è un rischio che, se i costi fossero davvero compatibili col nostro bilancio, ci possiamo prendere.

Posted

Ricordo a tutti che a cantù ha abbondantemente deluso tanto da andare a giocare in A2.

Io adoro Green e lo vorrei subito a varese, ma ho molti dubbi.

Posted (edited)

5 minuti fa, homersimpson dice:

Ricordo a tutti che a cantù ha abbondantemente deluso tanto da andare a giocare in A2.

La coppia Trinchieri - Green portò comunque i falegnami in finale scudetto

Edited by simon89
Posted
10 minuti fa, homersimpson dice:

Se devo essere deluso andando in finale scudetto, deludetemi.

Posted

Torna Mike Green? L'ipotesi solletica...

Varese pensa al play degli Indimenticabili

C’è anche Mike Green nella lista della spesa di Varese nel ruolo nevralgico di playmaker. Il regista degli “Indimenticabili” è stato proposto alla società di piazza Monte Grappa, che riflette sulla possibilità di puntare sul mix di leadership, visione di gioco e carisma ben noto ai tifosi biancorossi che lo ricordano giocatore-capo della stagione 2012/’13.

Al momento si tratta solo di un’ipotesi che deve passare al vaglio di almeno due aspetti fondamentali prima di essere esplorata in maniera concreta. Il primo riguarda ovviamente il discorso economico: Green è giocatore fuori portata per le casse di Varese anche ai costi dell’era Vitucci (circa 210mila dollari), e nelle ultime tre stagioni ha viaggiato ben al di sopra quelle cifre (500mila al Khimki 2013/’14, poco più di 300 al Paris-Levallois 2014/’15 e poco meno di 300 nell’annata appena conclusa a Venezia, con 11.4 punti e 5.3 assist di media).

Ma, al di là della buonuscita incassata dalla Reyer per esercitare l’escape dal contratto 1+1 stipulato la scorsa estate, Green a Varese è stato benissimo e il gradimento per la piazza - visto che al momento non ci sarebbero alternative italiane - potrebbero giocare in favore della società biancorossa. Chiaro, però, che il mercato degli americani non si ferma ai nostri confini: c’è da capire quali alternative internazionali potrebbe trovare un play di 31 anni con molto più appeal in Italia (dove ha giocato 4 delle sue 7 stagioni da professionista) che nel resto di Europa.

Lo scoglio economico è ovviamente quello più importante da superare, e anche compiere uno sforzo importante potrebbe non essere sufficiente se qualche estimatore russo o turco (Paesi nei quali anche club che non giocano le coppe hanno disponibilità superiori a 300mila dollari per gli americani) s’innamorasse di Green. Di certo l’identikit tecnico del play di Philadelphia corrisponde alla perfezione a quel che cerca Moretti dal sostituto diChris Wright: l’investimento su un giocatore dal rendimento garantito permetterebbe a Varese di prendersi qualche rischio in più sulla scelta di uno degli altri due americani da individuare tra guardia e ala piccola. Economie di scala per assecondare il coach aretino, che già era il primo sponsor dell’operazione Moss, nel suo desiderio di aggiungere un altro veterano in grado di dare un’identità marcata dentro e fuori dal campo alla sua Varese. Però Paolo Moretti non è Frank Vitucci nello stile della gestione tecnica della squadra: quanto è compatibile il basket votato alla coralità e alla circolazione di palla tanto caro al coach toscano con la gestione personalistica della cabina di regia di Green, sicuramente molto più a suo agio senza briglie sul collo che in un sistema controllato come dimostra la differenza di rendimento tra la Cimberio 2012/’13 e la Cantù 2010/’11? Idee da sviluppare nei prossimi giorni sull’asse Coldebella-Moretti: certo, se maturassero le condizioni economiche perché l’affare possa avere un senso per entrambe le parti, la suggestione di rimettere la bacchetta del comando nelle mani del play di Philadelphia sarebbe irresistibile...

Giuseppe Sciascia

Posted
14 minutes ago, homersimpson said:

Mike Green in Italia ha alle spalle a parte la lega gold in serie A una finale e due semifinali scudetto .. eh si proprio un bel rottame mike green .. il fatto che non verrà perché tra domanda ė offerta ballano dei bei soldi .. puoi aggiungere qualcosa per lui ma devi chiedere a Mike di calare la richiesta e non di poco .. 

