Nike59 Posted August 27, 2023 Posted August 27, 2023 Resto dell'idea che Pozzecco ( e prima di lui Sacchetti) abbiano fatto un miracolo a portare la Nazionale a essere fra le prime 10 del ranking mondiale. Siamo onesti , quanti giocatori abbiamo di livello internazionale? Melli, Fontecchio , e poi ?
sertar Posted August 27, 2023 Posted August 27, 2023 3 minuti fa, Nike59 dice: Resto dell'idea che Pozzecco ( e prima di lui Sacchetti) abbiano fatto un miracolo a portare la Nazionale a essere fra le prime 10 del ranking mondiale. Siamo onesti , quanti giocatori abbiamo di livello internazionale? Melli, Fontecchio , e poi ? Impietoso il confronto tra i pari età Montero e Spagnolo. E Spagnolo dovrebbe essere il futuro della nazionale.
peter pan Posted August 27, 2023 Posted August 27, 2023 49 minuti fa, sertar dice: Impietoso il confronto tra i pari età Montero e Spagnolo. E Spagnolo dovrebbe essere il futuro della nazionale. Solo giocandoci contro ti serve e potrai crescere. Poi il Poz è il Poz e lo conosciamo bene
Nike59 Posted August 27, 2023 Posted August 27, 2023 Intanto l'Angola ci dà una mano battendo le Filippine. 1
UNSELD Posted August 27, 2023 Posted August 27, 2023 35 minuti fa, Nike59 dice: Intanto l'Angola ci dà una mano battendo le Filippine. Una grandissima soddisfazione!
Nike59 Posted August 27, 2023 Posted August 27, 2023 Il secondo fallo tecnico è arrivato per un fallo fischiato contro Polonara che aveva invece subito un chiarissimo sfondamento da Towns. Non a lui, il secondo tecnico : alla panchina. Ma, chiaramente, toccava a lui l'espulsione
fabioRE Posted August 27, 2023 Posted August 27, 2023 22 minuti fa, Nike59 dice: Il secondo fallo tecnico è arrivato per un fallo fischiato contro Polonara Ricci che aveva invece subito un chiarissimo sfondamento da Towns. Non a lui, il secondo tecnico : alla panchina. Ma, chiaramente, toccava a lui l'espulsione era il terzo tecnico... il primo alla panchina sul 12-8 il secondo al Poz sul 17-12 il terzo di nuovo alla panchina sul 37-31 (cambiava poco perchè con due tecnici ad personam o tre alla panchina comunque il coach viene espulso) non per difendere il Poz, però stavolta lui paga il comportamento del suo staff più che il proprio
Paul The Rock Posted August 27, 2023 Posted August 27, 2023 E poi comunque fino a quando sbagliamo i tiri da tre ben costruiti tirando con percentuali scandalose non è che si può fare molto... se almeno 5 tiri da tre fossero entrati almeno metà delle gente direbbe che il giro palla costruito era ottimo... Comunque la squadra vince solo se gioca di squadra dietro e si carica a vicenda, perché altrimenti non abbiamo dei veri go-to-guy a cui affidarci. Lo stesso Fontecchio per me è un giocatore che potenzialmente è fortissimo, ma spesso si isola dal gioco e se non entra in ritmo a volte è quasi delterio... gli altri sono, magari anche ottimi, mestieranti che però devono avere la squadra che gira intorno per caricarsi a vicenda. Se entra in gioco la componente mentale sia un gruppo molto forte, altrimenti se iniziamo a giocare da soli o correre senza costrutto ci aslaflta chiunque. Infatti l'idea di ragionare prima sulla difesa sentita anche nei time-out era corretta peccato che i giocatori l'abbiamo applicata solo negli ultimi 2 minuti con l'acqua alla gola e solo lo 1% di possibilità di rientrare... Adesso sotto con le Filippine, che è vero che sono a 0 ma vorranno comunque fare almeno una bella figura davanti al loro pubblico nell'ultima partita... quindi non diamoli per sconfitti o poco motivati.
Nike59 Posted August 27, 2023 Posted August 27, 2023 1 minuto fa, fabioRE dice: era il terzo tecnico... il primo alla panchina sul 12-8 il secondo al Poz sul 17-12 il terzo di nuovo alla panchina sul 37-31 (cambiava poco perchè con due tecnici ad personam o tre alla panchina comunque il coach viene espulso) non per difendere il Poz, però stavolta lui paga il comportamento del suo staff più che il proprio Hai ragione. Il fallo era su Ricci. Sì, è ciò che intendevo : il tecnico che ha determinato l'espulsione del Poz ( che ne aveva già preso uno) era in realtà il secondo tecnico alla panchina. Che poi, due tecnici alla panchina si vedono rarissimamente.. Male ha fatto l'arbitro, su un fallo perlomeno molto dubbio ( dal loro punto di vista ), ad agire così rigorosamente , dopo aver già dato due tecnici. Fra l'altro, non mi pare di aver visto sceneggiate particolarmente scomposte da parte della nostra panchina. La partita è girata su questo episodio.
Giesse2 Posted August 27, 2023 Posted August 27, 2023 La Francia però, ospitando le Olimpiadi il prossimo anno, a questi Mondiali mi pare che si sia presentata in ciabatte...