Posted
Adesso, parish76 dice:

Mike Green in Italia ha alle spalle a parte la lega gold in serie A una finale e due semifinali scudetto .. eh si proprio un bel rottame mike green .. il fatto che non verrà perché tra domanda ė offerta ballano dei bei soldi .. puoi aggiungere qualcosa per lui ma devi chiedere a Mike di calare la richiesta e non di poco ..

Pero adesso mi dici dove ho scritto che è un bel rottame.

ps. ti risparmio la fatica, ho scritto testualmente : "io adoro mike green"

poi oh, se qualcuno non capisce il senso dei post siamo a livello delle scie chimiche.

Posted
4 minuti fa, homersimpson dice:

Pero adesso mi dici dove ho scritto che è un bel rottame.

ps. ti risparmio la fatica, ho scritto testualmente : "io adoro mike green"

poi oh, se qualcuno non capisce il senso dei post siamo a livello delle scie chimiche.

Io in pate condivido le tue perplessità. Però Moretti mi pare persona intelligente e in grado di capire i giocatori che ha per le mani; e anche il buon Green non mi pare una testa disabitata. Se fosse (e ho i miei dubbi), un modo per far funzionare bene la cosa lo troverebbero.

Posted
5 minutes ago, Giobbo said:

Io in pate condivido le tue perplessità. Però Moretti mi pare persona intelligente e in grado di capire i giocatori che ha per le mani; e anche il buon Green non mi pare una testa disabitata. Se fosse (e ho i miei dubbi), un modo per far funzionare bene la cosa lo troverebbero.

Sono d'accordo, se non fosse che l'anno scorso si leggevano le stesse osservazioni in merito a Green, Goss e Recalcati ^_^

A Cantú Green non ha deluso (non era certo la star della squadra e arrivava dalla prima stagione da pro in Belgio, non certo con credenziali pesanti), semplicemente non ha fatto vedere il suo potenziale, perchè c'erano giocatori di personalità (Micov su tutti, ma anche il georgiano). Ma ha fatto quello che gli chiedeva Trinchieri, anche se non ci andava certo d'amore e d'accordo.
Ha cambiato tre squadre in tre anni, dopo Varese e non credo per scelta sua. Questo è un altro punto su cui riflettere.

Detto questo lo andrei a prendere alla Malpensa per portarlo in spalletta a Masnago.

Posted
Adesso, ROOSTERS99 dice:

MG....ma MAGARI !

Temo sia solo un' ipotesi da lunedì mattina...temo eh...

Penso anche io.L'unica possibilità sarebbe andare da Rassizza e chiedere già un extrabudget...

Mike Green sarebbe un volano incredibile per la campagna abbonamenti.

Posted
Il mercoledì 29 giugno 2016 at 16:25, homersimpson dice:
5 minuti fa, Giobbo dice:

Penso anche io.L'unica possibilità sarebbe andare da Rassizza e chiedere già un extrabudget...

Mike Green sarebbe un volano incredibile per la campagna abbonamenti.

D'altronde leggo da un po che si cerca un play esperto del campionato italiano, con grande carisma in grado di fare girare la squadra, fatemi altro nome che non sia lui...se vogliamo alzare un minimo l'asticella qualche sforzo lo dobbiamo pur compiere, altrimenti è solito anonimato....fare il possibile per riportarlo a casa!!!

Posted
9 minutes ago, Ponchiaz said:

Dovrebbe dimezzarsi lo stipendio, in buona sostanza,

Speriamo cada dalle scale al mare allora...

Il problema che ha adesso è trovare qualcuno che gli offra lo stesso stipendio.

Il problema che potrebbe avere a fine estate è trovare qualcuno che gli offra uno stipendio.

Potremmo essere la giusta via di mezzo ^_^

Posted

Cosi a naso non mi sembra che si voglia più puntare buona parte della torta su un unico giocatore con una operazione alle Ere tanto per intenderci e quindi mi sa di altamente improbabile che possa venire da noi.

Le ultime partite del play off di Green sono state deleterie (A ME PIACE DA MORIRE MIKE GREEN E SEMPRE SIA LODATO NEI SECOLI DEI SECOLI).