Paul The Rock Posted August 27, 2023 Posted August 27, 2023 Il miglior risultato per noi, che comunque dobbiamo battere le Filippini a tutti i costi, sarebbe un'altra vittoria dell'Angola contro al Rep. Dominicana (anche se non la vedo semplicissima come cosa). In tal caso passeremmo al secondo turno entrambe con 5 punti, piuttosto che passare noi con 5 e Rep. Dominicana con 6.
robokop Posted August 27, 2023 Posted August 27, 2023 1 ora fa, Giesse2 dice: La Francia però, ospitando le Olimpiadi il prossimo anno, a questi Mondiali mi pare che si sia presentata in ciabatte... Non credo proprio. Un mondiale resta l evento più importante. Secondo solo alle Olimpiadi.
Nike59 Posted August 27, 2023 Posted August 27, 2023 Per il ranking FIBA, i risultati del Mondiale valgono di più di quelli dell'Olimpiade .
robokop Posted August 27, 2023 Posted August 27, 2023 37 minuti fa, Nike59 dice: Per il ranking FIBA, i risultati del Mondiale valgono di più di quelli dell'Olimpiade . Ecco,appunto. Anche se questi ranking lasciano il tempo che trovano. Ma le Olimpiadi restano sempre più importanti dei Mondiali.
Ponchiaz Posted August 27, 2023 Posted August 27, 2023 Presi da questa discussione non vorrei scordassimo che De Pol ha messo giù il microfono per gridare all’arbitro è un Truman show dai
Giesse2 Posted August 28, 2023 Posted August 28, 2023 10 ore fa, robokop dice: Non credo proprio. Un mondiale resta l evento più importante. Secondo solo alle Olimpiadi. Alla luce delle assenze, direi che i giocatori pensano che le Olimpiadi valgano 100, e i Mondiali 1...
tatanka Posted August 28, 2023 Posted August 28, 2023 6 minuti fa, Giesse2 dice: Alla luce delle assenze, direi che i giocatori pensano che le Olimpiadi valgano 100, e i Mondiali 1... Mondiali a settembre e olimpiadi a luglio tra l'altro.
Nike59 Posted August 28, 2023 Posted August 28, 2023 Dopo le dichiarazioni di Petrucci mi viene da pensare che, finito il Mondiale e a prescindere da come andrà , il Poz chiuderà con la Nazionale
Chris0 Posted August 28, 2023 Posted August 28, 2023 4 minuti fa, Nike59 dice: Dopo le dichiarazioni di Petrucci mi viene da pensare che, finito il Mondiale e a prescindere da come andrà , il Poz chiuderà con la Nazionale Non penso, dopo aver mandato a cagare Sacchetti in quel modo e averlo voluto così fortemente. Piuttosto speriamo chiuda quell’altro, ma ormai è come il Papa
Nike59 Posted August 28, 2023 Posted August 28, 2023 1 minuto fa, Chris0 dice: Non penso, dopo aver mandato a cagare Sacchetti in quel modo e averlo voluto così fortemente. Piuttosto speriamo chiuda quell’altro, ma ormai è come il Papa Non mi sono spiegato. Penso che sarà il Poz a mollare, non Petrucci a cacciarlo
Ponchiaz Posted August 28, 2023 Posted August 28, 2023 Avendo un Luca Banchi che allena nazionali ed anche bene non mi strapperei la camicia (cit)
tatanka Posted August 28, 2023 Posted August 28, 2023 Non ricordo se si deve arrivare tra le prime 2 o 3 europee per andare alle Olimpiadi senza il preolimpico ma non entreremo nelle 8 dove ci saranno probabilmente 4 europee quindi dovremmo già pensare al preolimpico ed al prossimo allenatore. Il Poz si dimetterà a fine mondiali, con una pantomima assurda ma lo farà. Speriamo che l'altro non superi se stesso non accettandole. PS: l'obiettivo era entrare nelle prime 8. Perdere così con quella al ranking 10 non solleva il orale, lo abbassa.
Nike59 Posted August 28, 2023 Posted August 28, 2023 21 minuti fa, tatanka dice: Non ricordo se si deve arrivare tra le prime 2 o 3 europee per andare alle Olimpiadi senza il preolimpico ma non entreremo nelle 8 dove ci saranno probabilmente 4 europee quindi dovremmo già pensare al preolimpico ed al prossimo allenatore. Il Poz si dimetterà a fine mondiali, con una pantomima assurda ma lo farà. Speriamo che l'altro non superi se stesso non accettandole. PS: l'obiettivo era entrare nelle prime 8. Perdere così con quella al ranking 10 non solleva il orale, lo abbassa. Vanno direttamente alle Olimpiadi le prime due europee, più la Francia di diritto come paese ospitante. Non darei per persi i quarti di finale. Ieri abbiamo perso di cinque con una squadra di pari livello ( che fra l'altro ha eliminato da questo mondiale l'Argentina vice-campione ) : ci può stare , non ne farei un dramma. Vediamo di battere le Filippine e recuperare un minimo di serenità. 1
Recommended Posts